Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Citazione di: FatDanny il 09 Mar 2022, 19:42

Questi gli stivali che usa la suddetta (dal suo profilo social).
Presi dall'afflato nazionale Siete arrivati a giustificare i neonazi!
Vergognatevi!
io non sapevo nemmeno della notizia di bella ciao in ucraino sinceramente, stavo solo commentando al fatto che il testo fosse troppo, non mi sembra... prendo atto che chi la canta sia neonazista e non sia un esempio da seguire...
Ma ad esempio sono meglio i bambini dell'ospedale costretti a fare la Z per la foto?
mi sembrano degli eventi poco significativi, tutto qui, non mi indigno né per l'uno né per l'altro

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Guerra in Ucraina, Ministero della Difesa della Russia conferma l'uso di armi termobariche nei bombardamenti in territorio ucraino

ottimo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
fascisti perché non c'erano solo i tedeschi a fare la guerra :S

ti riporto allora quest'altra canzone di guerra

LE BOMBE LE BOMBE ALL'ORSINI
IL PUGNALE IL PUGNALE ALLA MANO
A MORTE L'AUSTRIACO SOVRANO
NOI VOGLIAMO LA LIBERTÀ

MORTE A FRANZ VIVA OBERDAN

FORMARE UNA LAPIDE
DI PIETRA GARIBALDINA
A MORTE L'AUSTRIACA GALLINA
NOI VOGLIAMO LA LIBERTÀ

MORTE...

VOGLIAMO SPEZZAR SOTTO AI PIEDI
L'ODIATA AUSTRIACA CATENA
A MORTE GLI ASBURGO LORENA
NOI VOGLIAMO LA LIBERTÀ

MORTE...

a te sembra davvero che i due testi siano uguali?
Non ho parole.

Qui a morte è rivolta agli asburgo, i re, non gli austriaci.
Porca miseria se c'è differenza. C'è un mare di differenza.
Se la canzone avesse detto "a morte Putin" ci sarebbe stato un MARE di differenza.

L'evento non è poco significativo perché segnala che l'appoggio acritico di qualsiasi cosa venga dall'Ucraina non ha filtro, non sa interpretare nulla, tutto ciò che resiste al russo va bene, se imbarcamo tutto.
Ma sta cosa è completamente folle. é un errore clamoroso e tragico.
NON la canzone, ma ciò che la canzone ci segnala.

Questa merda non deve passare. Sennò passiamo dalla padella alla brace.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
fascisti perché non c'erano solo i tedeschi a fare la guerra :S

ti riporto allora quest'altra canzone di guerra

LE BOMBE LE BOMBE ALL'ORSINI
IL PUGNALE IL PUGNALE ALLA MANO
A MORTE L'AUSTRIACO SOVRANO
NOI VOGLIAMO LA LIBERTÀ

FORMARE UNA LAPIDE
DI PIETRA GARIBALDINA
A MORTE L'AUSTRIACA GALLINA
NOI VOGLIAMO LA LIBERTÀ

MORTE...

VOGLIAMO SPEZZAR SOTTO AI PIEDI
L'ODIATA AUSTRIACA CATENA
A MORTE GLI ASBURGO LORENA
NOI VOGLIAMO LA LIBERTÀ

MORTE...
Fla, gli Asburgo-Lorena sono una casa regnante, non un popolo. La catena austriaca è la loro, non del popolo austriaco. Non viene invocata l'estinzione degli austriaci. L'altra canzone parla di estinzione dei russi, non nomina nemmeno Putin. Non è contro Putin.
In quanto a fascisti, vale la stessa cosa, se la prende con una dittatura fascista (quelli sono i fascisti), non con il popolo italiano. C'è un abisso semantico.
E comunque anche gli stivali da soli fanno vomitare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
io non sapevo nemmeno della notizia di bella ciao in ucraino sinceramente, stavo solo commentando al fatto che il testo fosse troppo, non mi sembra... prendo atto che chi la canta sia neonazista e non sia un esempio da seguire...
Ma ad esempio sono meglio i bambini dell'ospedale costretti a fare la Z per la foto?
mi sembrano degli eventi poco significativi, tutto qui, non mi indigno né per l'uno né per l'altro
Scusami, te lo dico in estrema tranquillità, ma stai sovrapponendo due piani di discussione (EDIT).
Sai quanti ospedali sono andati giù durante i bombardamenti degli altri conflitti? Tanti. Questo perché la guerra è una merda, ed è una merda sempre.
Il neonazismo anche e sottolineare l'orrore assoluto di un ospedale pediatrico raso al suolo, non aggiunge né toglie niente al fatto che il neonazismo era, è, e sempre resterà una merda. Perché è una guerra anch'esso e il fatto che sia una guerra strisciante e non conclamata, non lo rende più accettabile. Non mettere due orrori in contrapposizione. Sono solo orrori diversi.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Le immagini dell'ospedale pediatrico sono proprio toste da mandare giù.
Di certo i russi non stanno bombardando coi guanti di velluto. L'escalation della strategia militare è evidente. Ho riacceso oggi la tv su la 7 e l'inviata ha fatto vedere altre immagini davvero forti. Speriamo che si arrivi a un cessate il fuoco.
PS:complimenti all'inviata che ha fatto davvero un reportage di guerra e no un collegamento dal centro di kiev riportando le notizie della tass.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Fiammetta il 09 Mar 2022, 20:07
Scusami, te lo dico in estrema tranquillità, ma stai sovrapponendo due piani di discussione (EDIT).
Sai quanti ospedali sono andati giù durante i bombardamenti degli altri conflitti? Tanti. Questo perché la guerra è una merda, ed è una merda sempre.
Il neonazismo anche e sottolineare l'orrore assoluto di un ospedale pediatrico raso al suolo, non aggiunge né toglie niente al fatto che il neonazismo era, è, e sempre resterà una merda. Perché è una guerra anch'esso e il fatto che sia una guerra strisciante e non conclamata, non lo rende più accettabile. Non mettere due orrori in contrapposizione. Sono solo orrori diversi.
c'è da dire che anche di neonazi ce ne sono tanti in giro. Comunque per me una canzone neonazi rimane più accetabile di un neonato sotto le macerie. Sicuramente sbaglio io

