Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 30 Gen 2022, 09:36
Appunto, simil Luis Alberto.

purtroppo è l'unica occasione capitata casualmente per via dell'intermediario che curava l'operazione principale, ossia la cessione di Muriqi.
Se l'intermediario avesse trattato una punta centrale interessante andavamo su quella.
Se fosse stato un mediano idem.

Io pure ieri so andato al supermarket per prendere la carne ma ho trovato un coltellaccio fichissimo in offerta e ho preso quello.
Non ho cenato, ma ho immaginato che quando potrò riprendere la carne sarò pronto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Sinceramente non riesco a capire questa impuntatura su Miranchuk.
E' un giocatore che non trova immediata collocazione nello scacchiere tattico di Sarri, se non sugli esterni dove però abbiamo già delle soluzioni, è molto costoso ed è anche andato piuttosto male in Italia.
Per di più è infortunato.
A meno che non sia proprio una richiesta precisa di Sarri ma mi sembra difficile.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Siamo arrivati al limite dal punto di vista economico e se sbagli acquisti onerosi vai in sofferenza estrema, non potendo immettere denaro fresco stamo con le pezze

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Secondo di Marzio l'Atalanta è vicina a Mihaila, questo sbloccherebbe Miranchuk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
A questo punto meglio, molto meglio, come scrivono llsn, puntare su FA falso nueve e dare più spazio a Moro e Romero.

Miranchuk non serve a una fava. Servono terzino e mezz'ala se vuoi salvare la stagione, se no stiamo così e bona

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Gen 2022, 09:31
Io continuo a sperare in qualche operazione.
Anche in prestito.
Restare così corti, in epoca covid, significa mettere in difficoltà il tecnico.
Tecnico che continuerebbe ad essere attaccato se non vinciamo anche se non dovessimo aiutarlo in questa sessione con i soliti "sì, però anche lui...".

Tempo ce ne è ancora. Per mettere una toppa.
Poi a giugno abbiamo capito tutti (credo) cosa succederà, quindi inutile pensare che non ci saranno soldi e che sarà come oggi.

Abbiamo alcune alternative:

a. portiamo due giocatori veri in prestito con diritto (tipo Casale). Mi pare tardi.

b. portiamo due giovani in prestito con diritto (i Bonazzoli, i Valeri, etc). Ancora fai in tempo.

c. portiamo due mestieranti in prestito (i Lasagna, etc). Ancora fai in tempo.

Rimanere fermi completamente sarebbe assurdo e provocherebbe conseguenze difficili da gestire e comunque non risolutive come spera qualcuno.

Su Miranchuk ho trovato un'altra dichirazione di Gasp sulla collocazione tattica:

"È un giocatore di indubbio valore, è geniale in queste cose. Ho la sensazione che non sia proprio quel giocatore offensivo, ama giocare più in mezzo. È più un giocatore da ultimo passaggio, bisogna rispettarlo per ciò che sono le sue caratteristiche.''
Il gasp ha descritto Luis Alberto.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Nella migliore delle ipotesi si fa strada l'opzione cestone (di cui fa parte anche Miranchuk eh... Per gli evidenti motivi scritti da FD).
Nella peggiore resteremo così, con lodi a chi è riuscito a prestare tanti giocatori in una sola sessione. Una cosa mai vista e degna di nota, che dovrà fare aumentare la fiducia in vista della prossima sessione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Ranxerox il 30 Gen 2022, 09:36
Appunto, simil Luis Alberto.
Sto cercando di dire questo.

Ma non voglio insistere perché magari lo ha chiesto veramente Sarri e ci vede qualcosa che non vedo.
Leggo che lo vogliamo per fare il falso nueve (ma quando mai lo ha fatto?) e l'ala nel tridente (???). Boh.

Certo, è bravo, quindi boh.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma tanto se non mettiamo obbligo non arriva.

Ma le cessioni sono tutte in prestito, non capisco quali elogi si meritino i due criminali

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
servivano difensori e un mediano/regista, un attaccante.
Myranchuk non serve a nulla.
Voto Mercato 0.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Gen 2022, 09:31
...
Tempo ce ne è ancora. Per mettere una toppa.
Poi a giugno abbiamo capito tutti (credo) cosa succederà, quindi inutile pensare che non ci saranno soldi e che sarà come oggi.

