Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
[...] BASTA COI FLAMES E CON I PERSONALISMI.
CI SI LIMITI AD ENTRARE ESCLUSIVAMENTE NEL MERITO DELLA DISCUSSIONE.
GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'.

Lazio.net Staff

LA parte militare pura, pochi commenti, sappiamo la differenza delle forze in campo e la dottrina di attacco modello Siria dei nazirussi di putin che colpiscono senza problemi le abitazioni civili e che quindi stanno ovviamente "vincendo"

Quello che non si vede sono le centinaia di notizie da tutte le parti del paese soprattutto dell'est russofono e soprattutto tra quel milione e mezzo di ucraini russofoni del Donbass già profugo a causa dei nazirussi di una resistenza feroce e allo stesso tempo sarcastica come solo quelle popolazioni sanno esserlo. Non si può vincere la guerra? si vincerà la guerriglia, nelle città e soprattutto nei boschi.

Avvisi ovunque su internet ovviamente in stretto russo:
"cari fratelli russi, venite vi stiamo aspettando, ci seppelliranno fraternamente insieme" Respect!

Vissuta su internet praticamente in diretta. Isolotto microscopico, isola dei Serpenti, guarnigione inoffensiva di 13 soldati, video: "Questa è una nave russa da guerra lasciate le armi (fucili) o sarete sterminati...voce sullo sfondo, maschile in stretto russo: "che faccio? li mando affanculo?" voce femminile: "va bene". Megafono:" Nave da guerra russa andate affanculo!". La nave da guerra nazirussa li ha sterminati Respect!

Il nazista Zielenski: attore comico, ebreo, russofono, film e spettacoli in russo, quindi ospite di mille trasmissioni russe, in russia il suo core business. All'atto si dimostra di un coraggio pazzesco rimane al suo posto con tutti i familiari, preso per il culo da tanti poveri ometti, Respect!

Il nazista Poroshenko, presidente prima di Zelenski, imprenditore con una fiorente fabbrica di cioccolatini nota in ucraina e russia, 1,5 miliardi di patrimonio jet privato, credo, 56 anni, famiglia: il video della CNN lo trova tranquillo per strada appostato con un kalashnikov a tracolla, gli chiedono Mr President che sta facendo lì? tranquillamente risponde enumerando gli uomini che sono con lui, tipo un a cinquantina e le armi che hanno, fucili un paio di mitragliatrici qualche granata, molotov e quelle che non hanno, tank, artiglieria aerei ecc. "stiamo qui e aspettiamo i carri russi" Respect!

e mille altre storie dei fratelli con i fucili che stanno aspettando i "fratelli" con tank cruise mig ed elicotteri d'assalto

NAZISTA è chi NAZISTA lo fa, come ben sanno le centinaia di migliaia di russi che scendono in strada tra gli arresti

[...]

p.s tra le tante menzogne della storia vorrei ricordare che i Cosacchi erano essenzialmente ucraini non russi

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Baldrick il 25 Feb 2022, 15:33
puoi citare fonte? Mi sembra impossibile che la Cina prenda una posizione pubblica così netta

ho cercato anche io ma non ho trovato nulla.
mi pare strano perché Xi non è così diretto neanche quando chiede al cameriere un thè

Citazione di: V.Jugovic il 25 Feb 2022, 14:31
...

io sto ancora aspettando che mi spieghi come la penso io eh

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: Baldrick il 25 Feb 2022, 15:33
puoi citare fonte? Mi sembra impossibile che la Cina prenda una posizione pubblica così netta

Hai ragione, sto chiedendo la fonte a chi ha riportato questa notizia che mi sembra anche a me piuttosto strana...

Le maggiori testate parlano di telefonata tra Xi e Putin, che la Cina ha chiesto di portare avanti negoziati per chiudere le ostilità. Ma quello che ho riportato non è confermato, chiedo scusa se fosse così

La persona che riportava la notizia mi sembrava piuttosto affidabile per questo non ho fatto un ulteriore verifica prima di postare

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.081
25 feb
15:50
Putin chiede all'esercito ucraino di prendere il potere

Vladimir Putin chiede all'esercito ucraino di "prendere il potere" a Kiev e di rimuovere Zelensky.

