Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Khan Younis, 28 luglio 2014, Nena News - E' il ventesimo giorno dall'inizio dell'attacco israeliano a Gaza. Il numero di palestinesi uccisi supera i 1000, per lo più civili. Almeno 194 sono bambini. I morti nelle fila dell'esercito israeliano sono 43. I feriti palestinesi sono più di 6.000 e continuano drammaticamente ad aumentare. Almeno 1300 sono bambini. Più di 165.000 i profughi.

Sabato, durante la tregua umanitaria di 12 ore – che  pareva prolungata a 24 – sono stati recuperati almeno 151 corpi carbonizzati dai bombardamenti, schiacciati sotto grigi edifici distrutti, mutilati e insanguinati. Molti di questi sono stati rinvenuti nel quartiere di Shujaya, zona est di Gaza City e nel villaggio di Khuza'a, a sud della Striscia. Continua l'incessante lavoro del personale sanitario, privo di alcuna protezione.

Secondo il Ministero della Salute palestinese dei 13 ospedali presenti nella Striscia di Gaza, 6 sono stati obiettivi dei bombardamenti indiscriminati e sono oggi danneggiati. Ventisei tra servizi medici, ambulanze, cliniche e ospedali maggiori sono stati oggetto della furia israeliana.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 09 Mar 2022, 19:38
Vabbè stiamo all'assurdo.
Il problema non è la canzone, è chi la canta!

E inoltre NO, c'è una differenza enorme tra la canzone che riporti che se la prende coi FASCISTI, non con TEDESCHI.
La capisci da te la differenza o va spiegata?

Fischia il vento non ha niente a che vedere co sta merda neonazi.
Non dice "abbiamo unito il mondo contro i tedeschi e li uccideremo tutti".
Ve state a difende i neonazi, VERGOGNA!
Talmente state in una logica di tifo che Ve giustifichereste QUALSIASI cosa.
A questo porta la propaganda di guerra. Ecco qual'é l'effetto tragico sull'opinione pubblica occidentale che si orienta sapendo tre cose in croce e in base alle immagini emotive.

Che c'entra l'ospedale bombardato? Quindi siccome i russi bombardano un ospedale è una cosa intelligente diffondere sta merda? Domani nascerà un'ucraina decente attraverso sta merda? O questa è la merda che va isolata dall'occidente come si farebbe con una malattia incurabile nel processo di integrazione?
A noi va bene l'ucraina in Europa a prescindere?
A me no.

Ma accanna dai, sei andato su Instagram a vedere le scarpe de sta tipa pur di darti ragione (che ci sta scritto sulle scarpe poi?)

Questi sono invasi, i russi ammazzano uomini, donne e bambini, e te stai qua  a fa' il fiocco di neve perché "eh ma la tipa che canta la canzone è Nazi, (talmente Nazi che ha usato Bella Ciao) ed il testo generalizza sui russi."
Boh. Poi so' io che me dovrei vergogna', vabbè

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziostyle87 il 09 Mar 2022, 20:12
Le immagini dell'ospedale pediatrico sono proprio toste da mandare giù.
Di certo i russi non stanno bombardando coi guanti di velluto. L'escalation della strategia militare è evidente. Ho riacceso oggi la tv su la 7 e l'inviata ha fatto vedere altre immagini davvero forti. Speriamo che si arrivi a un cessate il fuoco.
PS:complimenti all'inviata che ha fatto davvero un reportage di guerra e no un collegamento dal centro di kiev riportando le notizie della tass.

si, purtroppo anche a prescindere dall'ospedale pediatrico il numero di edifici civili colpiti sta crescendo a dismisura.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Fiammetta il 09 Mar 2022, 20:33
Ascolta, te lo dico con molta calma, dopodiché esco, perché mi sto innervosendo ed è del tutto inutile, visto il tuo tono. IO NON  STO GIUSTIFICANDO UN CAZZO. Se ti sei svegliato stamattina con la notizia che i bombardamenti radono al suolo anche gli ospedali, beh, buongiorno a te. Io ne ho visti moltissimi venire giù, a ogni dannata guerra ci sono ospedali che vengono giù. Di nuovo buongiorno e ben svegliato. Sai cosa mi fa anche solo un bambino morto? Te lo dico io. Quando ho visto Ailan con la faccia riversa nel mare io la vita l'ho maledetta. UN SOLO BAMBINO. Ma non sono venuta qui a fare il pianto troiano come se tutto il resto non avesse più importanza. Ma cosa credete di essere più sensibili degli altri solo perché ripetete fino allo stremo le stesse cose? Davvero credete basti così poco? O siete talmente immodesti da pensare di dover ostentare un dolore più grande di coloro che li hanno persi quei bambini? Se vi serve un topic di cordoglio per i morti, apritevelo. Qui si discute e si discute di tutto, fatevene una ragione. Senza possibilmente mettere in relazione cose in modo pretestuoso.
Il male minore non esiste, ce lo siamo inventati noi perché non sappiamo un cazzo di cosa sia il bene. Il male è male. E la morte è la conseguenza.
Scusami i toni ma davvero non ne posso più di questi falsipiani dialettici. Questi non sono confronti e neppure paragoni, sono zuppe.
fiammetta calmati. Evidentemente mi sono espresso male. Il giustificare era proprio in senso opposto. Non aveva a che fare con l'ospedale:intendevo che non ha senso dire che NOI (così mi metto io in contrapposizione) giustifichiamo la neonazi perché c'è la guerra. Tralascio quindi le altre cose che mi hai vomitato addosso perché evidentemente non ti svevo comunicato bene a chi mi riferivo.
Citazione di: kelly slater il 09 Mar 2022, 20:49
Te me pare che non ce riesci granchè.
kelly fatte un giro. Non è che se uno non passa ogni secondo a dire "in occidente siamo brutti sporchi e razzisti nazisti" non riesce a fare analisi. È un topic sulla guerra in ucraina. Ci sta pure che uno ci abbia dei momenti emotivi su un topic sulla guerra. Altrimenti fateve solo ste grandi analisi sugli scarponi dei cantanti e si che avremo un grosso approfondimento sulla situazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Thorin il 09 Mar 2022, 21:00
Ma accanna dai, sei andato su Instagram a vedere le scarpe de sta tipa pur di darti ragione (che ci sta scritto sulle scarpe poi?)

Questi sono invasi, i russi ammazzano uomini, donne e bambini, e te stai qua  a fa' il fiocco di neve perché "eh ma la tipa che canta la canzone è Nazi, (talmente Nazi che ha usato Bella Ciao) ed il testo generalizza sui russi."
Boh. Poi so' io che me dovrei vergogna', vabbè

si, ti devi vergognare e manco poco.
Sulle scarpe viene celebrato il già riportato nel topic Bandera. Il collaborazionista stragista, sostenitore della "razza pura ucraina", di cui KS ha riportato per intero le "gesta", le stragi, le centinaia di migliaia di persone uccise dall'UPA (tra i 50 e 100MILA).
Questa cantante, così come Azov e la teppa che voi relativizzate perché finché c'è l'invasione russa tutto si appiattisce su essa, uno così lo IDOLATRA.
Eh ma ce stanno i russi, te pare che mo' è importante dire che c'è gente come questa che finisce in home page di repubblica come patriota o che viene celebrata dal governo centrale?
E che semo matti, i russi stanno a bombardà.

Dunque se Hitler nel 1930 fosse stato a difendere la patria andava riconosciuto e legittimato perché oh, la patria è sotto attacco, sticazzi di quello che ha scritto nel Mein Kampf.

Lo idolatrano.
Idolatrano uno che pensava gli ucraini fossero la razza pura e che ha sterminato decine di migliaia di polacchi. Un criminale di guerra della peggior specie trattato come un eroe patriottico.
Ma non ci dobbiamo preoccupare. Anzi intervistiamoli, ora l'unica priorità sono i russi.

Avoglia se te devi vergognà. Ma proprio enormemente.

Voi non tifate? voi siete del tutto drogati di propaganda bellica.
Assuefatti. Avete perso la ragione.
Per arrivare a relativizzare non gente di destra, ma neonazisti che ostentano il neonazismo, siete del tutto assuefatti.
Tornate sulla terra, che questo fomento bellico indotto fa male al cervello.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Laziostyle87 il 09 Mar 2022, 21:06
kelly fatte un giro. Non è che se uno non passa ogni secondo a dire "in occidente siamo brutti sporchi e razzisti nazisti" non riesce a fare analisi. È un topic sulla guerra in ucraina. Ci sta pure che uno ci abbia dei momenti emotivi su un topic sulla guerra. Altrimenti fateve solo ste grandi analisi sugli scarponi dei cantanti e si che avremo un grosso approfondimento sulla situazione.
Ma per quello che mi riguarda sticazzi degli scarponi della tizia, non è quello il punto.
Il punto è che la retorica della resistenza ha rotto il cazzo, non è più credibile, fa parte di un altro secolo.
Le guerre vengono decise dai leader, dalle multinazionali, dai costruttori di armamenti.
Con l'eroismo non ci fai più nulla.
La vita umana, pd, quello conta.
I confini, le bandiere, gli inni è tutta merda che produce morte.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.624
Mi unisco alla parole di Fiammetta e Kelly

Ogni singola vita spezzata dalla violenza é una barbarie.

L´unica violenza che mi appartiene é la liberazione da ogni nazionalismo, da ogni identitá, da ogni separazione.

Retorico??? non lo é forse in misura maggiore la retorica del "noi contro di loro"?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: kelly slater il 09 Mar 2022, 21:10
Ma per quello che mi riguarda sticazzi degli scarponi della tizia, non è quello il punto.
Il punto è che la retorica della resistenza ha rotto il cazzo, non è più credibile, fa parte di un altro secolo.
Le guerre vengono decise dai leader, dalle multinazionali, dai costruttori di armamenti.

completamente d'accordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Citazione di: FatDanny il 09 Mar 2022, 21:09
si, ti devi vergognare e manco poco.
Sulle scarpe viene celebrato il già riportato nel topic Bandera. Il collaborazionista stragista, sostenitore della "razza pura ucraina", di cui KS ha riportato per intero le "gesta", le stragi, le centinaia di migliaia di persone uccise dall'UPA (tra i 50 e 100MILA).
Questa cantante, così come Azov e la teppa che voi relativizzate perché finché c'è l'invasione russa tutto si appiattisce su essa, uno così lo IDOLATRA.
Eh ma ce stanno i russi, te pare che mo' è importante dire che c'è gente come questa che finisce in home page di repubblica come patriota o che viene celebrata dal governo centrale?
E che semo matti, i russi stanno a bombardà.

Dunque se Hitler nel 1930 fosse stato a difendere la patria andava riconosciuto e legittimato perché oh, la patria è sotto attacco, sticazzi di quello che ha scritto nel Mein Kampf.

Lo idolatrano.
Idolatrano uno che pensava gli ucraini fossero la razza pura e che ha sterminato decine di migliaia di polacchi. Un criminale di guerra della peggior specie trattato come un eroe patriottico.
Ma non ci dobbiamo preoccupare. Anzi intervistiamoli, ora l'unica priorità sono i russi.

Avoglia se te devi vergognà. Ma proprio enormemente.

Voi non tifate? voi siete del tutto drogati di propaganda bellica.
Assuefatti. Avete perso la ragione.
Per arrivare a relativizzare non gente di destra, ma neonazisti che ostentano il neonazismo, siete del tutto assuefatti.
Tornate sulla terra, che questo fomento bellico indotto fa male al cervello.
certo che non è un bene celebrare questa persona, ma secondo te i media si sono premurati di sapere chi è la ragazza oppure hanno visto una ucraina che canta bella ciao e l'hanno riportato?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
E ci tengo a sottolineare che non cell'ho mica con chi solleva il problema dei nazisti o degli scarponi, ma che è pure legittimo che ci sia chi se ne "sbatta" e dica cose magari ovvie o poco costruttive semplicemente per il dispiacere di alcune immagini. Senza essere per questo nazista.
Citazione di: kelly slater il 09 Mar 2022, 20:55
Khan Younis, 28 luglio 2014, Nena News - E' il ventesimo giorno dall'inizio dell'attacco israeliano a Gaza. Il numero di palestinesi uccisi supera i 1000, per lo più civili. Almeno 194 sono bambini. I morti nelle fila dell'esercito israeliano sono 43. I feriti palestinesi sono più di 6.000 e continuano drammaticamente ad aumentare. Almeno 1300 sono bambini. Più di 165.000 i profughi.

