9.02.22; semifinale di coppa Italia col milan

Aperto da tommasino, 06 Feb 2022, 17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Aquila1979 il 10 Feb 2022, 06:59
Quante volte nel "quinquennio Inzaghi" abbiamo perso con 4 gol di scarto?

Mi pare mai, ma tante volte di 3.
Non è che ci sia tutta sta differenza, per quanto - nella mia personale ricezione delle cose - è tra i 3 e i 4 gol di scarto il confine con la goleada.

Ad ogni modo la vedovanza d'Inzaghi ormai è l'ultima cosa che ci serve.
Simone sta in un'altra società, non ci riguarda più.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
La società ha fatto una scelta chiara e le conseguenze sono inevitabili.

Nel mercato di gennaio si è preoccupata solo di sfoltire una Rosa già carente, anziché rinforzarla, ed era inevitabile che al primo impegno ravvicinato sarebbero riemersi i problemi, anche più di prima.

Certo, la maniera in cui la Lazio di Sarri tende a  perdere questo tipo di partite è un altro elemento di criticità e pone un interrogativo anche sul lavoro del mister.

Ma se a Sarri posso contestare la forma, a livello di sostanza le responsabilità sono tutte sul groppone di Tare.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Axel Latino Heat il 10 Feb 2022, 05:18
Da tempo che non la vedevo e neanche me la ricordavo, una partita dove partivi già sconfitto sin dai primi minuti di gioco e già archiviata alla fine del primo tempo.

Io si.
Napoli, un paio di mesi fa.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Rosa inadeguata e a dir poco incompleta ma ieri Luis Alberto ha parlato di mancanza di applicazione e la cosa è estremamente grave

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.841

Si certo che paghi questa cosa del non stare bene, non essere tranquillo e non giocare come abbiamo fatto a Firenze. Con una squadra come il Milan lo paghi. Soprattutto il primo tempo che non abbiamo fatto niente: non abbiamo giocato, non abbiamo difeso, non abbiamo attaccato"

Non c'è applicazione, siamo a febbraio e non possiamo continuare a dire che stiamo in costruzione. Sono sei mesi che diciamo così e questa cosa deve finire qui. Siamo una squadra forte e lo abbiamo dimostrato contro la Fiorentina, dovevamo stare più attenti alle ripartenze e alle seconde palle perse. Essere più aggressivi. Dobbiamo essere concentrati e dimostrare sempre che siamo forti, non una settimana si e una no.

Lo dicono loro stessi che a tratti non je va più eh, non è che ce lo inventiamo. Allora dopo le giuste contestazioni al dinamico duo vediamo di dare una sveglia pure a chi va in campo

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Gioca titolare gente che dovrebbe guardare la Lazio da fuori come noi tifosi, in ruoli fondamentali, la responsabilità non è loro ovviamente ma di chi sappiamo

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Dopo le parole di Sarri di qualche gg fa. Immaggino come abbia preparato per bene sta partita.

Sconfitta più che scontata.
Ieri poco c'entrano gli interpreti , gli schemi ,  i ruoli e i giocatori.

Ieri è stata semplicemente mancanza di motivazioni.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.238
Citazione di: Aquila1979 il 10 Feb 2022, 06:59
Quante volte nel "quinquennio Inzaghi" abbiamo perso con 4 gol di scarto?

Partite come quelle di ieri, il risultato è relativo... Pure se finiva 1-0 non sarebbe stata una sconfitta onorevole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Murmur il 10 Feb 2022, 07:45
Luis Alberto

Si certo che paghi questa cosa del non stare bene, non essere tranquillo e non giocare come abbiamo fatto a Firenze. Con una squadra come il Milan lo paghi. Soprattutto il primo tempo che non abbiamo fatto niente: non abbiamo giocato, non abbiamo difeso, non abbiamo attaccato"

Non c'è applicazione, siamo a febbraio e non possiamo continuare a dire che stiamo in costruzione. Sono sei mesi che diciamo così e questa cosa deve finire qui. Siamo una squadra forte e lo abbiamo dimostrato contro la Fiorentina, dovevamo stare più attenti alle ripartenze e alle seconde palle perse. Essere più aggressivi. Dobbiamo essere concentrati e dimostrare sempre che siamo forti, non una settimana si e una no.

