9.02.22; semifinale di coppa Italia col milan

Aperto da tommasino, 06 Feb 2022, 17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.809
La sconfitta è brutta eh, 4 gol non sono pochi ma bisogna anche considerare chi avevamo davanti, in che condizione mentale li abbiamo incontrati e cosa siamo noi attualmente.

La partita la buttiamo per 2 errori individuali, il primo di Hysaj che si trova a marcare il nulla e tiene in gioco Leao, il secondo perchè Basic decide di lanciare il loro contropiede.

Queste sono partite che vanno così, il Milan attualmente è più forte di noi ma se non decidiamo di impiccarci la partita dopo 20 minuti non ne prendiamo mai 4.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: Murmur il 10 Feb 2022, 08:26
Ah e io che ne so, ma se loro stessi ammettono di non essersi applicati, e sarri "spera" che non sia un problema di testa...
ma non "essersi applicati" o il "problema di testa", lo vedo in un altro modo. Non è una questione di volonta', lo vedo come una incapacita' a tenere la concentrazione quando sono stanchi fisicamente e mentalmente. Sappiamo bene tutti come nel calcio quando non girano le gambe devi avere una supetesta per fare almeno il minimo indispensabile e non crollare, ma questa è la differenza tra i campioni ed i giocatori normali e nessuno ha 11 campioni. Ovvio che non bastano soltanto un terzino sn e il vice immobile, ma anche il vice leiva, un centrale di ruolo ( se non 2), come minimo indipensabile. Se avevi questi 4 ruoli coperti, da giocatori almeno accettabili, nopn penso che sarebbe andata uguale, magari perdevi uguale, ma non cosi'.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Feb 2022, 08:35
ma non "essersi applicati" o il "problema di testa", lo vedo in un altro modo. Non è una questione di volonta', lo vedo come una incapacita' a tenere la concentrazione quando sono stanchi fisicamente e mentalmente. Sappiamo bene tutti come nel calcio quando non girano le gambe devi avere una supetesta per fare almeno il minimo indispensabile e non crollare, ma questa è la differenza tra i campioni ed i giocatori normali e nessuno ha 11 campioni. Ovvio che non bastano soltanto un terzino sn e il vice immobile, ma anche il vice leiva, un centrale di ruolo ( se non 2), come minimo indipensabile. Se avevi questi 4 ruoli coperti, da giocatori almeno accettabili, nopn penso che sarebbe andata uguale, magari perdevi uguale, ma non cosi'.

Ma solo i nostri giocatori non sono in grado di tenere la concentrazione per tre partite di fila? Solo i nostri?

A me pare impossibile

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Io continuo a pensare che per caratteristiche della rosa soffriamo un certo tipo di gioco, quello che praticano squadre come Milan, Atalanta, Napoli fatto di pressing e velocità: il nostro centrocampo, lo dico da inizio stagione, non ce la fa a reggere un avversario capace di fare pressing continuo e, quando recupera la palla, di far ripartire l'azione con palle veloci e in verticale. Non abbiamo la reattività nel breve per contrastare questo tipo di giocate. Non ce l'hanno LA, SMS, Cataldi, Basic, chi per struttura fisica chi per caratteristiche di gioco. Qui dovrebbe intervenire la mano del tecnico, con un atteggiamento diverso in campo, visto che sul piano della costruzione della rosa a Lotito e Tare sembra andar bene così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: Beppe78 il 10 Feb 2022, 08:37
Ma solo i nostri giocatori non sono in grado di tenere la concentrazione per tre partite di fila? Solo i nostri?