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ucraina-missili-su-kiev-fuga-nei-rifugi-antiaerei-russi-a-una-trentina-di-km-dalla-capitale_46506324-202202k.shtml?refresh_cens

A me, dopo questa dichiarazione, mi pare abbastanza chiaro, vista anche la poca resistenza fatta dall'esercito ucraino, che Putin probabilmente si sia accordato con vertici dell'esercito regolare molto prima cominciare l'invasione...

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Laziolubov il 25 Feb 2022, 15:57
p.s tra le tante menzogne della storia vorrei ricordare che i Cosacchi erano essenzialmente ucraini non russi

non so se ti riferisci a me, ma l'avevo scritto...

Citazione di: Davy_Jones il 24 Feb 2022, 15:59
su una carta dicono che si combatte (eufemismo) vicino a poltava. il che mi ha ricordato questo: https://en.wikipedia.org/wiki/Battle_of_Poltava

quando i cosacchi ucraini si schierarono contro i russi con gli svedesi (!) che volevano conquistare la russia, e la russia reagi'...

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Laziolubov il 25 Feb 2022, 15:57

LA parte militare pura, pochi commenti, sappiamo la differenza delle forze in campo e la dottrina di attacco modello Siria dei nazirussi di putin che colpiscono senza problemi le abitazioni civili e che quindi stanno ovviamente "vincendo"

Quello che non si vede sono le centinaia di notizie da tutte le parti del paese soprattutto dell'est russofono e soprattutto tra quel milione e mezzo di ucraini russofoni del Donbass già profugo a causa dei nazirussi di una resistenza feroce e allo stesso tempo sarcastica come solo quelle popolazioni sanno esserlo. Non si può vincere la guerra? si vincerà la guerriglia, nelle città e soprattutto nei boschi.

Avvisi ovunque su internet ovviamente in stretto russo:
"cari fratelli russi, venite vi stiamo aspettando, ci seppelliranno fraternamente insieme" Respect!

Vissuta su internet praticamente in diretta. Isolotto microscopico, isola dei Serpenti, guarnigione inoffensiva di 13 soldati, video: "Questa è una nave russa da guerra lasciate le armi (fucili) o sarete sterminati...voce sullo sfondo, maschile in stretto russo: "che faccio? li mando affanculo?" voce femminile: "va bene". Megafono:" Nave da guerra russa andate affanculo!". La nave da guerra nazirussa li ha sterminati Respect!

Il nazista Zielenski: attore comico, ebreo, russofono, film e spettacoli in russo, quindi ospite di mille trasmissioni russe, in russia il suo core business. All'atto si dimostra di un coraggio pazzesco rimane al suo posto con tutti i familiari, preso per il culo da tanti poveri ometti, Respect!

Il nazista Poroshenko, presidente prima di Zelenski, imprenditore con una fiorente fabbrica di cioccolatini nota in ucraina e russia, 1,5 miliardi di patrimonio jet privato, credo, 56 anni, famiglia: il video della CNN lo trova tranquillo per strada appostato con un kalashnikov a tracolla, gli chiedono Mr President che sta facendo lì? tranquillamente risponde enumerando gli uomini che sono con lui, tipo un a cinquantina e le armi che hanno, fucili un paio di mitragliatrici qualche granata, molotov e quelle che non hanno, tank, artiglieria aerei ecc. "stiamo qui e aspettiamo i carri russi" Respect!

e mille altre storie dei fratelli con i fucili che stanno aspettando i "fratelli" con tank cruise mig ed elicotteri d'assalto

NAZISTA è chi NAZISTA lo fa, come ben sanno le centinaia di migliaia di russi che scendono in strada tra gli arresti

