Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

tylerdurden

*
Lazionetter
* 301

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: italicbold il 28 Gen 2022, 12:51
Sarà ma a me l'aver venduto Vlahovic a gennaio, a metà campionato, resta una cosa poco invidiabile.
Il fatto che sia più facile vendere lui che Muriqi non credo sia imputabile alle capacità di programmazione e di reazione dello staff. Opinione mia s'intende.
Credo che tu abbia capito benissimo il concetto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 28 Gen 2022, 12:05
Questa frase, secondo me é una maniera di polarizzare il discorso e al limite del flame.
Tare, in questo momento, é assolutamente criticabile, ma ridurre il suo lavoro decennale con una frase del genere, secondo me, insulta l'intelligenza di chi l'ha scritta e di chi la legge.
Stocazzo che é un ex giocatore plurilingue. Tare é stato artefice di alcune delle più belle pagine della Lazio degli ultimi dieci anni. Tra cui il 26 maggio del 2013.
Sputare su tutto quello che ha fatto in questi anni é inaccettabile.
Criticarlo per il mercato immobile é lecito, sputargli sopra no. Secondo me.
E non porta nulla alla discussione.

no, però io non lo critico per un mercato immobile, lo critico per tre anni inaccettabili.
TRE ANNI. Non è un mercato.
Il mercato in cui portò Lazzari fu un mercato deludente (perché porto Lazzari e nient'altro di utile).
Qui invece parliamo di tre anni. Di giocatori portati assolutamente sotto categoria.

Basta vedere dove sono finiti a giocare, a chi prestiamo (perché anche di obbligo non se ne parla) gli esuberi.
Ma una cosa è un esubero che ti porti dietro da un po' per un errore (es. Durmisi), altra cosa è che hai intere sessioni di mercato che diventano esuberi sei mesi dopo.
Quando un'intera sessione di mercato diventa per intero esubero e non riesci a piazzarli a stento nella bassa prima categoria non è una cantonata. Non può essere letta come una cantonata.
Berisha è una cantonata.

La critica a tare non è per un mercato immobile.
Ma per tre anni inaccettabili di cui dovrebbe vergognarsi come professionista.
In cui ha fatto peggio di QUALSIASI suo collega di pari livello (compreso Pinto, avoja, ma compresi tutti in realtà).
Di mercati immobili, poco reattivi, deludenti ce ne sono stati tanti negli anni, ci si è sempre ragionevolmente passati sopra (almeno, chi non vuole criticare a prescindere).

Gli ultimi tre anni (compreso quello in cui andammo in CL, perché ci andammo grazie al lavoro precedente) dal punto di vista della gestione della rosa sono stati dilettanteschi.
E non lo dico per fare flame, lo dico guardando ai fatti: entrate, uscite, compensi, percentuale di colpi riusciti, plusvalenze, investimenti effettuati e capacità di cassa di allora e di adesso.

Una vera e propria vergogna, cose per cui - di solito - i professionisti pagano pegno.

EDIT: va detto, l'ultimo mercato estivo non rientra tra questi, è stato fatto in maniera più intelligente.
E infatti non mi pare di essere partito da novembre dicendo "vabbé tanto con quell'incompetente di Tare non faremo mai nulla".
Ma oggi si sta vedendo esattamente quanto visto negli ultimi due anni e mezzo passati.
Basta. Anche basta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: RubinCarter il 28 Gen 2022, 13:10
Vlahovic e la Fiorentina parlano con la Juve da ottobre.
Altro che 75 milioni (quasi 160 in tot. in una manciata di giorni).
Bravi a farlo allora.
Il concetto è che si sono fatti trovare pronti.
Hanno venduto e comprato velocemente in una finestra di mercato dove noi facciamo fatica a fare quasiasi cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Vlahovic e muriqi non sono situazioni confrontabili. Per il primo c'era la fila per il secondo no. Per il primo i procuratori si erano già accordato con la Juve (hanno ricevuto 15 mln....non compresi nei 75) e pertanto il giocatore anche in estate avrebbe rifiutato tutte le destinazioni tranne la Juve con palese abbassamento del costo. Invece adesso hanno monetizzato l'urgenza dei gobbi. W il calcio moderno....

Detto ciò....nessuna nius dai soliti noti?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: FatDanny il 28 Gen 2022, 13:29
no, però io non lo critico per un mercato immobile, lo critico per tre anni inaccettabili.
Il mercato in cui portò Lazzari fu un mercato deludente (perché porto Lazzari e nient'altro di utile).
Qui invece parliamo di tre anni. Di giocatori portati assolutamente sotto categoria.

Basta vedere dove sono finiti a giocare, a chi prestiamo (perché anche di obbligo non se ne parla) gli esuberi.
Ma una cosa è un esubero che ti porti dietro da un po' per un errore (es. Durmisi), altra cosa è che hai intere sessioni di mercato che diventano esuberi sei mesi dopo.
Quando un'intera sessione di mercato diventa per intero esubero e non riesci a piazzarli a stento nella bassa prima categoria non è una cantonata. Non può essere letta come una cantonata.
Berisha è una cantonata.

