I nostri giovani in prestito - stagione 2021/2022

Aperto da hafssol, 30 Ago 2021, 19:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Citazione di: meanwhile il 16 Feb 2022, 10:59
Spero che il prezzo del riscatto sia già fissato e non sia oltre il ragionevole, che i nostri sono capaci di impuntarsi a trattenerlo solo per dimostrare quanto erano stati bravi a prenderlo.
Madonna che giocatore scarso, paragonarlo a Caicedo è terribile, per non dire del rapporto qualità/prezzo che per me da questo punto di vista insidia anche i mitici Mendieta e De La Pena.

E se permettete, che tristezza discutere di questo nel topic dei "nostri giovani in prestito", ma ne abbiamo ancora qualcuno?

Presumibilmente lo avranno fissato più o meno pari al valore residuo di ammortamento a luglio, quindi circa 11/12 milioni se non sbaglio. La questione è che se anche dovesse fare bene, dubito che il Maiorca spenda quella cifra. Non l'ha mai spesa nella sua storia, almeno in tempi recenti. Così come dubito che i nostri, nel caso appunto Muriqi faccia bene, facciano sconti.
Quindi, per me, gli scenari probabili sono questi: se fa bene torna comunque alla base e provano a cederlo da qualche altra parte tipo Turchia o Russia, sfruttando appunto la buona seconda parte stagione. Se fa così così è possibile che rinnovino il prestito al Maiorca per un'altra stagione. Se fa male ce lo teniamo sul groppone.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Comunque se hai dato una valutazione da 12 milioni E il Mallorca non lo riscatta E lui continua cosi, bhe credo che non troverai difficilmente un altro acquirente.

Ascoltando show che parlano di Liga, lo trattano come uno che sta facendo la differenza. Percio' se continua cosi' clienti ne trovi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.639
Citazione di: Inzaghino87 il 16 Feb 2022, 14:14
Comunque se hai dato una valutazione da 12 milioni E il Mallorca non lo riscatta E lui continua cosi, bhe credo che non troverai difficilmente un altro acquirente.

Ascoltando show che parlano di Liga, lo trattano come uno che sta facendo la differenza. Percio' se continua cosi' clienti ne trovi.

magari Tare offre una ventina di milioni al Maiorca.... :=))

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558

A prescindere dalla valutazione del giocatore (che per me è tale per cui nessuno ti darebbe quella cifra) il problema è che molte squadre cifre del genere proprio non le vogliono/possono investire. è come se noi scoviamo in prestito un mezzo fenomeno il cui riscatto è a 40 milioni. Proprio non è nei nostri parametri poterlo comprare.
Inoltre se non sbaglio la spagna dei top europei è quella dove negli ultimi mercati si è speso meno (specialmente levando Barca Real e Atletico). Per dire è più probabile che 10 milioni li tiri fuori il bologna che il mallorca o l'espanyol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Feb 2022, 14:22
A prescindere dalla valutazione del giocatore (che per me è tale per cui nessuno ti darebbe quella cifra) il problema è che molte squadre cifre del genere proprio non le vogliono/possono investire. è come se noi scoviamo in prestito un mezzo fenomeno il cui riscatto è a 40 milioni. Proprio non è nei nostri parametri poterlo comprare.
Inoltre se non sbaglio la spagna dei top europei è quella dove negli ultimi mercati si è speso meno (specialmente levando Barca Real e Atletico). Per dire è più probabile che 10 milioni li tiri fuori il bologna che il mallorca o l'espanyol.
Se Muriqi e' quello visto nelle tre gare, vale 12 milioni.
Che te li diano in Spagna, in Turchia o in Inghilterra, secondo me li trovi. Ma anche se gli ridai una chance a Roma. Muriqi che sta in Spagna e' un giocatore diverso. Le pija di testa e lotta. Cosa che da noi non faceva rimbalzando sul pallone.

