Lazio - Bologna 3-0 : i commenti

Aperto da lorenz82, 12 Feb 2022, 16:55

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.059
Non sono d'accordo con chi ha visto un brutto primo tempo.
Siamo partiti decisi e convinti, siamo passati in vantaggio ed abbiamo cominciato a controllare la partita nell'attesa di una reazione del bologna che non è arrivata. È arrivata nella ripresa e siamo stati bravi, dopo aver corso un rischio estemporaneo, a chiuderla con facilità.
Come ho scritto ieri: partita da grande squadra, che apparente non dovrebbe esserci costato molto dal punto di  vista fisico e mentale. Senza l'infortunio di Lazzari sarebbe stato tutto quasi perfetto.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ma poi scusate, primo tempo moscio e i sbadigli, mi sa che sottovalutate parecchio il fatto che si fosse giocato ( va bè giocato..) 60 ore prima. Con Immobile che non si era nemmeno sicuri fosse convocato,  o Pedro che mi pare in evidente e giustificato debito di ossigeno, o Sergio che le sta giocando tutte. Se poi oltre ai tre punti pretendete  anche stradominio e occasioni da gol a pioggia mi sa che non avete ancora capito bene la dimensione dei problemi di questa stagione.
Io sono rientrato a casa decisamente soddisfatto

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Millenovecento Lazio il 12 Feb 2022, 16:57
Lazio BIPOLARE  :=))
non pijamo più goal da un bel po' ma poi vai a Milano a prendere quella cenciata...
'stanno va così... :beer:
:ssl
Non dipende dal caso ma dal portiere

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: sorazio il 13 Feb 2022, 10:23
Ha avuto il covid basic?

a me risulta di si (lo sentii mi pare dalla iacobini su LSR)
ma comunicati Ufficiali non ce ne sono stati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Si sta affermando il concetto che esistano falli che si fischiano a centrocampo ma non si fischiano in area di rigore.....
Un fallo é ovunque o in nessun luogo.

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Fla

*
Lazionetter
* 5.995
Che non si sa perché la ho messa in grassetto
:beer:
sarà il subconscio  :=))

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.271
Buona prova contro una squadra importante e grande vittoria
, soprattutto convincendo per il gioco  e possesso palla...

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Al netto degli scivoloni, probabilmente preventivabili e temo non ancora finiti, a me sembra che da un paio di mesi, rispetto agli scorsi anni, quando vinciamo lo facciamo molto più nettamente.
Non solo a livello di punteggio ma anche di tranquillità e consapevolezza nella gestione della partita. L'impressione è che la fase difensiva, quando la squadra gira, sia molto più efficace.

Chiedo aiuto a qualche esperto di statistiche: quanti clean sheet abbiamo fatto lo scorso anno?
Secondo me siamo già oltre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Gianluko il 13 Feb 2022, 13:50
quanti clean sheet abbiamo fatto lo scorso anno?
Secondo me siamo già oltre.
No, l'anno scorso dodici in campionato (se ho contato bene); quest'anno siamo a sei, sempre in campionato.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.966
Citazione di: S.S. Termopiliano il 12 Feb 2022, 23:22
Beh in effetti (senza voler fare polemica) quando si perde i topic post partita sono più affollati di quanto non accada dopo una vittoria. A naso almeno anche io ho questa sensazione.

Certo è normale perché ci si deve sfogare da qualche parte.

A gioire puoi gioire pure da solo o in modo più diluito... E poi per il laziale medio la vittoria è solo il sollievo di aver evitato una sconfitta.

IMHO senza polemica.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
No, l'anno scorso dodici in campionato (se ho contato bene); quest'anno siamo a sei, sempre in campionato.
Grazie.
Allora ricordavo male.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 326
Nel primo tempo in tre quattro occasioni è mancata solo precisione e intesa nell'ultimo passaggio.

Se avessimo messo bene a punto questo aspetto avremmo già il primo attacco della Serie A.

