Contestazione Giovedi 3 Febbraio

Aperto da LeonKennedy, 01 Feb 2022, 17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Contestazione pilotata per colpire Lotito.
Non Tare, Lotito.

e quindi? il Presidente è incontestabile?
io direi che tra i 2 la colpa è 5/95, figurati.

sarebbe bellissimo protestasse anche LeL, lo dico da (convinto) tesserato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.163
ma infatti e' sbagliato il posto, non la contestazione.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: hafssol il 02 Feb 2022, 11:58

Ho sentito per caso mentre ero in macchina cinque-minuti-cinque di RIO con in collegamento un qualche esponente della curva. È bastato così poco per rafforzare i dubbi, anzi per avere la certezza che si tratterà di qualcosa di autoreferenziale e strumentale per riaffermare il loro predominio sulla tifoseria.

Tra l'altro, a me sembra sbagliato il momento, visto che il campionato è fermo da due settimane e che ha poco senso una contestazione sull'onda del solo mercato invernale, che non ha rafforzato la squadra ma non l'ha nemmeno indebolita.
che vuol dire predominio sulla tifoseria. Io vado allo stadio seguo la lazio  perchè fa parte della mia vita. il resto non mi interessa e se domani non dovessi lavorare sarei lì a manifestare la mia delusione contro la società .

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Protestare sì. Non con quelli. Non a Formello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2022, 11:47
Non capisco questa smodata differenziazione tra striscione appuntamento di piazza/sit in.
Davvero.
Come se chissà quali effetti negativi possa avere il riunirsi e urlare rispetto allo striscione.
Mah.
Me sembra paranoia.

Fat, le mie parole nascono da miei ragionamenti. Se le interpreti a modo tuo, cambi il senso.

Vuoi comunicare dissenso?
Per me è più efficace uno striscione affisso ogni domenica da qui a fine campionato, che un raduno che cela altre "strumentalizzazioni".
Di sicuro i calciatori dopo giovedì miioreranno il rendimento in campo.

Paranoie non ne vedo. Poi romanza pure a tuo uso e consumo.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: arturo il 02 Feb 2022, 12:04
Lo stadio vuoto,,,,
Tipo Lazio - atalanta del periodo " libera la Lazio", quando, all'uscita dello stadio c'erano i simpatici ultra a chiamarci merde, perché eravamo entrati,,,,
P.s. Criticare il caro biglietti, dopo che negli ultimi anni, si è amdati a vedere una partita a poco più di 10 euro e gli under 14 abbonamento a 50 euro.
Prezzi che manco in prima categoria.
Che mi hai fatto ricordare.
Una vergogna.
E mi domando come si possa rimanere tranquilli dinanzi alla concreta  prospettiva di un altro lungo periodo simile.
Ma per i rivoluzionari questi so' dettagli.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
hafssol

*
Lazionetter
* 12.734
Citazione di: max_im1900 il 02 Feb 2022, 12:17
che vuol dire predominio sulla tifoseria. Io vado allo stadio seguo la lazio  perchè fa parte della mia vita. il resto non mi interessa e se domani non dovessi lavorare sarei lì a manifestare la mia delusione contro la società .

Ma certo, e lo stesso vale per me.
Quella del predominio è la loro narrazione (chi parlava ha detto tipo "abbiamo dimostrato che siamo gli unici a portare le persone allo stadio"), mentre sappiamo bene che non è così.
Il punto è proprio questo: domani anche la ragionevole scontentezza di un tifoso libero pensatore sarà funzionale agli organizzatori della manifestazione per affermare di essere gli unici rappresentanti del tifo laziale. Dunque anche di quelli non organici agli ultras come noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.638
se il punto di attenzione è il qualunquismo che dilaga in tale contestazione, alla fine dei conti rispecchierebbe il qualunquismo con cui la società comunica con i suoi clienti (tifosi)

considerando tutti intelettualmente alla stessa stregua (sembra bassa), decide di non comunicare condividendo il qualunquismo come strumento