Ma ripeto si deve confermare... cosa che va vista a maggio non oggi.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146

Insomma, secondo me non è così automatico. Non è comunque un giocatore appetibile per squadre di fascia alta o medio-alta dei campionati principali. E di squadre che paghino quei costi di cartellino e di ingaggio nella fascia medio-bassa di quei campionati oppure in generale in campionati periferici non ce ne sono tantissime. Per questo parlavo di Turchia e Russia. Si possono aggiungere le squadre minori di Premier. Forse qualche club di medio calibro in Liga (già più difficile). Secondo me i mercati per lui, per un acquisto a titolo definitivo, sarebbero quelli, non moltissimi. Per cui, nel caso, dipenderà molto dagli incastri di mercato che si verranno a creare.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.363
Citazione di: Daniela il 16 Feb 2022, 08:30
Caro amico
non so cosa tu non abbia capito
io dico che Muriqi non è un fenomeno ma neanche l'inde.gno per la serie A come qualcuno lo fa passare
a tratti avrebbe potuto essere utile anche per la Lazio che però doveva cambiare gioco per lui
non lo abbiamo mai fatto sentire un giocatore della Lazio (come caicedo al primo anno peraltro....)
è arrivato con covid ed infortunio e praticamente non ha fatto neanche un anno da noi....
poi leggo che è stato il peggiore visto alla Lazio 
no molto peggio Perea per me e non solo visto che ha segnato di meno ...
Muriqi è stato non inutile ma deleterio per la Lazio, non solo non ha contribuito a nulla, ma siamo stati costretti a schierarlo perché era costato e ci ha rovinato diverse partite, per non parlare della bancarotta economica che ci ha causato. Un paio di intruppate scoordinate in zona retrocessione spagnola non cambiano una virgola p.s. Perea era costato due fusaie e comunque sembrava non utile alla causa non incapace letteralmente di giocare a pallone

hafssol

*
Lazionetter
* 12.802
Citazione di: sorazio il 16 Feb 2022, 09:31
Ma mica abbiamo una lista di tutti i prestiti?

Ho provato a rimettere ordine, anche se potrei aver dimenticato qualcuno. I prestiti effettivi dovrebbero essere i seguenti:

Andrea Marino (Piacenza)
Nicolò Armini (Piacenza)
Marco Alia (Monterosi Tuscia)
Angelo Ndreçka (Teramo)
Biagio Morrone (Monopoli)
Mattia Novella (Monopoli)
Alessandro Rossi (Monopoli)
Bobby Adekanye (Crotone)

Poi ci sono i "diversamente giovani"
Mohamed Fares (Torino)
Sofjan Kiyine (Venezia)
Emanuele Cicerelli (Frosinone)
Thiago Casasola (Cremonese)
Fabio Maistro (Ascoli)
Jordan Lukaku (Vicenza)
Vedat Muriqi (Mallorca)
Gonzalo Escalante (Alaves)
Jony (Sporting Gijon)
Denis Vavro (FC Copenhagen)
Riza Durmisi (Sparta Rotterdam)
Djavan Anderson (Zwolle)

Dei secondi, Lukaku, Maistro e mi sembra anche Casasola sono a scadenza quindi a giugno saranno liberi.
Tra quelli che ho più o meno seguito in C, Armini ha perso la titolarità da un paio di partite, Alia invece è ormai stabilmente il portiere titolare del Monterosi, mentre i tre del Monopoli giocano al più da subentranti.

Chiederei alla moderazione di concentrare il topic su quelli che possono effettivamente definirsi "giovani in prestito", evitando ulteriori paginate su Muriqi. Grazie per la collaborazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.531
Io aspetterei a parlare di Muriqi tra 4/5 giornate.
Quando sarà passata l'euforia iniziale vediamo se mantiene le prestazioni.
Me lo auguro ma non ci spero troppo.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Abbonatodal72 il 16 Feb 2022, 18:33
Io aspetterei a parlare di Muriqi tra 4/5 giornate.
Quando sarà passata l'euforia iniziale vediamo se mantiene le prestazioni.
Me lo auguro ma non ci spero troppo.

:priest: :priest: :priest:

Fever Pitch

*
Lazionetter
* 182
Citazione di: hafssol il 16 Feb 2022, 18:12
Ho provato a rimettere ordine, anche se potrei aver dimenticato qualcuno. I prestiti effettivi dovrebbero essere i seguenti:

Andrea Marino (Piacenza)
Nicolò Armini (Piacenza)
Marco Alia (Monterosi Tuscia)
Angelo Ndreçka (Teramo)
Biagio Morrone (Monopoli)
Mattia Novella (Monopoli)
Alessandro Rossi (Monopoli)
Bobby Adekanye (Crotone)

