Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

*
Lazionetter
* 3.611
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2022, 08:30
per sei mesi.
Se dobbiamo prendere futuri scarti meglio restare così e guardare in faccia la realtà della nostra loro inadeguatezza.

Forse questo è l'aggettivo più adeguato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
per sei mesi.
Se dobbiamo prendere futuri scarti meglio restare così e guardare in faccia la realtà della nostra inadeguatezza.

Prendere per prendere è completamente inutile.

Certifichiamo in maniera plastica che:

- la gestione della Lazio non è virtuosa a fini sportivi, infatti siamo gli unici con lo Spezia a non aver fatto nulla

- abbiamo dato una pizza in bocca al nostro allenatore, delegittimandolo davanti allo spogliatoio e al pubblico

Un altro capolavoro del dinamico duo.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.451
Citazione di: hafssol il 30 Gen 2022, 07:39
Sicuramente, almeno risparmiamo ingaggi inutili e magari qualcuno di questi ha la possibilità di mettersi in mostra per una prossima cessione, anche se ci credo poco.
Togliere esuberi va benissimo, ma non è facendo solo questo che colmi i buchi nella rosa a disposizione del mister; al 30 gennaio abbiamo sempre Patric come prima (unica?) alternativa ai centrali difensivi e sembra che nessuno stia pensando a intervenire sul ruolo.
vabbè risparmiamo ingaggi, manco li prendessero dal nostro conto i soldi...prestare esuberi risparmiando rate di ingaggi senza prendere nessuno che possa aiutarci a risalire la china a cosa serve ? Per me a questo punto potevano restare tutti, non è che venissero pranzo e cena a casa mia eh. A noi tifosi se le cose restano così cosa cambia ?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Anche Salomone oggi scrive in termini perplessi e critici.
http://www.laziopress.it/2022/01/30/il-tempo-attesa-lazio-ma-rischio-flop/

Non mi era mai capitato di leggerlo così.
Ormai pure i più vicini si pongono più di una domanda.

Questo per chi afferma fosse tutto prevedibile, anzi addirittura scontato.
No, per niente.
E se lo pensate non vi state rendendo conto che in realtà il passaggio non è affatto lineare.
E, nel caso andasse male, lascerà più scorie di quelle che immaginate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Per Miranchuck siamo passati da 12 milioni, forse quelli che volevamo pagare noi, a 16 milioni chiesti dall'atalanta. I soliti deja vu, pure muriqi erano massimo 12 milioni. Già ero perplesso prima,  ma con 16 milioni non si ha una grande scelta sul mercato, magari trovando anche giocatori più funzionali ?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Non so che idee abbia Sarri, ma per me questo è il canto del cigno della gestione Lotito. Se non si decide a vendere ci aspettano anni di anonimato a metà classifica. La squadra è da rifondare, non c'è la volontà di spendere un euro e si è incapaci di vendere, non ho idea di come si possa gestire peggio una società di calcio

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
per sei mesi.
Se dobbiamo prendere futuri scarti meglio restare così e guardare in faccia la realtà della nostra inadeguatezza.

assolutamente no.
non puoi stressare sempre i soliti poi vai incontro infortuni ecc ecc

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: rocchigol il 30 Gen 2022, 09:15
assolutamente no.

Davanti hai 8 giocatori per 3 posti, a centrocampo 6 per 3 posti, in difesa 7 per 4, molti intercambiabili.

Basterebbe fare un po' più di rotazioni e fidarsi di Moro e Romero, magari quando giochi contro la Salernitana B.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Possibile che tutte le cessioni in prestito siano avvenute nell'ultima settimana 10 giorni , a parte Escalante ? Tutte ?...
Le tempistiche per me sono assolutamente studiate . Ne' casuali , ne' solo figlie delle logiche del mercato.
È  prassi fare così.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
per sei mesi.
Per noi "prigionieri di una fede" e vabbè.
Ma la squadra? E lo staff tecnico?
La realtà della nostra inadeguatezza per loro sarà uno stimolo o al contrario una ricerca del fuggi fuggi?

È per questo che, come dici giustamente, le scorie di questo paradosso che stiamo vivendo potrebbero essere più dannose della peste.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: rocchigol il 30 Gen 2022, 09:15
assolutamente no.

per me possiamo anche giocare in 10, non presentarci o perderle tutte.
Ma prendere gente come Lasagna o Lapadula per più anni significa che non è manco una toppa, ma un ridimensionamento idiota pluriennale.
A sto punto preferisco prendere solo ventenni di prospettiva. Pagare il pegno che questo implica, ma almeno regalarmi una prospettiva.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
e aggiungo: prendere miranchuk con diritto a 16 mln sarebbe un paradosso totale dopo una sessione in cui te sei ridotto al 30 per un problema di liquidità e conti da far tornare.

