Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: FatDanny il 26 Feb 2022, 22:56

Non mi sono sentito chiamato in causa io, penso che per l'ennesima volta viene detta una cosa che NESSUNO ha detto in tutta la discussione e francamente ha un po' stuccato.
Che senso ha rispondere polemicamente ad un argomento non utilizzato?

Significa che non se po discute, sto topic dovrebbe essere per alcuni un lungo elenco di "ucraina resisti" "daje ucraina" "pori ucraini" "brutti russi".
Ecco per me un topic così fa schifo al cazzo e serve ancora meno.
Visto che gli ucraini a Kiev non verranno a leggere LazioNet quindi manco il piacere a motivarli (altrimenti, giuro, l'avrei scritto pure io).

Il fatto che tu interpreti le mie parole come "spendermi per Putin" fa capire il livello di follia a cui si è arrivati nel non accettare proprio un terreno di discussione.
Nello schieramento in tifo non ci deve essere discussione ma solo tifo. Chi non tifa si sta spendendo per la controparte.

Letteralmente assurdo.
Uno degli effetti merdosi della guerra. Di ogni guerra eh, non solo di questa.

E infatti in passato so stato colluso coi terroristi di al qaeda, con Saddam, con l'Isis, so stato pure grillino. Putin me mancava.
Aggiungiamo una spilletta.

Ipotetico topic su George Floyd a 24 ore dal suo brutale assassinio. Svolgimento:

La polizia americana sbaglia

MA

George non doveva rifilargli le banconote false

Eh ma doveva tenere un atteggimento meno belligerante

Eh ma non si era messo il deodorante e questo ai polizziotti stuccava

Eh ma il polizziotto che gli ha messo il ginocchio alla gola la moglie je mette le corna ed in piu´non dorme la notte

FINE

Voglio vedere quanto sarebbe durato un post del genere QUI su lazionet

Eh vabbe´in fondo si fa "discussione". Mica se po´ fa un topic di solidarieta incondizionata a chi subisce una violenza con monotonia dei post. pensa che palle aho

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
V.Jugovic

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: Laziolubov il 26 Feb 2022, 22:11
tu davvero stai credendo che putin ti dava il donbass con l'ONU e la moratoria NATO 10 anni?. Scusa ma mi sono scompisciato solo all'idea di ciascuna delle tre cose accettate da putin. Sei in buona fede ma vedo che non basta mai, non si riesce ancora a capire chi sia putin, ma roba di tre ordini di grandezza distanti. Poverino putin mente davvero in continuazione che quando dice una cosa vera nessuno gli crede: per lui e per la dottrina nazislava di Dughin l'Ucraina non esiste, punto. fine della discussione
forse Putin era disposto a fare qualche concessione o forse avrebbe risposto niet ad eventuali controproposte concrete, dicendo no e no alle proposte russe non lo sapremo mai.... .

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Citazione di: 12.maggio.74 il 26 Feb 2022, 23:08
... magari piacerebbe anche a te, non lo so, ma forse non piace a quei popoli che per decenni ne sono stati oppressi.
Tra l'altro credo che ci siano ancora diversi popoli le cui Repubbliche fanno parte della Russia ma che probabilmente vorrebbero liberarsi.
Il caso della Cecenia è il più conosciuto, ma ci sono altre Repubbliche dove la componente russa della popolazione è minoritaria. Io non sono un esperto e non conosco la situazione, quindi lo pongo solo come spunto di discussione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Parken il 26 Feb 2022, 23:08
Ipotetico topic su George Floyd a 24 ore dal suo brutale assassinio. Svolgimento:

La polizia americana sbaglia

MA

George non doveva rifilargli le banconote false

Eh ma doveva tenere un atteggimento meno belligerante

Eh ma non si era messo il deodorante e questo ai polizziotti stuccava

Eh ma il polizziotto che gli ha messo il ginocchio alla gola la moglie je mette le corna ed in piu´non dorme la notte

FINE

Voglio vedere quanto sarebbe durato un post del genere QUI su lazionet

Eh vabbe´in fondo si fa "discussione". Mica se po´ fa un topic di solidarieta incondizionata a chi subisce una violenza con monotonia dei post. pensa che palle aho

Non sarebbe durato perché la differenza è che le cose che stai dicendo su Floyd sono cazzate.
Non ha tenuto alcun atteggiamento belligerante e gli altri esempi che fai sono esplicitamente cazzate perché solo quelle puoi dire in merito all'esempio portato.

Non c'era niente di cui discutere in quei termini.

Se Floyd usciva dalla macchina e dava una testata in faccia al poliziotto aprendogliela in due ci sarebbe stata o no discussione?

Per me sarebbe stato comunque assurdo, letteralmente assurdo, uccidere una persona immobilizzata per una testata, ma sono arcisicuro che ci sarebbe stata eccome discussione.

