Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Aquila1979 il 27 Feb 2022, 20:46
Andreotti disse "amiamo così tanto la Germania che ne preferiamo due"
(cito a memoria)

gli 🇺🇸 chiedevano da tempo che l'Europa contribuisse maggiormente alla propria difesa, consentendo agli Stati Uniti di concentrarsi maggiormente sulla 🇨🇳

Non so quanto ameranno una 🇩🇪 estremamente più forte. E non so quanto questa storia piacerà alla 🇫🇷, abituata a comandare militarmente con i soldi dei tedeschi.

attendo il momento del 🇯🇵
Gli usa chiedevano di contribuire più alla NATO . 100 miliardi l'anno sono una somma enorme e una Germania super armata e' più difficile da gestire e di riflesso anche l'Europa .

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Attenzione che se l'Europa, come leggo, inizia a fornire jet all'Ucraina (chi li pilota poi,se gli ucraini non sono addestrati? e come glieli porti?) andiamo dritti dritti verso l'ingresso in guerra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Ho una domanda anche se temo la risposta sia negativa... esistono sistemi di difesa contro i missili nucleari?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Ho una domanda anche se temo la risposta sia negativa... esistono sistemi di difesa contro i missili nucleari?
in Italia ne dubito.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Credo che in nord Europa vicino al confine con la Russia ci sia un sistema anti-missile della NATO. Gli USA invece ce l'hanno

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Laziolubov il 27 Feb 2022, 17:06
se si fanno affermazioni qualunquiste per cui la colpa e le situazioni sono uguali dappertutto senza quantificare e senza fornire i dati, sì, diventa illeggibile

E quali sarebbero le affermazioni qualunquiste?

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Citazione di: PabloHoney il 28 Feb 2022, 00:34
quello che ho scritto, ci sono prove, sentenze di tribunale testimonianze e inchieste giornalistiche su una massiccia partecipazione di estremisti di destra nel Donbass dalla parte dei terroristi di putin mentre non solo non c'è un'equivalente presenza dall'altra parte di questa internazionale neofascista ma praticamente non si segnalano casi significativi. Il tutto poi è perfettamente spiegabile  teoricamente dal fatto che per loro stessa ammissione, da alba dorata ai neonazisti tedeschi a forza nuova ecc. TUTTI stanno dalal parte di putin e ne sono finanziati, non è difficile dimostrarlo visto che lo dichiarano e partecipano, come ho pubblicato a meeting a s. Pietroburgo tanto per dirne uno.

Quindi dire ah beh ce so fascisti ugualmente da na parte e dall'altra è completamente falso. Io avevo usato il termine edulcorato di qualunquismo ma tant'è

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
grazie per le risposte... 50% meglio di 0  :=))

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Orban in Ungheria cerca di garantire al paese neutralità massima, forse perche' la minaccia è al confine...
Per ora le città si stanno organizzando ad accogliere rifugiati.
Grandi manifestazioni di pace a Budapest

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Citazione di: A.Voronin il 28 Feb 2022, 00:50
Orban in Ungheria cerca di garantire al paese neutralità massima, forse perche' la minaccia è al confine...
Per ora le città si stanno organizzando ad accogliere rifugiati.
Grandi manifestazioni di pace a Budapest

Quindi l'Ungheria non fa parte ne della NATO ne della UE ?

Orban esattamente come l'avvocato interpretato da Gigi Proietti .

tanto per parlare papale papale : https://www.youtube.com/watch?v=aTrDLwj9uV4

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Baldrick il 27 Feb 2022, 19:30
a me pare che abbia ricompattato EU e alleanza atlantica, per ora.

adesso, ora, si*. pero' l'ucraina ha anche accelerato la presa d'atto che l'europa non esiste (come ha scritto IB, la ferita era aperta; Putin l'ha solo incancrenita). la EU non e' in grado di prendere decisioni rapide nemmeno sulle sanzioni. Francia e Germania avevano una loro linea, noi zero assoluto (anzi problemi a sanzionare), Polonia & co. erano per la linea dura, Spagna non pervenuta, gli olandesi hanno fatto per i cazzi loro e hanno mandato missili agli ucraini senza accordarsi con nessuno. roba da manicomio. e ora a crisi economica covid si aggiungera' altra crisi economica (costi, sbocchi, logistica: dal primo attacco russo sono iniziati grossi casini).