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Laziostyle87 il 09 Mar 2022, 20:14
c'è da dire che anche di neonazi ce ne sono tanti in giro. Comunque per me una canzone neonazi rimane più accetabile di un neonato sotto le macerie. Sicuramente sbaglio io
Io questo modo di discutere però non lo sopporto più.
Ma chi le ha mai stilate le gerarchie del dolore? Chi? Qui pare che non si possa dire più una ceppa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Fiammetta il 09 Mar 2022, 20:16
Io questo modo di discutere però non lo sopporto più.
Ma chi le ha mai stilate le gerarchie del dolore? Chi? Qui pare che non si possa dire più una ceppa.
si può dire tutto. Il discorso però sbagliato per me è dire: vedete con la guerra si giustifica tutto!!!!
Per quanto mi riguarda personalmente non è questione di giustificare è che di fronte agli aspetti della guerra se come reazione collaterale una tizia canta una canzone neonazi anche sticazzi. Per me eh. Al massimo comunque è una colpa che darei a Putin che con l'invasione giustifica/fomenta i neonazi pensa tu.
È per me come se uno piglia a pugni mia figlia e lei gli sputa. Per carità non si sputa, ma in quel momento penso sticazzi dello sputo...
Comunque capisco che ognuno ha i suoi punti di vista o altro e vuole evidenziare questi aspetti perché li trova particolarmente faatidiosi

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.467
noi abbiamo vissuto davvero nella bambagia, altroché
tre generazioni senza preoccuparci di invasioni e dominio militare straniero

"se i russi smettono, finisce la guerra
se gli ucraini smettono, finisce l'ucraina"

pan

*
Lazionetter
* 4.586
quella canzone non è il risultato dell'odio vero Putin. c'era anche prima sta realtà.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
E comunque che durante una invasione odino anche i russi oltre a putin può accadere. Noi giustamente da lontano riusciamo a pensare pure che la grandissima maggioranza dei militari siano stati catapultati lì e prendercela solo con Putin o con le politiche dell'occidente che hanno portato a questo, per loro è più difficile.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Laziostyle87 il 09 Mar 2022, 20:20
si può dire tutto. Il discorso però sbagliato per me è dire: vedete con la guerra si giustifica tutto!!!!
Per quanto mi riguarda personalmente non è questione di giustificare è che di fronte agli aspetti della guerra se come reazione collaterale una tizia canta una canzone neonazi anche sticazzi. Per me è. Al massimo è una colpa che darei a Putin pensa tu.
È per me come se uno piglia a pugni mia figlia e lei gli sputa. Per carità non si sputa, ma in quel momento penso sticazzi dello sputo...
Ascolta, te lo dico con molta calma, dopodiché esco, perché mi sto innervosendo ed è del tutto inutile, visto il tuo tono. IO NON  STO GIUSTIFICANDO UN CAZZO. Se ti sei svegliato stamattina con la notizia che i bombardamenti radono al suolo anche gli ospedali, beh, buongiorno a te. Io ne ho visti moltissimi venire giù, a ogni dannata guerra ci sono ospedali che vengono giù. Di nuovo buongiorno e ben svegliato. Sai cosa mi fa anche solo un bambino morto? Te lo dico io. Quando ho visto Ailan con la faccia riversa nel mare io la vita l'ho maledetta. UN SOLO BAMBINO. Ma non sono venuta qui a fare il pianto troiano come se tutto il resto non avesse più importanza. Ma cosa credete di essere più sensibili degli altri solo perché ripetete fino allo stremo le stesse cose? Davvero credete basti così poco? O siete talmente immodesti da pensare di dover ostentare un dolore più grande di coloro che li hanno persi quei bambini? Se vi serve un topic di cordoglio per i morti, apritevelo. Qui si discute e si discute di tutto, fatevene una ragione. Senza possibilmente mettere in relazione cose in modo pretestuoso.
Il male minore non esiste, ce lo siamo inventati noi perché non sappiamo un cazzo di cosa sia il bene. Il male è male. E la morte è la conseguenza.
Scusami i toni ma davvero non ne posso più di questi falsipiani dialettici. Questi non sono confronti e neppure paragoni, sono zuppe.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Comunque uno può anche non schierarsi eh, e provare sano disgusto verso tutti i nazionalismi, verso chi fattura miliardi di miliardi producendo armi, verso tutta sta retorica di merda dei confini e delle lingue e delle etnie ( che poi nel caso di russi e ucraini sò pure identici ).
Rifiutare tutta sta merda, in blocco.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: Fiammetta il 09 Mar 2022, 20:33
Ascolta, te lo dico con molta calma, dopodiché esco, perché mi sto innervosendo ed è del tutto inutile, visto il tuo tono. IO NON  STO GIUSTIFICANDO UN CAZZO. Se ti sei svegliato stamattina con la notizia che i bombardamenti radono al suolo anche gli ospedali, beh, buongiorno a te. Io ne ho visti moltissimi venire giù, a ogni dannata guerra ci sono ospedali che vengono giù. Di nuovo buongiorno e ben svegliato. Sai cosa mi fa anche solo un bambino morto? Te lo dico io. Quando ho visto Ailan con la faccia riversa nel mare io la vita l'ho maledetta. UN SOLO BAMBINO. Ma non sono venuta qui a fare il pianto troiano come se tutto il resto non avesse più importanza. Ma cosa credete di essere più sensibili degli altri solo perché ripetete fino allo stremo le stesse cose? Davvero credete basti così poco? O siete talmente immodesti da pensare di dover ostentare un dolore più grande di coloro che li hanno persi quei bambini? Se vi serve un topic di cordoglio per i morti, apritevelo. Qui si discute e si discute di tutto, fatevene una ragione. Senza possibilmente mettere in relazione cose in modo pretestuoso.
Il male minore non esiste, ce lo siamo inventati noi perché non sappiamo un cazzo di cosa sia il bene. Il male è male. E la morte è la conseguenza.
Scusami i toni ma davvero non ne posso più di questi falsipiani dialettici. Questi non sono confronti e neppure paragoni, sono zuppe.

chissa se virgilio e stefano ti leggono da lassu´

pan

*
Lazionetter
* 4.586
a quanto pare non si può. poi, se e quando finirà questa guerra, mi piacerà capire perchè questa, e solo questa guerra, ha visto ergersi dopo due minuti contati il muro del tabù sulle analisi più grande che la mia memoria ricordi. ogni scureggia nel mondo include analisi e opinioni, anche a fronte dei morti ovviamente. in questo caso non è possibile e da subito, come se il passaparola fosse pronto in saccoccia.
(mi riferisco a quanto detto da kelly slater).

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Citazione di: FatDanny il 09 Mar 2022, 19:55
a te sembra davvero che i due testi siano uguali?
Non ho parole.

Qui a morte è rivolta agli asburgo, i re, non gli austriaci.
Porca miseria se c'è differenza. C'è un mare di differenza.
Se la canzone avesse detto "a morte Putin" ci sarebbe stato un MARE di differenza.

L'evento non è poco significativo perché segnala che l'appoggio acritico di qualsiasi cosa venga dall'Ucraina non ha filtro, non sa interpretare nulla, tutto ciò che resiste al russo va bene, se imbarcamo tutto.
Ma sta cosa è completamente folle. é un errore clamoroso e tragico.
NON la canzone, ma ciò che la canzone ci segnala.

Questa merda non deve passare. Sennò passiamo dalla padella alla brace.
non sono la stessa cosa, ma secondo me le canzoni di guerra lasciano il tempo che trovano... i media per fortuna non hanno detto "sentite sta canzone di guerra, facciamo passare il messaggio che i russi devono morire", anzi quando qualche pazzo ha annullato dostoevskij se la sono presa dicendo che i russi non c'entrano niente con tutto questo, anzi... non mi sembra che a nessun livello i media vogliano far passare un messaggio russofobo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Laziostyle87 il 09 Mar 2022, 20:33
E comunque che durante una invasione odino anche i russi oltre a putin può accadere. Noi giustamente da lontano riusciamo a pensare pure che la grandissima maggioranza dei militari siano stati catapultati lì e prendercela solo con Putin o con le politiche dell'occidente che hanno portato a questo, per loro è più difficile.

Te me pare che non ce riesci granchè.

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Citazione di: Fiammetta il 09 Mar 2022, 20:33
ma invece secondo me il fatto che venga bombardato un ospedale a livello di discussione è molto importante... che giustificazioni dara putin per questa barbarie? non aveva detto che colpiva solo obiettivi militari? questo atto è un autogol (insieme a quello di dire che i riservisti non avrebbero partecipato al conflitto due giorni fa), quindi anche da quel punto di vista mi sembra una notizia molto rilevante, anzi la notizia del giorno

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
"A via dei Sabelli una bomba colpisce l'orfanotrofio: periscono 78 creature e 6 suore." Roma 1943.
La guerra è una schifezza da sempre.

Discussione precedente - Discussione successiva