Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 27 Feb 2022, 10:47
Ripetiamolo: nessuno sta dando credito alle scuse accampate da Putin sul neonazismo.

Per questo ho postato uno degli articoli (MicroMega) volto proprio a smentirlo.
La questione prescinde da quel che dice Putin.
Ma c'è.
Se uno stato europeo arruola ufficialmente neonazisti e diventa meta militare e campo di addestramento di neofascisti da mezzo mondo sarà un problema o no?

Se i NAR fossero stati arruolati in Italia e venivamo invasi dalla Francia io, da italiano antifascista, sarei stato preoccupato da entrambi. Sarei stato preoccupato di essere preso e torturato, o finire sotto le mani di entrambi.
Penso valga anche per gli ucraini antifascisti.

Come si fa a dire che prescinde dalla questione? No, è una questione in campo.
Ignorata dalla UE da anni perché sti cazzi, l'importante era portare l'ucraina nel proprio ambito.

Ma è pur vero che ci sarà un motivo se tutti i neonazi d'europa e d'Italia si stanno schierando con putin.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: kelly slater il 27 Feb 2022, 11:04
https://www.google.com/amp/s/www.fanpage.it/politica/ucraina-via-libera-del-governo-a-decreto-174-milioni-per-aumentare-limpegno-militare-nella-nato/amp/

174 milioni in armamenti.
Daje!

I soldi da stanziare per la sanità e per combattere il covid e' difficile trovarli ma quelli per fare e far fare le guerre cicciano fuori con uno chiocco di dita

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Thorin il 27 Feb 2022, 11:02
Ma è pur vero che ci sarà un motivo se tutti i neonazi d'europa e d'Italia si stanno schierando con putin.

Ma guarda che non è così
In Italia, da anni, FN è con Putin e CasaPound con gli euromaidan.
Idem per le rispettive reti internazionali.

Domanda: perché il governo italiano manda armamenti ma non toglie l'ucraina dalla lista dei paesi sicuri su cui si basano le richieste di diritto d'asilo?
Vogliamo aiutare il popolo ucraino ma, as usual, a casa loro?

Ad accogliere rifugiati no eh.
[...].

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: kelly slater il 27 Feb 2022, 11:00
Fake news?
Hai sentito il suo discorso?
Hai letto i suoi post!
O apri bocca e je dai fiato come al solito?

Credo fosse solo un battuta sul "durissimo".
Almeno io l'ho capita cosi.
Non sulla notizia che hai dato.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.621
https://www.google.com/amp/s/www.fanpage.it/politica/ucraina-via-libera-del-governo-a-decreto-174-milioni-per-aumentare-limpegno-militare-nella-nato/amp/

Daje!

Ecco...aggiungo che anche il governo tedesco ha appena deciso di buttare una marea di soldi in armamenti. Fino a 2 mesi fa una cosa del genere sarebbe stata assurda, ora sull´onta delle emozioni e non della ragione vamosi con "armiamoci fino ai denti"

Posso dire che questa cosa di riempirci di bombe porta alla guerra e non alla pace e pone tutte le nostre vite in gioco???

Si continua a fare il gioco delle superpotenze anziché non dico provare ma anche solo pensare ad emanciparsi da queste.

Il mio timore é che Putin troverá emulatori e la sua filosofia (di richiamo nazista) del Lebensraum sará praticata anche dalle altre superpotenze. 

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
I cinesi sono l'ago della bilancia ma sono il primo "nostro" nemico

Se l'occidente, gli USA in particolar modo, avesse accettato un mondo multipolare probabilmente questa guerra non sarebbe mai iniziata. E se fosse iniziata senza sostegno Putin si sarebbe fermato

Non mi convince l'idea di armare l'Ucraina in passato si è rivelato un boomerang, soprattutto se queste armi dovessero finire in mano ai battaglioni nazifascisti. Finita la guerra dove finiranno queste armi e questi paramilitari?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: FatDanny il 26 Feb 2022, 22:56
Visto che gli ucraini a Kiev non verranno a leggere LazioNet quindi manco il piacere a motivarli (altrimenti, giuro, l'avrei scritto pure io).
Scusate questa mi ha fatto sorridere.. ripensando a quando si scrive certe volte a proposito dei giocatori della Lazio, dello staff, di Tare ect che tanto non leggono Lazionet.. sta pora Lazionet non la legge proprio nessuno!

