Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 17 Ago 2017, 13:05

Discussione precedente - Discussione successiva

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Buongiorno, questa settimana che per noi tifosi laziali è stata diciamo così agitata si sta concludendo con la "notizia?" di Luiz Felipe all'Inter a parametro zero. Voglio andare controcorrente, Luiz Felipe per me rimarrà alla Lazio.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 04 Feb 2022, 08:48
Buongiorno, questa settimana che per noi tifosi laziali è stata diciamo così agitata si sta concludendo con la "notizia?" di Luiz Felipe all'Inter a parametro zero. Voglio andare controcorrente, Luiz Felipe per me rimarrà alla Lazio.

Pure per me... buongiorno

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2022, 08:42
Rinnovi (se era una pippa non giocava mai, come le pippe che hanno fatto per anni la muffa a Formello, termini non miei ma così ci capiamo) così ti assicuri che gli introiti derivanti dalle plusvalenze, cruciali per una società cronicamente senza sponsor (ora non più), con botteghino basso e con poche altre fonti di reddito, ti consentano di affrontare il futuro.

Rinunciare alle plusvalenze di Strakosha e LF, giocatori di provato valore nella categoria, quindi non gente a cui regali due milioni e mezzo (e c'è una lista di gente a cui li hai davvero regalati) è letale per noi e anche un po' criminale per i progetti futuri.
Aggiungo che nel tuo scenario c'è anche un errore di valutazione della qualità del giocatore, tant'è che per LF si parla di Inter, non di Cadice o Mallorca. Spiluccare su mezzo milione l'anno quando hai foraggiato orde di pippe ciclopiche è incompetenza doppia, oppure c'è altro che non sappiamo.

L'altro è semplicemente il bilancio.. il bilancio nel momento...

Poi poco importa che dopo due anni stai con le pexxe al cu.o...  e magari scivoli in classifica..

La classifica è un extra, un di più. Arrivi in EL,? bene avrai qualche euro in più l'anno dopo. Non ci arrivi? Sti caxxi...  avremo qualche soldo in meno

Lo dimostra il fatto che in tutti gli anni in cui lottavi per la CL, a gennaio non si è mai fatto nulla per mettere un tassello che permettesse il rush finale..

Il bilancio prima di tutto...

Investimenti? Parola non presente nel vocabolario

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.510
Rinnovi (se era una pippa non giocava mai, come le pippe che hanno fatto per anni la muffa a Formello, termini non miei ma così ci capiamo) così ti assicuri che gli introiti derivanti dalle plusvalenze, cruciali per una società cronicamente senza sponsor (ora non più), con botteghino basso e con poche altre fonti di reddito, ti consentano di affrontare il futuro.

Rinunciare alle plusvalenze di Strakosha e LF, giocatori di provato valore nella categoria, quindi non gente a cui regali due milioni e mezzo (e c'è una lista di gente a cui li hai davvero regalati) è letale per noi e anche un po' criminale per i progetti futuri.
Aggiungo che nel tuo scenario c'è anche un errore di valutazione della qualità del giocatore, tant'è che per LF si parla di Inter, non di Cadice o Mallorca. Spiluccare su mezzo milione l'anno quando hai foraggiato orde di pippe ciclopiche è incompetenza doppia, oppure c'è altro che non sappiamo.

Io avrei rinnovato 3 anni fa se fossi stato nella dirigenza. Giocatori giovani, di valore e praticamente cresciuti in casa. Se ci credi ti assumi anche un piccolo rischio giocando di anticipo.
Con DV passi che magari avevi creduto alle promesse del giocatore ma la società ha il dovere di imparare dagli errori e capire che il calcio è cambiato. Il non farlo ci ha portato alla situazione attuale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: volerevolare il 04 Feb 2022, 00:20
e quindi anche LF sembra ito... a gratise

facciamo due rapidi conti: tra quelli che andranno a scadenza e quelli che dovrai vendere questa estate dovrai comprare:

2 portieri
3 difensori centrali
1 terzino sinistro
1 centrocampista centrale
3 mezzale tra cui colui che sostituirà SMS (che per me al 99,99% sarà venduto sull'altare del IDL) e colui che sostituirà LA (che salvo congiunzioni astrali difficilmente prenetivabili chiederà di andarsene)
la riserva di Ciro

11 giocatori, di cui 7 titolari e 4 riserve.

Sinceramente, voi che lo vedete Tare che in una sessione di mercato chiude 11 acquisti, di cui ben 7 titolari?
Ecco, si sbrigasse Lotito a cambiare DS sennò il prossimo anno ci ritroviamo coi Seric e i Mea Vitali....

Game-set-match.

Trovo assurdo (lo è in realtà) che ci siano laziali che non vedono questa realtà (o fanno finta di non vedere).

Tifosi della Lazio o tifosi della Società Lazio?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.987
Un'informazione: a quanto ha rinnovato bremer?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

E' il paradosso dell'equilibrio. Chi vive esattamente dentro i suoi parametri economici può sbagliare molto meno di chi utilizza la leva finanziaria.
Il mancato rinnovo di  Strakosha e Luiz Felipe, se confermati, saranno eventi marginalmente molto più dolorosi e difficili da sanare di quanto non sarebbero per i nostri competitor.
Di più, l'asticella della perfezione si alzerà ulteriormente: viste le cagate degli ultimi tre anni e mezzo non c'è da stare allegri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: Adler Nest il 04 Feb 2022, 07:50
Post lungo ma non noioso.
Molto corretto e razionale.
Talmente lampante che mi piacerebbe capire se c'è qualcuno che non lo condivide e perché se non accecato e preso da una difesa ad oltranza di una posizione che per me è indifendibile.

Non dovrei rispondere io, quindi lo faccio senza pretesa di obiettività.
Credo nella ciclicità della maggior parte delle cose, soprattutto se riferiti ad eventi dove gli attori sono gli uomini.
La mia spiegazione coincide con l'annoso dibattito tra tifoso 1.0 e le versioni successive.
Senza dare patenti o espridere giudizi sull'altra parte della "barricata".
C'è chi da una grande importanza alla competitività, non necessariamente reale ma basta quella presunta, quella che viene meno con determinati risultati calcistici e manageriali e che porta i tifosi della competitività stessi a sentirsi insoddisfatti. I vorrei che come adesso si rendono conto che sono dei vorrei ma non posso. I vorrei ma non posso che però ci sono ricascati perché la disillusione in passato è già avvenuta più volte. Che però per amore ci ricascheranno di nuovo,  di nuovo si illuderanno ecc ecc. Questi lasciano le armi per terra nei momenti in cui le cose vanno bene, si turano il naso pure su questioni di principio. Però non puoi levar loro quantomeno l'illusione di poter competere.
Il secondo gruppo tifa a prescindere ed ha inclinazioni alla pace e alla conservazione, perche consapevole della ciclicità sa che verranno momenti migliori e ha la pazienza e la fede per attendere. Sono i saggi, temprati forse da più battaglie. O troppo temprati per potersi accorgere che non tutti i problemi sono gli stessi, in quanto a gravità e a tempi di soluzione.

Ero del secondo gruppo ma la mia pazienza ha un limite che è stato superato.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.510
Guarda arrivo anche a dire che poteva essere intelligente investire un 20ino su Szloboslai e portarlo a casa 2 anni fa e fare una grossa plusvalenza con SMS. Magari ti prendevi anche un Kamara o simile e con la vendita di un giocatore ci avevi rifatto un centrocampo giovane e importante.
Il resto lo investivi in difesa e avevi una squadra competitiva e futuribile

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: tommasino il 04 Feb 2022, 09:02
Un'informazione: a quanto ha rinnovato bremer?
ha rinnovato a 1.8 fino al 2024 ma a fine campionato andrà via.  In pratica è un adeguamento economico per questa stagione e poi il prox anno firmerà un nuovo contratto con la squadra che lo prenderà. Quello che avrebbe dovuto fare la lazio considerando che LF prende 800k, mentre ad esempio Fares 1,2 Vavro 1 Escalante 1,4 Muriqui 2.2

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Latium il 04 Feb 2022, 09:00

Game-set-match.

Trovo assurdo (lo è in realtà) che ci siano laziali che non vedono questa realtà (o fanno finta di non vedere).

Tifosi della Lazio o tifosi della Società Lazio?

1000%

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: volerevolare il 04 Feb 2022, 00:20
e quindi anche LF sembra ito... a gratise

facciamo due rapidi conti: tra quelli che andranno a scadenza e quelli che dovrai vendere questa estate dovrai comprare:

2 portieri
3 difensori centrali
1 terzino sinistro
1 centrocampista centrale
3 mezzale tra cui colui che sostituirà SMS (che per me al 99,99% sarà venduto sull'altare del IDL) e colui che sostituirà LA (che salvo congiunzioni astrali difficilmente prenetivabili chiederà di andarsene)
la riserva di Ciro

11 giocatori, di cui 7 titolari e 4 riserve.

