Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: Aquila1979 il 24 Feb 2022, 21:01
Taiwan è la chiave dell'Impero Americano.
Se la Cina attaccasse Taiwan (che non è l'Ucraina, è un'invasione tecnicamente complicata) il Giappone si riarmerebbe e diventerebbe una potenza nucleare in meno di 1 anno.

Al riguardo segnalo che il Giappone sta costruendo una classe di cacciatorpediniere "particolari"..

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Classe_Izumo_(cacciatorpediniere)

Per dire, uno si chiama Kaga e "stazza" un po' di più dell'originale, e ovviamente può imbarcare F35.

V.Jugovic

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: Laziolubov il 24 Feb 2022, 22:22
notavo solo che era generica anche la tua affermazione, anche l'amore si fa in due e lo stupro? dipende dalle definizioni
ho letto il tuo intervento sulla pagina dei commenti di Lazio-Porto...., magari tra qualche giorno quando la situazione si sarà stabilizzata sarò ben felice di confrontarti con te, se vuoi.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: V.Jugovic il 24 Feb 2022, 22:20
hai assolutamente ragione la guerra è brutta.
ma nella storia non è che è tutto o bianco o nero.

E soprattutto in una guerra non c'è chi ha ragione e chi ha torto.

Se non dopo...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: TheVoice il 24 Feb 2022, 22:33
E soprattutto in una guerra non c'è chi ha ragione e chi ha torto.

Se non dopo...

Chi invade militarmente un'altra nazione ha sempre torto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663

Nella storia tanti invasori verranno ricordati come grandi generali e conquistatori che hanno riunito interi popoli. In realtà erano dei crudeli maccellai e trucidatori di esseri umani di avversari ma anche dei suoi stessi uomini

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
https://twitter.com/RichardEngel/status/1496905450066890774?t=dBFpD0-9yLgKYJfVgZvGdQ&s=19

Ottimo per salvare mezzi militari da raid aerei.
Ma i militari? Non c'è pericolo?

Kiev? Prossimo obiettivo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115

Visione rispettabile (e persino condivisibile) ma ingenua: se la Germania avesse vinto la seconda guerra mondiale, l'invasione del '39 della Polonia ce l'avrebbero raccontata diversamente

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: TheVoice il 24 Feb 2022, 23:29
Visione rispettabile (e persino condivisibile) ma ingenua: se la Germania avesse vinto la seconda guerra mondiale, l'invasione del '39 della Polonia ce l'avrebbero raccontata diversamente

Ciò non avrebbe tolto il torto.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
In questo caso credo si possa dire che la Russia è l'aggressore
https://twitter.com/ua_industrial/status/1496955222299590656

Federico81

*
Lazionetter
* 327
Citazione di: V.Jugovic il 24 Feb 2022, 21:48
leggevo prima che sei coinvolto direttamente, per questo motivo e per la genericità della tua risposta preferisco non risponderti, non mi devi ringraziare tranquillo....

Però,  se posso permettermi, dire che Putin è un fascista e che ha effettivamente attaccato lui militarmente, come molti qui dicono non è  falso o ingenuo. Togli anche Laziolubov che è coinvolto sicuramente a livello personale, ma l'escalation degli ultimi giorni è difficilmente giustificabile, non far passare tutti per ingenui. Poi, certo, lo so che non è cosi semplice e che magari si dovrebbero seguire i soldi per capire meglio e credimi che lavorando nel campo del petrolio e gas ne so qualcosa, però mi sono svegliato stamani sentendo di una nazione attaccata da un altra e, come dice ES, almeno per oggi sono dalla parte del torto, torto marcio.

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.920
come cazzo si fa a difendere putin dio solo lo sa... per di più in un forum come questo, con la bandiera arcobaleno giustamente ben in vista... si sta andando oltre

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Io non so se i russi si sentano accerchiati. Onestamente mi sembra una lettura forzata: secondo me putin non sta "reagendo", ha un piano. Io credo che siamo "semplicemente" all'atto secondo della molto rapida caduta americana, che significa anche caduta della Nato per ovvi motivi. L'atto primo è stato l'afghanistan. Dopo l'afghanistan nessuno può seriamente credere che gli usa abbiano la forza e la struttura politica per fare da "organizzatori" del mondo, anche perché il soft power funzione in tempi di pace, non ci fai molto in queste fasi. L'afghanistan ha creato opportunità per tutti quelli che hanno un problema con gli usa. L'ucraina era chiaramente un fronte aperto. Non dimentichiamoci che 8 anni fa putin si è di fatto preso due pezzi del paese. I russi questo fronte volevano chiuderlo da tempo, e che lo facciano ora non è un caso. L'agitazione di biden sull'ucraina nasce secondo me da questo, cioè dalla consapevolezza che putin sta infilando un'altra banderilla nel corpo degli usa come superpotenza egemone e gli usa non possono farci nulla. La terza banderilla la metterà la cina con taiwan. Magari manca meno di quanto crediamo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
L'aggressione all'Ucraina è ingiustificabile e intollerabile.
Un attacco militare di proporzioni inaudite.