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.687
Citazione di: Achab77 il 02 Feb 2022, 10:52
Perdonami, ma quindi contestiamo il caro biglietti?
Io sono abbonato da anni, e spesso mi sono visto stagioni intere a costi risibili. Quest'anno è tutto sballato, sono d'accordo con te, e comunque grazie al voucher dello scorso anno sto riuscendo a portare mio figlio più spesso di quanto pensassi.
Però su questo aspetto, per quanto sia il primo anno che stiamo subendo questa situazione, io sono perfettamente d'accordo. Io ho già mandato una roba come 10 email e PEC alla società per sottolineare il problema, così come tag continui a Roberto Rao che credo mi bloccherà presto su Twitter.

Ma è questo il problema?
O sono le tante sessioni di mercato buttate, quando scrivevo fuori dalla grazia di Dio che stavano sbagliando e mi beccavo pure i rimbrotti di chi mi dava del riommico per non dire peggio?

E oggi cosa è successo di così diverso dal recente passato?
Ripeto, ci giochiamo la stagione in 15-20 giorni. L'intera stagione. Se falliamo le prossime 4-5 partite, potremo dedicarci a contestare presidente, DS, ufficio stampa, ufficio marketing, magazzinieri, giardinieri e stagisti per 3 mesi. Tre. Mesi.
A quel punto però vorrò capire quanto ci fosse di concreto nelle motivazioni della protesta di domani, perché se a fronte di un fallimento che brucia una stagione e conferma il mercato fallimentare poi rimaniamo fermi, allora verrà confermata la tesi che sia stata una contestazione utile ad altri motivi. Non certo a "svegliare" la squadra, che pure si sta giocando due trofei ed è a pochi punti dalla qualificazione in EL, che era l'obiettivo dell'anno di transizione.

Non sto qui a ripetere che per me la società sbaglia e ha sbagliato, che mi piacerebbe che Lotito vendesse, che vorrei Tare fuori dalla società già da ieri e che i problemi, ciclici e ricorrenti, non ci permetteranno di ambire al 4 posto se non si rivoluziona qualcosa.

Però questa contestazione mi lascia perplesso. Mi fa pensare che abbia come unica e valida motivazione la cosiddetta "pancia".
Ma io ero incaxxato anche negli altri mercati, compreso quello estivo di quest'anno, quindi non capisco perché oggi e solo oggi la pancia sia diventata improvvisamente dominante.
Perché la contestazione adesso e perché è opportuna o meno.
Credo che l'arrivo di Sarri e un mercato estivo diverso dai precedenti e il cambio /rivoluzione aveva generato quantomeno aspettative.
Che si fosse all'inizio del processo o a metà del guado era chiaro e credo che i tifosi abbiano dato segnali di pazienza e di sostegno fino ad ora.
Il mercato di gennaio doveva essere una tappa, non una toppa.
Una tappa verso il completamento nelle prossime due della rosa a disposizione di Sarri secondo i suoi desiderata e dettami.
La rosa è incompleta e seppur non ci siano soldi , qualcosa di più coerente poteva essere fatto, indipendentemente dal fatto che si vincano o meno le prossime quattro partite.
Il cambiamento con questo mercato si è interrotto ed è stato posticipato allungando i tempi e aumentando il ritardo.
Da qui la delusione, da qui il manifestare il proprio disappunto.
Gli ultras che rappresentano loro stessi agiscono, altri no.
Si rimprovera Lotito di non agire e quindi di essere "complice" di Tare, ma il silenzio di tutti gli altri tifosi può essere interpretato come assenso.
Non si contesti  a Formello per non mischiarsi con gli ultras, ma ci sono tanti altri modi e forme.
Non facendolo lasci a loro gli spazi per ribadire la loro centralità.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Se riuscissero a tenere fuori il nazifascismo dalla contestazione la appoggerei.
Oh magari ce riescono.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: hafssol il 02 Feb 2022, 13:10
Ma certo, e lo stesso vale per me.
Quella del predominio è la loro narrazione (chi parlava ha detto tipo "abbiamo dimostrato che siamo gli unici a portare le persone allo stadio"), mentre sappiamo bene che non è così.
Il punto è proprio questo: domani anche la ragionevole scontentezza di un tifoso libero pensatore sarà funzionale agli organizzatori della manifestazione per affermare di essere gli unici rappresentanti del tifo laziale. Dunque anche di quelli non organici agli ultras come noi.
il tuo pensiero è chiaro, ma secono me vi fate troppe elucubrazioni mentali. quando c'era da difendere la lazio a via allegri (2000) o a viale europa (2004) non mi sono posto il problema di chi erano gli organizzatori, perchè il fine era la lazio. Se poi all'interno della manifestazione escono fuori strumentalizzazioni hai ragione,  ma personalmente non ricordo situazioni del genere.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Citazione di: kelly slater il 02 Feb 2022, 13:28
Se riuscissero a tenere fuori il nazifascismo dalla contestazione la appoggerei.
Oh magari ce riescono.

