Voto al mercato invernale 2021/2022

Aperto da El Matador, 31 Gen 2022, 20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto dai al mercato invernale 2021/2022?

10
9.5
9
8.5
8
7.5
7
6.5
6
5.5
5
4.5
4
3.5
3
2.5
2
1.5
1
Zero

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: tommasino il 31 Gen 2022, 23:55
Grazie per avermi tolto la fatica di riportare in parole scritte, peraltro impeccabilmente, il mio pensiero.

C'ho un rodimento di culo che la metà basta.
Ma mica perché abbiamo preso solo Cabral all'ultimo istante utile, estraendolo dal cestone.
Abbiamo comunque una buona squadra e faremo, se possibile, la nostra porca figura.
Ma per il fatto che te lo senti per le ossa che sta accadendo già da dieci giorni e pensi: Oh, vabbè, ma mica c'è ricascheranno un'altra volta coi contratti registrati al fotofinish. Cioè un paio di rinforzini tanto per fare un po' di scena li avranno già preparati non appena escono Vavro e Muriqi .
E invece si, ce so' ricascati.
Come dire che in culo ti ci entra ed in testa no.
Le conseguenze le dovrebbero tratte da soli che, per quanto uno ci gira intorno, i risultati anche questa volta sono più che evidenti.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.942
Solo io ho l'impressione che Cabral sia stato preso per evitare il rinfaccio che non si era fatto mercato?
A me il Postiga di turno al fotofinish mi ha stranito ancora di più.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.165

Io ho messo 4, ma credo di essere stato generoso.

Se dai via un centravanti ed un difensore (due che avevi preso per fare i titolari e non sono stati in grado), un difensore ed un centravanti dovevi portare.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.098

Si è fatto tutto il contrario di quello che serviva. A questa cosa surreale non riesco a dare un voto vero e proprio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: WhiteBluesBrother il 31 Gen 2022, 22:03
Ma quei 4 che hanno dato 10 sono:
1) del CUCS
2) vecchi burloni cazzari
3) Tarebani scatenati con mitra a tracolla, turbante e maglietta dell'Albania

Chi ci aiuta?

Uno so io...
Un mercato così può essere solo da 10.

Rispetto ad altre sessioni stavolta si sono superati. Toccate vette inviolate

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Gazza66 il 01 Feb 2022, 00:10
Applausi

se cadono i baluardi significa che la situazione è preoccupante davvero
Forza Lazio

Guarda Gazza, a me sinceramente di Lotito e Tare frega il giusto. Sono Laziale per generazione e per passione.
Una vita allo stadio e di abbonamenti.
Abbiamo vissuto di peggio e, per ciò che mi riguarda, possono pure rimanere Tare e Lotito al timone se gestiscono la Lazio in maniera intelligente ed oculata.
Come già scritto sono indulgente nei loro confronti perché comunque hanno regalato anche belle soddisfazioni ed hanno portato la Lazio ad un livello importante, come poche volte ci è arrivata nella sua storia, nonostante limiti ed errori.
Ma non ci ho mai visto malafede. Forse incapacità di viaggiare a certi livelli, ma malafede no.
Non tifo per i risultati o perché dobbiamo alzare l'asticella.
Né mi sento frustrato se non andiamo in Champions piuttosto che in E.L..
A me la Lazio da soddisfazione anche così com'è adesso. E poi c'è quel signore li del mio avatar che ci sta regalando ogni domenica un pezzo di leggenda.
Tifo perché la Lazio è parte integrante della mia vita, qualsiasi cosa accada.
Quindi anche come sta messa adesso mi permette di esserle accanto con serenità e senza tutto questo livore che invece vedo in giro costantemente.
Ma non è che si possano nascondere i fatti.
Quelli parlano da soli.
Credi che al 1 gennaio la Lazio aveva già pianificato di  acquistare esclusivamente Cabral il 31 alle 19:55? Pensi che Sarri abbia mai preso in considerazione il suo arrivo o lo abbia mai chiesto veramente a bocce ferme?
Io credo proprio di no e quindi penso che Tare e Lotito sappiano da soli che devono farsi qualche domanda su come stanno gestendo la Lazio e sull'esito di questa sessione di mercato.
Non credo ne siano usciti bene e non solo nei confronti dei tifosi ma anche agli occhi del tecnico, della squadra e dell'ambiente, se è vero che già solo oggi hanno preso parecchi pali in faccia nelle trattative.
Nel contempo però ricordo che molte cose che gli sono state imputate dai tifosi non si sono verificate o non sono proprio accadute (a mediocrità, non vinceremo mai un caxxo, non compreremo mai campioni, non andremo mai in Champions, nun arzano er tetto ingaggi) quindi non sono i soli che sbagliano.
Sarebbe bene ricordarlo.

Per ultimo: come già scritto tanti anni fa, appena insediato Lotito, io ero uno dei pochi che s'era messo le mani nei capelli quando allo stadio andava sotto la nord mentre quelli gli strillavano: Duce Duce.
Lo percepivo come un segnale brutto brutto perché voleva dire che qualcuno ce l'aveva messo apposta per altri motivi e non perché era ricco o bravo e quindi, forse, era una scelta sbagliata sebbene dettata dalla situazione al limite del dramma.
È sorprendente come girano le cose nel tempo no?

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.608
Citazione di: Ranxerox il 01 Feb 2022, 00:48
Guarda Gazza, a me sinceramente di Lotito e Tare frega il giusto. Sono Laziale per generazione e per passione.
Una vita allo stadio e di abbonamenti.
Abbiamo vissuto di peggio e, per ciò che mi riguarda, possono pure rimanere Tare e Lotito al timone se gestiscono la Lazio in maniera intelligente ed oculata.
Come già scritto sono indulgente nei loro confronti perché comunque hanno regalato anche belle soddisfazioni ed hanno portato la Lazio ad un livello importante, come poche volte ci è arrivata nella sua storia, nonostante limiti ed errori.
Ma non ci ho mai visto malafede. Forse incapacità di viaggiare a certi livelli, ma malafede no.
Non tifo per i risultati o perché dobbiamo alzare l'asticella.
Né mi sento frustrato se non andiamo in Champions piuttosto che in E.L..
A me la Lazio da soddisfazione anche così com'è adesso. E poi c'è quel signore li del mio avatar che ci sta regalando ogni domenica un pezzo di leggenda.
Tifo perché la Lazio è parte integrante della mia vita, qualsiasi cosa accada.
Quindi anche come sta messa adesso mi permette di esserle accanto con serenità e senza tutto questo livore che invece vedo in giro costantemente.
Ma non è che si possano nascondere i fatti.
Quelli parlano da soli.
Credi che al 1 gennaio la Lazio aveva già pianificato di  acquistare esclusivamente Cabral il 31 alle 19:55? Pensi che Sarri abbia mai preso in considerazione il suo arrivo o lo abbia mai chiesto veramente a bocce ferme?
Io credo proprio di no e quindi penso che Tare e Lotito sappiano da soli che devono farsi qualche domanda su come stanno gestendo la Lazio e sull'esito di questa sessione di mercato.
Non credo ne siano usciti bene e non solo nei confronti dei tifosi ma anche agli occhi del tecnico, della squadra e dell'ambiente, se è vero che già solo oggi hanno preso parecchi pali in faccia nelle trattative.
Nel contempo però ricordo che molte cose che gli sono state imputate dai tifosi non si sono verificate o non sono proprio accadute (a mediocrità, non vinceremo mai un caxxo, non compreremo mai campioni, non andremo mai in Champions, nun arzano er tetto ingaggi) quindi non sono i soli che sbagliano.
Sarebbe bene ricordarlo.

Per ultimo: come già scritto tanti anni fa, appena insediato Lotito, io ero uno dei pochi che s'era messo le mani nei capelli quando allo stadio andava sotto la nord mentre quelli gli strillavano: Duce Duce.
Lo percepivo come un segnale brutto brutto perché voleva dire che qualcuno ce l'aveva messo apposta per altri motivi e non perché era ricco o bravo e quindi, forse, era una scelta sbagliata sebbene dettata dalla situazione al limite del dramma.
È sorprendente come girano le cose nel tempo no?

Sono sicuro che qui siamo tutti Laziali,  una grandissima parte da un bel po' di anni per giunta, sono cresciuto con Chinaglia per dirti, anche se ero piccolino ricordo tutto, ricordo mio padre come volava nell'anno dello scudetto e che fiero era ...ma lasciamo perdere, certi ricordi mi fanno ancora emozionare.
La sappiamo tutti la storia della Lazio, le gioie e i dolori, ma secondo me sbagliamo ad accontentarci di una gestione come quella attuale per paura di poter ritornare a vivere certi periodi tragici, che poi nella tragicità sono stati anch'essi belli da vivere, l'appartenenza al popolo Laziale che si univa in 80000 all'olimpico , ero al settimo cielo quando vedevo gli spalti strapieni di colori biancocelesti, ma erano altre epoche, il mondo del calcio è cambiato, comunque tutto questo per dire che se anche andassimo in C per me la Lazio sarebbe sempre nel mio cuore come è adesso.

Tornando ai tempi attuali Lotito ha fatto tantissimo non c'è nessun dubbio, ma non riesce a portare l'entusiasmo che molti vorrebbero, il tifoso ha bisogno anche di quello, con una mano fa e con l'altra disfa, come dici tu la malafede non la penso nemmeno io ,ma allora cosa c'è che non va? Incapacità? Può darsi .. più che incapacità ha dei limiti probabilmente, insomma questo modo di fare tipico suo e del braccio destro Tare  lo hanno visto tutti, io sarei anche stufo di farmi prendere per il c. per colpa sua, giornalisti, TV a cui non puoi nemmeno dare torto obiettivamente ci sguazzano, certe perle le fa solo lui , i mercati ridicoli sono sotto gli occhi di tutti, rischiamo di farci ridere dietro in continuazione.
Lo stesso Sarri cosa potrà pensare? Io ho il terrore che si stanchi e ci molli, i rinforzi li ha chiesti più volte anche nel limite del possibile mi sembra. Lotito bravo bravo ma gestisce la Lazio spa come si gestisce un impresa famigliare.

Tu riesci a vivere tutto questo con serenità ma non tutti ci riescono, ci sono cose che molti non riescono a mandar giù e che non gli perdoneranno mai, tipo i mercati fatti sapendo che eri entrato in Champions, un passo avanti e due indietro, ogni anno basta poco per fare il salto di qualità ma poi....sempre il solito finale che ti manda in depressione che ti pugnala allo stomaco..
Lo sappiamo noi , lo sanno tutti lo saprà anche lui .. e allora?
Ti auguri che a questo punto si facciano delle domande, mah..con la faccia tosta che si ritrovano entrambi credo che non succederà né ora né mai, andranno avanti così all'infinito e si che ci vorrebbe poco a farsi voler bene..
Ti dico la verità sono disposto a rischiare ma vorrei un altra proprietà e soprattutto un altro ds. La Lazio farà sempre parte della mia vita qualunque cosa accada.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.496

Sportmediaset
LAZIO 6 – Sufficienza strappata proprio negli ultimissimi minuti con l'arrivo di Jovane Cabral dallo Sporting Lisbona, operazione che consente a Sarri di avere un'alternativa in più in attacco dopo che è fallita la lunghissima trattativa per arrivare a Miranchuk dell'Atalanta. Intanto Sarri si è visto svuotare parzialmente lo spogliatoio con la cessione di alcuni giocatori in sovrannumero, tipo Muriqi, Vavro, Escalante e Jordan Lukaku.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/pagelle-calciomercato-juventus-da-9-inter-a-ruota-milan-fermo_45073913-202202k.shtml