Dopodiché fare passare come fa laziolubov il governo ucraino e i maidan come ragazzetti democratici è altrettanto propagandistico.
Per altro a giustificazione di ciò e per smentire che ci sia un importante segmento di estrema destra cita sempre i dati elettorali (2%) e il fatto che il presidente sia ebreo e russofono.

Ma non è che l'estrema destra sia necessariamente antisemita né debba necessariamente prendersela coi russofoni.
Questo automatismo non c'è, non è che l'assenza di antisemitismo è automaticamente assenza di fascismo.

L'estrema destra in ucraina con maidan ha assunto un ruolo, ha sistematicamente aggredito in questi otto anni, checché ne dica laziolubov approfondite quanto successo ad Odessa perché no, non c'è stato uno scontro con gli ultras ma oppositori di sinistra sono stati chiusi nella casa del sindacato, torturati, alcuni uccisi, altri bruciati vivi.
Potrete trovare facilmente anche immagini terribili che non sto qui a raccontarvi.

Putin interviene per questo? No.
E anche intervenisse per questo avrebbe torto che come non si esporta la democrazia non si esporta l'antifascismo. Sennò aveva ragione Bush (e non ne aveva).

Ma sta di fatto che l'ucraina di maidan è anche questa merda e negarlo è dare una mano a questa merda.

Questi chi li ha armati?
Chi li legittima?
Chi gli permette, non da oggi, di offrire servizi militari?
Una nazione in cui gruppi fascisti possono assumere un ruolo paramilitare non è una nazione pericolosa e fascista?
Per me si. Anche se prendono il 2%. Se sono tollerati in armi di ammazzare quelli di sinistra, anarchici, sindacalisti anche sticazzi se non se la prendono coi russofoni, per me il problema è questo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Tutto giusto e condivisibile ma, permettimi, in questa fase il dopodiché è quasi benaltrista.

Citazione di: FatDanny il 25 Feb 2022, 07:02
L'aggressione all'Ucraina è ingiustificabile e intollerabile.
Senza se e senza ma (e senza dopodiché).

Ci saranno altri momenti per parlare dei nazisti ucraini di merda (e di quelli polacchi, e di quelli ungheresi ecc.), non ora mentre è in corso un'aggressione di tale gravità le cui colpe sono assolutamente palesi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
no pentiux non capisco dove sarebbe il benaltrismo.
Non è che la guerra appiattisce le questioni. La complessità resta.
Altrimenti nel condannare gli attacchi USA in Afghanistan sticazzi dei talebani perché tocca condannare gli attacchi.
No, le due questioni si possono, anzi si devono, tenere insieme. Altrimenti si sta sposando la propaganda di una parte invece di un no alla guerra che è sopra le due parti.

Per me l'aggressione dell'Ucraina è del tutto inaccettabile come lo era quella in Afghanistan o in Iraq.
Ma in nessuno dei due casi questa ferma condanna ha sollevato dal giudizio sui talebani o su Saddam.

L'Ucraina post Maidan è stata descritta - per ragioni BELLICHE - come una nuova alba democratica quando così non è.
E siccome io non sono contro l'aggressione bellica per un pacifismo nonviolento, ma perché penso che queste vadano a danno delle povere persone sinceramente mi preoccupo di QUALSIASI attacco queste possano subire.
Quei battaglioni non è che mettono due manifesti in giro, non so' Casapound, torturano e ammazzano OGGI. Quindi è OGGI che deve esserci attenzione su di essi e un'altrettanto immediata condanna.

Sennò è Repubblica o il Corriere.
appiattire la discussione perché "mo tocca condannare la Russia" non solo non mi trova d'accordo, ma è proprio la classica cazzata. Più la situazione è complicata più è DOVEROSO mantenere la complessità, soprattutto a migliaia di km di distanza.
Capisco che un abitante di Kiev ora non riesco a farlo, noi siamo chiamati a farlo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Parken il 24 Feb 2022, 21:38
su questo topic delirio completo. c´e´ in atto un invisione di una stato sovrano, para-europeo. io dico boh. vabbe´falce e martello, sentimento anti-americano, er gorpe de pinochet, er piano gondor, la rava e la fava ma voi veramente non state bene

Citazione di: Fla il 25 Feb 2022, 00:47
come cazzo si fa a difendere putin dio solo lo sa... per di più in un forum come questo, con la bandiera arcobaleno giustamente ben in vista... si sta andando oltre

Mi devo esser perso i post in cui si difende putin (merda) e quelli con il delirio completo

Contenuto sponsorizzato

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
I russi starebbero bombardando Kiev da stamattina

Discussione precedente - Discussione successiva