risultato: la Germania annuncia che fara' quello che Merkel diceva da tempo che avrebbe dovuto fare, iniziare ad affrancarsi dagli usa, e lo fara' spendendo il 2% del pil all'anno. chi ha scritto che quello di ieri e' stato un discorso epocale (credo eaglemiky) secondo me ha assolutamente ragione. e se qualcuno crede che i tedeschi prendono questa strada per farsi dire dagli usa cosa devono fare si sbaglia di grosso. la Germania prima o poi (passata la tempesta) si mettera' d'accordo con la russia (con o senza Putin), e magari anche con la Francia, per i suoi interessi e chi sta in mezzo (es noi e Polonia per citare i piu' grossi) dovrà' guardarsi intorno. insomma per me andiamo verso uno scenario totalmente nuovo. ci vorrà tempo ma la strada e' quella.

nell'immediato secondo me, per assurdo che possa sembrare, l'unico che puo' contenere l'espansione del conflitto e' Putin. speriamo lo faccia. speriamo che possa farlo, che non lo mettiamo in condizione di poterlo fare solo perdendo completamente la faccia. gli usa continueranno a premere sull'acceleratore (a parole) e a spingerci avanti. noi boh. se questa cosa dovesse durare troppo (crisi economica sempre piu' grave), inizieremo secondo me ad andare in ordine sparso. tipo con la Lituania che si piazza in casa una batteria di missili puntati su mosca mentre noi cerchiamo in tutti i modi di buttare acqua sul fuoco per salvare il salvabile e la Spagna che riscopre una forte passione per l'America latina... scene cosi'. l'ucraina e' quasi una questione secondaria ormai.

*poi che questo sia un bene secondo me e' tutto da vedere. ora stiamo tutti allegramente armando l'ucraina che riempie TikTok di video di elicotteri abbattuti da stinger europei, ma, come ho scritto l'altro giorno, in altri tempi l'invio di armi all'ucraina avrebbe automaticamente fatto scattare la dichiarazione di guerra da parte della russia. stiamo facendo scommesse su scommesse, con gli americani a incitarci perche' loro sono lontani, non riescono a occuparsi di tutti i loro problemi e non vedono l'ora di scaricarne qualcuno a qualcun altro. cioe' noi che abbiamo investito anni per creare interessi comuni e piani a lungo termine con la russia dovremmo fare la guerra ai russi per conto loro. senza contare che sul loro sfondo c'e' chiaramente la cina, altra scommessa gigantesca di un paese che ha preso pizze in faccia in Somalia, siria, Iraq, Afghanistan, e Libia, solo per citare i piu' recenti. l'idea che i nemici degli americani debbano essere nemici nostri e' la piu' grande follia del nostro tempo.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
Jugovic, io non faccio il tifo ne per la Russia ne per l'Ucraina
Ma dopo 5 giorni una operazione pianificata da mesi ha portato solo a nuovi negoziati
Se poi fosse vero che i carri russi sono rimasti senza benzina, con i carristi che non mettono sotto i civili che si mettono in mezzo, mi fa pensare che putin sia parecchio incazzato
La minaccia nucleare e il coinvolgimento della Bielorussia sono figli di questa incapacità e se non cambia qualcosa putin sta perdendo male

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: PabloHoney il 28 Feb 2022, 00:34

Capito si?
Finché leggerò queste menzogne io ribadirò che sono tali.
Il fronte di euromaidan è dall'inizio pieno di feccia fascista e chi relativizza la cosa facendo passare il battaglione Azov e affini per semplici nazionalisti sta distorcendo la realtà e facendo disinformazione di guerra a favore di pazzi criminali solo perché stanno combattendo per la propria fazione.

