Voto al mercato invernale 2021/2022

Aperto da El Matador, 31 Gen 2022, 20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto dai al mercato invernale 2021/2022?

10
9.5
9
8.5
8
7.5
7
6.5
6
5.5
5
4.5
4
3.5
3
2.5
2
1.5
1
Zero

alby1608

*
Lazionetter
* 10.347
Il voto per il mercato in uscita è tutto nelle mani di Vavro e Muriqi, se riusciranno a farsi riscattare sarà positivo

il mercato in entrata rimane comunque un disastro

hafssol

*
Lazionetter
* 12.756
Bene lo sfoltimento (temporaneo) degli esuberi, male tutto il resto perché le carenze denotate dalla rosa non sono state colmate, né tanto meno si è lavorato nella prospettiva della "rivoluzione" anticipando mosse che a luglio saranno non necessarie ma urgenti. E saranno tante.

Gravemente insufficiente anche per le tempistiche, il modus operandi e l'opacità che l'accompagna. A questo punto almeno parlassero chiaro e probabilmente ci metteremmo l'anima in pace di fronte alle difficoltà.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Citazione di: WhiteBluesBrother il 31 Gen 2022, 22:03
Ma quei 4 che hanno dato 10 sono:
1) del CUCS
2) vecchi burloni cazzari
3) Tarebani scatenati con mitra a tracolla, turbante e maglietta dell'Albania

Chi ci aiuta?
è chiaro che sia un 10 sarcastico, a me preoccupano molto di più quelli che hanno dato 7,5 6,5 (allucinazioni e deliri di Tarebani) e i tantissimi che hanno dato 5, ma 5 de che. A scuola 5 era una interrogazione traballante ma che comunque qualcosa avevi detto e con un 7 lo recuperavi. Questa è impreparazione e ignoranza assoluta condita con arroganza, è lo zero spaccato dei bei tempi

chico

*
Lazionetter
* 600
Ho dato 3 perchè, per me, non prendere un difensore è delittuoso. Bene le uscite degli esuberi e speriamo bene per la sessione estiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.655
Citazione di: alby1608 il 01 Feb 2022, 08:31
Il voto per il mercato in uscita è tutto nelle mani di Vavro e Muriqi, se riusciranno a farsi riscattare sarà positivo

il mercato in entrata rimane comunque un disastro

Se riesci a piazzare loro in maniera definitiva hai fatto il 90% del lavoro in uscita perchè loro rappresentano a livello economico un peso veramente alto.

Sono curioso di capire come si comporterà la società in estate.
Per dire: Lucca e Casale sarebbero un buon inizio. Giocatori giovani di belle prospettive in due ruoli che devi andare sicuramente a rinforzare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 01 Feb 2022, 00:48
Guarda Gazza, a me sinceramente di Lotito e Tare frega il giusto. Sono Laziale per generazione e per passione.
Una vita allo stadio e di abbonamenti.
Abbiamo vissuto di peggio e, per ciò che mi riguarda, possono pure rimanere Tare e Lotito al timone se gestiscono la Lazio in maniera intelligente ed oculata.
Come già scritto sono indulgente nei loro confronti perché comunque hanno regalato anche belle soddisfazioni ed hanno portato la Lazio ad un livello importante, come poche volte ci è arrivata nella sua storia, nonostante limiti ed errori.
Ma non ci ho mai visto malafede. Forse incapacità di viaggiare a certi livelli, ma malafede no.
Non tifo per i risultati o perché dobbiamo alzare l'asticella.
Né mi sento frustrato se non andiamo in Champions piuttosto che in E.L..
A me la Lazio da soddisfazione anche così com'è adesso. E poi c'è quel signore li del mio avatar che ci sta regalando ogni domenica un pezzo di leggenda.
Tifo perché la Lazio è parte integrante della mia vita, qualsiasi cosa accada.
Quindi anche come sta messa adesso mi permette di esserle accanto con serenità e senza tutto questo livore che invece vedo in giro costantemente.
Ma non è che si possano nascondere i fatti.
Quelli parlano da soli.
Credi che al 1 gennaio la Lazio aveva già pianificato di  acquistare esclusivamente Cabral il 31 alle 19:55? Pensi che Sarri abbia mai preso in considerazione il suo arrivo o lo abbia mai chiesto veramente a bocce ferme?
Io credo proprio di no e quindi penso che Tare e Lotito sappiano da soli che devono farsi qualche domanda su come stanno gestendo la Lazio e sull'esito di questa sessione di mercato.
Non credo ne siano usciti bene e non solo nei confronti dei tifosi ma anche agli occhi del tecnico, della squadra e dell'ambiente, se è vero che già solo oggi hanno preso parecchi pali in faccia nelle trattative.
Nel contempo però ricordo che molte cose che gli sono state imputate dai tifosi non si sono verificate o non sono proprio accadute (a mediocrità, non vinceremo mai un caxxo, non compreremo mai campioni, non andremo mai in Champions, nun arzano er tetto ingaggi) quindi non sono i soli che sbagliano.
Sarebbe bene ricordarlo.

Per ultimo: come già scritto tanti anni fa, appena insediato Lotito, io ero uno dei pochi che s'era messo le mani nei capelli quando allo stadio andava sotto la nord mentre quelli gli strillavano: Duce Duce.
Lo percepivo come un segnale brutto brutto perché voleva dire che qualcuno ce l'aveva messo apposta per altri motivi e non perché era ricco o bravo e quindi, forse, era una scelta sbagliata sebbene dettata dalla situazione al limite del dramma.
È sorprendente come girano le cose nel tempo no?

Paro paro.

Non riesco a farmi travolgere dalla depressione totale del momento.
Sarò fatto male io.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.985
Citazione di: RubinCarter il 01 Feb 2022, 09:37
Paro paro.

Non riesco a farmi travolgere dalla depressione totale del momento.
Sarò fatto male io.

Be, non siete gli unici ...   :since

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Ho dato 4 come quando a scuola vai fuori tema

Kamenovic e Cabral però a questo punto li voglio titolari, oppure Sarri per me comincia a Inzaghizzarsi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.767
Sulle prime pagine portoghesi di oggi, martedì 1 febbraio 2022, c'è spazio per il calciomercato che si è chiuso anche in Portogallo. E nelle ultime ore la Lazio ha pescato proprio dallo Sporting, ingaggiando Jovane Cabral in prestito oneroso con obbligo di riscatto per 8 milioni che scatterà dopo 10 presenze

ma è plausibile questa cosa? sarebbe ancora peggio di quello che sembrava ieri

Fischietto

*
Lazionetter
* 3.003
Il mercato, sia invernale che estivo, dovrebbe principalmente servire per concretizzare idee giá studiate e impostate precedentemente.
Cosí lavorano le societá serie.
Compri i giocatori fondamentali all'inizio, per i quali hai giá trovato un accordo, e magari li fai esordire subito.

La Lazio non ha alcuna programmazione, compra quello che capita dalle poche societá e procuratori amici.
Fa favori, come l'acquisto di Kamenovic e credo quello di Muriqi.

La cronaca dell'ultimo giorno di mercato é agghiacciante per una societá al livello della Lazio (sesta per bacino d'utenza), qualcosa a cui faccio fatica a credere.
Ricerca spasmodica di giocatori che il tecnico non ha mai chiesto nelle ultime ore, deposito di contratti di giocatori inutili all'ultimo secondo.
Ma che caxxo é?
Dov'é il difensore centrale che manca da anni?
Becchiamo caterve di gol e non si interviene in difesa?
Mi fanno ridere quelli ogni volta tirano fuori Romagnoli, ma magari!
Ma quando lo prendi se non si riesce a prendere manco Casale o chi per lui?

Non sono mai stato contro Lotito a prescindere, ma credo che ormai si sia raggiunto proprio il fondo.

Tristezza infinita.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Se ci sarà una contestazione, sto giro, mi vedrà coinvolto attivamente.

(Ovviamente parliamo di contestazioni verbali, non di teppismo)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Il motivo è semplice: tutti gli esuberi torneranno sul groppone a giugno, quando saremo di nuovo bloccati come lo siamo stati finora, e ripartirà la tarantella del "Non arriva nessuno se prima non cediamo". Quindi in uscita non si è fatto nulla.
Sul fronte acquisti, sono stati buttati 3M per un giocatore che sappiamo già essere un esubero, ed è stato preso un giocatore mezzo fracico, in un ruolo coperto, e non richiesto dall'allenatore. Quindi, anche qui, il nulla.

