05.03.2022 a Cagliari la prima delle undici finali

Aperto da tommasino, 28 Feb 2022, 21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomas76

*
Lazionetter newbie
* 11
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Mar 2022, 22:22
Dipende dalla posizione di campionato della vincitrice (in tal senso a noi ci tocca sperare che non la vinca la Fiorentina).
Una domanda: nell'ipotesi remota che sia la viola e sia le merde dovessero vincere coppa italia e conference league andrebbero di diritto alla prox EL. In quel caso anche arrivare quinti vai a fare la Conference???

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Il mister non fa altro che ripetere che senza coppe siamo da 2.2 punti a partita, quando ci sono le coppe 0.9, con questa rosa non con altre.

In un anno senza coppe con qualche aggiustamento (ma non tutti, perché €€€) non dico che mi aspetto 2.2 punti a partita però...

È un iperbole come ragionamento quello di Sarri...
Con quella media faresti più di 83 punti...

Da scudetto senza fare la EL e 7° con???

Imho quelle medie sono un po' falsate anche da chi vai ad incontrare

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquiladiMare il 02 Mar 2022, 22:56
È un iperbole come ragionamento quello di Sarri...
Con quella media faresti più di 83 punti...

Da scudetto senza fare la EL e 7° con???

Imho quelle medie sono un po' falsate anche da chi vai ad incontrare
Anche per me il ragionamento su questo dato forse va esplicitato meglio.
E come dire che una squadra ha valori importanti, quasi da scudetto se fa una partita a settimana e diventa quasi da retrocessione quando ne fa due.
Boh, mi sembra troppo sbilanciato.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Sarà, ma la frase "Da qui in avanti sono tutte finali" per me porta una sfiga assurda 😅

Comunque il Cagliari è probabilmente l'avversario peggiore che ci potesse capitare in questo momento.

Confido in una reazione d'orgoglio dei nostri.... che quel tiro di Fabian Ruiz possa essere fonte di pura rabbia agonistica da parte dei nostri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Citazione di: Thomas76 il 02 Mar 2022, 22:52
  Una domanda: nell'ipotesi remota che sia la viola e sia le merde dovessero vincere coppa italia e conference league andrebbero di diritto alla prox EL. In quel caso anche arrivare quinti vai a fare la Conference???

Bella domanda. Direi che va approfondita la cosa, anche se appunto è uno scenario abbastanza remoto.
Però credo che in quel caso o andrebbe una italiana in meno in EL o in Conference non ci andrebbe nessuna (un po' come accadde al Villareal lo scorso anno, che vinse l'Europa League e si qualificò direttamente per la Champions mentre nessuna spagnola andò in Conference e si liberò un posto per una federazione minore).
Nessuna federazione (nemmeno le top5) può superare il numero di squadre partecipanti prestabilito (nel nostro caso 7 in totale ma credo massimo 3 in EL).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Il mister non fa altro che ripetere che senza coppe siamo da 2.2 punti a partita, quando ci sono le coppe 0.9, con questa rosa non con altre.

In un anno senza coppe con qualche aggiustamento (ma non tutti, perché €€€) non dico che mi aspetto 2.2 punti a partita però...
Questa rosa + un difensore centrale forte e un cc centrale forte, senza coppe, il prossimo anno va oltre i 75 pt secondo me.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Dopo essere rimasti in lizza solo in campionato, e vista l'attuale posizione in classifica, queste ultime partite stagionali le possiamo affrontare in due modi: o come delle amichevoli utili per provare qualcosa in vista della prossima stagione o come delle finali.
Io sono per la seconda ipotesi.

Ma vi risulta che non siano ancora stati messi in vendita i biglietti settore ospiti?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: S.S. Termopiliano il 03 Mar 2022, 00:58
Bella domanda. Direi che va approfondita la cosa, anche se appunto è uno scenario abbastanza remoto.
Però credo che in quel caso o andrebbe una italiana in meno in EL o in Conference non ci andrebbe nessuna (un po' come accadde al Villareal lo scorso anno, che vinse l'Europa League e si qualificò direttamente per la Champions mentre nessuna spagnola andò in Conference e si liberò un posto per una federazione minore).
Nessuna federazione (nemmeno le top5) può superare il numero di squadre partecipanti prestabilito (nel nostro caso 7 in totale ma credo massimo 3 in EL).
se le cacche vincono la conference e arrivano 7e vanno in EL.se la viola che vince la coppa italia e arriva 8a tu arrivando 6o non fai nessuna competizione uefa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mar 2022, 07:26
Questa rosa + un difensore centrale forte e un cc centrale forte, senza coppe, il prossimo anno va oltre i 75 pt secondo me.

Può essere però non dimentichiamo che poi in CL vanno sempre le stesse o quasi, quindi non avere le coppe, spesso, non è significativo come possa sembrare

Guardiamo il Milan. Non ha le coppe da gennaio eppure in campionato sta balbettando ultimamente (e molti lo davano favorito perché poteva concentrarsi sullo scudo)

car

*
Lazionetter
* 837
Quando vedremo una Lazio solida in fase difensiva,che non fa prendere la mira in tutta tranquillità agli avversari,al limite dell'area,come successo con Udinese e Napoli e in altre occasioni?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.245
Il problema della fallentia violacea che vince la coppa Italia ce lo siamo quasi levato del tutto. Poi la quinta e la sesta si scontrano. Occasione migliore per vendicare la sfiga di domenica non c'è. Voglio vedere Mazzarri piangere sul suo orologio, sabato sera. Dobbiamo entrare in campo come degli assatanati, il Cagliari non deve capirci più niente dal primo minuto, devono percepire che non è aria.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Mar 2022, 08:01
se le cacche vincono la conference e arrivano 7e vanno in EL.se la viola che vince la coppa italia e arriva 8a tu arrivando 6o non fai nessuna competizione uefa.

Si, credo possa essere così.
Per fortuna l'ipotesi della Fiorentina che vince la coppa Italia sembra essere svanita già da ieri.
Le merde invece credo faranno all in sulla Conference.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mar 2022, 07:26

Ecco. Io la Lazio che va oltre i 75 punti l'ho vista una volta in vita mia.
Magari.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Ecco. Io la Lazio che va oltre i 75 punti l'ho vista una volta in vita mia.
Magari.

E per assurdo per l'evoluzione che ebbe quella stagione nemmeno ce li siamo goduti fino in fondo e per davvero  :(

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
il problema è che quando hai iniziato ad ingranare gli obiettivi sono finiti e per l'anno prossimo potresti perdere parecchie pedine

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: rocchigol il 03 Mar 2022, 13:56
il problema è che quando hai iniziato ad ingranare gli obiettivi sono finiti e per l'anno prossimo potresti perdere parecchie pedine
Ma scusa perché finiti? La qualificazione alla EL è un obiettivo.
Il tutto poi poco c'entra col prossimo anno che veramente speriamo segni un cambio di passo netto sennò Sarri o no le prospettive non sono rosee

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Non ci sarà nessun cambio di passo netto, nessuna asticella verrà alzata, ma quanti anni è che speriamo che il prossimo sia distinti? 11 partite per vedere le idee di Sarri, per vedere speriamo un bel gioco. L'anno prossimo si sostituiranno i vecchi come sempre si è fatto e si starà in corsa per "sperare nel 4 posto". Con l'augurio che resti Sarri e ci si diverta a vedere la Lazio in campo.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Mar 2022, 13:58
Ma scusa perché finiti? La qualificazione alla EL è un obiettivo.
Il tutto poi poco c'entra col prossimo anno che veramente speriamo segni un cambio di passo netto sennò Sarri o no le prospettive non sono rosee

vabbe dai.
fuori coppa italia fuori Europa league fuori lotta champions. Gradirei qualificazione europa league ma non sarebbe una grande cosa.
Con la rosa e l'allenatore che abbiamo volevo ambire a qualcosa in piu.
L'anno prossimo rischi di perdere Strakosha marusic luis felipe unp fra sms e luis alberto. acerbi non è ben voluto ed è abbastanza vecchio pedro sarà vecchietto leiva idem.. dio ce li preservi...
non ce li vedo lotito e tare a comprare 6 gjocatori forti e pronti

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Citazione di: Montreal il 03 Mar 2022, 14:33
Non ci sarà nessun cambio di passo netto, nessuna asticella verrà alzata, ma quanti anni è che speriamo che il prossimo sia distinti? 11 partite per vedere le idee di Sarri, per vedere speriamo un bel gioco. L'anno prossimo si sostituiranno i vecchi come sempre si è fatto e si starà in corsa per "sperare nel 4 posto". Con l'augurio che resti Sarri e ci si diverta a vedere la Lazio in campo.

Il divertimento ce l'hai se lotti per qualcosa perché dignifica che sei nelle prime 5-7 posizioni e vinci spesso

Se non arrivi lì significa che vinci poco e se vinci poco non ci sarà nemmeno il "divertimento".

Se perdi non ti diverti, stai sicuro

Discussione precedente - Discussione successiva