Tornando IT
La situazione per me resta di una gravità inaudita. Le premesse e le motivazioni di parte stavolta non aiuteranno a capire mai abbastanza l'insieme. Qui è l'evoluzione ciò che conta, è davvero iniziata una nuova epoca storica. La Russia sta voltando pagina. Lascerei da parte per una volta le micro-analisi loco-regionali e di "confine", quelle serviranno come l'attentato a Francesco Ferdinando (Totti) o l'invasione della Polonia, per parlarne sui libri di storia tra qualche decennio.
La molla è stata ricaricata da entrambe le parti.
In un mondo cosi globalizzato ed integrato, lascia attoniti come il problema sia "ancora" la posizione di una base missilistica. Nel senso che di basi missilistiche non dovrebbe più essercene traccia, ma l'uomo non farà mai a meno della violenza.

Ho auspicato la soluzione più immediata e in parte ci spero ancora (riconoscimento autonomia Donbass e Ucraina mai nella NATO) come obiettivo primario di Putin, e come attuale via di fuga per una tregua e l'inizio di un ripensamento sul piano generale. Le forze russe in campo sembrano essere state calibrate per questo tipo di obiettivo.
L'occupazione militarizzata della Ucraina da parte di Putin non è ipotizzabile; la speranza di un "golpe" ucraino mi sembra remota (Putin ne ha fatto appello perchè probabilmente vede anche lui scivolare la vicenda troppo per le lunghe).

Ogni giorno che passa porta verso una direzione di più ampia scala. Temo un gesto eclatante da parte di Putin, nel tentativo di concludere le operazioni prima possibile. La reazione a quel punto potrebbe essere mondiale (NATO o no NATO), forse non nell'immediato, ma in un prossimo futuro.

La questione non finirà "domani", la de-escalation, se ci sarà, necessiterà di decenni, anche quelli fatti di paura, in stile guerra-fredda.

Nessuno parla di forza o intenti di ribellione del popolo russo a Putin, il quale ha preparato il terreno da anni.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Thorin il 27 Feb 2022, 11:02
Bel punto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
piccola notiziola rispetto alle menzogne putiniane che si continuano a pubblicare qui impunemente

https://www.lapresse.it/politica/2017/11/16/casapound-di-stefano-siamo-fascisti-ma-ci-piace-anche-putin/

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: FatDanny il 27 Feb 2022, 11:31
Fosse vero... Ma non è così.

Che vuol dire? 15 ottobre del 2021?
Sono frange nazionaliste che si spalleggiano as usual, magari in vista di una aggressione estera (probabilmente la sfera di influenza Russa da quelle parti è come l'America qui da noi - farebbero un meeting anche qui se si paventasse un'invasione USA).
Perdonami, ma io penso che con ciò che sta accadendo OGGI non c'entri una sega, ma fatta bene e a due mani.
E' la solita occasione per mostarsi. Ma la vicenda è su altri piani.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: kelly slater il 27 Feb 2022, 11:00
Fake news?
Hai sentito il suo discorso?
Hai letto i suoi post!
O apri bocca e je dai fiato come al solito?
era una battuta sull'avercelo duro, pijate le goccette

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: LaFonte il 27 Feb 2022, 11:01

1)L'Ucraina vuole entrare nell'Europa, non lo so se un ingresso Europa può escludere quello nella NATO.
Se come tutti dicono, dietro ci sono gli USA e come tutti sostengono i motivi sono un'accerchiamento della Russia, dopo l'ingresso in Europa ci sarà quello nella NATO.
L'alternativa sarebbe solo l'ingresso in Europa, ma dopo questo conflitto ti sembra possibile ?

2)Perché la resistenza ucraina è andata talmente oltre le aspettative che in caso di occupazione, il conflitto non finirà, sicuramente non in terra Ucraina ed i Paesi limitrofi, credi che staranno tranquilli ?
Poi lo stesso Lavrov, ha detto che in caso di sanzioni non ci sarà più un punto d'incontro con l'Occidente.
Gli Ucraini stanno difendendo la loro nazione perché sono stati invasi dalla Russia che non vuole ( almeno questa sarebbe la versione di Putin ) un loro ingresso nell'Europa.
Se non gli fosse fregato nulla, avrebbero risposto all'appello di Putin di rovesciare il Governo.
Quindi in un ipotetico tavolo delle trattative non si può escludere il 1 punto : l'ingresso dell'Ucraina in Europa.
La Russia lo accetterà ?
Gli Americani accetteranno il solo ingresso nell'Europa senza quello nella Nato?

3)Questo punto è più complesso, perché l'America sta già combattendo la Russia con le sanzioni, credo che punti a quello che Putin ha chiesto all'esercito ucraino, cioè far cadere il governo di Putin.
Per i punti 1-2, secondo me, prima o poi interverranno in Ucraina.
L'occasione di un indebolimento russo militare, fonti americane rivelano che stia impiegando quasi il 2/3 del proprio arsenale, è troppo ghiotta da non sfruttare in contemporanea con l'impoverimento economico, grazie all'isolamento.

Forse sono troppo pessimista, spero di sbagliarmi ma non riesco proprio a vedere, come fate voi, che tutto potrà finire in Ucraina, aspettiamoci il peggio.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Laziolubov il 27 Feb 2022, 11:39
piccola notiziola rispetto alle menzogne putiniane che si continuano a pubblicare qui impunemente

https://www.lapresse.it/politica/2017/11/16/casapound-di-stefano-siamo-fascisti-ma-ci-piace-anche-putin/
poi ce spiegherai quale "punizione" vorresti comminare a chi pubblica cose che non ti piacciono (e che incidentalmente non piacciono neanche a me)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516

Daje!
Questi 174 mln sono una goccia nel mare dei 15miliardi che nell'ultimo anno Guerini ha chiesto al Parlamento di stanziare per la spesa in armamenti e missioni  :roll:

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: FatDanny il 27 Feb 2022, 11:31
Fosse vero... Ma non è così.

ma non esistono camerati grafici?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Che vuol dire? 15 ottobre del 2021?
Sono frange nazionaliste che si spalleggiano as usual, magari in vista di una aggressione estera (probabilmente la sfera di influenza Russa da quelle parti è come l'America qui da noi - farebbero un meeting anche qui se si paventasse un'invasione USA).
Perdonami, ma io penso che con ciò che sta accadendo OGGI non c'entri una sega, ma fatta bene e a due mani.
E' la solita occasione per mostarsi. Ma la vicenda è su altri piani.

Ma come che c'entra, hai seguito il discorso?
Si è posta la questione del battaglione Azov, inquadrato nelle truppe regolari di Kiev nella gestione del conflitto a sud.
In questo battaglione sono transitati negli anni migliaia di neonazisti non solo ucraini, ma europei ed extraeuropei.

Si dice: tutti i nazisti stanno con Putin.
Si risponde che non, non è così.
Ho postato quell'iniziativa semplicemente per segnalare che ci sono reti neofasciste vicine agli euromaidan, anzi interne ad essi.

Quello che accade OGGI è ANCHE questo.
Se si ha a cuore il destino delle PERSONE li, questo vale per gli ucraini di Kiev come dei civili rastrellati da questi pezzi di merda.

Combattono la STESSA guerra.
Non è che siccome Putin li prende a pretesto per i cazzi suoi questi non esistono.
E invece sta passando che non esistono, che sono inventati. Ed è grave sta cosa.
Putin se ne fotte dei neonazi in ucraina, ne ha tanti di suo in Russia.
Ma in questo conflitto il governo di Kiev ha usato la merda in questi anni. Tra le sue fila c'è la merda.
Non capisco perché la preoccupazione per la popolazione si esprima per una parte sola in conflitto.
E ripeto, la mia preoccupazione non è per i russofoni. Ma per gli antifascisti.

Discussione precedente - Discussione successiva