Zero in uscita, e zero in entrata. Il voto non può che essere quello.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Credo che il tesseramento di Kamenovic sia la descrizione perfetta per questo mercato.
Un giocatore che l'allenatore non ha proprio preso in considerazione in 4 mesi è il nostro rinforzo per la difesa.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
IL mio voto al mercato è 6,5, e spiego il perchè di questo voto che ai molti sembrerà una provocazione, ma non lo è, soprattutto se si ragiona a mente fredda, e non sull'onda emotiva del tifoso sognatore.
Innanzitutto premettiamo che la Lazio aveva l'indice di liquidità che ne bloccava le manovre in entrate, e qui il voto negativo andrebbe dato al Direttore Sportivo che ha fallato fortemente la campagna acquisti del 2020, l'estate post piazzamento Champions, ed altri acquisti pur onerosi, dove ha preso giocatori che l'allora allenatore non ha mai preso in considerazione, bocciandoli dopo una partita, o forse meno.
L'unica alternativa è fare come ha fatto la Fiorentina di Commisso, Presidente dalle enormi possibilità economiche, a differenza di Lotito, ovvero vendere il migliore della squadra, o quello da cui si può ricavare di più, e penso a Milinkovic, ricavare 70-80 milioni ed allora sarebbe stato giusto e lecito aspettarsi acquisti di un certo livello.
In un momento storico che vede una profonda crisi economica, causa contrazione dei ricavi e stadi chiusi,l'anno scorso e quest'anno, già il fatto che non sia stato ceduto nessuno dei migliori già per me è un segnale rassicurante.
Sono stati ceduti gli esuberi, i rientri da prestito, ed altri giocatori impiegati pochissimo in questo inizio stagione: Fares, Djavan Anderson,Rossi, Lombardi, Durmisi, Lukaku, Jony, Adekanye, Muriqui, Escalante, Vavro.
Sono stati presi Kamenovic, difensore sinistro/centrale (il ruolo dove era richiesto), e Jovane Cabral dallo Sporting Lisbona, attaccante esterno rapido e tecnico, due giocatori che si inquadrano coerentemente con la linea che la società ha avuto da sempre nella politica di mercato.
Ripeto, a mente fredda, non è andato via nessuno dei migliori, e non è scontato in questa fase, sono andati via giocatori non considerati e sono stati aggiunti due giocatori che dobbiamo ancora vederli.
Voto di soddisfazione e sufficienza per non aver ceduto i migliori, mezzo voto aggiunto perchè rispetto a quelli ceduti abbiamo preso due giocatori che possono dare una mano.
Voto molto negativo per il Direttore Sportivo poiché ha davvero portato avanti una linea senza coordinarsi con la guida tecnica, sprecando risorse in giocatori che vengono sistematicamente ignorati dai tecnici.
Fossi stato io il Direttore Sportivo, non avendo in cassa neanche un euro da spendere, causa indice di liquidità bloccato, avrei colmati le lacune in  rosa con quattro giocatori che l'allenatore avrebbe avuto il dovere di integrare: Fares come terzino sinistro, Vavro difensore centrale, Escalante a centrocampo e Muriqui in attacco, per un club con la dimensione economica come la Lazio, che ha come obbiettivo l'Europa/Conference League, sarebbero andati più che bene, ed è inaccettabile tenere in rosa 35 giocatori, di cui 10 fermi a bordo campo, e pagargli gli ingaggi.
Resta fermo che la squadra titolare è fortemente competitiva, all'allenatore il compito di tradurre in gioco e risultati.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.494
Citazione di: Mr.Class il 01 Feb 2022, 09:53
Sulle prime pagine portoghesi di oggi, martedì 1 febbraio 2022, c'è spazio per il calciomercato che si è chiuso anche in Portogallo. E nelle ultime ore la Lazio ha pescato proprio dallo Sporting, ingaggiando Jovane Cabral in prestito oneroso con obbligo di riscatto per 8 milioni che scatterà dopo 10 presenze

ma è plausibile questa cosa? sarebbe ancora peggio di quello che sembrava ieri

Beh fattibile lo è di sicuro, nel senso che ormai vanno di moda queste formule con riscatti condizionati.
Poi nel caso non saprei, sui vari siti italiani non mi pare di aver scorto questa notizia ma devo ammettere di non aver approfondito granché. Vediamo cosa viene fuori.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
L'effetto di questo mercato è stato farmi interessare ai destini di Maiorca, Alaves, Copenhagen, Sparta Rotterdam, Crotone e Gijon

Voto 1

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.494
Citazione di: gentlemen il 01 Feb 2022, 10:17
non è andato via nessuno dei migliori, e non è scontato in questa fase

Chiedo venia se taglio il tuo interessante intervento, ma volevo concentrarmi un attimino su questa tua considerazione.

In teoria (ma anche in pratica) per una squadra di medio-alta classifica (diciamo top8) non vendere i pezzi pregiati a Gennaio dovrebbe essere un qualcosa di ordinario e non straordinario. Cioè l'eccezione per il mercato invernale non è tenerli i big ma venderli (e infatti l'unico vero big che si è mosso, Vlahovic, lo ha fatto in circostanze e con condizioni particolari). Per dire, nonostante immagino avessero richieste in tal senso nemmeno il Sassuolo li ha venduti i vari pezzi pregiati richiesti ma ha rimandato ogni discorso a giugno. Tra le prime 8 solo la Fiorentina si è privata di un big.
Questo per dire (secondo me) che il "hai tenuto i big" può essere un vanto o comunque una nota di merito per la sessione estiva ma non tanto per quella invernale (dove appunto è il minimo sindacale, semmai).