Lo dicono loro stessi che a tratti non je va più eh, non è che ce lo inventiamo. Allora dopo le giuste contestazioni al dinamico duo vediamo di dare una sveglia pure a chi va in campo

ma io non nego che questa cosa ci sia.
Semplicemente la lego a come è costruita la rosa e non al fatto che "non je va".
Non reggiamo mentalmente e fisicamente i due impegni, mentre se prepariamo LA partita settimanale questa cosa ci riesce. Questo perché alcuni in ruoli chiave possono rifiatare e affrontare la partita dopo col piglio giusto.
Faccio l'esempio di Leiva: Leiva va benissimo titolare se vieni da due settimane di preparazione.
Dopo tre giorni non te regge un'altra partita. O fai turnover o gioca demmerda.
Ma è normale. Ora sta cosa da che dipende, da Leiva che non je va? è improvvisamente diventato inaffidabile? NO, dipende da come hai costruito la rosa.
Idem dicasi per i centrali di difesa, idem dicasi per i centrocampisti.
Mo Basic è in evidente flessione, ma quale sarebbe l'alternativa dinamica? ve la dico io: Nessuna.
Assolutamente nessuna. Se metti LA hai lo stesso problema contro il Milan.

Poi se invece vogliamo dire che i giocatori so' svogliati facciamolo, ma secondo me sono i primi a sentirsi umiliati in situazioni del genere.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
fra qche settimana "finalmente" giocheremo una partita a settimana...sono pronto a giocarmi 2 euro che contro juve, inter, milan e napoli faremo le stesse medesime figure fatte finora...
il gap ormai è veramente ampio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma non è così Aregai, abbiamo già incontrato ad esempio l'inter con una partita a settimana e non abbiamo fatto sta figura. Né all'andata né al ritorno.
Statistiche e realtà concreta ci dicono che con una partita a settimana abbiamo un rendimento da alta classifica. Magari non da CL ma a ridosso.
Perché? Perché la Lazio nei singoli è forte, dunque con partite diradate può dimostrarlo, ma ha una varietà della rosa pietosa.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.841
A Bologna, a Sampdoria, era la prima partita della settimana e so anni che prendiamo sveglie del genere in cui in campo nemmeno ci presentiamo, ma vabbè, io lo spero che sia come dici tu eh beninteso, sarebbe più "facile" risolvere.
La mia paura è invece che ai giocatori, almeno a parte di essi, si diano alibi in questo modo.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
ci sono 2 responsabili, uno era in tribuna sonnecchiante, l'altro manco avrà visto la partita perchè assieme all'avvocato azzeccagarbugli cercava di dipanarsi dalle innumerevoli cazzate in cui si è infilato per dimostrare a tutti che è il più furbo.
Liberala.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Velociraptor il 10 Feb 2022, 07:17
Mi pare mai, ma tante volte di 3.
Non è che ci sia tutta sta differenza, per quanto - nella mia personale ricezione delle cose - è tra i 3 e i 4 gol di scarto il confine con la goleada.

Ad ogni modo la vedovanza d'Inzaghi ormai è l'ultima cosa che ci serve.
Simone sta in un'altra società, non ci riguarda più.

Non è una questione di Simone.
È una questione di caduta libera

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Murmur il 10 Feb 2022, 08:08
A Bologna, a Sampdoria, era la prima partita della settimana e so anni che prendiamo sveglie del genere in cui in campo nemmeno ci presentiamo, ma vabbè, io lo spero che sia come dici tu eh beninteso, sarebbe più "facile" risolvere.
La mia paura è invece che ai giocatori, almeno a parte di essi, si diano alibi in questo modo.

