Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

V.Jugovic

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: Il nostro Giorgione il 10 Mar 2022, 10:09
Quindi in Ucraina stavano preparando  armi batteriologiche?
Ma non è che essendo lo stato europeo meno coperto dalle vaccinazioni stavano facendo ricerca scientifica bianca?

Chiedo anche io per un Amico, che non è amico né Putin, nè  di Milosevic.

Ah, vediamo se da qui a una settimana Putin non dà l'autorizzazione ad a usare armi chimiche.

https://facta.news/notizia-falsa/2022/03/01/no-in-ucraina-non-ci-sono-laboratori-biomilitari-gestiti-dagli-stati-uniti/
addirittura leggo nelle ultime righe che i laboratori servono a ridurre l'impatto del Covid, allora perchè tutta sta fretta degli USA di smantellarli? hanno paura che l'armata rossa si vaccina?
tra una settimana saremo tutti qui a discutere della guerra, se la tua previsione sull'uso delle armi chimiche da parte dei russi sarà giusta ti farò un applauso, altrimenti ti scriverò che hai scritto una gran fregnaccia.ci sentiamo tra 7 giorni.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: italicbold il 10 Mar 2022, 10:22
L'altro giorno, già l'avevo scritto qui sopra, un esperto di cose militari intervenuto in un talk show qui in Francia aveva spiegato che gran parte delle forniture militari che gli occidentali hanno dato all'esercito ucraino erano missili antiaerei e anticarro molto molto efficaci.
ahh ok quindi li distruggono durante la battaglia non dopo

Citazione di: Lativm88 il 10 Mar 2022, 10:22
Non sono un esperto,

Ma non so quanto sia facile catturare un carro armato ancora funzionante considerando che difficilmente, non avendo il controllo dell'aria, puoi portarlo a riparare da eventuali danni provocati dalla cattura.
Né so quanto personale carrista attivo hanno gli ucraini, né so se hanno il controllo di ampie zone di territorio dove poterli temporaneamente esaminare/assegnare/mettere in funzione.

Probabilmente è più facile distruggerli e non lasciarli sul campo col rischio che i russi se li riprendano e li rimettano in funzione.
e grazie anche a te!

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
Citazione di: carib il 10 Mar 2022, 10:26
e grazie anche a te!

una possibile risposta potrebbe essere che non avendo know-how e munizioni sono pressoché inutili (ipotesi mia eh!)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Davy_Jones il 10 Mar 2022, 09:55
Israele e russia hanno un rapporto complicato ma Iran e russia hanno un rapporto chiarissimo: vanno a braccetto. in siria sono anche formalmente alleati (il 4+1). o forse non capisco a cosa ti riferisci.

Hai ragione: mi sono espresso male.
Ma la partita in mo è complicata.
Chi controlla lo spazio aereo siriano?
La russia.
Quando israele compie raid in siria, con quale tacito appoggio lo fa?
Qual'è la potenza che di fatto garantisce un equilibrio nella regione e impedisce un conflitto nucleare tra israele e iran?

P.s. ( e non ce l'ho con te ) a noi de tutte le guerre, i morti, le atrocità del medio oriente non ce ne frega una ceppa: so scuri, poi so islamici, fastidiosi.
Lo diamo per una cosa inevitabile, come i terremoti.
Invece ci sentiamo tutti un po ucraini...

P.p.s. il numero di israeliani russofoni che hanno contatti con la "madrepatria" è importante e decisivo .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: V.Jugovic il 10 Mar 2022, 10:24
addirittura leggo nelle ultime righe che i laboratori servono a ridurre l'impatto del Covid, allora perchè tutta sta fretta degli USA di smantellarli? hanno paura che l'armata rossa si vaccina?
tra una settimana saremo tutti qui a discutere della guerra, se la tua previsione sull'uso delle armi chimiche da parte dei russi sarà giusta ti farò un applauso, altrimenti ti scriverò che hai scritto una gran fregnaccia.ci sentiamo tra 7 giorni.

