Il nuovo Presidente della Repubblica

Aperto da Severino.Cicerchia, 24 Nov 2021, 13:19

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.172
Citazione di: pentiux il 28 Gen 2022, 20:42
Così come non si è mai visto che venga riproposto un nome silurato come quello della Casellati. Prodi è l'esempio più classico (e lui i numeri ce li avrebbe dovuti avere).

Ma al tempo di Segni e Saragat non ci furono parecchie votazioni in cui nessuno dei due fu eletto? Ricordi di bambino incollato alla TV.

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/12/01/quirinale-1962-antonio-segni-batte-saragat-e-la-fronda-dc_1c554b03-7779-45cd-984c-e82c5bbc9f4d.html

Segni...Saragat...Segni....Saragat...

A Saraga', segni o nun segni?   :=))

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: Severino.Cicerchia il 29 Gen 2022, 06:58
Se donna deve essere, che sia la Carfagna a questo punto.

Non c'ha l'età

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

Visto il livello degli attuali politici lui ce la potrebbe fare ad essere eletto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
A quanto pare, dunque, i due uomini messi da Renzi nelle attuali posizioni istituzionali resteranno dove sono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Citazione di: cartesio il 29 Gen 2022, 10:12
Ma al tempo di Segni e Saragat non ci furono parecchie votazioni in cui nessuno dei due fu eletto? Ricordi di bambino incollato alla TV.

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/12/01/quirinale-1962-antonio-segni-batte-saragat-e-la-fronda-dc_1c554b03-7779-45cd-984c-e82c5bbc9f4d.html

Segni...Saragat...Segni....Saragat...

A Saraga', segni o nun segni?   :=))

Io da ragazzino rimasi intrippato con l'ultima votazione del 1992: Scaaalfaro, Scaaalfaro, Scaaalfaro, Scaaalfaro, Miiiglio, Scaaalfaro, Scaaalfaro....non so perché, mi è rimasto impressa 'sta nenia. Che poi l'ho anche ritrovata sul tubo

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
Bene.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.005
NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma tutto il CDX se ne esce malissimo, avevano i numeri per indicare chi far eleggere e non ci sono riusciti.

p.s. Nel msg precedente avevo scritto che qualunque nome avrebbe spaccato questo governo, ho sbagliato ad non aggiungere tranne che la conferma di Mattarella.

p.s.s. Ora Mattarella dovrebbe rifiutare, dopo tutti i discorsi fatti in precendenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Citazione di: Slasher89 il 29 Gen 2022, 10:21
Non c'ha l'età

Hai ragione. Ricordavo fosse del 1970, invece è del 1975 (ho controllato).

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Citazione di: Aquila1979 il 29 Gen 2022, 14:52
Sarebbe divertente rifiutasse

Concordo con chi ha precedentemente scritto che se eleggono Mattarella, hanno già avuto la sua disponibilità: contrariamente sarebbe un volgare sgarbo sul piano umano prima ancora che istituzionale.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Invidio chi ancora crede in questa classe politica, da sinistra a destra, ai 5s. I nomi proposti dalla destra (che in Italia è una destra RIDICOLA) erano uno peggiore dell'altro.
Se c'era da mettere una pietra tombale alla mia voglia di appassionarmi ancora a questi [...], oggi l'hanno messa.
Taccio su Mattarella, che se viene sfiorato da mezza critica ti ritrovi col plotone di esecuzione virtuale.

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Ne escono male tutti, ma mi tengo stretto Mattarella per i prossimi 7 anni.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: kelly slater il 27 Gen 2022, 22:51

Se non si riesce a trovare un accordo sul nuovo governo l'unica alternativa che vedo è Draghi fermo al governo e Mattarella al Quirinale.

Oh pe na vorta c'ho preso.

Forse.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il PD conferma che ha una sola strategia vincente: fingersi morti.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: FatDanny il 29 Gen 2022, 16:24

Pensavo la stessa cosa  :)

Stavolta è valso anche per i M5S a cui in più riconosco l'indubbio merito di essere rimasti compatti e non aver ceduto alle lusinghe della destra, lasciando la Meloni ai margini e indebolendo la posizione di Salvini.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 29 Gen 2022, 16:24
Dal suo punto di vista il pd ha fatto quello che doveva fare.
Perchè assumere un ruolo attivo quando hai dall'altra parte degli inetti  che fanno il lavoro per te?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Resta il fatto che riesce a fare ciò che deve solo quando non deve fare nulla.
Fermo.
Immobile.
Un semaforo (cit)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Discussione precedente - Discussione successiva