Calciomercato.com
LAZIO 4 Un mese in ansia per cercare di riportare in campo positivo l'indice di liquidità e poter operare in entrata, ma alla fine l'unico arrivo è Jovane Cabral, rimediato all'ultimo tuffo. Desolante.

https://www.calciomercato.com/news/i-voti-al-mercato-10-alla-juve-ecco-cosa-manca-per-la-lode-bene--77845

Goal.com
LAZIO - Voto 5
A Sarri serviva un vice Immobile più affidabile di Muriqi. Risultato? Muriqi partito e al suo posto... nessuno. E' arrivato Cabral, come alternativa sulle fasce, ma non basta.

https://www.goal.com/it/liste/pagellone-calciomercato-gennaio-voti-juventus-inter-milan/bltc560e246529327fb#cs10ff738016772178

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.718
Con i prestiti vari degli esuberi e bocciati (tutta farina del sacco do Tare) a parte muriqi è stato preso l'ex esubero bocciato Kamenovic (ragazzo che però non ha colpe e a cui auguro di debuttare in A)
Uscito muriqi un lungagnone punta centrale a 1milione di prestito e diritto a 8?, è entrato più o meno alle stesse cifre un'ala che pare tecnicamente forte, ex promessa incline agli infortuni.
Nessuna logica.
C'è tanto di Tare in tutto ciò è anche il poco o niente di Lotito.
Casse vuote.
Inutile chiedersi dei buchi nella rosa: non li potevamo coprire ammesso di averne le capacità e le competenze.
Ad agosto vivremo lo stesso film e questa brutta sensazione di pressappochismo, impotenza e improvvisazione.
E vediamo dei cari prestiti chi ci ritorna indietro.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.818
Ho messo 2, indifendibili tutti e 2 Tare e soprattutto Lotito, cominciamo a dare qualche colpa pure a lui?

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
2, come gli acquisti-scommessa di cui uno neanche serviva. Poi magari è fortissimo, ma necessitavamo di altro.

Se avessi dato un voto basandomi sul numero di giocatori che avremmo dovuto prendere sarebbe venuto molto più alto.

Ma non mi aspettavo nulla di diverso.

Sorprendersi negativamente per questo tipo di mercato - analogo a quelli di anni e anni - significa sorprendersi che il sole sorga ad est e tramonti ad ovest.

Ormai lo sapete tutti che la Terra gira in un certo senso.

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507

Avanspettacolo puro, da far invidia al primo Ambra Jovinelli. Disattesa ogni richiesta del tecnico ( che infatti al più tardi a giugno ci farà ciaone ). Restano scoperti tutti i ruoli dove abbiamo drammatiche lacune. La scena più grottesca è quella del nostro ineffabile DS che va ad elemosinare un vice Immobile, questuando pure con la Comunità di Sant'Egidio. Prendendo poi uno che non è un vice Immobile e che, nel miglioe dei casi, sarà un Makinwa dal piede un po' più educato. Demenziale il tesseramento di Kamenovic, uno a cui Sarri al massimo farà sfilettare il salmone per Olympia. Probabilmente la pagina più umiliante della storia recente della Lazio. Siamo i veri zimbelli della serie A ed infatti oggi siamo " blastati " su giornali e siti. Il giorno in cui questi due loschi figuri lasceranno la Lazio sarà un momento bellissimo, da condividere con tutto il popolo laziale. Tare si conferma la vera proteina Spike. Ad maiora

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Ieri sera ho messo 4, ma sono stato generoso.