tosh

*
Lazionetter
* 1.536
Citazione di: Ranxerox il 01 Feb 2022, 00:48
Guarda Gazza, a me sinceramente di Lotito e Tare frega il giusto. Sono Laziale per generazione e per passione.
Una vita allo stadio e di abbonamenti.
Abbiamo vissuto di peggio e, per ciò che mi riguarda, possono pure rimanere Tare e Lotito al timone se gestiscono la Lazio in maniera intelligente ed oculata.
Come già scritto sono indulgente nei loro confronti perché comunque hanno regalato anche belle soddisfazioni ed hanno portato la Lazio ad un livello importante, come poche volte ci è arrivata nella sua storia, nonostante limiti ed errori.
Ma non ci ho mai visto malafede. Forse incapacità di viaggiare a certi livelli, ma malafede no.
Non tifo per i risultati o perché dobbiamo alzare l'asticella.
Né mi sento frustrato se non andiamo in Champions piuttosto che in E.L..
A me la Lazio da soddisfazione anche così com'è adesso. E poi c'è quel signore li del mio avatar che ci sta regalando ogni domenica un pezzo di leggenda.
Tifo perché la Lazio è parte integrante della mia vita, qualsiasi cosa accada.
Quindi anche come sta messa adesso mi permette di esserle accanto con serenità e senza tutto questo livore che invece vedo in giro costantemente.
Ma non è che si possano nascondere i fatti.
Quelli parlano da soli.
Credi che al 1 gennaio la Lazio aveva già pianificato di  acquistare esclusivamente Cabral il 31 alle 19:55? Pensi che Sarri abbia mai preso in considerazione il suo arrivo o lo abbia mai chiesto veramente a bocce ferme?
Io credo proprio di no e quindi penso che Tare e Lotito sappiano da soli che devono farsi qualche domanda su come stanno gestendo la Lazio e sull'esito di questa sessione di mercato.
Non credo ne siano usciti bene e non solo nei confronti dei tifosi ma anche agli occhi del tecnico, della squadra e dell'ambiente, se è vero che già solo oggi hanno preso parecchi pali in faccia nelle trattative.
Nel contempo però ricordo che molte cose che gli sono state imputate dai tifosi non si sono verificate o non sono proprio accadute (a mediocrità, non vinceremo mai un caxxo, non compreremo mai campioni, non andremo mai in Champions, nun arzano er tetto ingaggi) quindi non sono i soli che sbagliano.
Sarebbe bene ricordarlo.

Per ultimo: come già scritto tanti anni fa, appena insediato Lotito, io ero uno dei pochi che s'era messo le mani nei capelli quando allo stadio andava sotto la nord mentre quelli gli strillavano: Duce Duce.
Lo percepivo come un segnale brutto brutto perché voleva dire che qualcuno ce l'aveva messo apposta per altri motivi e non perché era ricco o bravo e quindi, forse, era una scelta sbagliata sebbene dettata dalla situazione al limite del dramma.
È sorprendente come girano le cose nel tempo no?
Ecchime ..tessera Ranxerox n°1

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: TomYorke il 01 Feb 2022, 10:14
Credo che il tesseramento di Kamenovic sia la descrizione perfetta per questo mercato.
Un giocatore che l'allenatore non ha proprio preso in considerazione in 4 mesi è il nostro rinforzo per la difesa.

è un esubero prima di aver cominciato.
straordinario.

tosh

*
Lazionetter
* 1.536
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Feb 2022, 10:25
Chiedo venia se taglio il tuo interessante intervento, ma volevo concentrarmi un attimino su questa tua considerazione.

In teoria (ma anche in pratica) per una squadra di medio-alta classifica (diciamo top8) non vendere i pezzi pregiati a Gennaio dovrebbe essere un qualcosa di ordinario e non straordinario. Cioè l'eccezione per il mercato invernale non è tenerli i big ma venderli (e infatti l'unico vero big che si è mosso, Vlahovic, lo ha fatto in circostanze e con condizioni particolari). Per dire, nonostante immagino avessero richieste in tal senso nemmeno il Sassuolo li ha venduti i vari pezzi pregiati richiesti ma ha rimandato ogni discorso a giugno. Tra le prime 8 solo la Fiorentina si è privata di un big.
Questo per dire (secondo me) che il "hai tenuto i big" può essere un vanto o comunque una nota di merito per la sessione estiva ma non tanto per quella invernale (dove appunto è il minimo sindacale, semmai).
Solo per diritto di cronaca :beer:il Sassuolo ha venduto Boga e l'Atalanta Gosens,per loro penso siano giocatori importanti e viste le cifre

Discussione precedente - Discussione successiva