Citazione di: dani2110 il 02 Feb 2022, 18:00
Beh oddio...merita una riflessione più approfondita sta cosa.
Io a memoria non ricordo na roba simile qui a Roma, sia sponda Roma che sponda Lazio. Ora non so se ci fossero dinamiche criminali nel non far accadere ste cose ai giocatori, ma faccio presto a immaginare di si...di sicuro ogni tanto qualche rapina negli appartamenti c'è stata, ma un'aggressione a mano armata è una novità.
Anche perchè non c'è casualità in un evento simile...se gli hanno rubato il Rolex d'oro l'hanno puntato...difficile pensare che due ladri passavano per la stessa strada di Basic, l'hanno visto con l'orologio e hanno tirato fuori il ferro.
Io vivo a Roma nord (vigna Clara) e ho vissuto una vita in prati.
In passato rimasi sconvolto da due episodi, sostanzialmente: i ladri a casa dei miei genitori e uno scippo a cui ho assistito a via Cola di Rienzo tornando dal Lazio Chelsea in cui prendemmo 4 gol.
Due episodi in più di 20 anni di vita lì.
Ultimamente, complice forse pure il periodaccio che stiamo vivendo, qui a Roma nord il clima è peggiorato molto: rispetto a quando sono venuto ad abitare qua (da circa 7 anni) ora ci sono stati diversi furti in negozi e appartamenti (spesso anche in pieno giorno e con la gente in giro) e in generale c'è un clima di tensione e di preoccupazione che prima non avvertivo.
Basic sarà venuto direttamente da formello come il resto della squadra. Sicuramente sarà stato meno cauto rispetto a uno che conosce bene Roma, però per me le probabilità che fosse uno che girava a buffo in cerca dell'affare con il pezzo sotto al giacchetto oggi non mi sentirei di escluderle.
Un Rolex d'oro (probabilmente Daytona) potrebbe valere anche 50mila euro. E al di là delle credenze popolari, ormai per Roma nord non girano più così tanti ricconi che si mischiano tra la folla dei loro simili, tipo riserva indiana.
Forse alla fine il figlio di Castellitto c'aveva ragione!
(Scusate, era per sdrammatizzare).