A me pare impossibile
infatti non sono solo i nostri, vale per tutte le squadre di un certo livello che vogliono andare avanti piu' competizioni, deve avere delle rose piu' omogenee che possono permetterti di fare turnover senza perdere troppo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.809
Citazione di: Severino.Cicerchia il 10 Feb 2022, 08:42
Io continuo a pensare che per caratteristiche della rosa soffriamo un certo tipo di gioco, quello che praticano squadre come Milan, Atalanta, Napoli fatto di pressing e velocità: il nostro centrocampo, lo dico da inizio stagione, non ce la fa a reggere un avversario capace di fare pressing continuo e quando recupera la palla di far ripartire l'azione con palle veloci e in verticale. Non abbiamo la reattività nel breve per contrastare questo tipo di giocate. Non ce l'hanno LA, SMS, Cataldi, Basic, chi per struttura fisica chi per caratteristiche di gioco. Qui dovrebbe intervenire la mano del tecnico, con un atteggiamento diverso in campo, visto che sul piano della costruzione della rosa a Lotito e Tare sembra andar bene così.

Però con la Fiorentina il pressing alto e furioso lo abbiamo aggirato senza troppi patemi d'animo.

Io credo sia realmente un problema di interpreti.

La squadra mi pare aver assimilato i dettami tecnici di Sarri, anche ieri sera lo ha tranquillamente dimostrato. Restano solo da sostituire determinati giocatori in determinati ruoli.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Feb 2022, 08:44
infatti non sono solo i nostri, vale per tutte le squadre di un certo livello che vogliono andare avanti piu' competizioni, deve avere delle rose piu' omogenee che possono permetterti di fare turnover senza perdere troppo.

Quindi l'undici sceso in campo ieri era da prendere 3 pappine in 40 minuti senza fare tiri in porta?

La scusa che poverini sono stanchi con me non regge

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Citazione di: Slasher89 il 10 Feb 2022, 08:45
Però con la Fiorentina il pressing alto e furioso lo abbiamo aggirato senza troppi patemi d'animo.

Io credo sia realmente un problema di interpreti.

La squadra mi pare aver assimilato i dettami tecnici di Sarri, anche ieri sera lo ha tranquillamente dimostrato. Restano solo da sostituire determinati giocatori in determinati ruoli.

L'ho rivista la partita con la Fiorentina. Non ho visto tutto questo pressing sui nostri portatori di palla, nel senso che era poco coordinato, poco efficace ed infatti siamo riusciti a costruire belle azioni dal basso con fraseggi anche belli da vedere, prorio perché il pressing non era così asfissiante. Ieri invece appena i nostri ricevevano palla avevano dietro qulcuno a 20 cm a pressarli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Io sono straconvinto, che usciti dalla coppa italia e probabilmente ( anche se mi auguro di no) tra pochi giorni anche dall'el, questa squadra volera' in campionato ed allora ricominceremo a lodare tutti i giocatori e ci sara chi ricomincera' con .... "visto? allora la rosa non era cosi scarsa"... "dove sono ora quelli che criticavano tare?" .... "i gufi" ... "un paio di nnesti e.." Non capendo quale è il vero problema se vuoi affrontare piu' competizioni.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.243
Citazione di: Beppe78 il 10 Feb 2022, 08:46
Quindi l'undici sceso in campo ieri era da prendere 3 pappine in 40 minuti senza fare tiri in porta?

La scusa che poverini sono stanchi con me non regge

Non sono stanchi fisicamente... È che alcuni, i soliti, per giocare ad un certo livello devono stare al 100% o quasi fisicamente e mentalmente. Umanamente non lo riesci a fare ogni 3gg.. ma mica è da ieri..

Un SMS al 75-80% è superiore a molti in serie A.

Un LF, un Patric ma anche un FA al 75-80% fanno figuracce

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.809
Citazione di: Severino.Cicerchia il 10 Feb 2022, 08:49
L'ho rivista la partita con la Fiorentina. Non ho visto tutto questo pressing sui nostri portatori di palla, nel senso che era poco coordinato, poco efficace ed infatti siamo riusciti a costruire belle azioni dal basso con fraseggi anche belli da vedere, prorio perché il pressing non era così asfissiante. Ieri invece appena i nostri ricevevano palla avevano dietro qulcuno a 20 cm a pressarli.