Lo avremo a fine maggio. Forza Mister.

Contenuto sponsorizzato

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203

C'è stato pure il recupero Lazio-Torino 0-0 a fine maggio, quindi ben 13

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
Citazione di: Daniela il 13 Feb 2022, 10:33
a me risulta di si (lo sentii mi pare dalla iacobini su LSR)
ma comunicati Ufficiali non ce ne sono stati

non sapevo di sta cosa, anche perchè non mi sembra abbia saltato più di una partita consecutivamente.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: GoodbyeStranger il 13 Feb 2022, 18:11

A gioire puoi gioire pure da solo o in modo più diluito... E poi per il laziale medio la vittoria è solo il sollievo di aver evitato una sconfitta.

IMHO senza polemica.

Posso parlare per me, non per altri. Io vivo male le sconfitte, in maniera assai poco sportiva.
Una cosa che pensavo sarebbe migliorata con l'età, e invece mi è salito il terrore di morire senza vedere un altro scudetto

Aregai

*
Lazionetter
* 4.372
Citazione di: Lux67 il 13 Feb 2022, 12:01
Si sta affermando il concetto che esistano falli che si fischiano a centrocampo ma non si fischiano in area di rigore.....
Un fallo é ovunque o in nessun luogo.

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

tra l'altro il buon sinisa dovrebbe ricordare che ci fischiarono un rigore contro a torino col toro (credo proprio l'anno dello scudetto, 2-4) perchè proprio lui diede una gomitata a nn ricordo chi a palla lontana (senza var forse vide il guardalinee)....

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Dopo la tranvata di Milano era prevedibile una partita difficile e infatti il primo tempo non è stato il massimo; con il vantaggio la squadra si è sciolta e si è visto il risultato.
Bene così; andiamo avanti senza fare tanti ragionamenti.
Vediamo che esce fuori a fine stagione.
Bello lo stadio con tanta gente e tanti bambini; peccato per i cori di contestazione ma inevitabili.
Daje!
:band1:

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.706
purtroppo ho rivisto la partita solo oggi, stupido lavoro...
bella Lazio, solida e concreta. il mister secondo me ha trovato la quadratura del cerchio, se inseriamo 3-4 pezzi seri nella rosa ci farà divertire. gli alti e bassi di quest'anno ormai sono una caratteristica e penso continuerà così fino alla fine.

i singoli tutti piuttosto bene. voti alti a profusione ma su tutti MZ che se diventa continuo (cosa sempre mancata anche a verona) potrà essere davvero importante.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.294
Citazione di: Mr.Class il 14 Feb 2022, 11:31
ma su tutti MZ che se diventa continuo (cosa sempre mancata anche a verona) potrà essere davvero importante.

Però (secondo me) non è del tutto vero che a Verona non è stato continuo (almeno se facciamo riferimento alla passata stagione).
Senza presunzione eh, ma posso dire di averlo seguito abbastanza bene lo scorso anno (anche per questioni fantacalcistiche  :) ).
In pratica (per riassumere) fece benissimo fino a Gennaio ma ebbe una flessione importante dai primi di febbraio in poi, ma come lui praticamente tutta la squadra (che, fondamentalmente, a salvezza acquisita tirò clamorosamente i remi in barca e iniziò a regalare punti a destra e manca).
Tant'è che se vai a vedere i freddi numeri il buon Zack quell'anno ha concentrato tutti i gol e gli assist nelle prime 20 partite mentre è rimasto a digiuno (sia di gol sia di assist) nelle restanti.
Più che di discontinuità sua parlerei di un contesto di squadra particolare. Io almeno la vedo così.

ps: Per assurdo quella flessione avuta da febbraio in poi ci ha permesso di toglierci di torno il Napoli, molto interessata al giocatore tanto da averlo quasi preso.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.074
Il doppio scambio Luis Alberto - Pedro prima del terzo goal di Zaccagni ... poesia pura!

Discussione precedente - Discussione successiva