Non sarà così, anzi presumibilmente utilizzeranno il momento per gridare ancora più forte i loro slogan.
Credo sia questo ciò che spaventa molti.
Ciclicamente assistiamo a chiamate alle armi, con un sottinteso (nemmeno troppo) messaggio: o con noi o contro di noi.
Tutto questo in nome della Lazio.

Ma vabbè, personalmente la questione è molto più semplice: io alle contestazioni non vado, non mi piacciono e non sento il bisogno di urlare il mio dissenso nei confronti di una società che, almeno ultimamente, mi sta molto deludendo.
D'altro canto capisco chi vuole contestare e sfogarsi.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: arturo il 02 Feb 2022, 12:04
P.s. Criticare il caro biglietti, dopo che negli ultimi anni, si è amdati a vedere una partita a poco più di 10 euro e gli under 14 abbonamento a 50 euro.
Prezzi che manco in prima categoria.
ma come te permetti? mo siamo arrivati a fare i conti in tasca alla gente? embè? quelli sono i prezzi giusti, non quelli gonfiati. una partita di calcio può mai costare più di un cinema? no. non all'olimpico, non parcheggiando a 2km, non con i servizi igienici offerti, non con uno spettacolo visto a minimo 50 metri dal punto più vicino del campo. gli under 14 a 50 euro, e allora? è proprio per quello che tanta gente come me si è potuta permettere la felicità di condividere la Lazio con le proprie figlie, e così dovrebbe essere SEMPRE. soprattutto in un periodo in cui la libertà e la felicità delle persone sono così rare e in cui le famiglie sono colpite economicamente quasi a morte. ma io dico come cazzo fate a non pensare prima di scrivere, poi vi lamentate e chiedete rispetto quando scrivete ste cose di una superficialità disumana. me auguro pe te che te lo possa sempre permettere di andare allo stadio coi tuoi figli, perchè credimi che doverli lasciare a casa perchè non hai disponibilità è umiliante e veramente deprimente. e io non sono manco uno di quelli che se la passa peggio. quindi, si, dopo che per due anni mi hanno fatto la grazia di farmi pagare lo stadio IL GIUSTO, se adesso se ne sbattono i [...] della situazione precaria di molti di noi tifosi, io vado a contestare, per me, per mia figlia e per tutti quelli che vorrebbero andare ma non possono per questo motivo, quando loro si guardano bene dal mettere i soldi per migliorare la squadra. Solo noi tifosi dobbiamo fare i sacrifici e svenarci? solo noi dobbiamo accettare qualsiasi cosa ci venga propinata? manco pe niente. senza che storci er naso.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Ritengo questi sedicenti Ultras tifosi di se stessi e delle proprie "idee" verso le quali nutro profondo disprezzo. Aderire a una loro iniziativa significa contribuire a dar loro visibilità e "potere".

