17.02.22; in EL col porto

Aperto da tommasino, 12 Feb 2022, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Meglio, così si riposa. Se i giocatori credono alla CL, giusto dosare le forze.
Il problema è che se sta male anche in vista dell'udinese non è buona cosa. Dopo una bella febbre stai coi cerotti. Speriamo bene, forza Ciro e forza Lazio.
Il capitano sarà Sergej giusto?

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Altre parole che vi possono far piacere del Mister, sulla Lazio:

La partita contro Lazio può essere la più speciale che tu abbia mai vissuto? Tutti sanno com'è stato il mio tempo lì, il club, i tifosi e tutti i momenti belli e le emozioni per i titoli vinti. È un club a cui tengo molto ma questo conta poco per la partita di domani. Rappresento l'FC Porto, è il club che mi paga, ed e' il club che amo, come sai. Sarà una partita equilibrata, difficile per noi e sicuramente per la Lazio, sappiamo cosa vogliamo dal match e siamo competitivi".

Hai eliminato squadre italiane come Roma, Milan o Juventus, ti trovi più a tuo agio con loro o è una coincidenza? "Non è un caso, è lavoro, merito dello staff tecnico e dei giocatori. Conosco il campionato italiano come conosco l'inglese o lo spagnolo. Guardo alla Lazio con un po' di affetto e continuo a seguirla, guardo di più alle squadre che ho vissuto come giocatore e allenatore, ma non è altro che questo. Domani dovremo presentare il miglior FC Porto a livello europeo. Non c'è bisogno di citare nemmeno l'allenatore [Maurizio Sarri], molto esperto e conoscitore del calcio".

Montreal

*
Lazionetter
* 779
io spero che dosino le forze a udine. Si lavora tutto l'anno per arrivare in europa, poi quando siamo a questi appuntamenti bellissimi dosiamo le forze per riviverli l'anno prossimo...e ridosare le forze?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 16 Feb 2022, 15:07

Se è come dici tu non avrai problemi a trovarla.

balle di fieno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: FatDanny il 16 Feb 2022, 15:07
essì è proprio questa la questione, avere una rosa da 40
:lol:

Tutte le altre squadre non hanno una vice punta, tre terzini, due soli centrali di ruolo, una sola mezz'ala di riserva vera e propria.
Tutti tutti tutti.

Ma perché allora non mi porti anche solo UN esempio?
Uno me ne basta eh.
Vale qualsiasi squadra di qualsiasi campionato, di primo ma pure di secondo livello.

Se è come dici tu non avrai problemi a trovarla.

(questa è la negazione della realtà del tutto assurda che viene contestata.
Perché le opinioni sono tutte lecite, dire che è una situazione normale arrivando all'iperbole della rosa di 40 è dire semplicemente il falso, non un'opinione.
E tutto questo per tenere un punto).

L'Inter lo scorso anno ha vinto lo scudetto a spasso con 3 punte di cui 2 titolari e 1 a mezzo servizio.

La Juve ha fatto lo stesso negli anni precedenti.

La Roma non mi pare che abbia un sostituto di Abraham, l'ha dato via come abbiamo dato via noi Muriqi.

Il Napoli non mi pare che abbia un roster di centrali di difesa cosi ampio.

In un calcio ridimensionato dal taglio delle spese se voi cercate ancora gli 11 titolari e gli 11 alter ego dietro sullo stesso livello parlate di fuffa, e se ce ridete pure sopra sforate nel ridicolo.

Nessuno nega che la Lazio abbia una carenza GRAVE al centro della difesa dove numericamente ti serviva a Giugno e a Gennaio un innesto di grandissimo livello. Non si è fatto, per caso me passi il Cilicio?

Sugli esterni hai 3 terzini titolari e due di loro giocano su entrambe le fasce...possano piacere o non piacere. Ne manca uno mancino? Si, ma hai comunque Radu che in quel ruolo ci è diventato il giocatore più presente della tua storia.

In mezzo al campo 5 giocatori per 3 posti di cui 2 che praticamente ne giocano 50 su 50 credo che ci sia poco da discutere.

Davanti se siete cosi bravi, trovate un giocatore che sia disposto a venire qua, entrare a 5 minuti dalla fine a risultato acquisito ogni 3 partite e giocare 7-10 partite l'anno da titolare di cui almeno un paio quando le qualificazioni dei gironi sono archiviate e un'altra agli ottavi de Coppa Italia.

Da sti conti ce stanno pure n'altri 3-4 giocatori che qualche minuto se lo sono fatto.