Abbiamo alcune alternative:

a. portiamo due giocatori veri in prestito con diritto (tipo Casale). Mi pare tardi.

b. portiamo due giovani in prestito con diritto (i Bonazzoli, i Valeri, etc). Ancora fai in tempo.

c. portiamo due mestieranti in prestito (i Lasagna, etc). Ancora fai in tempo.

...

89%  ;)

1%:
Non sono necessariamente alternative, magari uno e uno, due e uno, uno uno e uno...

10%:
il tutto, se accadesse (!) andrebbe valutato anche sulla base dei costi e della durata dei contratti, che, come in molti sostengono, se poi per affrontare questa seconda parte di stagione ci andassimo a condizionare la rosa per la prossima il discorso cambierebbe pesantemente

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: trax_2400 il 30 Gen 2022, 09:41
Sinceramente non riesco a capire questa impuntatura su Miranchuk.
E' un giocatore che non trova immediata collocazione nello scacchiere tattico di Sarri, se non sugli esterni dove però abbiamo già delle soluzioni, è molto costoso ed è anche andato piuttosto male in Italia.
Per di più è infortunato.
A meno che non sia proprio una richiesta precisa di Sarri ma mi sembra difficile.

Ma come non la capisci? Te l'avevo appena spiegata (e non cominciamo ad accollarlo a Sarri come accollavamo gente improponibile a Inzaghi):

Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2022, 09:39
purtroppo è l'unica occasione capitata casualmente per via dell'intermediario che curava l'operazione principale, ossia la cessione di Muriqi.
Se l'intermediario avesse trattato una punta centrale interessante andavamo su quella.
Se fosse stato un mediano idem.

Io pure ieri so andato al supermarket per prendere la carne ma ho trovato un coltellaccio fichissimo in offerta e ho preso quello.
Non ho cenato, ma ho immaginato che quando potrò riprendere la carne sarò pronto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Sarebbe meglio puntare esclusivamente su Casale, che sembra un discreto giocatore ed è comunque molto giovane.
Non può pretendere chissà quale stipendio, per cui se dovesse andare male lo puoi sempre rivendere.
E comunque è un difensore centrale, quel ruolo esiste in qualsiasi modulo.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Ma tanto se non mettiamo obbligo non arriva.

Ma le cessioni sono tutte in prestito, non capisco quali elogi si meritino i due criminali
Me lo chiedo anche io.
Ma fioccheranno le ampie sufficienze

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Gen 2022, 09:46
Sto cercando di dire questo.

Ma non voglio insistere perché magari lo ha chiesto veramente Sarri e ci vede qualcosa che non vedo.
Leggo che lo vogliamo per fare il falso nueve (ma quando mai lo ha fatto?) e l'ala nel tridente (???). Boh.

Certo, è bravo, quindi boh.

Boh, intanto bisognerebbe capire se è una trattativa reale.
In una dichiarazione precedente, mi sembra che Sarri abbia detto che in nostri esterni offensivi, a parte Pedro, "riempiono" poco l'area di rigore rispetto a quello che prevede il suo gioco. Sicuramente Miranchuk è uno che spesso va in porta e tenta la conclusione però non credo che al momento questa tipologia di acquisto sia una priorità della squadra.
L'equivoco tattico principale io lo vedo a centrocampo. E questo ha condizionato parecchio l'assetto generale della squadra, soprattutto nella fase difensiva che è quasi sempre stata molto "ballerina".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ranxerox la riportano davvero tutti la trattativa.
dargli un senso tattico è un altro bel regalo al prodigioso DS.
Che ha dimostrato per anni, ANNI, di adottare ben altro criterio, da me brevemente descritto.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
se patric e radu sono centrali di buon livello per una squadra che ha fatto la champions l'anno scorso e moro Romero (attualmente) mi arrendo.
Tralasciando che non c'è un vice ciro...
il verona ha 3 centravanti 3 più caprari e non fa le coppe...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Miranchuk a 16 milioni è un prezzo da cravattaro, ma quando ti riduci alle ultime 24 ore ..

Discussione precedente - Discussione successiva