Sinceramente, voi che lo vedete Tare che in una sessione di mercato chiude 11 acquisti, di cui ben 7 titolari?
Ecco, si sbrigasse Lotito a cambiare DS sennò il prossimo anno ci ritroviamo coi Seric e i Mea Vitali....

Ecco perchè Sarri aveva chiesto 4 acquisti a gennaio e il rinnovo di Felipe, così in estate gli acquisti sarebbero stati più o meno 3-4, e avevi rifatto la squadra. Occasione persa.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.510
Citazione di: TestaccioLaziale il 04 Feb 2022, 09:25
Ecco perchè Sarri aveva chiesto 4 acquisti a gennaio e il rinnovo di Felipe, così in estate gli acquisti sarebbero stati più o meno 3-4, e avevi rifatto la squadra. Occasione persa.

Il problema grosso credo sia stato la formula di acquisto. I giocatori erano stati individuati (i nomi quelli circolati) ma con prestito e diritto non sei riuscito a chiudere. Economicamente non era possibile chiudere con prestito e obbligo e ci siamo riccamente attaccati.

Il problema non va cercato in questa e la scorsa sessione (che tutto sommato giudico positiva) ma nella miopia e nelle cazzate evidenziate nelle due annate precedenti.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: WhiteSnake il 04 Feb 2022, 02:57
Post lungo e noioso;

A me luis Felipe é sempre piaciuto, anche se non è ancora riuscito e secondo me mai riuscirà a limitare i cali di concentrazione.

Il problema oggi come domani però non è il valore del giocatore in astratto ma il fatto che la perdita coincide perfettamente e purtroppo con un momento di grandissima criticità della rosa, vecchia e risicata. Non sono però coincidenze programmate da un fato beffardo e impronosticabile. Non puoi perdere insieme sia lui che strakosha, per motivi di età, di risorse, di preesistente necessità di ristrutturare la squadra, per carenze di reparto. Tra l'altro se Marusic dovesse rinnovare il sorriso è a metà bocca perché ha meno mercato, è più anziano e non futuribile, gioca nell'unico ruolo coperto (terzino destro a volte dirottato sulla sinistra per miopia del ds).
Coincide con altre scadenze, non si potranno coprire i buchi della rosa l'estate, quindi questo famoso anno di transizione é di transizione verso il nulla, come lo sarà pure per il prossimo perché ci saranno nuovamente buchi in rosa.
Il problema è di programmazione, roba sconosciuta al ds che difatti ha dormito per anni. Non una sessione di mercato toppata, sonno durato anni.
E quando sta benedetta transizione sarà finita re Ciro sappiamo tutti che non ne avrà più molto.

Tare dovrebbe quantomeno prendere parametri zero GIOVANI.
Tuttavia il discorso nemmeno si pone perché quel tipo di giocatori sono i più ambiti per tutti da almeno 10 anni (esclusi i mostri sacri alla Ronaldo per i quali l'età è irrilevante).
Inoltre tare è lento, mentre gli altri ds battono queste piste da molto tempo,  sono quasi tutti davanti a noi per tempistiche e moltre pure economicamente perché potranno offrire ingaggio superiore.

Inoltre la prossima estate ci sono già risorse impegnate per Zaccagni e forse cabral.

La prossima estate sarà ceduto milinkovic. Non è una congettura.
Il bello è che ci saranno giustificatori con la pala, più di adesso, perché le contestazioni saranno di altro livello rispetto ad oggi.
Metto le mani avanti e dico che non accetterò la sua sostituzione con due o tre giocatori di valore medio (casale, pinamonti ecc) ma per me si parte da Dani Olmo o szoboszlai. E mangerò tranquillo (manco per il c...o) perché hanno già ingaggi che non ci possiamo permettere. E poi sono 2 ingaggi pesanti a fronte di uno solo che termina.

I danni sono enormi e si vedevano ad occhio nudo da qualche anno, questo ds non è semplicemente in grado di risolvere la situazione perché la creata lui stesso.
Non ci sono miracoli, non può farli chi manda le videocassette all'allenatore  (esagero ma il senso è quello) e che per determinati acquisti segue i consigli dei propri amici o di determinati procuratori.

Ma poi il fatto che più mi fa inc....are è che non ha minimamente il senso d'urgenza, il pepe al culo, la preoccupazione, l'essere dispiaciuto, il fatto che non faccia ammenda ma sia addirittura sempre più arrogante.

A latere, l'operazione vlahovic è ottima da parte del ds della viola. Poi magari spenderanno male il ricavato, speriamo.

Grazie all'ei fu tare per anni ottimo, ormai solo deleterio.

