05.03.2022 a Cagliari la prima delle undici finali

Aperto da tommasino, 28 Feb 2022, 21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: ElRifle il 02 Mar 2022, 13:37
Beh che sia improbabile la vittoria della Fiorentina non sono assolutamente d'accordo, è tutto apertissimo.

La rosa adeguata non l'abbiamo e per averla l'anno prossimo per tre competizioni servirebbe altro che una rivoluzione. Bisognerebbe rinnovare quasi tutti gli attuali in scadenza e prendere altri 4-5 titolari. Se mandi a scadenza gli attuali devi prendere 4-5 titolari e altri 4-5 a quel livello, fantascienza con questa dirigenza.

Per me arrivare quinti è utopia pura, sesti sarebbe più che alla portata ma dovresti vedere l'evoluzione di Fiorentina Juventus. La Conference mi fa vomitare.

Mettiamoci poi che la prossima stagione sarà un delirio per il mondiale invernale ed ecco che secondo me in società non muoiano dalla voglia di andare in EL.
l'EL alla società conviene farla pure se poi mandi a giocare la primavera. Non mi sembra si siano mai fatti il problema di non avere una rosa adeguata.
Tra l'altro se l'anno prossimo non facciamo l'El e ci qualifichiamo tra 2 sono sicuro che anche tra 2 anni avremo gli stessi problemi di rosa. Non si risolveranno mai. Per me vale comunque la pena farla.
Per carità può essere tutto, ma che la viola batta due volte la juve e poi vinca in finale con una tra Inda e Milan comunque è meno probabile rispetto a noi che arriviamo 6i. Se poi arriviamo 6i e loro vincono ciccia hai fatto il tuo. Se vuoi evitare la conference o decidi di arrivare 8o, oppure è più probabile che la eviti arrivando 6o (e la viola non vince la coppa) che arrivando 7o (con la viola che non vince la coppa E arriva 8a invece di 6a).

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Laziostyle87 il 02 Mar 2022, 13:46
l'EL alla società conviene farla pure se poi mandi a giocare la primavera.

Ma questo non succede mai e anche se fosse allenatore, staff, ect... sono tutti viaggi che spostano e portano via energie mentali e fisiche.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: A.Nesta (c) il 02 Mar 2022, 13:50
Ma questo non succede mai e anche se fosse allenatore, staff, ect... sono tutti viaggi che spostano e portano via energie mentali e fisiche.
La mia era una iperbole, ma intendo che la società non si fa di questi problemi. Anzi sono soldi che entrano. E comunque io voglio sempre giocare le coppe, che sinceramente penso che comunque Inda, Milan e Juve ormai per qualche anno avranno una posizione per noi inarrivabile. L'Atalanta pure al momento parte avanti e vedremo gli sviluppi societari cosa porteranno. E poi te la giochi con merde e florentia. Insomma sempre risicate saranno le possibilità di qualificarsi in champions.Non vedo che differenza ci sarà i prossimi anni con questo.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.256
Una società come la Lazio deve andare quasi  sempre in Europa, non scherziamo.
Non è scontato, sia chiaro, ci siamo noi, quelli de la e la Fiorentina per il 6 posto utile, una andrà in conference e l'altra rimarrà fuori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.060
Citazione di: Laziostyle87 il 02 Mar 2022, 13:54
La mia era una iperbole, ma intendo che la società non si fa di questi problemi. Anzi sono soldi che entrano. E comunque io voglio sempre giocare le coppe, che sinceramente penso che comunque Inda, Milan e Juve ormai per qualche anno avranno una posizione per noi inarrivabile. L'Atalanta pure al momento parte avanti e vedremo gli sviluppi societari cosa porteranno. E poi te la giochi con merde e florentia. Insomma sempre risicate saranno le possibilità di qualificarsi in champions.Non vedo che differenza ci sarà i prossimi anni con questo.
e il napoli ?
discorso CL chiuso per noi.
EL ogni anno sara' da conquistare e rischi di stare fuori.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Per un club che negli ultimi 18 anni è entrato solo 2 volte in Champions league, porsi il problema se l'Europa league sia una competizione appetibile suona abbastanza ridicolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: syrinx il 02 Mar 2022, 14:48
Qualificarsi per l'Europa. Sempre.

mi sembra assurdo pure averne il dubbio.
Strano il mondo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Brixton il 02 Mar 2022, 15:20
Per un club che negli ultimi 18 anni è entrato solo 2 volte in Champions league, porsi il problema se l'Europa league sia una competizione appetibile suona abbastanza ridicolo.

Eh, ma quelle due volte ci sei andato perché hai completamente snobbato l'EL o non dovevi proprio giocarla.

Qualcosa vorrà dire.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: A.Nesta (c) il 02 Mar 2022, 15:27
Eh, ma quelle due volte ci sei andato perché hai completamente snobbato l'EL o non dovevi proprio giocarla.

Qualcosa vorrà dire.

Al momento la dimensione europea della Lazio è l'Europa league, ci piaccia o meno. Se vogliamo ambire a migliorare, la crescita passa per avere una squadra in grado di sostenere il doppio impegno campionato-coppa europea e nell'abitudine a farlo (vedi Siviglia per fare un esempio a caso), non nello sperare ogni volta di finire ottavi per prendere la rincorsa e provare a fare ogni tanto una comparsata in Champions. Tanto più che viste le possibilità reali di entrare in Champions, con le milanesi di nuovo altamente competitive, significherebbe sperare di arrivare ottavi il più delle volte.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.578
Cagliari in crescita e buona squadra nel complesso con tante alternative: sorprende che sia laggiù.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Brixton il 02 Mar 2022, 15:58
Al momento la dimensione europea della Lazio è l'Europa league, ci piaccia o meno. Se vogliamo ambire a migliorare, la crescita passa per avere una squadra in grado di sostenere il doppio impegno campionato-coppa europea e nell'abitudine a farlo (vedi Siviglia per fare un esempio a caso), non nello sperare ogni volta di finire ottavi per prendere la rincorsa e provare a fare ogni tanto una comparsata in Champions. Tanto più che viste le possibilità reali di entrare in Champions, con le milanesi di nuovo altamente competitive, significherebbe sperare di arrivare ottavi il più delle volte.

Questa premessa però non spiega anche che in EL non potremmo mai essere protagonisti (salvo contesti incredibili) e quanto invece ci danneggerebbe nel percorso in campionato: lo vediamo pure quest'anno, con le partite ogni 3 giorni puntualmente prendiamo le scoppole.

Il massimo che siamo riusciti a raggiungere negli ultimi 15 anni circa è un quarto di finale in cui la competizione non era competitiva come quella attuale.

Allora a questo punto avrebbe molto più senso andare in Conference League in cui il livello medio delle partecipanti è effettivamente più vicino alla Lazio attuale e non intaccarebbe troppo il nostro percorso in campionato.

Questo è IMO, ovviamente.  :beer:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: A.Nesta (c) il 02 Mar 2022, 15:27

Qualcosa vorrà dire.

Vuol dire che intanto ti qualifichi. Poi puoi decidere quante energie vuoi spenderci. La qualificazione non preclude dare la precedenza al campionato.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.723
Citazione di: ElRifle il 02 Mar 2022, 01:35
Stagione bella che finita, altro che 11 finali.

Ma perchè finita? Io questo non capisco...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Vorrei vincerla solo perché vorrei il Cagliari in B

Per quest'anno io mi accontenterei anche di Genoa e Salernitana. Se poi si dovesse accodare anche l'Udinese (per quel che mi riguarda almeno) sarebbe l'apoteosi.

Il Cagliari numericamente sta ancora lì invischiata nella lotta ma sembra ormai aver preso l'inerzia giusta per tirarsi fuori quanto prima dalle sabbie mobili della bassa classifica.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Da cagliari servono tre punti e un ottima prestazione che metta paura alle concorrenti che dovranno ancora giocare su più fronti.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: syrinx il 02 Mar 2022, 16:06
Vuol dire che intanto ti qualifichi. Poi puoi decidere quante energie vuoi spenderci. La qualificazione non preclude dare la precedenza al campionato.

In teoria sì, ma in pratica poi lo sappiamo che l'impegno (anche minimo per non fare figuracce come gli stercorari) ti porta comunque via energie ed attenzioni.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: A.Nesta (c) il 02 Mar 2022, 16:56
In teoria sì, ma in pratica poi lo sappiamo che l'impegno (anche minimo per non fare figuracce come gli stercorari) ti porta comunque via energie ed attenzioni.
Ok ma secondo te se non avessimo mai fatto le coppe, quanti piazzamenti champions avremmo fatto negli ultimi anni? Per me nessuno in più. magari la volta che sei arrivato 4o a parimerito con l'inda, ma lìpiù della coppa furono le ruberie arbitrali e de merdaj

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Laziostyle87 il 02 Mar 2022, 17:17
Ok ma secondo te se non avessimo mai fatto le coppe, quanti piazzamenti champions avremmo fatto negli ultimi anni? Per me nessuno in più. magari la volta che sei arrivato 4o a parimerito con l'inda, ma lìpiù della coppa furono le ruberie arbitrali e de merdaj

Ah sì chiaro, non è che per arrivare quarti il requisito fondamentale sia quello di non partecipare alle coppe europee... però ecco magari qualcuno tipo quella del 2017/2018, forse nonostante i furti subiti, qualche punto qua e là saremmo riusciti ad averlo (tipo la partita persa all'ultimo con il Genoa o la fatidica Crotone finita 2-2 in cui avevamo parecchi giocatori distrutti a livello fisico).

Diciamo che io preferirei avere un obiettivo più accessibile (tipo la Conference League) invece dell'Europa League, sia perché parti da favorito, sia perché potrebbero giocare molte più riserve e quindi preservare i titolari.

Poi sul discorso campionato un posto in CL ti cambia tanto, purtroppo noi le occasioni avute ce le siamo sempre giocate male per diversi motivi a cominciare da sessioni di mercato completamente sbagliate, ma l'obiettivo dovrebbe essere quello di lottare sempre per arrivare tra le prime 4 ed arrivarci molto più spesso.

Discussione precedente - Discussione successiva