Poi ci sono i "diversamente giovani"
Mohamed Fares (Torino)
Sofjan Kiyine (Venezia)
Emanuele Cicerelli (Frosinone)
Thiago Casasola (Cremonese)
Fabio Maistro (Ascoli)
Jordan Lukaku (Vicenza)
Vedat Muriqi (Mallorca)
Gonzalo Escalante (Alaves)
Jony (Sporting Gijon)
Denis Vavro (FC Copenhagen)
Riza Durmisi (Sparta Rotterdam)
Djavan Anderson (Zwolle)

Dei secondi, Lukaku, Maistro e mi sembra anche Casasola sono a scadenza quindi a giugno saranno liberi.
Tra quelli che ho più o meno seguito in C, Armini ha perso la titolarità da un paio di partite, Alia invece è ormai stabilmente il portiere titolare del Monterosi, mentre i tre del Monopoli giocano al più da subentranti.

Chiederei alla moderazione di concentrare il topic su quelli che possono effettivamente definirsi "giovani in prestito", evitando ulteriori paginate su Muriqi. Grazie per la collaborazione.

Raccolgo l'appello di Hafssol. E aggiungo Lombardi - in prestito alla Reggina - alla lista. Nel merito... nessuno dei nostri ragazzi in prestito sta rubando l'occhio. E tutto sommato ci sarà un motivo se la Primavera da cui molti di loro sono usciti è retrocessa...

Non che vada molto meglio tra i diversamente giovani. Kiyine non sta facendo male col Venezia che potrà riscattarlo in caso di salvezza. Ma non credo sia da Lazio. Di tutti avrei dato una chance a Maistro, uno che ha dei colpi. Se non ricordo male l'estate scorsa fu aggregato al gruppo ad Auronzo ma si fece male dopo il primo allenamento...gli altri, chi più chi meno, li conosciamo e abbiamo già avuto modo di valutarli e nessuno è destinato a rimanere dopo il ritorno dal prestito. Vanno seguiti solo nell'ottica di un riscatto da parte delle attuali squadre. Stop.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.238
Citazione di: Lazioeagle il 15 Feb 2022, 19:16
INCREDIBILE come i tifosi di Majorca sono gasati pure quando pressa in attacco nei ultimi minuti:

https://twitter.com/FutbooCom/status/1493622701277298688?s=20&t=h6NT-_whreQBNw-xKlLhog

https://twitter.com/FutbooCom/status/1493622701277298688?s=20&t=h6NT-_whreQBNw-xKlLhog

Quando mai ha fatto uno scatto del genere con noi. Quello che mi stupisce non è tanto la velocità, quanto la coordinazione dei movimenti del corpo. Da noi muoveva i piedi in un modo che mi ricordava il movimento di una papera, mi dava davvero l'idea di essere uno che non sa come si mette un piede davanti all'altro.
Spero che continui così, un po' per lui, un po' perché è pur sempre un nostro giocatore e non sarebbe male se si rivalutasse.

Contenuto sponsorizzato

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Adler Nest il 16 Feb 2022, 14:16
magari Tare offre una ventina di milioni al Maiorca.... :=))
scherza, scherza....

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.155
Citazione di: Fever Pitch il 16 Feb 2022, 23:10
Di tutti avrei dato una chance a Maistro, uno che ha dei colpi.
Anche a me piace molto e meriterebbe una chance a livelli superiori rispetto alla serie B in cui gioca.

JackIXAbu

Visitatore
Domani il buon Pirata testa i probabili nuovi compagni di LF, puniscili o potente punitore!

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.517
Citazione di: JackIXAbu il 19 Feb 2022, 11:04
Domani il buon Pirata testa i probabili nuovi compagni di LF, puniscili o potente punitore!

Pirata uno di noi. Io alla fine gli voglio bene anche se qui non ha mai fatto una prestazione decente.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 22.015
Niente, stavo guardando Vicenza - Spal. È un sabato pomeriggio grigio umido vicentino. Quanto poteva durare il fisico di Lukaku in queste condizioni climatiche?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.379
Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.639
hafssol

*
Lazionetter
* 12.802
Bobby in panchina a Crotone!

Stavo dando un'occhiata anch'io alle partite di B di questo pomeriggio, sperando di vederlo.
Invece fa panca in una squadra che ha già mezzo piede in C.

Si diceva in altro topic delle provenienze giovanili dei giocatori di serie A, mentre quei già pochi che escono dalla nostra Primavera, da ormai troppi anni a questa parte, faticano praticamente anche a fare oneste carriere tra B e C.

Discussione precedente - Discussione successiva