Comunque ti leggo anche io, e vorrei esprimere a te ed alla tua famiglia tutta la mia solidarietà.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
solidarietà, ma magari smettila di insultare tutte e tutti. non è colpa degli utenti di questo forum se Putin ha invaso l'Ucraina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 25 Feb 2022, 15:39
Da dove vengono questi dati?

indexmundi.com

Sulle dichiarazioni girate da giako la fonte è skytg24, sono dichiarazioni dalla Cina ma non di Xi.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.699
Citazione di: Baldrick il 25 Feb 2022, 16:23
solidarietà, ma magari smettila di insultare tutte e tutti. non è colpa degli utenti di questo forum se Putin ha invaso l'Ucraina.
magari sarà un pochino incazzato anche con chi cerca scusanti, o motivi politici, contro chi entra con armi in uno stato libero, sovrano e democratico, uccidendo il suo popolo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.388
All'Europa al di là delle ipocrite dichiarazioni di facciata, non gliene frega un razzo dell'Ucraina.
Idem agli USA.
Che sia di lezione .

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Feb 2022, 16:40
  magari sarà un pochino incazzato anche con chi cerca scusanti, o motivi politici, contro chi entra con armi in uno stato libero, sovrano e democratico, uccidendo il suo popolo.
non è il suo popolo, ma quello della moglie, mi pare di aver capito. ma non è questo il punto anche perché uno può essere profondamente scosso pure per un caro conoscente, figuriamoci per amici e familiari. il punto è che non si discute così, ma non credo ci sia bisogno che te lo spieghi. anche perché qui sopra, rispetto a quello che si legge sull'internet vero, è un'oasi felice.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Adler Nest il 25 Feb 2022, 16:41
All'Europa al di là delle ipocrite dichiarazioni di facciata, non gliene frega un razzo dell'Ucraina.
Idem agli USA.
Che sia di lezione .

è già successo con i curdi, gli occidentali non sono nuovi a sedurre e abbandonare

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.999
Citazione di: Adler Nest il 25 Feb 2022, 16:41
Idem agli USA.
Che sia di lezione .
Secondo me non è che non gliene frega un tazzo. E' che cosa si può fare? Far partire gli eserciti e scatenare una guerra mondiale?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.699
Citazione di: Baldrick il 25 Feb 2022, 16:48
non è il suo popolo, ma quello della moglie, mi pare di aver capito. ma non è questo il punto anche perché uno può essere profondamente scosso pure per un caro conoscente, figuriamoci per amici e familiari. il punto è che non si discute così, ma non credo ci sia bisogno che te lo spieghi. anche perché qui sopra, rispetto a quello che si legge sull'internet vero, è un'oasi felice.
quello che voglio dire, è che davanti alla più grande delle tragedie, quale è la guerra, se te la ritrovi dentro casa, noi non possiamo neanche immaginare il grado di rabbia e dolore che un uomo possa provare e capisco benissimo che possa prendersela con chiunque, anche velatamente possa se non  giustificare, anche solo credere di capire una cosa del genere.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.699
Citazione di: trax_2400 il 25 Feb 2022, 16:52
Secondo me non è che non gliene frega un tazzo. E' che cosa si può fare? Far partire gli eserciti e scatenare una guerra mondiale?
chiaramente no, ma tu sei sicuro che si voglia "veramente" isolare la Russia anche economicamente, anche rimettendoci noi stessi? Io ne dubito....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Feb 2022, 16:40

Una cosa è giustificare l'intervento di Putin.
Un'altra è spiegarlo.
Ci passa non un mare, ma un oceano.

Poi se invece dire "Putin orco cattivo" è rassicurante si faccia pure
Ma è na cazzata.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.999
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Feb 2022, 16:56
chiaramente no, ma tu sei sicuro che si voglia "veramente" isolare la Russia anche economicamente, anche rimettendoci noi stessi? Io ne dubito....
Probabilmente la politica estera, la diplomazia è un gioco di sfumature.
Magari non vogliono in questa fase provocare una frattura irreparabile, si vuole lasciare ancora spazio al dialogo, anche se difficile.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Riporto la telefonata tra Putin e il ministro degli Esteri cinese Wang Yi

Evidentemente il post precedente è una fake news, sarà mia cura verificare le fonti prima di postarle!

