Quando si perde al 93° le bestemmie dovrebbero durare un paio di giorni.
Bella partita, veramente bella, dici sticazzi se poi perdiamo. Pero' il Napoli é una bella squadra veramente, come lo é la Lazio. Faccio astrazione del calendario dei santi che sto tirando giù da ieri sera e penso che solo una gran bella Lazio avrebbe avuto il carattere per recuperare un risultato contro questo Napoli. I Napoletani sono stati veramente molto cinici, hanno capitalizzato perfettamente quello che gli é capitato tra i piedi. Noi siamo stati molto meno precisi e, a volte, abbiamo trovato un Ospina molto attento. Peccato veramente, ma resta la consapevolezza che siamo comunque forti. Non al livello di questo Napoli ma siamo forti. Leggendo velocemente mi sento di escludere responsabilità del mister che, va detto, la partita la recupera con l'ingresso di Pedro, e anche la responsabilità di Patric, che fino a quell'errore aveva fatto una partita di rara attenzione.
Ieri ci avrebbe fatto un bene dell'anima poter fare entrare magari un Lazzari nel secondo tempo.
Ci manca parecchio.
Citazione di: Adler Nest il 28 Feb 2022, 09:52
Ieri abbiamo visto cosa vuol dire avere due centrali forti e veri.
Fatto salvo che ci servono giocatori indifesa ieri le reti del Napoli sono state due tiri precisi all'angolino in cui i meriti di chi segna sono estremamente superiori agli eventuali errori. Il rilancio di Patric sbagliato sul primo gol capita a tutti, anche ai migliori. L'intera difesa della Juventus che prende gol con il Villarreal é composta da gente con esperienza internazionale immensa. Davanti avevamo il Napoli, primo in classifica, non una squadretta e sarebbe stato impensabile non offrire neanche mezza occasione da rete agli avversari. Fare il processo alla difesa, per la partita di ieri, mi sembra alquanto inopportuno. Hanno giocato benissimo lasciando pochissimo a un attacco Osimeh/Politano/Insigne. Hanno segnato con due tiri millimetrici a fil di palo.
Ovviamente questo non vuol dire che non ci servono centrali superiori alla prossima sessione di mercato, ma che non penso che la sconfitta di ieri sia stata determinata dalla nostra difesa.