Lazio - Porto 2-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 24 Feb 2022, 20:46

Discussione precedente - Discussione successiva

car

*
Lazionetter
* 837
Molto bene,la LAZIO mi è piaciuta.Ha tenuto bene il campo,ben disposta tatticamente,tre mesi fa una partita così l'avremmo persa nettamente.La squadra sta crescendo,comincia ad assimilare i concetti del maestro Sarri.Peccato per le solite sbavature,quella sul gol del 2-1 è imperdonabile,avevamo quattro volte la palla noi e gliela abbiamo regalata quattro volte.Peccato,ma sono fiducioso.Forza LAZIO.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Una partita dove viene voglia di abbracciare tutti* i giocatori in campo (al di là delle sbavature di ognuno); uscire con il Porto ci sta ma abbiamo giocato ad armi pari e avremmo sicuramente meritato di più.
C'ha detto sfiga, un sacco sfiga; forse è solo figlia di una mancanza di esperienza a certi livelli.
A certi palcoscenici.
Alla fine comunque le sensazioni positive hanno avuto il sopravvento sulle incazzature (le 108 ore per spazzare via il pallone nell'azione che porta al loro secondo gol) e questo è, personalmente, un bel segnale.

*Tutti tranne Hysaj (mo vabbè che vabbè ma che davero  :) )

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Raul Moro boh, anche perchè nel calcio di oggi con quel fisico o sei Messi o non vai da nessuna parte, per dire nell'ultima azione ha fatto perdere un tempo di gioco per rientrare prima di crossare in mezzo e la partita stava finendo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Raul Moro si è mosso bene ma in quei frangenti, tu che sei piccolo, rapido e hai dribbling, DEVI ENTRARE IN AREA e dribblare cercando il contatto. Ormai è così, il VAR punisce anche se uno viene sfiorato, c'era un arbitro colpevole e forse aperto alla possibilità di compensare. Entra in area e dribbla tutti perdio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Raul Moro ha bisogno di giocare per crescere.
Il fatto che il mister scelga lui al posto di Cabral un qualcosa vorrà dire sulle qualità di questo ragazzo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Sono uscito dallo stadio con l'amaro in bocca perchè alla fine questi 180 minuti hanno dimostrato che il passaggio del turno era alla nostra portata

Troppe troppe occasioni sbagliate, alla fine le paghi

Nonostante tutto se l'arbitro (evidentemente scarso) avesse fatto giocare il secondo tempo forse riuscivamo anche a riprenderla, purtroppo ha consentito ai portoghesi di perdere un'infinità di tempo senza recuperarlo (credo che a livello di tempo effettivo non siano stati giocati neanche 25 minuti)

Peccato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Cabral ha piu' esperienza e piu' dente avvelenato, doveva mettere lui.
A mente fredda avrei messo anche acerbi gli ultimi minuti terzino sinistro avanzato.
E' piu' probabile che segni acerbi che raul moro. Su hysaj stendo un velo pietoso... credevo fosse un bell'acchiappo a zero e invece mamma mia. A sto punto meglio lazzari con marusic a dx. O patric terzino se rientra ace

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: rocchigol il 25 Feb 2022, 11:33
Cabral ha piu' esperienza e piu' dente avvelenato, doveva mettere lui.
A mente fredda avrei messo anche acerbi gli ultimi minuti terzino sinistro avanzato.
E' piu' probabile che segni acerbi che raul moro. Su hysaj stendo un velo pietoso... credevo fosse un bell'acchiappo a zero e invece mamma mia. A sto punto meglio lazzari con marusic a sx. O patric terzino se rientra ace

