Milan Lazio Coppa Italia pagelle

Aperto da RubinCarter, 09 Feb 2022, 22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

biko

*
Lazionetter
* 6.632
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 09 Feb 2022, 23:11
Il Milan non ha passeggiato.
Prima del 4 gol, mentre noi cercavamo per la 167esima volta di ripartire col palleggio dall'area nostra, pure con quello che dicheno faccia il portiere ma che è tanto bravo con i piedi, c'erano 5 giocatori a pressare.
Hanno tenuto corsa e concentrazione costanti per tutta la partita. Per me stasera è stata proprio una lezione di calcio, intesa pure come approccio alla partita. E per il Milan diciamo che la coppa Italia era un filo meno importante rispetto a quanto la fosse per noi.

Comincio a fa le macumbe affinché diano il passaggio del turno al Porto a tavolino: conceicao è la versione Deluxe del calcio dinamico e muscolare che abbiamo subìto stasera.

Appoggio

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.210
Tare 0 squadra praticamente senza cambi, esce Immobile, il nulla in panchina.
Reina 2 una sedia para come lui, pensionato.
Hysaj 3 giocatore inutile, non è capace a difendere, scarso tecnicamente, nullo in fase offensiva.
LF 4 inizio terrificante con 3 cappelle in 14 minuti poi naufraga definitivamente dopo l'ammonizione.
Patric 5 forse il meno peggio considerando che gioca fuori ruolo
Marusic 4 in costante affanno, si dimentica giroud sul 3-0, mai propositivo.
Cataldi 5 messo in mezzo non riesce a dare ordine, sovrastato da un centrocampo avversario fisico e dinamico.
Basic 4 completamente sfasato.
SMS 5 deludente, peggior partita della stagione.
FA 5 un paio di spunti ma anche lui deludente.
Ciro 5,5 pochissimi palloni giocabili,si muove molto ma non riesce ad incidere.
Zaccagni 6,5 l'unico che si salva, prova dare la scossa ma veramente stasera nessuno tra i compagni lo supporta.

LA 5,5 entra molto nervoso (come al solito) ormai a partita compromessa, almeno ci mette un po' di grinta.
Pedro 6 solita grinta e classe ma può fare poco.
Moro ng non è il suo livello
Leiva ng non ne ha più
Lazzari 6 prova a dare un po' di vitalità.

Sarri 4 squadra che come è successo spesso quest'anno non entra con la testa giusta e prende l'imbarcata. Discutibili alcune scelte decisive (Reina, Hysaj vs Leao) certo è che la coperta è cortissima.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.021
Peggiore in campo:Basic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.468
In effetti dopo una partita del genere è difficile salvare qualcuno. Giusto Zaccagni (qualche sprazzo, da predicatore nel deserto più che altro) e Ciruzzo (quantomeno per il solito impegno).
Il resto tutti quanti ampiamente e gravemente insufficienti.
Milan in salute ma l'impressione è che nel 1° tempo si siano trovati sul 3 a 0 senza nemmeno accelerare eccessivamente.
Non dico che sia stata la peggior partita dell'anno ma poco ci manca (considerando il livello dell'avversario continuo a considerare peggiore quella con il Bologna, se vogliamo).

Dispiace uscire dalla Coppa Italia ma tant'è.

Martoz

*
Lazionetter
* 377
Poco da fare, il Milan ci è superiore anche quando passeggia.
Cambi non all'altezza, come anche qualche titolare, purtroppo con solo una decina di giocatori da Serie A non possiamo reggere tre competizioni.

Massima fiducia a Sarri a cui non posso dire nulla perchè ci ha fatto vedere di cosa è capace la squadra (Ed il materiale a disposizione è quello che è), ma mi snerva tantissimo vedere che siamo nella loro area o sulla trequarti e facciamo di tutto per tornare al portiere, poi loro senza fare mille passaggi vanno dritti in porta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: RubinCarter il 09 Feb 2022, 23:08
Vinci a Firenze merito di Sarri
Perdi a Milano colpa de tare e lotito

per me vinci a Firenze e perdi a milano perché hai una rosa con ottime eccellenze ma costruita con i piedi.
Capace di vincere a Firenze e perdere malamente a milano.
Di essere l'unica a battere l'inter in tutto il girone di andata e prendere quattro schiaffi a Bologna e Verona.