A quel punto veniteme a parlà di Tare come DS anche solo accettabile che così non me faccio bannà, ma direttamente arrestà.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Prendere gente di prospettiva e non prendere qualcuno a capocchia, tanto per me quest'anno è andato, almeno in campionato, basta con gli esuberi e le zavorre

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Io continuo a sperare in qualche operazione.
Anche in prestito.
Restare così corti, in epoca covid, significa mettere in difficoltà il tecnico.
Tecnico che continuerebbe ad essere attaccato se non vinciamo anche se non dovessimo aiutarlo in questa sessione con i soliti "sì, però anche lui...".

Tempo ce ne è ancora. Per mettere una toppa.
Poi a giugno abbiamo capito tutti (credo) cosa succederà, quindi inutile pensare che non ci saranno soldi e che sarà come oggi.

Abbiamo alcune alternative:

a. portiamo due giocatori veri in prestito con diritto (tipo Casale). Mi pare tardi.

b. portiamo due giovani in prestito con diritto (i Bonazzoli, i Valeri, etc). Ancora fai in tempo.

c. portiamo due mestieranti in prestito (i Lasagna, etc). Ancora fai in tempo.

Rimanere fermi completamente sarebbe assurdo e provocherebbe conseguenze difficili da gestire e comunque non risolutive come spera qualcuno.

Su Miranchuk ho trovato un'altra dichirazione di Gasp sulla collocazione tattica:

"È un giocatore di indubbio valore, è geniale in queste cose. Ho la sensazione che non sia proprio quel giocatore offensivo, ama giocare più in mezzo. È più un giocatore da ultimo passaggio, bisogna rispettarlo per ciò che sono le sue caratteristiche.''

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Come scrivono quelli di llsn, Romero Bertini, Floriani e Crespi sono stati spesso convocati, è ora di fargli saggiare il campo.

Magari saranno inadeguati, ma magari possono anche mettersi in mostra per società minori, solo noi non abbiamo mai un primavera da iper valutare come pedina di scambio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Beppe78 il 30 Gen 2022, 09:32
Come scrivono quelli di llsn, Romero Bertini, Floriani e Crespi sono stati spesso convocati, è ora di fargli saggiare il campo.

Magari saranno inadeguati, ma magari possono anche mettersi in mostra per società minori, solo noi non abbiamo mai un primavera da iper valutare come pedina di scambio
Non è lo scopo di una squadra come la Lazio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Gen 2022, 09:31
Io continuo a sperare in qualche operazione.
Anche in prestito.
Restare così corti, in epoca covid, significa mettere in difficoltà il tecnico.
Tecnico che continuerebbe ad essere attaccato se non vinciamo anche se non dovessimo aiutarlo in questa sessione con i soliti "sì, però anche lui...".

Tempo ce ne è ancora. Per mettere una toppa.
Poi a giugno abbiamo capito tutti (credo) cosa succederà, quindi inutile pensare che non ci saranno soldi e che sarà come oggi.

Abbiamo alcune alternative:

a. portiamo due giocatori veri in prestito con diritto (tipo Casale). Mi pare tardi.

b. portiamo due giovani in prestito con diritto (i Bonazzoli, i Valeri, etc). Ancora fai in tempo.

c. portiamo due mestieranti in prestito (i Lasagna, etc). Ancora fai in tempo.

Rimanere fermi completamente sarebbe assurdo e provocherebbe conseguenze difficili da gestire e comunque non risolutive come spera qualcuno.

Su Miranchuk ho trovato un'altra dichirazione di Gasp sulla collocazione tattica:

"È un giocatore di indubbio valore, è geniale in queste cose. Ho la sensazione che non sia proprio quel giocatore offensivo, ama giocare più in mezzo. È più un giocatore da ultimo passaggio, bisogna rispettarlo per ciò che sono le sue caratteristiche.''

Appunto, simil Luis Alberto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ah a me Sarri non sta facendo impazzire ma che gli vuoi dire? È l'ultimo dei responsabili.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Gen 2022, 09:34
Non è lo scopo di una squadra come la Lazio.

E invece per me è l'unica cosa che dovrebbe fare una squadra che non ha soldi. Perché con Lotito noi siamo l'Udinese (o l'Atalanta quel che vuoi) con un maggiore appeal e qualche introito in più dai diritti. Fine

Non ci sta uno straccio d'euro e Lotito manco può alzare ulteriormente il tetto ingaggi, al livello di quelle che ci stanno davanti, perché non sarebbe in grado di sostenerlo e sarebbe quindi costretto a vendere, cosa che non farà mai.

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Questo era uno dei DS più ricercati fino a pochissimi anni fa.
Che è successo?
Perché sembra remare contro.

Discussione precedente - Discussione successiva