Se il discorso verte sul fatto che domenica con 2 squalificati contemporaneamente volete che spunti il sesto centrocampista (che peraltro ce sta pure) in panchina, rimasto fino a oggi a bagnomaria...volete le rose da 25 giocatori titolari e a mio modesto parere parlate di qualcosa che non esiste nel calcio.

Andate a vedere i minutaggi dei giocatori nelle varie squadre e guardate quanti giocatori hanno minutaggio importante e vedete quanto siamo distanti . Poi è ovvio che a seconda della disponibiità economica qualcuno può permettersi Gagliardini e qualcuno Akpa Akpro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Un lunghissimo sproloquio per giustificare l'ingiustificabile.

Dicendo per altro inesattezze!
Le merde hanno Shomurodov che è proprio il tipo di attaccante che ti sarebbe servito. Centrale, in caso di necessità anche esterno. Quindi non si può dire che non abbiano alternative come noi, è semplicemente falso. Sarebbe stato uguale se ti fossi preso un Keita (mammagara, come dicevo al tempo proprio sentendo la puzza demmerda).
L'inter dello scorso anno aveva Lukaku Martinez  Pinamonti
Sanchez, uno per ruolo.
Il Napoli ha quattro centrali, due titolari (Koulibaly e Rhamani) e due riserve (jesus e Tuanzebe), come tutte le squadre del mondo che giocano a quattro dietro.

Prova ancora, finora registro che non hai trovato la singola, spicciola squadra richiesta che abbia la nostra mancanza di alternative.
Ma guarda che te l'ho fatta facile, puoi andare anche in B e nelle seconde divisioni di tutta europa.
Altrimenti mi permetti di dire che la Lazio sta messa peggio del Benevento (non come qualità, ma come completezza della rosa).
O che Tare è talmente incapace che gli magna in testa ad equilibrio anche il ds del Como.

Ma basta trovarne una di squadra per smentirmi. Pensa quanto so magnanimo.
O pensa quanto non è normale la nostra situazione, se non trovi chi sta come noi.

Addirittura sei arrivato a parlare del calcio a risparmio per via della crisi, con noi poveri nostalgici che ancora cerchiamo 11 titolari e 11 riserve.

Pazzeschi i danni che fa la scuola tarebanica.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: dani2110 il 16 Feb 2022, 15:37
L'Inter lo scorso anno ha vinto lo scudetto a spasso con 3 punte di cui 2 titolari e 1 a mezzo servizio.
Avevano Lukaku, Martinez, Sanchez, Pinamonti. Per carità non sono troppi infatti si riteneva sifossero assunti un rischio e sono stati fortunati, ma lo stesso Conte si lamentava della cosa. Di certo 4 per due posti non sono come uno per un posto come stiamo noi. Pinamonti vale 3 Muriqi
La Juve ha fatto lo stesso negli anni precedenti. Scusa a quale juve ti riferisci? Quella con Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Morata o quella con Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic e Higuain

La Roma non mi pare che abbia un sostituto di Abraham, l'ha dato via come abbiamo dato via noi Muriqi. Oddio hanno preso un sostituo che non è un gran che, ma lo hanno che è Shomurodov - che per me non è così scarso anche se lo hanno pagato il doppio del suo valore- che comunque può giocarci in Serie A

Il Napoli non mi pare che abbia un roster di centrali di difesa cosi ampio tivamente dietro sono corti, ma avevano iniziato con 4 difensori centrali e mo sono 3 - al netto del fatto che concordo come riserve sono cortissimi dietro e per me lo hanno già pagato infatti..

In un calcio ridimensionato dal taglio delle spese se voi cercate ancora gli 11 titolari e gli 11 alter ego dietro sullo stesso livello parlate di fuffa, e se ce ridete pure sopra sforate nel ridicolo. Nessuno lo chiede infatti ti parlavo  di "altri Basic". A meno che tu ritenga Basic allo stesso livello di SMS e LA non ha senso la cosa che hai scritto. Oltretutto bisogna valutare anche il livello dei titolari, se sono Cataldi, Hysaj e Marusic a sx non è che è chissà che richiesta chiedere riserve di pari livello.

