Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Citazione di: FatDanny il 02 Mar 2022, 12:37
intanto la Volvo manda a casa tutti gli operai di Kaluga in Russia a tempo indeterminato e senza paga.
Follia.
Spiegabile con il fatto che non vendono evidentemente come previsto.
Queste punizioni sono follia.
Colpissero più in alto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: alex73 il 02 Mar 2022, 13:05
tranquillo stai sereno sono solo opinioni.....

Cioè io capisco l'ansia per la guerra, alex73, io pure ciò l'ansia.
Ma la mia ansia è che qualcuno sbrocca e fa partire una guerra nucleare che distrugge l'intero pianeta nel giro di 5 minuti.
Questa cosa è possibile, non sono fantasie, ci hai mai riflettuto?

Ma che devo sta in ansia perchè Putin ce vole invade a noi per conquistare il mondo, dai, siamo seri.
Non è proprio realistico.
Putin non vuole che gli si rompe il cazzo visto che la nato l'ha praticamente accerchiato.
Questo è.

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Citazione di: kelly slater il 02 Mar 2022, 13:10
Cioè io capisco l'ansia per la guerra, alex73, io pure ciò l'ansia.
Ma la mia ansia è che qualcuno sbrocca e fa partire una guerra nucleare che distrugge l'intero pianeta nel giro di 5 minuti.
Questa cosa è possibile, non sono fantasie, ci hai mai riflettuto?

Ma che devo sta in ansia perchè Putin ce vole invade a noi per conquistare il mondo, dai, siamo seri.
Non è proprio realistico.
Putin non vuole che gli si rompe il cazzo visto che la nato l'ha praticamente accerchiato.
Questo è.
condivido le stesse ansie, l'unica cosa che mi fa credere che forse non sia così è che putin comunque non ha deciso di radere al suolo l'ucraina bombardandola indistintamente, quindi un minimo di interesse per l'opinione pubblica c'è

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Adler Nest il 02 Mar 2022, 13:09
Follia.
Colpissero più in alto.
Ma non è una punizione. Hanno difficoltà a importare materie prime in Russia, a esportare il prodotto e direi in ultimo anche a raggiungerla proprio la Russia: senza voli di linea se un dirigente deve andare a controllare la produzione come fa? Per le aziende internazionali sarà oggettivamente difficile produrre in Russia per poi esportare. Non è difficile da capire e rientra nelle cose che Putin dovrebbe mettere in conto.
Non ci vedo nulla proprio di ideologico dietro.
Sono le conseguenze normali delle posiioni reciproche che si stanno prendendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Non so se sia stato già detto, ma la bicocca ha tolto il corso su dostoevskij  :pp :pp :pp :pp

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Lancilbotto il 02 Mar 2022, 13:28
Non so se sia stato già detto, ma la bicocca ha tolto il corso su dostoevskij  :pp :pp :pp :pp
si era stato detto
pare che lo abbiano già rimesso (pare eh)

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.937
Citazione di: alex73 il 02 Mar 2022, 11:23
noi cittadini siamo spettatori perché non decidiamo nulla purtroppo...la guerra credo che nessuno possa mai auspicarla per qualsiasi motivo ma il mio commento era sul fatto che putin non si fermerà e se così sarà cosa facciamo/fanno? La diplomazia mi pare evidente che non  ha funzionato quindi che gli diciamo prego fai pure scaricare tonnellate di bombe sulla povera gente ed avanza pure fino a villa borghese?

Già ce ne avemo abbastanza di buche, grazie

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.937
Citazione di: Adler Nest il 02 Mar 2022, 13:09
Follia.
Colpissero più in alto.

No.. imho stanno chiaramente puntando sul malcontento popolare...

Alla fine sta guerra, i cittadini russi e gli oligarchi non penso proprio la volessero...anche perché l'ucraina si faceva i caxxi suoi, non è che andava a mettere bombe in Russia.

Quindi secondo me puntano anche ad una sollevazione interna...

Se ti scendono in piazza centinaia di migliaia di persone poi la protesta diventa contagiosa ed è facile che qualche poliziotto/soldato cominci a non voler più sparare sui dimostranti...

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.656
A me preoccupa che i politici italiani facciano a gara a chi e' piu' inc... con putin. Nessuno osa dire andiamoci piano x paura di essere demolito mediaticamente dagli altri.
Qui sopra qualcuno chiede di fare "di piu'" senza pensare che i russi possono lanciare i missili. Ma sono parole.
La nato, invece,pazzi furiosi, "sta valutando la no fly zone". E non sarebbero parole, sarebbe guerra. Atomica.
Le ritorsioni arrivano a colpire la letteratura russa, poco importa che hanno ritirato il provvedimento, gia' e' gravissimo che ci abbiano anche solo pensato!!
I magnati russi licenziano i dipebdenti in sardegna, i capitalisti occidentali gli operai russi... come sempre il conto lo pagano gli ultimi.
Prego davvero che oggi trovino un accordo... in manco una settimana stanno impazzendo tutti!

