La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.559
Citazione di: carib il 28 Gen 2022, 11:39
"Anno" "di" "transizione"

Di fronte ai travasi di bile che inzaccherano qualsiasi topic, mi chiedo quale di queste tre parole renda incomprensibile l'intera frase

Che tristezza, quanto disagio

:since :asrm
Alcuni lo vedono come ano di transizione

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Perdermo SMS a 0 tra due anni

Si, pure sta storia che SMS se ne deve andare e che lo perderemo a 0 è un altro disco rotto in moto da tempo immemore.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.993
A qualcuno piace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Non mi stupisco di ciò che avviene sul mercato, o meglio non avviene, della Lazio.
La dimensione di Lotito e della Lazio, da quando lo stesso ne ha preso la proprietà e presidenza, con le sue dinamiche di mercato e conduzione societaria, si è assestata tra le prime 6 in Italia, con propensione al miglioramento,
Lotito è entrato nel calcio nel 2004, ovvero alla fine del periodo d'oro del calcio italiano, da lì a poco, Juve e Napoli in B, le milanesi in difficoltà per più anni, la crisi ha di fatto abbassato le potenzialità di molti club, e la Lazio si è ritagliata uno spazio sempre al margine delle prime quattro; il vero rammarico è che almeno dal 2010 sarebbe bastato pochissimo, magari qualche alternativa di valore in panchina, per garantirci almeno 5-6 partecipazioni in Champions che davvero avrebbero significato una dimensione costante di superiore livello, ed invece ciò non è avvenuto, ed ora che il livello della Serie A si è rialzato di nuovo, grazie a nuove proprietà ed investitori, con Fiorentina, Torino, Atalanta da qualche anno, e con Verona e Sassuolo che stanno migliorando di anno in anno, la Lazio, mantenendo le stesse dinamiche, sia per budget di spesa che per dinamiche di mercato (trattative lunghe ed estenuanti per vantaggi economici), rischia davvero di riposizionarsi verso il basso.
A tutto ciò si aggiunge una discrasia, negli ultimi anni, tra tecnico e Direttore Sportivo, che ha portato il club ad investire in giocatori ai quali da subito è mancata la fiducia dell'allenatore (Durmisi, Vavro, Jony, Fares, Escalante, Adekanye, Muriqui...), comportando, a livello economico, una voragine enorme che non può essere ignorata.
La Lazio ha problemi di liquidità, piaccia o no, è la realtà, per cui aspettarsi colpi di mercato mi sembra addirittura azzardato. Mi stupisco, invece, come non sia stato "consigliato" al tecnico, che usa il 4-3-3, di utilizzare come alternative Durmisi, Jony, Escalante, Vavro e lo stesso Muriqui, i quali sono giocatori che MAI, sin dal loro arrivo, hanno avuto la fiducia del tecnico precedente e quello attuale, e questo è stato sicuramente un errore, anche perchè porta alla normale e negativa conseguenza che li dobbiamo praticamente "regalare", senza alcun guadagno e, non essendo la Lazio una società che possa godere di aumenti di capitale la naturale conseguenza è che la società non ha la possibilità di programmare un mercato funzionale.
Se non ci saranno cambiamenti di strategia societaria, e mi sembra improbabile che ciò avvenga, abituiamoci all'idea che, come potenziale economico, la Lazio, come club, si pone tra l'ottavo e la decima posizione di partenza, e che da, oggi in poi, la stessa qualificazione in Europa League va visto come un risultato straordinario, persino al di sopra delle potenzialità economiche della proprietà al comando della Lazio.
Al momento, e lo vediamo anche nelle modalità di fare mercato, siamo dietro ad Inter, Juve, Milan, Napoli, Atalanta, Fiorentina, Torino, Roma.....se per orgoglio lo si vuole negare lo comprendo, ma se si ragiona con freddezza ed imparzialità, senza le lenti della tifo, si può ben dedurre dalla realtà dei fatti che è così.
Ciò non toglie che il Calcio si gioca sul campo verde, e che la prestazione sportiva può dire altro, ma di solito i risultati sono in linea con le possibilità economiche.
Mia opinione: per me questo mercato di gennaio bisognava puntare sui nostri esuberi, che già potevano e dovevano essere utilizzati.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.917
Citazione di: carib il 28 Gen 2022, 11:39
"Anno" "di" "transizione"

Di fronte ai travasi di bile che inzaccherano qualsiasi topic, mi chiedo quale di queste tre parole renda incomprensibile l'intera frase

Che tristezza, quanto disagio

:since :asrm

È solo gente che non è in grado di venire a patti con la realtà, preferiscono annegare nella loro bile cercando di portarsi appresso quanti più possibile ...

Vedono ma non leggono, sentono ma non ascoltano, preferiscono cavillare sulle sillabe pronunciate in discorsi di facciata piuttosto che credere a quella frase che hai scritto all'inizio del post.

Per questi non esiste manco una settimana di transizione pensa un anno o due.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Citazione di: GoodbyeStranger il 28 Gen 2022, 19:36
È solo gente che non è in grado di venire a patti con la realtà, preferiscono annegare nella loro bile cercando di portarsi appresso quanti più possibile ...

Vedono ma non leggono, sentono ma non ascoltano, preferiscono cavillare sulle sillabe pronunciate in discorsi di facciata piuttosto che credere a quella frase che hai scritto all'inizio del post.