Inoltre il topic su Floyd è stato eccome attraversato da discussioni, non è stato affatto univoco su BLM, le violenze della polizia o la questione statue, tanto per dirne una.
Quindi esattamente di quale univocità parli facendo riferimento a quel topic?

Per altro, grazie al cielo, nessuno si è messo a commentare come se la famiglia di Floyd leggesse LazioNet.
Almeno una parte di noi ha ancora il senso della realtà.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Citazione di: V.Jugovic il 26 Feb 2022, 23:16
forse Putin era disposto a fare qualche concessione o forse avrebbe risposto niet ad eventuali controproposte concrete, dicendo no e no alle proposte russe non lo sapremo mai.... .
si vede che lo conoscono meglio, se putin mi dicesse la mia data di nascita esatta penserei sinceramente di essere nato in un altro giorno

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Le donne e gli uomini di Dnipro nell'est russofono aspettano i fratelli russi con i fiori

https://www.youtube.com/watch?v=ngSy15kB8kA

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Raga', ma anche basta. La guerra, quella vera, è altrove.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.Jugovic

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: Laziolubov il 26 Feb 2022, 23:21
si vede che lo conoscono meglio, se putin mi dicesse la mia data di nascita esatta penserei sinceramente di essere nato in un altro giorno
comunque al di là dei punti di vista, polemiche ecc.ecc., se domani mattina USA, Ucraina e Russia si mettessero intorno ad un tavolo per discutere di pace, risparmiando migliaia di vite tra civili, esercito ucraino ed esercito russo, sarei felicissimo. :friends:

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Citazione di: V.Jugovic il 26 Feb 2022, 23:33
comunque al di là dei punti di vista, polemiche ecc.ecc., se domani mattina USA, Ucraina e Russia si mettessero intorno ad un tavolo per discutere di pace, risparmiando migliaia di vite tra civili, esercito ucraino ed esercito russo, sarei felicissimo. :friends:
in generale sì ma ho paura che con putin non si possa, proprio in generale, chiedere informazione al suo capo del servizio segreto

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.702
Citazione di: Fiammetta il 26 Feb 2022, 23:32
Raga', ma anche basta. La guerra, quella vera, è altrove.
Fiammetta leggi i miei post in questo topic, sempre improntati al massimo rispetto, anche con opinioni diverse, se qualcosa mi fa incazzare mi eclisso, fino a che non mi passa per evitare di rispondere alzando i toni. Poi arriva questo ed inizia a dare dell'idiota, dell'ignorante ( ah, per la precisione, l'ignorante che non sa leggere ha 2 lauree, una specializzazione ed un master... Può essere scemo uguale eh, ma ignorante è.difficile).

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.702
Peraltro, lo scemo ignorante, è uno dei pochissimi qui dentro, immagino, che la guerra l'ha vista davvero, nel 92 in Somalia, dove per quasi un anno è andato, praticamente gratis, con la croce Rossa, ad amputare gambe e braccia ed a togliere proiettili dalla carne si povera gente, xinni mitra in sottofondo.... Quindi, forse, sa dell'orrore di cui sta sta parlando.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: 12.maggio.74 il 26 Feb 2022, 23:42
Fiammetta leggi i miei post in questo topic, sempre improntati al massimo rispetto, anche con opinioni diverse, se qualcosa mi fa incazzare mi eclisso, fino a che non mi passa per evitare di rispondere alzando i toni. Poi arriva questo ed inizia a dare dell'idiota, dell'ignorante ( ah, per la precisione, l'ignorante che non sa leggere ha 2 lauree, una specializzazione ed un master... Può essere scemo uguale eh, ma ignorante è.difficile).
Li ho letti tutti. Non scrivo molto ma leggo. Ho notato un cambiamento repentino in te (non sto parlando di jugovic). E credo sia dovuto al fatto che a un certo punto, tu abbia sovrapposto i giudizi di valore ai vari tentativi di analisi. Ti garantisco che qui nessuno è a favore dell'invasione russa. stiamo solo cercando di capire, insieme, come sempre facciamo su lazionet. anche scannandoci, ma è quello che facciamo sempre, da sempre. non ci sono nemici qui, pareri dissonanti quanti ne vuoi, ma a quelli devi reggere.
jugovic piantala che te vengo a trova' a casa. 8)

V.Jugovic

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: Fiammetta il 26 Feb 2022, 23:56
Li ho letti tutti. Non scrivo molto ma leggo. Ho notato un cambiamento repentino in te (non sto parlando di jugovic). E credo sia dovuto al fatto che a un certo punto, tu abbia sovrapposto i giudizi di valore ai vari tentativi di analisi. Ti garantisco che qui nessuno è a favore dell'invasione russa. stiamo solo cercando di capire, insieme, come sempre facciamo su lazionet. anche scannandoci, ma è quello che facciamo sempre, da sempre. non ci sono nemici qui, pareri dissonanti quanti ne vuoi, ma a quelli devi reggere.
da domani farò la personcina a modo e non farò più polemiche con nessuno, tooo giuro... che la roma potesse andare in Serie B se dovesse accadere il contrario :D