Sabato, durante la tregua umanitaria di 12 ore – che  pareva prolungata a 24 – sono stati recuperati almeno 151 corpi carbonizzati dai bombardamenti, schiacciati sotto grigi edifici distrutti, mutilati e insanguinati. Molti di questi sono stati rinvenuti nel quartiere di Shujaya, zona est di Gaza City e nel villaggio di Khuza'a, a sud della Striscia. Continua l'incessante lavoro del personale sanitario, privo di alcuna protezione.

Secondo il Ministero della Salute palestinese dei 13 ospedali presenti nella Striscia di Gaza, 6 sono stati obiettivi dei bombardamenti indiscriminati e sono oggi danneggiati. Ventisei tra servizi medici, ambulanze, cliniche e ospedali maggiori sono stati oggetto della furia israeliana.

utile alla discussione.
La guerra è una merda e lo sappiamo. La questione palestinese è uno schifo. Se però non ritieni che anche questa guerra sia degna di commenti basta non intervenire

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: kelly slater il 09 Mar 2022, 21:10
ma dove ho esaltato la retorica della resistenza?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
certo che non è un bene celebrare questa persona, ma secondo te i media si sono premurati di sapere chi è la ragazza oppure hanno visto una ucraina che canta bella ciao e l'hanno riportato?
penso lo stesso identico

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Io sono curioso di sapere perché vi dà così fastidio il fatto che FD posti un messaggio in cui biasima una canzone nazista che inneggia al genocidio dei russi. Perché contrapporgli come argomento poi, in modo che trovo veramente sgradevole e inopportuno, il bombardamento di un ospedale pediatrico. Come ad accusarlo di esserne responsabile o giustificarlo. Veramente non capisco.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Laziostyle87 il 09 Mar 2022, 21:13
La guerra è una merda e lo sappiamo. La questione palestinese è uno schifo. Se però non ritieni che anche questa guerra sia degna di commenti basta non intervenire

Invece i tuoi interventi "emotivi" credi siano utili a qualcosa?
Non ho postato la cosa sui palestinesi per dire: " e allora le foibe?" , no: solo per dire
che no c'è una cazzo di guerra in cui le cose si fanno per bene, seguendo tutte  le regole e le etichette.
TUTTE LE GUERRE si fondano sul fare più male possibile, sulla distruzione più possibile dolorosa dell'altro.

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Citazione di: Drake il 09 Mar 2022, 21:15
Io sono curioso di sapere perché vi dà così fastidio il fatto che FD posti un messaggio in cui biasima una canzone nazista che inneggia al genocidio dei russi. Perché contrapporgli come argomento poi, in modo che trovo veramente sgradevole e inopportuno, il bombardamento di un ospedale pediatrico. Come ad accusarlo di esserne responsabile o giustificarlo. Veramente non capisco.
era appena uscita la notizia dell'ospedale pediatrico bombardato e pensavo fosse utile e interessante analizzare il conflitto alla luce dell'avvenimento.. ho trovato poco pertinente il commento sulla canzone, tutto qui

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: RG-Lazio il 09 Mar 2022, 21:11

L´unica violenza che mi appartiene é la liberazione da ogni nazionalismo, da ogni identitá, da ogni separazione.

Retorico??? non lo é forse in misura maggiore la retorica del "noi contro di loro"?

non solo non è retorico, ma sarebbe pure innovativo. dato che ad ogni contesa vengono applicati sempre gli stessi metodi, che includono armi, armi e poi ancora armi. metodi tra l'altro frutto delle politiche pre/conflitto armato concordate in sede istituzionale. in un procedimento sempre identico a sè stesso, sempre quello. ehh... ma l'utopia della pace, la retorica del disarmo...
e allora poi ve beccate le analisi, cazzo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: RG-Lazio il 09 Mar 2022, 21:11