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Non si possono escludere "rischi di scontro" con la Nato. Lo ha detto il viceministro degli Esteri russo Alexander Grushko. Lo riferisce la Tass. Secondo Grushko non si può escludere una escalation di "incidenti" tra Russia e Alleanza Atlantica.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: kelly slater il 02 Mar 2022, 13:02
L'obiettivo finale è chiaramente l'Abruzzo

Il Molise come il Piave.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: LaFonte il 02 Mar 2022, 13:57
A me preoccupa che i politici italiani facciano a gara a chi e' piu' inc... con putin. Nessuno osa dire andiamoci piano x paura di essere demolito mediaticamente dagli altri.
Qui sopra qualcuno chiede di fare "di piu'" senza pensare che i russi possono lanciare i missili. Ma sono parole.
La nato, invece,pazzi furiosi, "sta valutando la no fly zone". E non sarebbero parole, sarebbe guerra. Atomica.
Le ritorsioni arrivano a colpire la letteratura russa, poco importa che hanno ritirato il provvedimento, gia' e' gravissimo che ci abbiano anche solo pensato!!
I magnati russi licenziano i dipebdenti in sardegna, i capitalisti occidentali gli operai russi... come sempre il conto lo pagano gli ultimi.
Prego davvero che oggi trovino un accordo... in manco una settimana stanno impazzendo tutti!
Veramente sulla no fly zone hanno detto subito di no. E che non manderanno manco un soldato. Questo va detto sennò perdiamo di vista la realtà.
Mo non alzerei un polverone sul fatto della letteratura russa. Avranno fatto una cavolata alla bicocca, ma insomma non è la situazione generale.
Citazione di: AquiladiMare il 02 Mar 2022, 13:55
No.. imho stanno chiaramente puntando sul malcontento popolare...

Alla fine sta guerra, i cittadini russi e gli oligarchi non penso proprio la volessero...anche perché l'ucraina si faceva i caxxi suoi, non è che andava a mettere bombe in Russia.

Quindi secondo me puntano anche ad una sollevazione interna...

Se ti scendono in piazza centinaia di migliaia di persone poi la protesta diventa contagiosa ed è facile che qualche poliziotto/soldato cominci a non voler più sparare sui dimostranti...

Ma chi? la Volvo?
Scusate ma mettetevi un attimo nei panni di una fabbrica che ha difficoltà a reperire le materie prime, che non può rimanere in contatto con lo stabilimento, che ha difficoltà a esportare il prodotto finito. Che dovrebbe fare? Tenere aperto che sennò noi parliamo male di loro?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 02 Mar 2022, 14:05
Il Molise come il Piave.

Ah dici che entra  da sud?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.937
Citazione di: Laziostyle87 il 02 Mar 2022, 14:05
Veramente sulla no fly zone hanno detto subito di no. E che non manderanno manco un soldato. Questo va detto sennò perdiamo di vista la realtà.
Mo non alzerei un polverone sul fatto della letteratura russa. Avranno fatto una cavolata alla bicocca, ma insomma non è la situazione generale. Ma chi? la Volvo?
Scusate ma mettetevi un attimo nei panni di una fabbrica che ha difficoltà a reperire le materie prime, che non può rimanere in contatto con lo stabilimento, che ha difficoltà a esportare il prodotto finito. Che dovrebbe fare? Tenere aperto che sennò noi parliamo male di loro?

Ma non vi fermate al caso particolare... Certo che la volvo non canbia da sola gli scenari mondiali...

In generale mi sembra che queste sanzioni colpiranno molto il popolo russo.. tra perdita di lavoro, soldi ecc... non li attende un bel periodo... Specie ora che hanno toccato con mano qualche decennio di "libertà" il contraccolpo potrebbe essere più doloroso

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: kelly slater il 02 Mar 2022, 14:11
Ah dici che entra  da sud?

No, da nord.
E noi piazzamo la resistenza sulla dorsale da Isernia a Marina di San Salvo.
Se so persi in Ucraina immagina se devono cerca una cartina del Molise.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 02 Mar 2022, 14:17
No, da nord.
E noi piazzamo la resistenza sulla dorsale da Isernia a Marina di San Salvo.
Se so persi in Ucraina immagina se devono cerca una cartina del Molise.

Ma scusa il molise non sta sotto l'abruzzo ( oddio pure io no stratega eh  :=)) )

Contenuto sponsorizzato

Buckley

*
Lazionetter
* 5.626
Citazione di: kelly slater il 02 Mar 2022, 14:23
Ma scusa il molise non sta sotto l'abruzzo ( oddio pure io no stratega eh  :=)) )
poi se lamentamo che tutti odiano la Lazio. Ai molisani li abbiamo spediti in C agli spareggi e mo' pure la guerra je volete porta'  :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: kelly slater il 02 Mar 2022, 14:23

Per questo é una regione militarmente adatta. Nessuno sa dove stia.
C'é chi se la ricorda giusto alle porte di Mantova e chi ne ha solo sentito parlare al liceo classico come di una destinazione tra l'atlantide mitologica e l'utopia di Tommaso Moro.

Comunque sta a sud dell'Abruzzo ed é una bellissima regione.
Piccolo OT serio, militarmente gli appennini sono un vero ostacolo sin dai tempi di Annibale. Da sempre gli eserciti che ci si sono avventurati ci hanno lasciato spesso le penne o quantomeno non li hanno fatti di corsa :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva