Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Gen 2022, 18:45
Ma è ovvio Ranx.
Parliamo di una scommessa in prestito al posto di Muriqi (altrimenti se scatta emergenza covid c'è Crespi).
Se mi dici che possiamo prendere Pinamonti finisce qui.
O un Maxi Gomez. E altri 50 giocatori. Ma qui stiamo a carissimo amico, e mancano 50 ore.

Quattro anni fa era considerato un talento, poi si è perso. È duttile, prima punta e laterale, è ignorante qb, corre come un pazzo e quast'anno a Salerno 1 gol ogni due partite e mezza disputate. È prendibile in prestito (devi battere il Cagliari. Che non è neanche detta eh).

Ma guarda DLM (ti leggo sempre con piacere) a me da' sufficienti garanzie anche la squadra per come è strutturata ora.
Come già scritto, credo che, in campionato, siamo almeno dai 5 ai 7 punti sotto il suo valore reale. Credo che il cambio radicale tra Inzaghi e Sarri lo abbiamo pagato un po' di più rispetto a quello che sia Sarri che la società avevano preventivato. Il mister pensava di fare prima a far quadrare i concetti base e la società pensava che il processo di transizione sarebbe stato più veloce.
Ma la rosa credo sia era già sufficientemente robusta per centrare almeno la qualificazione in E. L. (mia opinione eh).
Spero che vengano presi almeno un paio di giocatori ma proprio per smussare questa situazione di attrito che si è creata nella tifoseria.
Certo, la partenza di Muriqi (che vedevo difficile) impone che almeno un rinforzino davanti ci serve.
Ma dubito che i Bonazzoli, i Casale e similia possano dare nell'immediato chissà quale svolta perché comunque, come valore, stanno sempre dopo i titolari che abbiamo già.
Miranchuk mi piacerebbe, ma solo perché è un mio pallino e comunque è un giocatore di livello internazionale ma non so neanche dove potrebbe essere schierato. Per caratteristiche è più o meno una tipologia alla Luis Alberto. Quindi di difficile collocazione.
Credo che alla Lazio, nell'immediato, l'unico acquisto veramente utile sarebbe quello un centrocampista centrale più forte e strutturato di Cataldi (che comunque sta dando il suo buon contributo) perché comunque Marusic a sinistra fa il suo, Acerbi e Luiz Felipe, se stanno bene, hanno il posto da titolare e davanti, Immobile Pedro e Zaccagni, saranno le prime tre scelte salvo turn over con Felipe.
Se in attesa di sistemare le uscite hanno già imbastito le entrate, in due giorni un paio di colpi buoni li potrebbero pure portare a termine se no, veramente, sarà solo un po' di fuffa per tappare qualche buco.
Sinceramente e più in generale, credo che il problema principale, più che l'IDL, sia proprio la capacità di esporsi con acquisti costosi dopo il -24 milioni in bilancio accusati lo scorso anno.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: RG-Lazio il 29 Gen 2022, 21:29
una volte avevamo

quelli che avevano la finestra sulla Padeia

quelli che controllavano il traffico aereo su Fiumicino

quelli che si nascondevano nelle siepi a Formello

quelli che erano amici di Cataldi.

quelli che ne sapevano a pacchi

Tutti disoccuppati. Basta al calciomercato moderno.
c'era pure quello che giocava a calcetto con Enrico Lotito  :=))

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Sposo in pieno il progetto DLM: se non abbiamo soldi, meglio puntare sui giovani, che tra l`altro a Sarri piace lavorarci per insegnare il suo calcio. Poi se sono bravini, pure meglio. Io ancora mi mangio le mani per Ricci, per dire. Sarebbe 100 volte meglio del mosciume che si vede attualmente IMHO, almeno uno potrebbe sperare nel futuro :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Se salta Miranchuk lo rispettiamo come giocatore ma non come uomo e restiamo così.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Insomma sembra sia rispuntata fuori l'ombra dell'insider...daje
:since

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: RG-Lazio il 29 Gen 2022, 21:29
una volte avevamo

quelli che avevano la finestra sulla Padeia

quelli che controllavano il traffico aereo su Fiumicino

quelli che si nascondevano nelle siepi a Formello

quelli che erano amici di Cataldi.

quelli che ne sapevano a pacchi

Tutti disoccuppati. Basta al calciomercato moderno.

E però c'è pure da dire che li abbiamo massacrati uno a uno ogni volta che lasciavano la notizia... :=))

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Comunque qualche giorno fa un netter ha postato un bell'articolo sul nostro settore giovanile e sul bel lavoro che sta facendo Bianchessi. Visto da quando è nella Lazio, tra 1-2 anni anche noi riprenderemo ad inserire giovani del nostro settore giovanile in prima squadra. Di questo ne sono strasicuro. Nel frattempo, dobbiamo tenere duro solo un altro pó..... (che poi, dico io, ormai siamo tutti vaccinati a questa gestione  :) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Citazione di: Ranxerox il 29 Gen 2022, 21:40
Ma guarda DLM (ti leggo sempre con piacere) a me da' sufficienti garanzie anche la squadra per come è strutturata ora.
Non quoto tutto, solo per problemi di leggibilità, ma condivido ogni singola lettera di quello che hai scritto

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Questa società, è talmente chiusa a riccio che ogni volta che leggo la parola insider mi fa sorridere. Anche gli stessi giornalisti che millantano amicizie con i vari tare, calveri etc etc mi fanno sorridere. Trasmissioni televisive e radiofoniche che si reggono con pseudo notizie date da personaggi che non sanno neanche come ci si arriva a formello...

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
se prendiamo il russo tempo che finisce il calciomercato e Putin invade l'ucraina con conseguente escalation internazionale

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Slasher89 il 29 Gen 2022, 21:54
Se salta Miranchuk lo rispettiamo come giocatore ma non come uomo e restiamo così.

Molto probabilmente andrà così. D'altronde se ci si incarta sempre in situazioni del genere è difficile ottenere esiti differenti

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Per me questa squadra 4-5 pt in più li avrebbe fatti senza coppe.
Abbiamo già postato la media pt dopo gli impegni infrasettimanali (il 50% in meno di media pt).

È però una rosa corta ed incompleta (con le ultime partenze anche numericamente), in alcuni titolari non forti quanto servirebbe e in alcune riserve. Oltre al fatto che alcuni giocatori non sono adatti a Sarri e molti sono in scadenza.

Per il futuro le lacune sono molte e l'idea sarebbe quella di ammortizzare il lavoro in più sessioni. Una è questa. Se porti Casale e piace a Sarri invece sarebbe buono. Cominci a lavorarci.

Servono giocatori forti, ma più che altro serve una visione. Qualunque sia. Si può fare calcio in 1000 modi diversi.

In questo momento non sono sicuro di coglierla. Non dico che non ci sia, non la vedo io.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
A me quando leggo Miranchuk viene in mente Superciuk. :=))

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Ma Keita non sarebbe meglio di un Miranchuk che gioca poco a Bergamo ed è anche infortunato?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: alasinistra il 29 Gen 2022, 22:36
Ma Keita non sarebbe meglio di un Miranchuk che gioca poco a Bergamo ed è anche infortunato?
Keita sarebbe stata un'operazione logica, ma sembra Sarri lo abbia bocciato.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.639
Sta squadra ha bisogno di ALMENO un centrale, un terzino sinistro, un CC da mettere davanti alla difesa (ma quello sicuro ora non se ne parla) e poi anche un vice Ciro.

E qui stiamo a parla' di Miranchuk.
Spero siano calle dei giornalai nostrani

Discussione precedente - Discussione successiva