Mercato in uscita da 5 (tanti prestiti, molti torneranno, ma oggettivamente era difficile fare di meglio per rimediare ai troppi errori dei mercati passati)

Mercato in entrata da 3 (si chiedeva programmazione, si è fatto l'esatto opposto pescando un solo acquisto, magari buono, lì dove non serviva intervenire, e tesserando un giocatore già bocciato dal mister 6 mesi fa)

Poi c'è la questione rinnovi, che pesa come un macigno, visto che a giugno rischi seriamente di avere solo Acerbi e Hysai come difensori e Reina come portiere...

Infine hai disatteso completamente le richieste del mister e sbugiardato le stesse parole del presidente che propagava grande sintonia con il tecnico...

Era difficile fare peggio di così

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
oltre a dimostrare incapacità, andando ad elemosinare giocatori all'ultimo momento cercati sull'elenco telefonico... è riuscito pure a portare qui uno che ha un palmares infortuni che a confronto fares è l'uomo d'acciaio. . . siamo oltre l'incompetenza. . . siamo sotto lo zero, a scuola esisteva anche inqualificabile, ecco il voto giusto al mercato

SantiByron

*
Lazionetter
* 444
3 di incoraggiamento, perché sono stati piazzati molti esuberi. Che inevitabilmente torneranno tutti a fine anno. Perché sono tutti scarsi. In una società normale il ds sarebbe già stato cacciato in malomodo

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.772
Pochi soldi, ma soprattutto poche idee.
Forse Tare ha veramente esaurito il suo ciclo.
Se non hai soldi per rifondare la rosa fai come l'Inter e prosegui con un progetto che preveda lo stesso modulo.

Il progetto Sarri é voglio ma non posso. Destinato a chiudersi a breve. Uno fra lui e Tare é di troppo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Il DS ha piazzato un po' di esuberi ("abbiamo indebolito mezza Europa", tweet geniale) che lui stesso aveva portato.
La qualità dei giocatori è tale che li ha piazzati tutti a squadre al di sotto del mediocre e senza alcun obbligo o obbligo condizionato.
In pratica la possibilità di vederli di nuovo a Formello sono straordinariamente alte, e ci prepariamo di nuovo al teatro dell'assurdo (Ionesco invidiosissimo: abbiamo fatto la serie tv).

Di fronte a un Sarri che propugnava un mercato basato sulle necessità e non sulle occasioni e a delle mancanze evidenti (centrale difensivo; esterno sinistro; attaccante di riserva) abbiamo preso un esterno di attacco.
(Kamenovic poverino è un esubero che cammina)
Un esterno talentuoso ma fragile.

Non ho ben capito se ci sta prendendo per il culo.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.655
Nota poitiva: sono usciti tutti gli esuberi.
Nota negativa: abbiamo imbarcato troppi giocatori non funzionali al progetto
Nota negativa: son tutti usciti in preatito

Nota positiva: si putava a prendere giocatori giovani e italiani (vedi anche tentativo per Lucca)
Nota negativa:è arrivato un giocatore dal portogallo

Nota positiva: hai preso un giocatore giovane con del potenzial
Nota negativa: è un ala. Servivano una punta centrale un terzino sinistro è un difensore centrale

Nota a margine: mi sembra chiaro che non avevamo le capacità finanziare per fare mercato. Unico modo prestito con diritto e non obbligo.
A queste condizioni secondo me non siamo riusciti a chiudere 2 - 3ttattative importanti
Riflettiamo bene sul da farsi per la prossima stagione. Vendere non è sempre un male.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
Voto pessimo e penso che ripartirà la contestazione,  mi dispiace per la squadra e per il mister

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.444
Messo 2. Come i 2 acquisti non funzionali alle carenze della rosa e non richiesti da Sarri. Se poi fosse vero la ricostruzione giornalistica che cabral era già stato bocciato in estate da sarri e tare glielo ha cmq preso a gennaio saremmo a livello del ridicolo....anche se sarebbe la conferma che tare fa quel cazzo che gli pare. Vediamo se sarri li fa giocare.....

Discussione precedente - Discussione successiva