Le cose non sono in contraddizione, ma se la rosa è costruita coi piedi la colpa non è certo di Sarri.
Ed è QUESTA la colpa peggiore e incontestabile.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.294
Citazione di: FatDanny il 09 Feb 2022, 23:18
per me vinci a Firenze e perdi a milano perché hai una rosa con ottime eccellenze ma costruita con i piedi.
Di essere l'unica a battere l'inter in tutto il girone di andata e prendere quattro schiaffi a Bologna e Verona.

Le cose non sono in contraddizione, ma se la rosa è costruita coi piedi la colpa non è certo di Sarri.
Pure se la rosa è costruita a pene di segugio non li prendi 4 gol a Verona e Bologna. Questi non ci stanno co la testa (parlo dei giocatori ovviamente), se dessero na svegliata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.110
Appunto: di sconfitte a milano ne ho viste tanto. Subite da Lazio mediocri, normali o forti, ma una sensazione così d'impotenza non me la ricordo.
I giocatori hanno le loro brave responsabilità

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 09 Feb 2022, 23:18

Tu dici?

Ok

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.845
Citazione di: BruceGrobbelaar il 09 Feb 2022, 23:20
Pure se la rosa è costruita a pene di segugio non li prendi 4 gol a Verona e Bologna. Questi non ci stanno co la testa (parlo dei giocatori ovviamente), se dessero na svegliata

Molti di loro non sono da settimana intensa. Cali di concentrazione, errori madornali, mosceria cronica...  oltre ai limiti della rosa, con evidenti colpe di Lotito e Tare, questa rosa  (limiti tecnici a parte) ha delle lacune caratteriali clamorose che non risolvi investendo sui Moro e sui Romero. Ci vorrebbero 4-5 Pedro con 3-4 anni di meno...
:=))

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.154
Sconfitta non grave ma gravissima, per  entità, interpretazione, gioco , anche in virtù che siamo a febbraio no a settembre.
È il momento che tutti si prendano le loro responsabilità, iniziando dai 2 compari
Mi dispiace per i tifosi al seguito, quest'anno tantissime umiliazioni

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.110
MILAN: G.Galli, Mussi, Maldini, Ancelotti, Tassotti, Baresi II, Evani, Rijkaard, Van Basten, Gullit (66' Lantignotti), Virdis (69' Mannari). A disp. Antonioli, Costacurta, Viviani. All. Sacchi.

LAZIO: Martina, Marino, Monti (69' Piscedda), Pin, Gregucci, Gutierrez, Dezotti, Icardi, Di Canio (84' Muro), Sosa, Beruatto. A disp. Fiori, Sclosa, Rizzolo. All. Materazzi.

Certamente qualcuno si ricorderà il risultato di questa partita.
Date un'occhiata alle due formazioni e poi venitemi a parlare di rosa, di partite ravvicinate, di mercato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.139
Citazione di: tommasino il 09 Feb 2022, 23:39
MILAN: G.Galli, Mussi, Maldini, Ancelotti, Tassotti, Baresi II, Evani, Rijkaard, Van Basten, Gullit (66' Lantignotti), Virdis (69' Mannari). A disp. Antonioli, Costacurta, Viviani. All. Sacchi.

LAZIO: Martina, Marino, Monti (69' Piscedda), Pin, Gregucci, Gutierrez, Dezotti, Icardi, Di Canio (84' Muro), Sosa, Beruatto. A disp. Fiori, Sclosa, Rizzolo. All. Materazzi.

Certamente qualcuno si ricorderà il risultato di questa partita.
Date un'occhiata alle due formazioni e poi venitemi a parlare di rosa, di partite ravvicinate, di mercato.