A parte che io ho scritto, appunto, "vedremo", nell'attesa appuntati che hai scritto tu l'ennesima fregnaccia.
Ennesima cazzata fake che tradisce la volontà non di ragionare con noi per provare a capire insieme i fatto, ma quella di portare alimento  alla tua linea platealmente filoputiniana e tutt'altro che pacifista.
Scrivi bello grosso "Putin ha ragione a portare  la guerra in Ucraina", così sarà chiaro a tutti.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: carib il 10 Mar 2022, 10:26
e grazie anche a te!

Potrebbero distruggerli anche dopo, nel senso: se non hai modo di utilizzarli è meglio distruggerli dal punto di vista militare.
Considera che i carri armati, senza il controllo dell'aria, sono delle papere in una bacinella pronte ad essere impallinate.

Se non ho modo di ripararli, personale per guidarli, benzina per rifornirli e posto dove stoccarli... Tanto vale, anche se li catturo in buono stato, farli saltare per aria.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: kelly slater il 10 Mar 2022, 10:30
Hai ragione: mi sono espresso male.
Ma la partita in mo è complicata.
Chi controlla lo spazio aereo siriano?
La russia.
Quando israele compie raid in siria, con quale tacito appoggio lo fa?
Qual'è la potenza che di fatto garantisce un equilibrio nella regione e impedisce un conflitto nucleare tra israele e iran?

P.s. ( e non ce l'ho con te ) a noi de tutte le guerre, i morti, le atrocità del medio oriente non ce ne frega una ceppa: so scuri, poi so islamici, fastidiosi.
Lo diamo per una cosa inevitabile, come i terremoti
.
Invece ci sentiamo tutti un po ucraini...

P.p.s. il numero di israeliani russofoni che hanno contatti con la "madrepatria" è importante e decisivo .

Ma che dici? Ma se già all'inizio delgli anni '80 era un tema centralissimo di discussione già nei primi anni di scuola superiore il conflitto Israeliano - Palestinese!
Mi ricordo benissimo l'incredulità, il disgusto e la rabbia per le stragi di Sabra e Shatila.
Il fatto è che sono trascorsi 60 anni. Fra 60 anni, se ancora si scanneranno in Ucraina, penso che ne parleremo assai meno.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.937
Citazione di: Laziostyle87 il 10 Mar 2022, 10:14
Scusa a maggior ragione dopo un post del genere mi riferivo al fatto che scrivere quanto hai riportato per me non è "giustificare" i nazisti. ma come dice FatDannye vabbè allora se le cose stanno così dal mio problema di barriera comunicativa stai sminuendo la guerra. Te ne puoi fregare ovviamente. Ci sta che però qualcuno ti dica che se posti gli stivali di una cantante dopo le bombe sugli ospedali lo fai per sviare l'attenzione visto che poche pagine dopo scrivi "le 24h di sciopero sono state le più tranquille del conflitto, lo avete notato? Puro caso?" . In quel caso ti suggerisco (poi fai come ti pare ovviamente) di non risentirti che ci sono molti con problemi di barriere comunicative.

alla fine è una questione di "tifo".

Credo sia umano in caso di qualunque disputa, parteggiare per l'una o per l'altra parte. Anche quì succede lo stesso, per tutti (imho).

Non necessariamente deve essere un "parteggiamento" dovuto ad interessi.

Può anche essere per una simpatia a pelle.

Da piccoli, quando ancora non c'era la PS, si giocava con i fucili di legno.  C'era chi faceva "i CowBoy" ed chi faceva "gli Indiani". Mica uno lo faceva perchè era "imperialista"

in questo forum lo vediamo sempre, anche nei commenti alla partita della domenica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il nostro Giorgione il 10 Mar 2022, 10:36
Ma che dici? Ma se già all'inizio delgli anni '80 era un tema centralissimo di discussione già nei primi anni di scuola superiore il conflitto Israeliano - Palestinese!
Mi ricordo benissimo l'incredulità, il disgusto e la rabbia per le stragi di Sabra e Shatila.
Il fatto è che sono trascorsi 60 anni. Fra 60 anni, se ancora si scanneranno in Ucraina, penso che ne parleremo assai meno.

piombo fuso non sono sessant'anni fa.
E ricordo perfettamente come reagirono media, opinione pubblica e istituzioni.
Poi se vogliamo dire che tramite la parte di opinione pubblica scandalizzata (noi) siamo davanti alla stessa reazione facciamolo, ma non è così.