Mi sono fidato della persona sbagliata, chiedo scusa

https://www.npr.org/2022/02/25/1082996885/in-phone-call-china-plays-a-balancing-act-over-russias-invasion-of-ukraine?fbclid=IwAR3kZ8MysJGbpk1ycIlIbdtedCz9zcfWBjrdS3GWvoPaCTzF1kDBHLxYK0k&t=1645801461284

Il ministro degli Esteri cinese, Wang Yi, ha avuto una telefonata con il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov giovedì, dopo che le truppe russe hanno invaso l'Ucraina e iniziato gli attacchi aerei su numerose città ucraine.
La telefonata fa parte di un delicato atto di mediazione geopolitica da parte della Cina. Pechino è stata attenta a non approvare né condannare esplicitamente l'invasione russa dell'Ucraina.
Secondo una lettura del ministero degli Esteri cinese, Lavrov ha detto a Wang che l'invasione è precipitata a causa dell'incapacità degli Stati Uniti e della NATO di mantenere gli impegni presi in un complicato accordo di tregua chiamato protocollo di Minsk.
Wang ha risposto in modo ambiguo. "La Cina rispetta la sovranità e l'integrità territoriale di ogni paese", ha detto. "Allo stesso tempo, vediamo anche che la questione ucraina rappresenta una situazione storica complessa e particolare e comprendiamo la ragionevole preoccupazione della Russia sulle questioni di sicurezza".
Ma Wang ha anche sottolineato che la Cina vuole "dialogo e negoziati", piuttosto che mezzi militari, per risolvere le tensioni. "La posizione della Cina è di mettere da parte completamente la mentalità della guerra fredda", ha detto.
La Cina si è avvicinata alla Russia mentre entrambi i Paesi cercano di contrastare l'influenza americana a livello globale. All'inizio di questo mese, i presidenti di entrambi i paesi hanno rilasciato una lunga dichiarazione congiunta con la Russia, promettendo solidarietà ideologica.
Vladimir Putin è stato anche uno dei pochi leader mondiali a partecipare alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali a Pechino.
La partnership ha permesso alla Cina di denunciare le interferenze statunitensi.
Questa settimana, dopo che Ned Price, un portavoce del Dipartimento di Stato statunitense, ha chiesto che la Cina esorti la Russia a rispettare la sovranità e l'integrità territoriale dell'Ucraina, la Cina ha risposto con rabbia.
"Gli Stati Uniti non hanno il diritto di istruire la Cina su cosa fare in termini di rispetto della sovranità e dell'integrità territoriale", ha detto Hua Chunying, un portavoce del ministero cinese "Solo una ventina di anni fa, l'ambasciata cinese in Jugoslavia è stata bombardata dalla NATO. Oggi, affrontiamo ancora la minaccia reale degli Stati Uniti e dei suoi cosiddetti 'alleati' che interferiscono negli affari interni della Cina".
Ma la Cina è stata anche attenta a non approvare l'invasione militare della Russia in Ucraina. Vuole evitare di essere coinvolta in una rapida escalation del conflitto in Ucraina e di attirare parte della condanna globale che è già stata inflitta alla Russia.
Giovedì, il ministero degli Esteri cinese ha esortato tutte le parti a "mantenere la moderazione" sull'Ucraina e ancora una volta ha incoraggiato la Russia a tornare al tavolo dei negoziati, piuttosto che scendere sul campo di battaglia.
"La sovranità, l'indipendenza e l'integrità territoriale di ogni Paese dovrebbero essere rispettate e salvaguardate perché questa è una norma fondamentale delle relazioni internazionali", ha detto Wang la scorsa settimana alla conferenza sulla sicurezza di Monaco. "L'Ucraina non fa eccezione".

Discussione precedente - Discussione successiva