Sicuramente era poco coordinato ma venivano comunque a pressarci dentro la nostra area.

Ieri butti la partita in 20 minuti perchè Hysaj sbaglia completamente un movimento e perchè Basic decide di lanciare un contropiede del Milan.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Citazione di: Slasher89 il 10 Feb 2022, 08:52
Sicuramente era poco coordinato ma venivano comunque a pressarci dentro la nostra area.

Ieri butti la partita in 20 minuti perchè Hysaj sbaglia completamente un movimento e perchè Basic decide di lanciare un contropiede del Milan.

L'abbiamo buttata anche perché non siamo riusciti a costruire nulla in fase di attacco.
Calo fisico e mentale, certo. Rosa costruita male, anche. Ma forse andrebbe considerata anche un'altra variante: come è stata messa in campo la squadra dal tecnico.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682
Ieri dopo il 3-0 mi sono concentrato sui movimenti dei nostri giocatori, e ho notato un'inerzia esasperante.
La linea difensiva non aggrediva, rimaneva statica anche dopo i retropassaggi degli attaccanti avversari creando voragini con il centrocampo, che a sua volta non si interessava dei movimenti difensivi e giocava una partita tutta sua.
I nostri guardavano il pallone girare e si 'attivavano' solo quando la palla era in mezzo ai piedi del relativo dirimpettaio, creando situazioni di 1vs1 facilmente aggirabili dall'avversario.
Era imbarazzante che fosse il Milano, con la vittoria in tasca, ad aggredire i nostri e a non farci respirare.
Come detto da molti gli unici a dannarsi l'anima sono stati Zaccagni, Immobile (che però da punta centrale non poteva certo aiutare più di tanto la manovra da dietro) e Pedro quando è entrato; una differenza abissale con gli altri, pigri e svogliati (o traumatizzati, fate voi).
Tonali e Kessiè sembravano di due livelli superiori, Theo bullizzava Hisaj prima e Lazzari dopo, anche sul piano della fisicità eravamo assolutamente impotenti.
E lo so, perchè l'ho visto, che non siamo questi. A prescindere dalla forza dell'avversario noi non siamo quest'accozzaglia di giocatori lenti e impigriti. Non è questo il nostro livello.
Ma questo non mi consola, perchè dà esattamente l'idea di cosa succederà nel momento in cui tireremo i remi in barca, cosa abbastanza probabile quest'anno purtroppo con tanti giocatori al capolinea.
Ah, aggiungo invece una cosa 'positiva': ieri 5 giocatori scesi in campo erano a scadenza di contratto (Reina, Patric, Luis Felipe, Marusic, Leiva)... beh tutto sommato forse rifondare così sarà più facile.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.243

Diciamo anche che con la viola, sulla carta, sei sullo stesso piano, più o meno. 

Milan ed inter sono altro rispetto a noi come livello ed ampiezza della rosa

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: AquiladiMare il 10 Feb 2022, 08:51
Non sono stanchi fisicamente... È che alcuni, i soliti, per giocare ad un certo livello devono stare al 100% o quasi fisicamente e mentalmente. Umanamente non lo riesci a fare ogni 3gg.. ma mica è da ieri..

Un SMS al 75-80% è superiore a molti in serie A.

Un LF, un Patric ma anche un FA al 75-80% fanno figuracce

Ieri Sarri ha fatto turnover
I peggiori in campo in assoluto: Reina, Hysaj, Basic e Cataldi erano riposati

Milinkovic o non c'aveva voglia o stava al 20% nn al 75-80, l'amico della ballerina ormai non c'ha più interesse, gli unici che hanno corso son stati Patric e Zaccagni , ed era la loro terza partita, così come quelli entrati nel secondo tempo.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.371

nn c'è minimamente paragone tra il pressing della viola e il pressing del milan.

