Premier League 2021/2022

Aperto da S.S. Termopiliano, 07 Ago 2021, 14:05

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.106
Adesso credo che il discorso titolo sia riaperto per davvero. Infatti nel recupero della 19° giornata il Liverpool ha crivellato il malcapitato Leeds con un tennistico 6 a 0 (doppietta di Salah, sempre più dominatore della classifica cannonieri). Risultato che permette ai reds di andare (a parità di partite) a -3 dal Manchester City capolista (e ad Aprile ci sarà lo scontro diretto tra le due pretendenti).

Felicissimo di aver preso una topica quando parlavo di discorso titolo stra-chiuso  :)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.106
Abramovich lascia la gestione del Chelsea (poi tocca vedere in che modo rimarrà coinvolto).

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.504
Citazione di: S.S. Termopiliano il 26 Feb 2022, 20:39
Abramovich lascia la gestione del Chelsea (poi tocca vedere in che modo rimarrà coinvolto).

io ho sentito che lascia la presidenza

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Citazione di: S.S. Termopiliano il 26 Feb 2022, 20:39

Se compra a noi come doveva fa anni fa invece de sceglie proprio il Chelsea? Uno sliding doors al contrario? :p :p :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Bielsa lascia il Leeds, che probabilmente lo sostituirà con Jesse Marsch

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.106
Bielsa lascia il Leeds, che probabilmente lo sostituirà con Jesse Marsch

Lo scorso anno bene bene, quest'anno male male.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Comunque il Newcastle da quando se lo so preso gli arabi, è risalito alla grande in classifica...GAC mi direte già lo so.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.766
Ho visto Everton-Manchester City, ospiti un po' in difficoltà sul piano fisico nel primo tempo, nella ripresa si gioca a una porta sola ma a parte una doppia paratona di Pickford, la seconda veramente notevole su conclusione a botta sicura da pochi passi a seguito della sua respinta su tiro di De Bruyne dal limite, non creano quasi nulla fino a che non passano a 10' dal termine con Foden che approfitta di un liscio clamoroso del centrale dell'Everton. Dopo il gol episodio dubbio in area del Manchester city, un difensore sembra prendere platealmente la palla con il braccio, episodio che sfugge all'arbitro ma il var conclude per la regolarità dell'azione. A me sullo smartphone era sembrato netto da diverse inquadrature ma il mio dispositivo e la mia miopia di certo non fanno testo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.106
Domani alle 17:30 finale di Coppa di Lega tra Chelsea e Liverpool, gara che sarà trasmessa live su DAZN.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.106
Inutile ribadirlo ma come intensità, ritmi e gioco effettivo sembra un altro sport rispetto alla serie A. E' vero che Chelsea-Liverpool è l'eccellenza del calcio inglese, ma anche per le piccole i concetti di gioco restano quelli. Comunque sia...

Primo tempo che si chiude sullo 0-0 ma gara assolutamente godibile e divertente. Un gol divorato per parte e tante situazioni potenziali. Mendy (attualmente uno dei migliori portieri del mondo, imho) ha sfoderato una parata clamorosa su Mane. Da vedere e rivedere.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.766
Terzo gol di questa finale annullato, il secondo per il Chelsea. Partita che con tutte le occasioni clamorose che ci sono state è ancora incredibilmente sullo 0-0 nel primo tempo supplementare.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.766
Terzo gol annullato al Chelsea per fuorigioco. In previsione dei rigori è entrato Jorginho. Il Chelsea leggermente migliore nei supplementari.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.106
Partita bellissima, ma i presupposti c'erano tutti del resto. Anche la serie dei rigori non scherza come follia.

Mendy MVP del match per distacco. Ha parato di tutto e di più. Se il Liverpool non l'ha vinta nei regolamentari il merito è solo del portiere ex Rennes, imho.

Il senegalese non sarà un fenomeno a parare i rigori evidentemente, ma io francamente un portiere in quella condizione non lo toglierei mai e poi mai. Scelta strana quella di Tuchel. Poi vabbè, non poteva pensare che gli sarebbe toccato tirare il rigore decisivo  :)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.766
Liverpool ai rigori. Kepa, entrato per apposta per i rigori, fa l'unico sbaglio della serata all'undicesimo rigore calciando alto sopra la traversa.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.106
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Feb 2022, 20:28
Liverpool ai rigori. Kepa, entrato per apposta per i rigori, fa l'unico sbaglio della serata all'undicesimo rigore calciando alto sopra la traversa.

Mi ripeto, io francamente un portiere come Mendy (dopo che nei 120 minuti aveva parato di tutto) non lo toglierei mai e poi mai.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: S.S. Termopiliano il 27 Feb 2022, 20:34
Mi ripeto, io francamente un portiere come Mendy (dopo che nei 120 minuti aveva parato di tutto) non lo toglierei mai e poi mai.

Ha fatto due o tre parate che in serie A oggi probabilmente nessun portiere sarebbe in grado di fare.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.504
che partita , ritmi pazzeschi giocate tecnicamente eccelse fatte a mille all'ora e con una pressione costante,
altamente altalenante poteva segnare chiunque praticamente non c'era quasi mai tempo per un replay incredibile siano arrivate alla fine dei 120' senza segnare, ottimi i due portieri mendy pazzesco, ma anche il secondo portiere del Liverpool si è dimostrato una volta di più affidabilissimo,prima che calciasse isuo rigore decisivo ho pensato che Klopp si stesse mangiando le mani al pensiero che in panchina avesse Allison e invece ...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.106
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Feb 2022, 20:43
Ha fatto due o tre parate che in serie A oggi probabilmente nessun portiere sarebbe in grado di fare.

Quella su Mané nel primo tempo è pazzesca, più la rivedi più fa impressione.
Al momento come rendimento Mendy lo metto tranquillamente nella top5 mondiale del ruolo (con Alisson, Courtois e Oblak).
Ha una carriera strana ed è scoppiato tardi, ma già dall'anno scorso sta giocando su livelli clamorosamente alti.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.504
oddio Allison nell' ultima stagione e mezza sta scappellando parecchio, poi rimane forte chiaro,
ma se prima era una certezza ora molto meno, tra l'altro scappella anche con i piedi,
dove prima era il migliore al mondo per distacco

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.106
Non l'ho vista ma ho letto di un City che ha bellamente rullato uno United sempre più in crisi. 4-1 e tutti a casa.
Per il titolo i ragazzi di Guardiola restano strafavoriti, anche se il Liverpool sta provando a non mollare.

Vedo invece un Arsenal finalmente pimpante. Classifica alla mano mi pare di poter dire che hanno buonissime chance di tornare in Champions...

Discussione precedente - Discussione successiva