Il nuovo Presidente della Repubblica

Aperto da Severino.Cicerchia, 24 Nov 2021, 13:19

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
La candidatura della Casellati se, come spero e sembra, dovesse fallire sarebbe un fallimento clamoroso di salvini, secondo solo al papete.
Esporre la 2 carica dello stato alla sfiducia parlamentare, provocherà uno tzunami che rischierà di far zompare pure il governo.
Ps. Tra l'altro , essendo la Casellati presidente del senato, tra qualche giorno, se ci sarà lo stallo, dovrà fare le veci di Mattarella.
Dopo una debacle, non è certamente una bella figura.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Citazione di: arturo il 28 Gen 2022, 13:51
La candidatura della Casellati se, come spero e sembra, dovesse fallire sarebbe un fallimento clamoroso di salvini, secondo solo al papete.
Esporre la 2 carica dello stato alla sfiducia parlamentare, provocherà uno tzunami che rischierà di far zompare pure il governo.
Ps. Tra l'altro , essendo la Casellati presidente del senato, tra qualche giorno, se ci sarà lo stallo, dovrà fare le veci di Mattarella.
Dopo una debacle, non è certamente una bella figura.

Ma non è che sinistra M5S stiano facendo figura migliore, tutto sommato...

:=))

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Bella figura demmerda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: arturo il 28 Gen 2022, 15:02
La Casellati vien dal mare 382 voti.
Bella figura demmerda.

Ma ce dispiace?

A me mica tanto ...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Citazione di: Dissi il 28 Gen 2022, 15:28
Ma ce dispiace?

A me mica tanto ...
Eh, io stasera non magno, pe la pena..  8)

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
Citazione di: arturo il 28 Gen 2022, 15:02
La Casellati vien dal mare 382 voti.
Bella figura demmerda.

Pervicacemente perseguita.
Buttare nel vuoto e senza paracadute quella che è, per quanto io possa disprezzarla, la seconda carica dello stato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Per me, è talmente grossa la stronzata che penso (spero) sia voluta.
Bruciata la n. 2 non resta che il numero 1. O Draghi.
Secondo me, quello che vogliono tutti fin dall'inizio, senza poterlo dire chiaramente.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Per me, è talmente grossa la stronzata che penso sia voluta.
Secondo me, quello che vogliono tutti fin dall'inizio, senza poterlo dire chiaramente.

La realtà è che Salvini si atteggia a "kingmaker" ma in realtà sembra più Pippo Franco ne "l'arbitro il tifoso e il calciatore" che nel suo stesso schieramento si barcamena maldestramente tra i governisti da una parte e la Meloni dall'altra uscendone con le ossa rotte.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Io temo molto Draghi per il "peso" che ha,
e temo che non ce ne libereremo per tanti anni.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Per me, è talmente grossa la stronzata che penso (spero) sia voluta.

Draghi non lo vuole nessuno, tranne Draghi stesso.
Con Draghi al Quirinale si va alle urne al 99% e 2/3 degli attuali parlamentari non verranno rieletti

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: mr_steed il 28 Gen 2022, 16:27
Casini...

Ma dai, ma come fanno quelli che hanno creduto al Parlamento aperto come un scatoletta di tonno e che straparlavano di vincolo di mandato, a digerire il fatto che i propri "portavoce" votino Casini, uno che ha messo il chiulo su tutte le poltrone dell'emiciclo, da destra a sinistra!  :)

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
Citazione di: JoeStrummer il 28 Gen 2022, 16:30
Ma dai, ma come fanno quelli che hanno creduto al Parlamento aperto come un scatoletta di tonno e che straparlavano di vincolo di mandato, a digerire il fatto che i propri "portavoce" votino Casini, uno che ha messo il chiulo su tutte le poltrone dell'emiciclo, da destra a sinistra!  :)

Ma guarda che è gente de bocca bona, eh...
Comunque neanche io credo a casini. E manco a Draghi.
Secondo me: o Sergione II, o uno non ancora uscito.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Citazione di: Dissi il 28 Gen 2022, 16:23
Draghi non lo vuole nessuno, tranne Draghi stesso.
Con Draghi al Quirinale si va alle urne al 99% e 2/3 degli attuali parlamentari non verranno rieletti
Però Draghi da una parte o dall'altra deve restare perché tutto il mondo ce lo sta dicendo in ogni modo e sarebbe stupido (o non sarebbe possibile) non dargli ascolto.
Se non sarà presidente, penso che, realisticamente,  possa restare al Governo solo con l'elezione di Mattarella.
E penso che la Casellati non avesse nessuna possibilità di essere eletta (cosa nota un po' a tutti).
Tirando le somme ...

Citazione di: JoeStrummer il 28 Gen 2022, 16:19
La realtà è che Salvini si atteggia a "kingmaker" ma in realtà sembra più Pippo Franco ne "l'arbitro il tifoso e il calciatore" che nel suo stesso schieramento si barcamena maldestramente tra i governisti da una parte e la Meloni dall'altra uscendone con le ossa rotte.
Salvini, per me, ha l'unico obiettivo di non andare ad elezioni anticipate. Perché ad oggi rischia di finire  sotto la Meloni e dovrebbe andare in pensione. Del presidente gli importa il giusto, per me.

carlos

*
Lazionetter
* 1.864
Non si salva nessuno, abbiamo una classe politica da barzelletta

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ma perché spettacolo indecente? Da quello che ho letto altre volte si è arrivati a più di 20 votazioni. Mi sembra più o meno tutto nella norma, soprattutto se tutto il teatrino alla fine serve per far passare una delle due soluzioni sicuramente meno ortodosse (Mattarella o draghi)

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Ora stanno ritirando fuori Berlusconi   :s
Le interviste che stanno facendo ora ai vari parlamentari hanno del patetico. Nessuno sa niente, nessuno immagina niente, stanno tirando fuori a caso millemila nomi, con la complicità dei giornalisti che non sanno che commentare .
Che buffonata!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Gen 2022, 17:41
Ma perché spettacolo indecente? Da quello che ho letto altre volte si è arrivati a più di 20 votazioni. Mi sembra più o meno tutto nella norma, soprattutto se tutto il teatrino alla fine serve per far passare una delle due soluzioni sicuramente meno ortodosse (Mattarella o draghi)
Condivido.
È l'attenzione mediatica che è cambiata, maratone, speciali ecc
E questo amplifica una normale schermaglia politica, e  tutti, complice questo clima, devono passare come quelli che volevano " fare il bene della patria" ma per colpa di altri non si è potuto fare.
Alla fine arriverà un Gentiloni che farà felici tutti.  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva