No ING, purtroppo ha una matrice comune.
In molte occasioni è stata usata in chiave antiUSA. Quanti stati hanno goduto del pantano Iraq?
Uh, c'è la fila.
Quanti hanno usato i palestinesi strumentalmente? Idem.
Anche lì si creano i martiri utili al proprio tornaconto.
Citazione di: AquiladiMare il 05 Mar 2022, 09:19
Non vado a combattere ma sono favorevole ad aiutarli a difendersi...
Ma tu non li stai aiutando a difendersi. Li stai aiutando a morire di più e più lentamente.
Ti dici che li stai aiutando così forse ci sentiamo più a posto con la coscienza.
Il problema è tutto qui.
La cosa è molto pratica: se io ho davanti un carro armato e sto in pantaloncini non penso di fare nulla. o mi arrendo o pratico la nonviolenza (e guardate che in molti casi sta funzionando la resistenza civile di centinaia di persone che disarmate si mettono davanti ai carri, ai soldati russi non je regge la strage), ma di sicuro non lo smonto a mano.
Se qualcuno mi dà una pistola non riuscirò a fare assolutamente nulla al carro armato, ma rischio che se sono scemo inizio a sparargli. Effetto: ho molta più probabilità di morire, ma chi mi ha dato la pistola ha evitato che mi arrendessi illudendomi di poter combattere con quella.
Se qualcuno mi dà un carro armato iniziamo a ragionare, ce la vediamo ad armi pari.
Se qualcuno mi fornisce pure supporto aereo lo sfonno.
Siccome la controparte ha armi nucleari l'escalation è pericolosa pure per noi e per QUESTO, solo per questo, non arriviamo fino al supporto aereo. Se invece di Putin ci stava l'esercito cileno da mo che l'avevamo sbracati. Con inaudita violenza. Nato, UE, USA, arrivavano pure gli alieni.
Bene, ma se sto discorso dell'escalation vale per noi, paraculi manco poco, perché non lo facciamo valere per gli ucraini? Perché gli diamo queste pistole, questi fucili, queste mineanticarro che magari fanno saltare in aria un paio di mezzi, ma non è che sovvertono niente?
Perché noi vogliamo proprio che loro facciano per noi ciò che noi non faremmo MAI e poi MAI.
Sacrificarsi.
La cosa tremenda è che, in tipico stile nostro, rovesciamo la realtà per raccontarci che li stiamo aiutando contro l'invasore. Come sempre l'Occidente ha un'auto-narrazione geniale, ammirevole.
Masterchef in frittata rigirata. Tre stelle Michelin. Non ce batte nessuno.
Top Quality.
@Pentiux non può dire oggi "ce state a fregà". Mi pare evidente no?
Ma non è semplicemente comprensibile quel che dice Zelensky, è proprio conseguente ad una logica di resistenza. Ma noi sta logica non la stiamo appoggiando. Non vogliamo che vincano, perché se iniziassero a vincere temiamo quale potrebbe essere la reazione di Putin.
Quindi loro devono resistere ma non vincere. C'è logica più crudele e assassina di questa?
Per me no.