Nessuno nega che la Lazio abbia una carenza GRAVE al centro della difesa dove numericamente ti serviva a Giugno e a Gennaio un innesto di grandissimo livello. Non si è fatto, per caso me passi il Cilicio? Nessuno passa il cicilicio, ma se permetti non ci si può definire sfigati, si deve parlare di errore della direzione tecnica se mancano 2 giocatori e stai all'osso

Sugli esterni hai 3 terzini titolari e due di loro giocano su entrambe le fasce...possano piacere o non piacere. Ne manca uno mancino? Si, ma hai comunque Radu che in quel ruolo ci è diventato il giocatore più presente della tua storia. Radu che io terrei sempre purtroppo è già abbastanza in là con l'età. Se permetti non avere l terzino sinistro può piacere o no e a praticamente nessuno piace. è una carenza di organico. Non è che se compri altri 4 terzini destri può piacere o non piacere ed è stata colmata.

In mezzo al campo 5 giocatori per 3 posti di cui 2 che praticamente ne giocano 50 su 50 credo che ci sia poco da discutere.Infatti numericamente a centrocampo stiamo abbastanza bene - motivo per cui ritenevo importante comprare un basic - al netto sulla pecca del livello del titolare centrocampista centrale

Davanti se siete cosi bravi, trovate un giocatore che sia disposto a venire qua, entrare a 5 minuti dalla fine a risultato acquisito ogni 3 partite e giocare 7-10 partite l'anno da titolare di cui almeno un paio quando le qualificazioni dei gironi sono archiviate e un'altra agli ottavi de Coppa Italia. ce ne sono non una ma due carrettate

Da sti conti ce stanno pure n'altri 3-4 giocatori che qualche minuto se lo sono fatto.

Se il discorso verte sul fatto che domenica con 2 squalificati contemporaneamente volete che spunti il sesto centrocampista (che peraltro ce sta pure) in panchina, rimasto fino a oggi a bagnomaria...volete le rose da 25 giocatori titolari e a mio modesto parere parlate di qualcosa che non esiste nel calcio.nessuno vuole niente, è normale che con due squalificati soffri e nessuno si lamenta di questo. Però se domenica hai UNO squalificato in difesa - e grazie a dio non è così - giochi veramente con il niente

Andate a vedere i minutaggi dei giocatori nelle varie squadre e guardate quanti giocatori hanno minutaggio importante e vedete quanto siamo distanti . Poi è ovvio che a seconda della disponibiità economica qualcuno può permettersi Gagliardini e qualcuno Akpa Akpro.non è così. noi proprio non abbiamo una riserva di Ciro né un terzino sx. Se avessimo i soldi la riserva sarebbe sanchez, non avendoceli andrebbe bene un majoral in prestito. Come terzino sx andrebbe bene un parisi mica roberto carlos

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: FatDanny il 16 Feb 2022, 15:51
Un lunghissimo sproloquio per giustificare l'ingiustificabile.

Dicendo per altro inesattezze!
Le merde hanno Shomurodov che è proprio il tipo di attaccante che ti sarebbe servito. Centrale, in caso di necessità anche esterno. Quindi non si può dire che non abbiano alternative come noi, è semplicemente falso. Sarebbe stato uguale se ti fossi preso un Keita (mammagara, come dicevo al tempo proprio sentendo la puzza demmerda).
L'inter dello scorso anno aveva Lukaku Martinez  Pinamonti
Sanchez, uno per ruolo.
Il Napoli ha quattro centrali, due titolari (Koulibaly e Rhamani) e due riserve (jesus e Tuanzebe), come tutte le squadre del mondo che giocano a quattro dietro.

Prova ancora, finora registro che non hai trovato la singola, spicciola squadra richiesta che abbia la nostra mancanza di alternative.
Ma guarda che te l'ho fatta facile, puoi andare anche in B e nelle seconde divisioni di tutta europa.

Pensa quanto so magnanimo.
O pensa quanto non è normale la nostra situazione, se non trovi chi sta come noi.

Addirittura sei arrivato a parlare del calcio a risparmio per via della crisi, con noi poveri nostalgici che ancora cerchiamo 11 titolari e 11 riserve.

Pazzeschi i danni che fa la scuola tarebanica.

Shomurodov...titolare in Conference League e che so piu le volte che gioca da esterno.

Pinamonti ha giocato tanto lo scorso anno si.

Juan Jesus e Radu differiscono di cosa? Il Napoli aggiungo pure che è scarica sugli esterni visto che ne ha 2 che giocano sempre e Malcuit che stava in prestito alla panchina de Firenze lo scorso anno. Tuanzebe chiama quando fa il primo minuto.

