Voci di Mercato - Sessione Estiva 2022

Aperto da LeonKennedy, 31 Gen 2022, 20:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mar 2022, 19:44
Vitinha e Allan (uno giovane e uno esperto) sarebbe interessante secondo me, se Allan sta bene (84% del totale delle partite giocate da titolare quest'anno).

Certo se arrivano due così (saranno un 30-35 mio di investimento) uno a cc parte.

Ma infatti, figuriamoci.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: italicbold il 09 Mar 2022, 19:04
Fatto salvo che hai ragione sul semplicismo con cui lavorano i giornalisti, a 31 anni oggi un giocatore di calcio é nel pieno della sua carriera. E' l'età in cui é arrivato Leiva, per dire...

Si IB ma il tutto va contestualizzato.
Io davvero non capisco (non capirei) un'operazione del genere; Allan, a gennaio 32enne, verrebbe alla Lazio con un ingaggio da top player e in una squadra da rifondare non credo che sia, il suo, il ruolo da cui ripartire.
Giochiamo a FantaLazio.
Rimangono i big; il ruolo su cui intervenire a centrocampo è il centrale al posto di Leiva e, quindi, non credo sia il profilo giusto.
Nuovo centrocampo (come credo e auspico); può essere Allan il giocatore su cui fondare la squadra del futuro? Per me no, dato che ci possono essere, per il ruolo che ricopre, una miriade di alternative valide, più a buon mercato e di prospettiva.
Ripeto, non è l'operazione in se che contesto ma l'eventuale operazione Allan fatta dalla Lazio che questa estate si troverà ad affrontare una montagna di difficoltà che la metà basta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Se dovessimo rifare 2/3 del centrocampo mettere dentro uno esperto (perdendo l'esperienza di Leiva) che conosce il gioco di Sarri potrebbe avere un senso.

Soprattutto se l'altro dovesse eessere un giovane (Vitinha o M. Lopez).

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: Il nostro Giorgione il 09 Mar 2022, 19:31
Dipende moltissimo da come stai di testa e se hai avuto una carriera appropriata (come stile di vita generale e come infortuni).
Un complemento di 31 anni può starci benissimo in una rosa giovane e in fase di costruzione.

Il costo dell'operazione non sarebbe quella per un giocatore di complemento.
Se prendi Allan lo prendi per dargli il posto da titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mar 2022, 22:15
Dipende.
Se dovessimo rifare 2/3 del cebtrocampo mettere dentro uno esperto (perdendo l'esperienza di Leiva) che conosce il gioco di Sarri potrebbe avere un senso.

Soprattutto se l'altro dovesse eessere un giovane (Vitinha o M. Lopez).

Io credo che, per costi, potremmo sperare (con un po di ottimismo) in un certo tipo di operazioni, una per reparto.
E se dovessi scegliere, dal tuo esempio, punterei uno dei due ragazzi.
Senza alcun dubbio.
Abbiamo capito, a gennaio, che siamo arrivati al massimo dei giri; anzi, siamo andati oltre.
E a maggio devi, gioco forza, ricostruire.
Leggo di Romagnoli, Allan, Vitinha, Emerson...ma con quali soldi?!
Allan, ripeto, ricopre un ruolo in cui puoi trovare benissimo di meglio, di più giovane, di meno oneroso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: Jeffry il 09 Mar 2022, 22:24
Io credo che, per costi, potremmo sperare (con un po di ottimismo) in un certo tipo di operazioni, una per reparto.
E se dovessi scegliere, dal tuo esempio, punterei uno dei due ragazzi.
Senza alcun dubbio.
Abbiamo capito, a gennaio, che siamo arrivati al massimo dei giri; anzi, siamo andati oltre.
E a maggio devi, gioco forza, ricostruire.
Leggo di Romagnoli, Allan, Vitinha, Emerson...ma con quali soldi?!
Allan, ripeto, ricopre un ruolo in cui puoi trovare benissimo di meglio, di più giovane, di meno oneroso.
Non mi sono spiegato.
SE arrivano Allan e Vitinha a cc parte uno tra Savic e L. Alberto. Per me.

Si tornerebbe al tipico cc di Sarri.
Un regista veloce di piedi e di pensiero (Vitinha o M. Lopez) + un giocatore dinamico tipo Allan + un cc di qualità (o LA o SMS).

SE togli Leiva e uno tra Savic/LA mettere un cc esperto tipo Allan potrebbe aver senso.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Il fatto che rimanevano i big era FantaLazio.
SMS parte.
Il suo agente ce lo sta dicendo in tutti i modi e, inoltre, alla sua partenza è legata la possibilità di fare mercato della Lazio.
Ora, se parte SMS, io, cercherei di monetizzare il più possibile vendendo anche LA che, in base alla Luna, un giorno vuole tornare in Spagna e l'altro restare alla Lazio.
Ed io stravedo per lo spagnolo eh?! Ma piuttosto che combattere ancora con le sue paturnie e rischiare di perderlo, anche lui, a zero preferisco venderlo e ripartire, per davvero, con un nuovo progetto tecnico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Mmmmmm... rifare da capo un intero cc è tosta secondo me.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Beh, media e tifosi ci dicono in tutte le salse che SMS parte dal 2018 insieme a Luis Alberto che lo segue a ruota.

Poi, tutte queste paturnie una dietro l'altra non si capisce dove siano. Sono le solite riproposte come se fossero diverse.