Grazie pure a l. Felipe che sebbene abbia saltato molte partite ha sempre sudato ogni santa partita.

AMEN

Spesso ho provato a porre l'accento su quanti danni Tare avesse fatto negli ultimi anni, anche collaterali, non solo nella scelta di giocatori rivelatosi inadeguati dopo manco 2 mesi dal loro arrivo...ma per mia colpa non sono mai riuscito a esporlo con tanto garbo e chiarezza...

Cosa deve fare di più un DS in un arco di tempo congruo come lo sono 4 anni per una società di calcio per essere sollevato dall'incarico non saprei davvero...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Un po' OT: a me dispiace sinceramente  che ora molti siano saliti sul carro "degli sconfitti" sul quale da qualche anno mi ero messo intuendo con anticipo quello che sta accadendo, quando a fortune si sessioni si mercato fallimentari mi si faceva notare che stavamo vincendo trofei non capendo che li stavamo vincendo grazie al passato e che quel presente sarebbe diventato l'attuale presente confuso e prossimo futuro incerto.
Avrei preferito essere solo e potervi dire felice si essermi sbagliato.
In realtà sono infelice di aver avuto conferme a quello che pensavo.
Fine leggero OT
Luiz Felipe con Strakosha rappresentano nella loro evoluzione quello che fu un grande ds e quello che è diventato grandine su un campo esausto

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Se (Se, perché è un articolo di un noto cazzaro eh) LF chiede 2,7 milioni e noi ne offriamo 2, la forbice non si colma.

Voi offrireste senza problemi 2,5 a uno che:

- prende un giallo a partita (difensore più sanzionato del campionato),
- è spesso rotto (lo dice la sua cronaca infortuni, alla voglia a girarci attorno),
- non ha mai dimostrato di essere di livello (e questa stagione lo sta solo confermando).

Io, ma a quanto pare pure la società, invece di quei soldi gli daremmo tanti calci in culo.

I "ma dovevi venderlo prima!" mi fanno sorridere.

Fosse arrivata davvero un'offerta da 25 milioni, LF stava già sull'aereo.

Sempre che lui non l'abbia rifiutata, tra l'altro.

I parametri zero vanno e vengono, sono una costante del mercato.

Basta guardare il Milan (il Milan, sì).

Chalatopo, Kessie, Donnarumma in un anno solare, e ora pare pure Romagnoli.

Se non capite, secondo me fate finta di non capire.

(Ah, e il parallelo con la situazione Strakosha non c'entra un ciufolo. Lì, altroché, vedo tante colpe della società).

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.879
Citazione di: Adler Nest il 04 Feb 2022, 09:51
Un po' OT: a me dispiace sinceramente  che ora molti siano saliti sul carro "degli sconfitti" sul quale da qualche anno mi ero messo intuendo con anticipo quello che sta accadendo, quando a fortune si sessioni si mercato fallimentari mi si faceva notare che stavamo vincendo trofei non capendo che li stavamo vincendo grazie al passato e che quel presente sarebbe diventato l'attuale presente confuso e prossimo futuro incerto.
Avrei preferito essere solo e potervi dire felice si essermi sbagliato.
In realtà sono infelice di aver avuto conferme a quello che pensavo.
Fine leggero OT
Luiz Felipe con Strakosha rappresentano nella loro evoluzione quello che fu un grande ds e quello che è diventato grandine su un campo esausto

OT
...nubi di ieri sul nostro domani odierno...
EOT

Contenuto sponsorizzato

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: HummingBard il 04 Feb 2022, 10:17
Eppure è un discorso semplicissimo.

Se (Se, perché è un articolo di un noto cazzaro eh) LF chiede 2,7 milioni e noi ne offriamo 2, la forbice non si colma.

- è spesso rotto (lo dice la sua cronaca infortuni, alla voglia a girarci attorno),
- non ha mai dimostrato di essere di livello (e questa stagione lo sta solo confermando).

Io, ma a quanto pare pure la società, invece di quei soldi gli daremmo tanti calci in culo.

Quoto 100%.

Se va via non mi strappo le vesti, ci sono di più forti di lui, anche in serie b.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: HummingBard il 04 Feb 2022, 10:17
Eppure è un discorso semplicissimo.

(Ah, e il parallelo con la situazione Strakosha non c'entra un ciufolo. Lì, altroché, vedo tante colpe della società).

ribadisco: quanti giocatori hanno perso a zero l'Atalanta, il Sassuolo, l'Udinese, il Napoli, società che vivono di player trading?

Il Napoli uno ed è stato uno scandalo, le altre zero

Discussione precedente - Discussione successiva