Infine un biasimo per la community: se in passato fosse intervenuto un iracheno baathista negando gli orrori di Saddam non avremmo detto "porello, è coinvolto". Ci saremmo permessi di dire "ma che cazzo stai a di?"
Idem in altri scenari di guerra.
Questi due pesi mi sembrano francamente inaccettabili.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Laziolubov il 28 Feb 2022, 00:45
quello che ho scritto, ci sono prove, sentenze di tribunale testimonianze e inchieste giornalistiche su una massiccia partecipazione di estremisti di destra nel Donbass dalla parte dei terroristi di putin mentre non solo non c'è un'equivalente presenza dall'altra parte di questa internazionale neofascista ma praticamente non si segnalano casi significativi. Il tutto poi è perfettamente spiegabile  teoricamente dal fatto che per loro stessa ammissione, da alba dorata ai neonazisti tedeschi a forza nuova ecc. TUTTI stanno dalal parte di putin e ne sono finanziati, non è difficile dimostrarlo visto che lo dichiarano e partecipano, come ho pubblicato a meeting a s. Pietroburgo tanto per dirne uno.

Quindi dire ah beh ce so fascisti ugualmente da na parte e dall'altra è completamente falso. Io avevo usato il termine edulcorato di qualunquismo ma tant'è

Vedi, io capisco l'essere coinvolti nelle questioni di cui si sta disquisendo, ma arrivare a scrivere certe cose ti rende poco credibile, ed e' un peccato perché saresti una voce importante in un contraddittorio o in una discussione volta a comprendere meglio una tragedia come quella ucraina, che poi, con tutti i limiti possibili, e' quello che si sta cercando di fare qui dentro, al netto di posizioni estreme da una parte e dall'altra, ma tu neghi a prescindere, rifiuti ostinatamente qualsiasi obbiezione, qualsiasi realta' che non serva a mantenere la tua posizione, ti sono state portate testimonianze, documenti, articoli di varia provenienza che evidentemente ti rifiuti di leggere e prendere in considerazione: questo non e' parlare, non e' discutere, non e' confronto, neanche il minimo sindacale per i ragionamenti su un forum come questo, io spero fortemente che chi dovrà prendere decisioni in quella martoriata parte di mondo abbia un approccio diverso dal tuo, ma molto diverso anche se per loro e' difficile e lo capisco, per te molto meno, spero che abbiano quanto meno la capacità di fare tra di loro quel mezzo passo indietro che tu ti ostini a non fare qui dentro, e spero valga da ambedue le parti, perché diversamente 'sto conflitto rischia di diventare davvero quello che nessuno vuole neanche immaginare

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: PabloHoney il 28 Feb 2022, 08:29
Vedi, io capisco l'essere coinvolti nelle questioni di cui si sta disquisendo, ma arrivare a scrivere certe cose ti rende poco credibile, ed e' un peccato perché saresti una voce importante in un contraddittorio o in una discussione volta a comprendere meglio una tragedia come quella ucraina, che poi, con tutti i limiti possibili, e' quello che si sta cercando di fare qui dentro, al netto di posizioni estreme da una parte e dall'altra, ma tu neghi a prescindere, rifiuti ostinatamente qualsiasi obbiezione, qualsiasi realta' che non serva a mantenere la tua posizione, ti sono state portate testimonianze, documenti, articoli di varia provenienza che evidentemente ti rifiuti di leggere e prendere in considerazione: questo non e' parlare, non e' discutere, non e' confronto, neanche il minimo sindacale per i ragionamenti su un forum come questo, io spero fortemente che chi dovrà prendere decisioni in quella martoriata parte di mondo abbia un approccio diverso dal tuo, ma molto diverso anche se per loro e' difficile e lo capisco, per te molto meno, spero che abbiano quanto meno la capacità di fare tra di loro quel mezzo passo indietro che tu ti ostini a non fare qui dentro, e spero valga da ambedue le parti, perché diversamente 'sto conflitto rischia di diventare davvero quello che nessuno vuole neanche immaginare

Paro paro, ed è un peccato.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: PabloHoney il 28 Feb 2022, 08:29
spero che abbiano quanto meno la capacità di fare tra di loro quel mezzo passo indietro che tu ti ostini a non fare qui dentro, e spero valga da ambedue le parti, perché diversamente 'sto conflitto rischia di diventare davvero quello che nessuno vuole neanche immaginare

Credo che Zelensky sia già stato abbondantemente istruito su cosa chiedere e su cosa cedere.

Discussione precedente - Discussione successiva