In cui ha fatto peggio di QUALSIASI suo collega di pari livello (compreso Pinto, avoja, ma compresi tutti in realtà).
Di mercati immobili, poco reattivi, deludenti ce ne sono stati tanti negli anni, ci si è sempre ragionevolmente passati sopra (almeno, chi non vuole criticare a prescindere).

Gli ultimi tre anni (compreso quello in cui andammo in CL, perché ci andammo grazie al lavoro precedente) dal punto di vista della gestione della rosa sono stati dilettanteschi.
E non lo dico per fare flame, lo dico guardando ai fatti: entrate, uscite, compensi, percentuale di colpi riusciti, plusvalenze, investimenti effettuati e capacità di cassa di allora e di adesso.

Una vera e propria vergogna, cose per cui - di solito - i professionisti pagano pegno.

Tutto giusto, ma io citavo la frase di Adler.
Quello che hai scritto tu e la frase di Adler non sono la stessa cosa.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: FatDanny il 28 Gen 2022, 13:29

Forse se lo scrivo un utente da 24k di messaggi e, dal mio punto di vista sempre obiettivo e condivisibile, viene ascoltato e non viene tacciato di portatore di mestizia e vomitatore..........

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Io non tirerei troppo la corda col Maiorca , che tra poco il fenomeno ci resta sul groppone !!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 28 Gen 2022, 13:35
Tutto giusto, ma io citavo la frase di Adler.
Quello che hai scritto tu e la frase di Adler non sono la stessa cosa.

sulla frase ha già risposto Adler e concordo che non aiuta la discussione.
Tare ha dimostrato di saper svolgere questo mestiere.

Ora non so se è una questione di livello che non fa più per lui, di motivazioni attuali, che sta a pensà ad altro, ma comunque Lotito e lui stesso devono prendere atto che probabilmente si è esaurito il suo contributo da queste parti.
Magari non riesce nemmeno più a lavorare serenamente e questo incide sui risultati, non lo escludo.

Sta di fatto che un altro DS serve alla Lazio, a Sarri e forse anche a Lotito.
Non perché questo stravolgerà la governance societaria, ma perché una visione diversa di come si può fare in uno stesso perimetro a volte ci vuole.
Un cambio d'aria.

Veramente farebbe bene a tutti. Credo.

MaxMich

Visitatore
La juve sembra che ci abbia offerto Kaio Jorge, io gli chiederei Kuluseski...

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.858
Lui si che lavora e monitora il mercato 24 ore su 24...  :sisisi: :x
Ma vi pare che siano in procinto di cessione, due giocatori che dovrebbero essere impacchettati già dal primo giorno che inizia il mercato e che invece stanno ancora ad allenarsi con noi e rischiare pure di prendere botte in allenamento?
Altro che in dirittura di cessione... questi non li vendiamo e saranno pure nella lista dei convocati alla ripresa del campionato :wall:

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: MaxMich il 28 Gen 2022, 13:42
Con quale formula?

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.451
Ed ecco immancabile l'acquisto del giovane 2004 per la primavera... tutto sempre uguale

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: MaxMich il 28 Gen 2022, 13:42

Neanche fossimo la penultima in classifica alla quale proporre un prestito secco tanto per far fare esperienza ai loro giovani...

Per me se lo possono infilare in quel beeeeeeeeeeeee

MaxMich

Visitatore
RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: dezzomania il 28 Gen 2022, 13:45
Neanche fossimo la penultima in classifica alla quale proporre un prestito secco tanto per far fare esperienza ai loro giovani...

Per me se lo possono infilare in quel beeeeeeeeeeeee
Oramai questa è la considerazione che hanno di noi all'esterno :asrm

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: FatDanny il 28 Gen 2022, 13:41
sulla frase ha già risposto Adler e concordo che non aiuta la discussione.
Tare ha dimostrato di saper svolgere questo mestiere.

Ora non so se è una questione di livello che non fa più per lui, di motivazioni attuali, che sta a pensà ad altro, ma comunque Lotito e lui stesso devono prendere atto che probabilmente si è esaurito il suo contributo da queste parti.
Magari non riesce nemmeno più a lavorare serenamente e questo incide sui risultati, non lo escludo.

Sta di fatto che un altro DS serve alla Lazio, a Sarri e forse anche a Lotito.
Non perché questo stravolgerà la governance societaria, ma perché una visione diversa di come si può fare in uno stesso perimetro a volte ci vuole.
Un cambio d'aria.

Veramente farebbe bene a tutti. Credo.

Ma infatti il tuo é un discorso che condivido.

Discussione precedente - Discussione successiva