Che la Lazio venda e SMS e L.A, praticamente i più forti insieme a Immobile, e ristrutturi la rosa non si è mai visto.

Il metodo dice esce uno e ne entra uno.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: venezuelano il 10 Mar 2022, 00:01
Il metodo dice esce uno e ne entra uno.

Il fatto è che quest'anno ne devono entrare tanti, quindi il metodo andrà applicato a livello economico complessivo, non per singolo giocatore.

C'è sempre una prima volta (cit.), anzi mai come stavolta è proprio necessario che ci sia.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Jeffry il 09 Mar 2022, 22:11
Si IB ma il tutto va contestualizzato.
Io davvero non capisco (non capirei) un'operazione del genere; Allan, a gennaio 32enne, verrebbe alla Lazio con un ingaggio da top player e in una squadra da rifondare non credo che sia, il suo, il ruolo da cui ripartire.

Il mio discorso esentava dalla questione precisa di Allan.
Secondo me, nel calcio di oggi un giocatori di 31 anni, quasi 32, non é vecchio. Se é vero che, nello sport in generale, c'é sempre stata quella frontiera dei "30 anni" che é sempre stata considerata una sorta di linea rossa oltre il quale c'é il declino é anche vero che con l'alimentazione, la preparazione scientifica e tanti altri aspetti che si sono formidabilmente evoluti, un atleta di 31 anni é ancora nel pieno delle forze. Ne é pieno il mondo dello sport di esempi.
Senza voler entrare nell'opportunità o meno di prendere Allan.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Citazione di: italicbold il 10 Mar 2022, 09:36
Secondo me, nel calcio di oggi un giocatori di 31 anni, quasi 32, non é vecchio. Se é vero che, nello sport in generale, c'é sempre stata quella frontiera dei "30 anni" che é sempre stata considerata una sorta di linea rossa oltre il quale c'é il declino é anche vero che con l'alimentazione, la preparazione scientifica e tanti altri aspetti che si sono formidabilmente evoluti, un atleta di 31 anni é ancora nel pieno delle forze. Ne é pieno il mondo dello sport di esempi.

Allan sarebbe buono/ottimo per 2 anni (è un ruolo dinamico e stiamo vedendo con Lucas che quando non ne hai più esperienza e tecnica purtroppo aiutano ma non bastano).
Ma noi ci potremmo permettere di fare un quadriennale ad Allan (che se non ricordo male neanche si svincola, quindi probabilmente ci sarebbe anche un investimento di qualche milione) per avere dopo 2 anni un giocatore spompato?
Probabilmente, per le nostre capacità economiche, non sarebbe meglio investire su un giovane la stessa cifra? Un giovane magari costa un po' di più, ma prende meno di stipendio e dopo 3 anni puoi anche pensare di rivenderlo rientrando del capitale speso e con qualche guadagno.
Nonostante i saluti di qualche senatore ci saranno comunque giocatori d'esperienza in campo, primo tra tutti il capitano, quindi preferirei sposare senza remore la linea verde.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Non possiamo neanche fare una squadra di tutti giovani.
Per me magari arrivasse qualche Leiva 31 enne a regalarci un paio d'anni di livello.
Gli fai un triennale.

Allan
Vitinha/M. Lopez
Savic o LA

Sarebbe un cc in linea con i nostri obiettivi. Per me.

Anche in difesa magari prendere un Radu 30enne a cui fare un triennale. Magarissimo anzi.

Poi quando arrivano le partite nelle quali anche noi tifosi siamo tesi, serve gente esperta. Anche.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2022, 10:20
Non possiamo neanche fare una squadra di tutti giovani.
Per me magari arrivasse qualche Leiva 31 enne a regalarci un paio d'anni di livello.
Gli fai un triennale.

Allan
Vitinha/M. Lopez
Savic o LA

Sarebbe un cc in linea con i nostri obiettivi. Per me.

Anche in difesa magari prendere un Radu 30enne a cui fare un triennale. Magarissimo anzi.

Poi quando arrivano le partite nelle quali anche noi tifosi siamo tesi, serve gente esperta. Anche.

Tutti giovani?!

Acerbi, LA, Immobile, Pedro > 30
E poi ne hai tanti parecchio maturi (Lazzari, Marusic, SMS, FA)

Se anche comprassimo solo under 25 certo non diventeremmo al volo la squadra più giovane nel campionato, ma neanche saremmo nella media...

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: italicbold il 10 Mar 2022, 09:36

Si, sono d'accordo.
In un discorso generale è così ma io rapporto ogni voce, ogni spiffero di mercato, alla situazione della Lazio e tante notizie le trovo davvero bizzarre.
L'altro giorno ho letto un articolo dove c'erano una cascata di nomi altisonanti e mi domandavo ma chi?
Ma come?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: Rorschach il 10 Mar 2022, 10:23
Tutti giovani?!

Acerbi, LA, Immobile, Pedro > 30
E poi ne hai tanti parecchio maturi (Lazzari, Marusic, SMS, FA)

Se anche comprassimo solo under 25 certo non diventeremmo al volo la squadra più giovane nel campionato, ma neanche saremmo nella media...

Personalmente sto pensando soprattutto al cc. Dove si decidono le partite.

Se esce Leiva ed entra Vitinha/M. Lopez in termini di carisma ed esperienza perdi qualcosa.

Se esce anche uno tra Savic e LA idem.

In questo caso aggiungere un Allan potrebbe avere senso. Per me.

Discussione precedente - Discussione successiva