Con la Samp abbiamo vinto 3-1.
Bologna no che non era la prima partita, tre giorni prima avevamo giocato contro la Lokomotiv.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
È un andamento "alto" / basso le cui cause sono note a tutti.

Per andare fino in fondo nelle coppe serve fortuna (capitare con  certi avversari); tuttavia quest'anno mancano proprio i presupposti.

Inutile avvelenarsi oggi.

Lotito deve decidere se rilanciare da quasi zero o "sacrificare" il mister sull'altare della sua spocchia. Vedremo.
Ma il tempo della fortuna dei principianti è passato da un pezzo.

Forza Lazio

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Non è accettabile che una squadra come la S.S. Lazio, che gioca tre competizioni, abbia un solo attaccante di ruolo e che nel mercato di Gennaio abbia trovato il modo di prendere un giocatore come Cabral, assolutamente inutile per noi, lasciando clamorosamente scoperti ruoli che necessitavano di essere rinforzati.

Hysaj è una sciagura da inizio stagione...
Basic l'avete clamorosamente sopravvalutato...
Ramos non ha testa...

Dobbiamo assolutamente:

mettere Marusic e Lazzari a destra,
rifare completamente la fascia sinistra con due terzini di ruolo MANCINI
Prendere due centrali di assoluto valore
Prendere un nuovo VERO incontrista da mettere davanti alla difesa.
Prendere almeno un vice immobile di alto livello.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.738
Citazione di: Murmur il 10 Feb 2022, 08:08
mumur, io a questa cosa dei giocatori "svogliati" non ci credo ne ci ho mai creduto, ne nella lazio ne in altre squadre, ma perche' dovrebbero essere svogliati? Se si pensa questo bisognerebbe dare almeno una spiegazione. E' possibile, in alcuni casi, che essendo uomini gli sta sul cazzo l'allentore e non si dannino proprio l'anima, in altri casi ci possono essere partite di fine stagione dove l'avversario ha molti piu stimoli di te perche lotta per qualcosa e tu no, ma questi casi non possono essere applicati ora a questa lazio! Quindi perche dovrebbero essere svogliati?
A me sembra molto piu aderente alla realta la spiegazione di FD.

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.841
Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2022, 08:11
Con la Samp abbiamo vinto 3-1.
Bologna no che non era la prima partita, tre giorni prima avevamo giocato contro la Lokomotiv.

Vero ricordavo male sul Bologna ,(rimosso :)) , per la samp parlavo dello scorso anno (con parolo quinto di centrocampo e testa completamente alla Champions) ma ne potremmo citare tante, per me al di là delle evidenti carenze di rosa che nessuno discute, questo gruppo ha un equilibrio mentale talmente precario da poter battere chiunque ma anche scajare male con chiunque, e purtroppo in questi anni ne abbiamo avuto la riprova, oltre ai segnali dallo spogliatoio e da sarri negli ultimi tempi.
Bastassero un terzino decente e la riserva di Ciro avremmo fatto bingo

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.841
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Feb 2022, 08:24
mumur, io a questa cosa dei giocatori "svogliati" non ci credo ne ci ho mai creduto, ne nella lazio ne in altre squadre, ma perche' dovrebbero essere svogliati? Se si pensa questo bisognerebbe dare almeno una spiegazione. E' possibile, in alcuni casi, che essendo uomini gli sta sul cazzo l'allentore e non si dannino proprio l'anima, in altri casi ci possono essere partite di fine stagione dove l'avversari ha molti piu stimoli di te perche lotta per qualcosa e tu no, ma questi casi non possono essere applicati ora a questa lazio! Quindi perche dovrebbero essere svogliati?

Ah e io che ne so, ma se loro stessi ammettono di non essersi applicati, e sarri "spera" che non sia un problema di testa...

Discussione precedente - Discussione successiva