A San Siro contro il Milan, tra campionato e coppa, credo che ci abbiamo vinto un totale di 4 o 5 volte in quasi 40 anni.
Anche avendo giocatori più forti o finendo sopra di loro in classifica.
Non sono un fideista delle statistiche, però diciamo che la singola partita non può rispecchiare un trend. E il trend dice che storicamente la anomalia è vedere partite come quella che hai citato.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.110
Citazione di: Achab77 il 09 Feb 2022, 23:48
A San Siro contro il Milan, tra campionato e coppa, credo che ci abbiamo vinto un totale di 4 o 5 volte in quasi 40 anni.
Anche avendo giocatori più forti o finendo sopra di loro in classifica.
Non sono un fideista delle statistiche, però diciamo che la singola partita non può rispecchiare un trend. E il trend dice che storicamente la anomalia è vedere partite come quella che hai citato.
Abbiamo perso spesso a San siro, l'ho già scritto non ricordo se su questo topic o in altri, ma queste figure non me le ricordo.
Non me le ricordo nemmeno quando loro erano forse la squadra più forte del mondo e noi una Laziotta o poco più.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.782
Citazione di: tommasino il 09 Feb 2022, 23:51
Abbiamo perso spesso a San siro, l'ho già scritto non ricordo se su questo topic o in altri, ma queste figure non me le ricordo.
Non me le ricordo nemmeno quando loro erano forse la squadra più forte del mondo e noi una Laziotta o poco più.

Io mi ricordo la prima a milano con l'esordio di Klose/Cissè: al netto dei due errori che ci hanno fatto pareggiare, in confronto ad oggi quei giocatori mi sembrava potessero vincerla agevolmente e senza alcun timore reverenziale. In panchina c'era Reja. Ma quello era il Milan campione d'Italia e che aveva appena vinto la supercoppa contro l'Inter. Con Ibra giovane e forte, non quarantenne. Non era il milan di padre Piolo che non ha vinto un caxxo...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.139
Citazione di: tommasino il 09 Feb 2022, 23:51

Ma come no?
Anche le vedove di Inzaghi ricordano scoppole prese contro un Milan che era visibilmente inferiore come qualità.
Alcune di misura, altre ben larghe, ma io storicamente non ricordo mai di aver visto la Lazio andare in trasferta contro il Milan a dominare. Forse un totale di 10 partite in 40 anni, toh, ci metto dentro anche alcuni pareggi rocamboleschi. Ma la media è spaventosa, anche negli anni in cui invece in casa nostra li bastonavamo per bene.
Non so perché ma il Milan a Milano, per noi, è sempre stata la vera bestia nera storica (credo che anche contro la Juve in trasferta abbiamo uno score più accettabile nello stesso lasso di tempo).

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.782
Citazione di: mr_steed il 10 Feb 2022, 00:04
Io mi ricordo la prima a milano con l'esordio di Klose/Cissè: al netto dei due errori che ci hanno fatto pareggiare, in confronto ad oggi quei giocatori mi sembrava potessero vincerla agevolmente e senza alcun timore reverenziale. In panchina c'era Reja. Ma quello era il Milan campione d'Italia e che aveva appena vinto la supercoppa contro l'Inter. Con Ibra giovane e forte, non quarantenne. Non era il milan di padre Piolo che non ha vinto un caxxo...

Ah in campo c'era ancora Zauri e in panchina Gonzalez, Diakitè e, come prima punta di riserva, Kozak, eppure...

Era una Lazio con la rosa più lunga quella o questa odierna?

https://www.legaseriea.it/it/serie-a/match-report/2011-12/UNICO/UNI/2/MILLAZ

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.210
Kozak con tutti i suoi limiti era un'ottima  riserva, per quel livello di Lazio. Ad avercelo oggi uno come lui.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Hysaj 4
Luis Felipe 3 (il peggiore)
Patric 5,5
Marusic 4
Milinkovic 5
Cataldi 4
Basic 4
F. Anderson 5