Per questi non esiste manco una settimana di transizione pensa un anno o due.

La voglia di lasciare questo Forum cresce forte in me, poi penso che facendolo darei ragione ad un piccolo gruppo di poveracci, affamati di protagonismo da quattro soldi :band1:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.559
Citazione di: seagull il 28 Gen 2022, 20:30
La voglia di lasciare questo Forum cresce forte in me, poi penso che facendolo darei ragione ad un piccolo gruppo di poveracci, affamati di protagonismo da quattro soldi :band1:
Al di là delle innumerevoli cazzate che tutti noi scriviamo (sto con FD) e delle esagerazioni da bar, se a Sarri questa rosa l'1 febbraio andrà bene, andrà bene pure a me.
Poi ci dicesse dove possiamo arrivare in quello che è stato  fin dall'inizio detto essere un anno di transizione.
Conto sulla sua schiettezza toscana.
Le dichiarazioni da comizio di Lotito e quelle annoiate e stizzite di Tare, non mi interessano più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Citazione di: Adler Nest il 28 Gen 2022, 20:41
Al di là delle innumerevoli cazzate che tutti noi scriviamo (sto con FD) e delle esagerazioni da bar, se a Sarri questa rosa l'1 febbraio andrà bene, andrà bene pure a me.
Poi ci dicesse dove possiamo arrivare in quello che è stato  fin dall'inizio detto essere un anno di transizione.
Conto sulla sua schiettezza toscana.
Le dichiarazioni da comizio di Lotito e quelle annoiate e stizzite di Tare, non mi interessano più.

Ma certo Adler. Ognuno scrive o dice cazzate, ivi inclusi Lotito e Tare. Leggo ed ascolto anch'io eh. Quello che per me conta è prende 3 punti a Firenze.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.559
Citazione di: seagull il 28 Gen 2022, 20:49
Ma certo Adler. Ognuno scrive o dice cazzate, ivi inclusi Lotito e Tare. Leggo ed ascolto anch'io eh. Quello che per me conta è prende 3 punti a Firenze.
Ah, beh quello sì senza se e senza ma.
Facendogli pure male. :beer:

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Citazione di: Adler Nest il 28 Gen 2022, 20:59
Ah, beh quello sì senza se e senza ma.
Facendogli pure male. :beer:

Ma tanto  :beer:

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Per come siamo messi, l´unico modo per sbloccare e rifondare é il piú doloroso: cedere Sergej  :(

Lo dico, nonostante vedere Sergej con un´altra maglia fará male male.

Non dico come quando vidi Sandro con la maglia rossonera (stavo praticamente male fisicamente) ma neanché tanto lontano.

Quello che conta é costruire una nuova realtá. Avremmo sempre e comunque Ciro come garanzia

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.027
si, sms sarà l'ultims carta da giocare, poi bisogna sperare che tra quelli che abbiamo e avremo ne escano un paio per continuare in autofinanziamento.
rammarico per Luis Alberto che poteva riempirci le casse e immobile, un mostro da 30 gol annui che non ha avuto offerte monstre.
potevano portare 100 mln da reinvestire negli anni passati

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.559
Lotito non è un magnate con i soldi che gli escono dalle orecchie.
È stato, è un ottimo gestore (lo dico con rispetto).
La sua magnitudo è quella dei Preziosi,Spinelli, Ferrero, Zamparini e rispetto a questi è stato ed è di gran lunga migliore.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.232
Citazione di: Adler Nest il 28 Gen 2022, 22:37
Lotito non è un magnate con i soldi che gli escono dalle orecchie.
È stato, è un ottimo gestore (lo dico con rispetto).
La sua magnitudo è quella dei Preziosi,Spinelli, Ferrero, Zamparini e rispetto a questi è stato ed è di gran lunga migliore.
Leverei "è" dopo "è stato".
Per il resto concordo.
Io mi posso pure fare andare bene (si fa per dire) un anno di transizione, ma è il traguardo di questa transizione che mi preoccupa: Sarri parla di squadra da Sarriball, io invece penso ad un assestamento verso la fascia 7°/10° posto grazie a:
- pochi mezzi
- concorrenza in salita
- DS incapace
Ecco perché per la rifondazione bisogna partire dall'alto. Dal basso non rifondi nulla perché sopra trovi un tappo che ti tronca ogni sviluppo.
Io la vedo così.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.917
Citazione di: alenlalieno il 28 Gen 2022, 22:30
rammarico per [...] immobile, un mostro da 30 gol annui che non ha avuto offerte monstre

:=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=))

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.701
Aspettiamo le fatidiche 20, ma dopo questa penso che tutti o quasi siamo d'accordo che anche Lotito ha chiuso con il mondo Lazio, perchè quasi sicuramente Sarri non rinnoverà.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Quest'estate il bivio ci sarà di sicuro . Quale strada prenderà Lotito per rifondare . Ascolterà i consigli di Sarri per pianificare la rifondazione o si fiderà delle intuizioni di Tare con un allenatore scelto da lui come il Portoghese che venne a colloquio l'estate scorsa durante la trattativa con Sarri e che richiami a Formello gli esuberi esiliati  .

Discussione precedente - Discussione successiva