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Citazione di: trax_2400 il 26 Feb 2022, 23:20
Tra l'altro credo che ci siano ancora diversi popoli le cui Repubbliche fanno parte della Russia ma che probabilmente vorrebbero liberarsi.
Il caso della Cecenia è il più conosciuto, ma ci sono altre Repubbliche dove la componente russa della popolazione è minoritaria. Io non sono un esperto e non conosco la situazione, quindi lo pongo solo come spunto di discussione.
sono 22 tra le quali non c'è la russia ma si chiama federazione russa, chiaro no? poi, guarda caso...   nel giugno del 2001, Putin istituì la cosiddetta "Commissione Kozak" per esaminare la divisione dei poteri tra governo e soggetti federali.Le raccomandazioni della Commissione si concentrarono principalmente sulla riduzione al minimo delle basi dell'autonomia regionale e del trasferimento di poteri sul bilancio alle repubbliche dal governo federale. La centralizzazione del potere continuò mentre le repubbliche perdevano gradualmente sempre più autonomia nei confronti del governo federale, portando il Parlamento europeo a concludere che, nonostante si autodefinisse una federazione, la Russia funziona come uno stato unitario. Il 21 dicembre 2010, la Duma di Stato votò per ribaltare le leggi precedenti che consentivano ai leader delle Repubbliche di detenere il titolo di presidente mentre una proposta di legge approvata il 19 giugno 2018 elevava lo status della lingua russa a spese delle altre lingue ufficiali nelle Repubbliche. Il disegno di legge autorizzò l'abolizione delle lezioni di lingua minoritaria obbligatoria nelle scuole e la riduzione dell'insegnamento a volontario con due ore di lezione alla settimana.

Chiaro no? sono una finta federazione, conta solo la russia il russo e la russificazione, infine la russia essenzialmente sarebbe la Moskova, la regione di Mosca alla quale si aggiunge san pietroburgo costruita dal nulla da Pietro il grande. Finita, tutto il resto è stato rubato nel tempo

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.702
Citazione di: Fiammetta il 26 Feb 2022, 23:56
chiunque usi la forza delle armi contro un popolo non può essere giustificabile mai, in alcun modo, MAI ! Che poi possa avere un motivo o una ragione e le colpe non saranno mai da una parte.sola è un altro discorso (  non a caso ieri ho fatto l'esempio della.germania nazista) che, tuttavia, mai giustificherà una invasione con carri armati e bombe.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.656
Citazione di: 12.maggio.74 il 27 Feb 2022, 00:05
chiunque usi la forza delle armi contro un popolo non può essere giustificabile mai, in alcun modo, MAI ! Che poi possa avere un motivo o una ragione e le colpe non saranno mai da una parte.sola è un altro discorso (  non a caso ieri ho fatto l'esempio della.germania nazista) che, tuttavia, mai giustificherà una invasione con carri armati e bombe.

E infatti qua sopra nessuno ha giustificato Putin.

Per cambiare un pò il discorso, segnalo che la guerra è arrivata in Italia: camionista ucraino filorusso del Donbass accoltella connazionale progovernativo in autostrada...
https://www.bresciaoggi.it/territori/sebino-franciacorta/lite-per-la-guerra-camionista-filorusso-accoltella-connazionale-ucraino-in-area-di-sosta-a4-1.9217007

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Von Der Leyen ha annunciato l'esclusione della Russia da SWIFT

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

Per me , antiamericanismo di maniera e' come quelli che dicono ah ma le foibe .

E fra le righe mi pare di averlo letto .

E non mi interessa da chi , non ricordo e non mi va di cercarlo.

Non c'e' niente che possa giustificare i russi anzi NON i russi ma Putin .

Niente .

Questa e' una guerra coloniale .

E' colonialismo del XXI secolo .

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.453
Citazione di: Thorin il 26 Feb 2022, 21:55
Bombardato l'ospedale pediatrico a Kyiv.
Morto un bambino e feriti altri tre, ma i nazisti sono gli Ucraini.

Io sono un padre di famiglia ormai sulla quarantina e la mia forma fisica negli ultimi due anni è calata veramente a picco, ma mi ribolle talmente tanto il sangue che se fossi ucraino starei in strada col fucile in mano, come fece il mio bisnonno e come dovrebbe fare ogni uomo per difendere la sua famiglia dall'invasore.

Sensazione mia: l'Ucraina sarà il Vietnam della Russia.

sembra (anzi avendolo sentito anche in rai, pare certo ) che non sia vero,
il povero bambino è morto  una volta giunto in ospedale (ferito da colpi vaganti, pare, questo ancora non è stato accertato) per la perdita di sangue,

https://www.iltempo.it/esteri/2022/02/26/news/ospedale-oncologico-pediatrico-kiev-missile-razzo-bambino-morto-okhmadyt-ucraina-russia-feriti-30630933/

Discussione precedente - Discussione successiva