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Citazione di: tommasino il 24 Feb 2022, 23:57
Ho rivisto meglio l'azione del secondo gol preso: prima ma sbaglia Ciro l'appoggio dietro e permette il tiro, dopo la bella parata di Strakosha Hysaj poteva o proteggere la palla per il portiere  o scagliarla oltre la metà campo, decide di sbucciarla ed appoggiarla un fallo laterale. Dopo il fallo Pedro recupera il pallone e lo serve male a Cataldi, che non è comunque reattivissimo e non riesce a recuperare.
Da lì nasce l'unico belli scambio del porto che porta uribe a segnare.
Vabbè, buonanotte
Esattamente così.
Prendiamo goal perché, più di una volta in quel frangente, ci passiamo male la palla sotto il pressing avversario.
Non so. Capisco che fa parte di un percorso evolutivo. Ma qualche volta la palla si deve rilanciare oltre la metà campo per organizzare meglio la difesa.
Comunque Porto superiore imho, merita il passaggio del turno.
Vero è che senza errori potevamo giocarcela di più.
In ogni caso è evidente che stiamo crescendo.
Ottimismo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non ha messo Cabral, per me, per spiegare a Tare che gli acquisti non si fanno a cazzo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2022, 12:04
Non ha messo Cabral, per me, per spiegare a Tare che gli acquisti non si fanno a cazzo.
Secondo me è vero, ma solo in parte e sono convinto che il mister sia sincero quando dice che non è dentro alle dinamiche tattiche della squadra. Ha messo fuori LA per lo stesso motivo in passato e di certo è una rinuncia molto più pesante di cabral.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.252
Intanto, per curiosità, il Porto al sorteggio degli ottavi ha beccato il Lione.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: LazialeLodigiano il 25 Feb 2022, 11:57
Esattamente così.
Prendiamo goal perché, più di una volta in quel frangente, ci passiamo male la palla sotto il pressing avversario.
Non so. Capisco che fa parte di un percorso evolutivo. Ma qualche volta la palla si deve rilanciare oltre la metà campo per organizzare meglio la difesa.
Comunque Porto superiore imho, merita il passaggio del turno.
Vero è che senza errori potevamo giocarcela di più.
In ogni caso è evidente che stiamo crescendo.
Ottimismo.
Lì però centra anche la Forza del giocatore eh. Un Ccampista forte forte a contrasto come cataldi la palla la sradica (penso a un naingocoso). Lo steso Pedro tocca malissimo il pallone (ma lì ne farei una questione di considerazione fisica. Oppure Hysaj che si fa passare avanti due volte. Insomma è vero che non bisogna esagerare con la costruzione e in quel caso avresti fatto megli a spararla in tribuna, ma faccio notare che un rinvio in fallo laterale c'era stato (quindi l'azione non è consecutiva alla parata distrakosha. Era proprio un momento in cui il porto di ha aggredito e non hai avuto la capacità di uscire.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2022, 12:04

Non credo sia un comportamento proprio di Sarri.
Se avesse ritenuto Cabral utile alla causa lo avrebbe schierato.
Non ce lo vedo a fare questo tipo di ripicca.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Io non ho seguito tutte le conferenze stampa però ho sentito dire a Sarri che da quando Cabral è arrivato la Lazio sta giocando ogni tre giorni. Per cui non c'è stato materialmente il tempo di farlo entrare negli schemi nemmeno di striscio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Rigore netto.
Luis sfortunatissimo.
10 azioni da rete.
ImmobileImmenso
Lazio sontuosa, considerando l avversario.
Chi non è d'accordo c ha la tv de legno.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
x me il rigore non è netto e soprattutto non è da var.
Che Cabral sia attualmente più forte di moro specialmente negli ultimi 20 minuti lo capirebbe anche un non addetto ai lavori.
Avrei preferito acerbi punta milinkovic punta cabral o romero ma mai moro.
Poi poraccio mica è colpa sua ci mancherebbe.
Ma se non erro sta a zero gol fra i professionisti co na trentina de presenze penso che segnavo pure io

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
peccato, peccato, peccato. doppio confronto giocato sicuramente meglio di loro, ci condannano 4 clamorosi errori difensivi, 2 di luiz felipe all'andata, 1 di patric e uno di savic al ritorno. purtroppo a questi livelli non puoi regalare questi gol, altrimenti esci, specie con una squadra smaliziata come il porto. se ieri sera avessi avuto lazzari e zaccagni passavi in ciabatte.....forse anche con il solo zaccagni.

Contenuto sponsorizzato

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Anziché RM io avrei messo Basic, lì, fermo sulla fascia: appena ricevi un pallone, figlio mio, buttala in mezzo che hai un bel piede. Solo quello. Cross ogni volta che ti arriva la palla.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Patric insegna come dare il massimo anche senza rinnovo

Felipe Anderson un altro livello
Livello europeo

Discussione precedente - Discussione successiva