Dopo il controllo e tiro di Ciro appena fuori, durante il primo tempo, ho detto a mia moglie: "Sta a vede' come vincono loro". Era quasi un esorcismo, il mio; ma il calcio è impietoso: se non segni, non puoi vincere. Al limite porti a casa un punto, ma non vinci.
Finché ne abbiamo avuto, non ce la siamo semplicemente giocata alla pari; gli abbiamo fatto la testa come un pallone. Ma non abbiamo segnato. E questo non puoi permettertelo con nessuno, figuriamoci col napoli.
Poi, sono subentrati i limiti che in tanti hanno già evidenziato: una panchina non all'altezza dei titolari; ed alcuni titolari che non reggono i 90' per sopraggiunti limiti di età. Ed a quel punto loro hanno preso campo.
Nonostante tutto, Pedro non ci sta ed inventa una sassata pesantissima. Dopodiché speravo in un assedio finale; invece, non ci sono energie per il forcing. Anzi, si ripiega come a voler proteggere il pareggio, e loro ci castigano.
In sintesi: Lazio bella e sprecona, napoli cinico.
Per favore non toccate SMS: oggi, all'inizio del secondo tempo, ho visto un gigante in mezzo a 21 nani. Giocatore hors categorie, come le salite dei Pirenei al Tour.
EDIT: di bello come al solito. E non dico altro.
SFL