Il fatto che io sia fortemente deluso - come tanti - da alcune dinamiche societarie, per quanto mi riguarda, viene in secondo piano. Non voglio correre il rischio, nemmeno lontanamente, di essere "associato" a costoro e strumentalizzato da costoro. Non mi rappresentano, non mi rappresenteranno mai. Spero scompaiano presto. Rispetto alla "mia" Lazio questi sono il nulla.

La contestazione -  a Formello, allo stadio, davanti all'obelisco del caciocavallo, alla palla, sui social, facendo mail bombing a LSR mentre parla la Iacopini, 'ndo ve pare - nasca spontaneamente dai tifosi. Quelli veri. Non quelli che utilizzano la Lazio per secondi fini: fare apologia di un pensiero criminale, assoldare nuovi adepti con seri problemi di identità e marcare il territorio con le loro sgamatissime pisciatine

:asrm

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: carib il 02 Feb 2022, 13:45
Ritengo questi sedicenti Ultras tifosi di se stessi e delle proprie "idee" verso le quali nutro profondo disprezzo. Aderire a una loro iniziativa significa contribuire a dar loro visibilità e "potere".

Il fatto che io sia fortemente deluso - come tanti - da alcune dinamiche societarie, per quanto mi riguarda, viene in secondo piano. Non voglio correre il rischio, nemmeno lontanamente, di essere "associato" a costoro e strumentalizzato da costoro. Non mi rappresentano, non mi rappresenteranno mai. Spero scompaiano presto. Rispetto alla "mia" Lazio questi sono il nulla.

La contestazione -  a Formello, allo stadio, davanti all'obelisco del caciocavallo, alla palla, sui social, facendo mail bombing a LSR mentre parla la Iacopini, 'ndo ve pare - nasca spontaneamente dai tifosi. Quelli veri. Non quelli che utilizzano la Lazio per secondi fini: fare apologia di un pensiero criminale, assoldare nuovi adepti con seri problemi di identità e marcare il territorio con le loro sgamatissime pisciatine

esatto, io manco mi ci avvicinerei a sto manipolo di neonazisti. Che tifino Lazio ci credo poco ma anche fosse in questo caso passerebbe in secondo piano.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: max_im1900 il 02 Feb 2022, 13:39
il tuo pensiero è chiaro, ma secono me vi fate troppe elucubrazioni mentali. quando c'era da difendere la lazio a via allegri (2000) o a viale europa (2004) non mi sono posto il problema di chi erano gli organizzatori, perchè il fine era la lazio. Se poi all'interno della manifestazione escono fuori strumentalizzazioni hai ragione,  ma personalmente non ricordo situazioni del genere.

Lo rispiego, non necessariamente la si deve pensare come me ma almeno fare le obiezioni pertinenti:

c'è una parte della tifoseria che si pone sostanzialmente due obiettivi, essere riconosciuta come rappresentante di praticamente tutti i Laziali e far passare il messaggio che la Lazio e i Laziali sarebbero fascisti.

Quindi, io, cerco di evitare che questa parte della tifoseria possa parlare per me, anche quando forse eviterà di rivendicare l'essere nazifascista e forse si limiterà al primo obiettivo. Che è comunque propedeutico al secondo.

Chi non è contro il fascismo capisco che non la pensi come me, ma chiedo almeno che lo capisca e ne tenga conto.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: carib il 02 Feb 2022, 13:45

se ciao, aridaje......molto maturo, complimenti. quindi se a manifestare in piazza per una causa che tu sposi, ci vanno persone che non ti vanno a genio, tu tradisci quella causa e non protesti perchè ci stanno loro. quindi per te è più importante chi manifesta che la causa per cui si manifesta....pensa un pò che dedizione alla causa.......

Contenuto sponsorizzato

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
ah, preciso che io sono di tutt'altra parrocchia politicamente rispetto a chi ha organizzato la protesta. ma vado, perchè per me la Lazio è apolitica e non ce la mischio la politica con le cose che riguardano la Lazio. come auspica qualcuno che evidentemente predica bene e razzola malissimo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
da quando razzismo e antisemitismo sono politica? Perché qui di questo si parla.

Discussione precedente - Discussione successiva