nn si può ridurre la sconfitta a errori individuali, che ci sono certo ma sono figli di quello che stava accadendo in campo, da almeno 10 minuti nn tenevamo più palla come si deve, i ns cc prendevano palla spalle  alla porta ed erano sistematicamente raddoppiati se nn triplicati e per servire ciro bisognava giocare lungo. ovvio che se hai interpreti tecnicamente più validi dei nostri tutto questo lo aggiri molto meglio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.243
Citazione di: Rorschach il 10 Feb 2022, 08:59
Ieri dopo il 3-0 mi sono concentrato sui movimenti dei nostri giocatori, e ho notato un'inerzia esasperante.
La linea difensiva non aggrediva, rimaneva statica anche dopo i retropassaggi degli attaccanti avversari creando voragini con il centrocampo, che a sua volta non si interessava dei movimenti difensivi e giocava una partita tutta sua.
I nostri guardavano il pallone girare e si 'attivavano' solo quando la palla era in mezzo ai piedi del relativo dirimpettaio, creando situazioni di 1vs1 facilmente aggirabili dall'avversario.
Era imbarazzante che fosse il Milano, con la vittoria in tasca, ad aggredire i nostri e a non farci respirare.
Come detto da molti gli unici a dannarsi l'anima sono stati Zaccagni, Immobile (che però da punta centrale non poteva certo aiutare più di tanto la manovra da dietro) e Pedro quando è entrato; una differenza abissale con gli altri, pigri e svogliati (o traumatizzati, fate voi).
Tonali e Kessiè sembravano di due livelli superiori, Theo bullizzava Hisaj prima e Lazzari dopo, anche sul piano della fisicità eravamo assolutamente impotenti.
E lo so, perchè l'ho visto, che non siamo questi. A prescindere dalla forza dell'avversario noi non siamo quest'accozzaglia di giocatori lenti e impigriti. Non è questo il nostro livello.
Ma questo non mi consola, perchè dà esattamente l'idea di cosa succederà nel momento in cui tireremo i remi in barca, cosa abbastanza probabile quest'anno purtroppo con tanti giocatori al capolinea.
Ah, aggiungo invece una cosa 'positiva': ieri 5 giocatori scesi in campo erano a scadenza di contratto (Reina, Patric, Luis Felipe, Marusic, Leiva)... beh tutto sommato forse rifondare così sarà più facile.

Theo è oronzo... Ma è un treno sulla fascia... Magari avercelo uno così.

Fisicamente proprio i nostri terzini non avevano la forza di tenerlo...

Nel finale addirittura Raul Moro...

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Purtroppo ieri nei nove undicesimi eravamo nettamente inferiori al Milan. L'ennesima Lazio tipo gatto bagnato. Cambia l'allenatore ma l'attitudine resta quella. La difesa fa pietà e peggio è la fase difensiva, ieri hanno rinculato in dietro in sei contro uno cristiddio.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Noto con piacere che non si è presentato nessuno in sala stampa a chiedere scusa per la figura di merda di ieri.
Immagino già siano tutti orientati ai social con un bel "testa al Bologna", "siamo una famiglia", ...

Aregai

*
Lazionetter
* 4.371
Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2022, 08:01
ma non è così Aregai, abbiamo già incontrato ad esempio l'inter con una partita a settimana e non abbiamo fatto sta figura. Né all'andata né al ritorno.
Statistiche e realtà concreta ci dicono che con una partita a settimana abbiamo un rendimento da alta classifica. Magari non da CL ma a ridosso.
Perché? Perché la Lazio nei singoli è forte, dunque con partite diradate può dimostrarlo, ma ha una varietà della rosa pietosa.
nn mi convinci appieno...quello che intendevo dire cmq è che nelle ultime sessioni di mercato oltre a nn migliorarci noi (e quindi indebolirci) sono gli altri che si sono rinforzati molto, il milan probabilmente più di tutte...da qui il gap che si sta aprendo.

Discussione precedente - Discussione successiva