Ma tanto è inutile...il discorso è talmente populista che la ragione ve la prendete tra faccine idiote e quote da ragazzini...fermo restando che non ho mai scritto che non servono giocatori in più. Già che ci siamo ti do pure la conferma che Tare e Lotito me pagano pe scrive su Lazionet, cosi sta figura mitologica che cercate nelle discussioni almeno prende forma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.628
Immobile attacco influenzale, non parte. Ma Tare ha preso la riserva, quindi tutto bene...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: dani2110 il 16 Feb 2022, 16:01
Shomurodov...titolare in Conference League e che so piu le volte che gioca da esterno.
non ne hanno avuto bisogno perché fortunatamente per loro abraham - che è molto giovane non ha 32 anni - non ha avuto problemi. Ma alla bisogna ha giocato shomurodov (segnando anche a inizio stagione) e anche Mayoral finché lo hanno avuto qualche minuto lo ha fatto. Il problema di shomurodov è che lo hanno pagato troppo

Pinamonti ha giocato tanto lo scorso anno si. se avessero avuto bisogno lo avevano
è qui che ci sta tutta la differenza. Noi non abbiamo quelli di cui abbiamo bisogno figurati quelli di cui non abbiamo bisogno

Juan Jesus e Radu differiscono di cosa? Juan Jesus è più giovane, al netto che lo ritengo più scarso nel suo prime di Radu. Comunque Juan jesus che ripeto a me non piace 3 anni e mezzo fa ha fatto semifinale di champions Il Napoli aggiungo pure che è scarica sugli esterni visto che ne ha 2 che giocano sempre e Malcuit che stava in prestito alla panchina de Firenze lo scorso annovero infatti sono corti, ma hanno anche goulam e appunto malcuit. Ti farei leggere i post dei miei amici napoletani straincazzati perché gioca il nano invece di Goulam. Tuanzebe chiama quando fa il primo minuto già fatto e vedi sopra il discorso su pinamonti.

Ma tanto è inutile...il discorso è talmente populista che la ragione ve la prendete tra faccine idiote e quote da ragazzini...fermo restando che non ho mai scritto che non servono giocatori in più. Già che ci siamo ti do pure la conferma che Tare e Lotito me pagano pe scrive su Lazionet, cosi sta figura mitologica che cercate nelle discussioni almeno prende forma.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Poi che FD parli di lunghissimi sproloqui fa ride eh.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
A me non interessa entrare in nessuna guerra di posizione, resto convinto della possibilità di fare una buona partita nonostante l'emergenza, ovviamente nei ruoli su cui si doveva intervenire a gennaio. Diciamo che queste situazioni ci piace andarcele a cercare con il lanternino.

Certo, se qualcuno dentro Formello la smettesse di gettare benzina sul mister tramite i giornalisti amici mi farebbe digerire l'emergenza con più serenità.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: Il gitano il 16 Feb 2022, 16:11
A me non interessa entrare in nessuna guerra di posizione, resto convinto della possibilità di fare una buona partita nonostante l'emergenza, ovviamente nei ruoli su cui si doveva intervenire a gennaio. Diciamo che queste situazioni ci piace andarcele a cercare con il lanternino.

Certo, se qualcuno dentro Formello la smettesse di gettare benzina sul mister tramite i giornalisti amici mi farebbe digerire l'emergenza con più serenità.

ilLAZIOni.... :=))

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Feb 2022, 16:06

Ma sul serio dobbiamo discutere sul livello di Juan Jesus o sul perche l'Inter abbia Pinamonti tra la panchina e la tribuna?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: dani2110 il 16 Feb 2022, 16:06
Poi che FD parli di lunghissimi sproloqui fa ride eh.

In realtà, per uno di formazione marxista, ha uno spiccato dono della sintesi.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Il gitano il 16 Feb 2022, 16:11

Verissimo.
Tra l'altro io sono convinto che se FA è in una giornata decente possiamo metterli molto in difficoltà se lui magari viene un filo dietro o si decentra e SMS sale di qualche metro in area con inserimenti chirurgici. Lo stesso LA se FA fa un buon lavoro in copertura può salire di più. E magari confidiamo nell'esperienza europea (che conta molto) di Pedro.
Certo rimane il fatto che al 60o sarai stanco e non hai ricambi, però se la squadra interpreta bene la partita sono fiducioso. Fondamentale è non prendere gol soprattutto nella prima mezzora sennò rischi di finire tipo Milan con loro che pressano e non ne esci.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: dani2110 il 16 Feb 2022, 16:14
Ma sul serio dobbiamo discutere sul livello di Juan Jesus o sul perche l'Inter abbia Pinamonti tra la panchina e la tribuna?
Su Juan Jesus non tanto (ma all'inizio anno avevano Manolas eh...poi ha scapocciato, ma dovresti paragonare Manolas con...niente che tu il 3o centrale non lo hai. O al massimo con Vavro.), Se permetti avere come 4o attaccante Pinamonti o niente come secondo attaccante come noic'è parecchia differenza. Ma tanta proprio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 16 Feb 2022, 16:01

Pinamonti ha giocato tanto lo scorso anno si.