All'epoca si scandalizzò una parte specifica e tendenzialmente critica dello stato di cose presenti.
Oggi si scandalizza la parte egemone portandosi dietro tutti i suoi strumenti istituzionali e mediatici.

Esempio lampante: pensa se all'epoca un politico come Letta avesse invitato i Palestinesi a resistere e avesse spinto per armarli.
Cosa si sarebbe detto? L'avrebbero fatto fuori. Ma letteralmente proprio.

Dai su.
Poi sessant'anni fa l'Italia era geopoliticamente il paese europeo più vicino al mondo arabo.
Ma le cose da allora sono cambiate parecchio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Il nostro Giorgione il 10 Mar 2022, 10:36

Giorgione qualche ora fa ho postato un articolo sulla guerra in Yemen.
Il 21 gennaio di quest'anno, il 2022, quindi parliamo di due mesi fa, le forze saudite, dotate di armamenti USA, hanno bombardato un carcere, causando 80 morti.
OTTANTA.
Te lo sapevi?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Poi paradossalmente Israele è la terra dove immigrati russi e ucraini hanno ovviamente fraternizzato.
Entrambi hanno rapporti coi paesi di provenienza.
Israel Beitenu è il partito che raccoglie consensi tra gli immigrati russi piú recenti.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: kelly slater il 10 Mar 2022, 10:42
Il 21 gennaio di quest'anno, il 2022, quindi parliamo di due mesi fa, le forze saudite, dotate di armamenti USA, hanno bombardato un carcere, causando 80 morti.
OTTANTA.
Te lo sapevi?
Ma perché pensi che se la Russia avesse bombardato in Yemen e la NATO distrutto un ospedale pediatrico a Minsk stavamo tutti qui a strapparci i capelli per lo Yemen?
Mah.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
tutti no, chi prova a esercitare pensiero critico si.
Abbiamo provato per anni a denunciare quanto accadeva in Siria per mano di Assad e della Russia.
Organizzato iniziative (io anche una sul luogo di lavoro) e paradossalmente dicendo cose simili a quelle che dicevano gli USA.
E opposte ai filoputin standard che infatti ci accusavano di essere amici della NATO, di aver preso fischi per fiaschi sulle primavere arabe e blablabla.

Per questo quando mi sento dare del filoputin rido forte.
Perché mentre c'è chi se sveglia solo quando se sveglia repubblica c'è chi il piano internazionale lo segue sempre.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: pentiux il 10 Mar 2022, 10:47
Ma perché pensi che se la Russia avesse bombardato in Yemen e la NATO distrutto un ospedale pediatrico a Minsk stavamo tutti qui a strapparci i capelli per lo Yemen?
Mah.

Appunto, è proprio quello che sto dicendo.

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Senza polemica, io personalmente ho sempre schifato Israele per ciò che fa in Palestina, però forse in questo topic è più utile rimanere su questo conflitto specifico

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: kelly slater il 10 Mar 2022, 10:42
OTTANTA.
Te lo sapevi?

Kelly, due giorni almeno 18 civili son stati massacrati nella parte orientale della Repubblica democratica del Congo dal gruppo armato Codeco, che ha sferrato un attacco contro un edificio della chiesa dove avevano trovato rifugio degli sfollati per i recenti scontri armati nell'area. Tu lo sapevi?
È chiaro che solo per noi, che siamo i buoni per davvero, i morti e le guerre sono tutti uguali.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: AquiladiMare il 10 Mar 2022, 10:38

alla fine è una questione di "tifo".

Credo sia umano in caso di qualunque disputa, parteggiare per l'una o per l'altra parte. Anche quì succede lo stesso, per tutti (imho).

Non necessariamente deve essere un "parteggiamento" dovuto ad interessi.

Può anche essere per una simpatia a pelle.

Da piccoli, quando ancora non c'era la PS, si giocava con i fucili di legno.  C'era chi faceva "i CowBoy" ed chi faceva "gli Indiani". Mica uno lo faceva perchè era "imperialista"

in questo forum lo vediamo sempre, anche nei commenti alla partita della domenica
Io personalmente faccio il tifo per le vite umane, di qualsiasi parte. E contro chi alimenta la guerra, qualsiasi guerra.

V.Jugovic

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: Il nostro Giorgione il 10 Mar 2022, 10:31
A parte che io ho scritto, appunto, "vedremo", nell'attesa appuntati che hai scritto tu l'ennesima fregnaccia.
Ennesima cazzata fake che tradisce la volontà non di ragionare con noi per provare a capire insieme i fatto, ma quella di portare alimento  alla tua linea platealmente filoputiniana e tutt'altro che pacifista.
Scrivi bello grosso "Putin ha ragione a portare  la guerra in Ucraina", così sarà chiaro a tutti.
che quello che ho scritto sia un fake lo dici tu, da una notizia ho elaborato un'ipotesi che vale esattamente come la tua , a meno non tiri fuori i documenti originali su cosa si studiava in questi laboratori.
te invece ti sei limitato a fare il portavoce della Nuland : "Non ho dubbi nella mia mente, senatore, ed è la classica tecnica russa incolpare l'altro di ciò che stanno pianificando di fare da soli" e prefigurando un attacco russo coi gas entro 7 giorni, così come lascia intendere la Nuland, insomma non avendo idee in testa hai dovuto fare il copiato con la carta carbone.
sul discorso che sarei filo Putin, tu pensi di arrivare alla pace con le sanzioni, la guerra magari pure con la no fly zone, io ho altre idee su dove stia il problema per ora insormontabile.
posso esprimermi liberamente o devo chiedere il permesso a te?

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: V.Jugovic il 10 Mar 2022, 11:08
che quello che ho scritto sia un fake lo dici tu, da una notizia ho elaborato un'ipotesi che vale esattamente come la tua , a meno non tiri fuori i documenti originali su cosa si studiava in questi laboratori.
te invece ti sei limitato a fare il portavoce della Nuland : "Non ho dubbi nella mia mente, senatore, ed è la classica tecnica russa incolpare l'altro di ciò che stanno pianificando di fare da soli" e prefigurando un attacco russo coi gas entro 7 giorni, così come lascia intendere la Nuland, insomma non avendo idee in testa hai dovuto fare il copiato con la carta carbone.
sul discorso che sarei filo Putin, tu pensi di arrivare alla pace con le sanzioni, la guerra magari pure con la no fly zone, io ho altre idee su dove stia il problema per ora insormontabile.
posso esprimermi liberamente o devo chiedere il permesso a te?

Puoi dire quello che ti pare, tanto la tua posizione è chiara.

Quanto alla tua costruzione  " da una notizia ho elaborato un'ipotesi che vale esattamente come la tua, a meno non tiri fuori i documenti originali su cosa si studiava in questi laboratori" ti faccio notare che è un chiaro paralogismo.
Nei laboratori di ricerca  (la "notizia") non si studiano armi batteriologiche. Si studiano i virus e le malattie che ne derivano.
Sei tu che devi mettere sotto il naso del tuo "amico", quello per cui cercavi la spiegazione, i documenti che provano che si fosse in presenza di laboratori militari, o sotto controllo militare, nei quali si svolgevano attività belliche.
Quindi, visto che hai detto ancora una cazzata ancora più cazzata dell'altra, calmati e rifletti. Non devi "battermi" eh, non è una partita.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Notizie ancora interlocutorie (quindi non buone) dall'incontro in turchia. Ma perché Zelensky se ne era uscito con Crimea e Dombass l'altro giorno se poi ha ritrattato tutto? Momento di crisi/lucidità personale passeggero?

Discussione precedente - Discussione successiva