Juan Jesus e Radu differiscono di cosa? Il Napoli aggiungo pure che è scarica sugli esterni visto che ne ha 2 che giocano sempre e Malcuit che stava in prestito alla panchina de Firenze lo scorso anno. Tuanzebe chiama quando fa il primo minuto.

shomudorov ha fatto più partite da punta centrale in carriera che da esterno.
Pinamonti non ha giocato molto ma c'era. Quindi che voi? Stamo a parlà delle alternative in rosa, non di quanto giocano. Ad avercelo un Pinamonti.

Cosa differiscono Juan Jesus e Radu?
Che Radu non gioca centrale da tipo.... 12 anni.
Juan Jesus è PRINCIPALMENTE un difensore centrale, ADATTATO a Terzino (201 presenze da dc, 40 da terzino).
Se non vedi la differenza è un problema tuo.
Il napoli sugli esterni ha Rui, Di Lorenzo, Ghoulam (occhio a canzonarlo, rischi di morderti la lingua in base alle scelte del tuo eletto), Malcuit e pure Zanoli.

Se per te è uguale con te non si può discutere perché hai una chiara negazione della realtà fattuale.
Sei riuscito a tirà fori il populismo :lol:

Le opinioni si confrontano, i fatti so' quelli.
Le squadre citate hanno le alternative nei ruoli? SI. Indiscutibilmente SI.
Non stiamo dicendo se so forti ma se le hanno. SI, le hanno e chi dice il contrario mente o non ha contatto con la realtà.

Quando si negano i fatti si stanno lasciando le opinioni a favore dei dogmi.
Mo stai dicendo che non hai scritto che non servono giocatori in più. La voi incartà.
Tu hai detto che la situazione della Lazio è normalissima e siamo noi a pretendere cose assurdo tipo 11  riserve a fronte dei titolari.
Io ti dimostro dati alla mano che ste riserve ce l'hanno tutti, TUTTI, pure in serie B.
E se noi non l'abbiamo... ognuno si faccia la sua - legittima - opinione in merito.

Quel che non fece Tare lo fecero i Tarebani, diceva un moderno Pasquino in merito ai danni di certe impuntature.

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Capisco il ripudio per i mercati e la dirigenza , ma questa ossessiva riproposizione e iperbole ad ogni singola carenza e assenza della rosa è insostenibile.

Il fatto che non ci siano certe carenze di ruolo in altre rose, non vuol dire che non ci siano carenze di qualità.

Ad esempio, Il reparto difensivo del Napoli, con le solite lodi sperticate da ogni lato, ha un terzino (Ghoulam) e un difensore centrale (J. Jesús) che se al loro posto adatti un calciatore, naturalmente adattabile, la differenza probabilmente sarebbe poca.

Shomurodov non è un centravanti puro, è un attaccante a cui piace svariare. Non mi sembra proprio un centravanti ideale a sostituire per caratteristiche il titolare.

E ci sono altri esempi.

Poi, per carità, magari la rosa della Lazio sarà la più difettosa della Serie A, ma questi paragoni esagerati a scapito di questa rosa, senza considerare i difetti sostanziali di queste, è sconcertante.

Lo sappiamo già che la Lazio è carente e non può competere per grandi obiettivi, ma se ad ogni assenza o sconfitta ripartono le solite iperboli diventa complicato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Feb 2022, 16:17
Su Juan Jesus non tanto (ma all'inizio anno avevano Manolas eh...poi ha scapocciato, ma dovresti paragonare Manolas con...niente che tu il 3o centrale non lo hai. O al massimo con Vavro.), Se permetti avere come 4o attaccante Pinamonti o niente come secondo attaccante come noic'è parecchia differenza. Ma tanta proprio.

Ma pure sui fatturati e sui monte ingaggi ce sta la differenza eh, ma tanta proprio. Pinamonti loro vale er Palombi tuo eh o ce volete avè Pinamonti voi con lo stesso minutaggio  dell'Inter?

Discussione precedente - Discussione successiva