Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2022, 14:13
DUE PROPAGANDE DI GUERRA E COSA POSSIAMO FARE
Vittorio Agnoletto

Bell'articolo, così come quello di Rumiz postato da Buckley. A proposito dei pacifisti mi hanno fatto venire in mente questo passaggio del libro Nuremberg Diary di Gustav M. Gilbert, lo psicologo della prigione dove erano rinchiusi i criminali nazisti durante il famigerato processo. Questa è una conversazione avuta con Goering:
"...It is the leaders of the country who determine the policy and it is always a simple matter to drag the people along, whether it is a democracy or a fascist dictatorship or a Parliament or a Communist dictatorship."
Reminded by Gilbert that "in a democracy the people have some say in the matter through their elected representatives," Goering told him that "voice or no voice, the people can always be brought to the bidding of the leaders. That is easy. All you have to do is tell them they are being attacked and denounce the pacifists for lack of patriotism and exposing the country to danger. It works the same way in any country."

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.879
Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
 L'inviato del tg2 in Ucraina, Piergiorgio Giacovazzo, ha annunciato in pompa magna in esclusiva (testuale)"una intervista ai militari della truppa di elite ucraina, il battaglione Azov". Se qualcuno regge, la guardi. Io ho il vomito.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Citazione di: Kappa il 12 Mar 2022, 16:04
quindi Putin si fa dettare la sua agenda politica da una corporation (ovviamente brutta e cattiva, è una corporation...). Questo fa il paio con le armi chimiche progettate dagli ucraini in combutta con gli americani e trasportate dagli uccelli. Marmotte che incartano la cioccolata ne abbiamo?
Primo intervento e arriva subito il saputello de sta ceppa. Mettimi in ignore fai prima.
Avessi detto che la fonte è Dagospia o novella 2000...ma un articolo del 2019 del manifesto che definiva abbastanza precisamente quello che poi è accaduto mi sembrava interessante per la discussione. Non evidentemente per chi ha già la verità in tasca ovviamente.

https://ilmanifesto.it/rand-corp-come-abbattere-la-russia/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.875
Blueline:
Negli altri paesi europei la benzina costa molto meno; chi vive all'estero può confermare?

Qui nel Nord Reno Westfalia la benzina sfiora i 2,30€ il diesel poco meno.
Praticamente non esiste il servito, tutto self.
In passato (fino agli anni '80) si andava regolarmente in Olanda per benzina, caffé, cioccolata, tabacchi... non credo ne valga più la pena.
Attualmente non conosco i prezzi olandesi o belgi, che da qui dove sono io distano un'oretta di macchina.

A proposito delle accise: fino ad un po' di tempo fa sulle colonnine dei distributori c'era un adesivo che chiariva a quanto ammontassero le tasse per ogni litro di carburante.
Attualmente credo siano intorno ai 70 Ct

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Primo intervento e arriva subito il saputello de sta ceppa. Mettimi in ignore fai prima.
Avessi detto che la fonte è Dagospia o novella 2000...ma un articolo del 2019 del manifesto che definiva abbastanza precisamente quello che poi è accaduto mi sembrava interessante per la discussione. Non evidentemente per chi ha già la verità in tasca ovviamente.

Kurt, va capito.
Sta in polonia. non è lucido e ha ragioni per esserlo.
Se in italia stamo come stamo, figurate lì.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
https://www.semprenews.it/news/yurii-sheliazhenko-la-guerra-era-evitabile.html

io non sono un non violento, ma trovo questa intervista estremamente interessante.
E alcuni passaggi di critica al governo ucraino, all'esasperante nazionalizzazione degli ultimi anni e altri aspetti che non vi anticipo sono martellate sui denti della propaganda finora udita qui da noi.

O tocca sentire gli ucraini ma ci sono ucraini meno ucraini di altri?
Voglio proprio vedere che dicono alcuni qui dentro dopo averla letta

PS non me dite manco che è una minoranza (cosa senza dubbio vera), perchè se stamo a questo la "verità" in italia la determina la Lega.
Verità ed egemonia con coincidono.

Buona lettura.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2022, 21:13
Kurt, va capito.
Sta in polonia. non è lucido e ha ragioni per esserlo.
Se in italia stamo come stamo, figurate lì.
Lo so ma l'atteggiamento sprezzante non aiuta la discussione. Lazionet è un'oasi nel conformismo di social e media, ogni contributo dovrebbe essere rispettato, ho solo postato un articolo del manifesto di 3 anni fa dove c'era un'analisi della situazione che puntualmente si è verificata. Ma non per caso, perché c'è chi lavora perché le cose succedano e bisognerebbe vedere oltre quello che ci viene propinato quotidianamente.
Per tornare al soggetto dell'articolo Rand Corp. Non è una fabbrica di cioccolata con le marmotte ad incartarla ma è sta roba qua
https://www.treccani.it/enciclopedia/rand-corporation_(Dizionario-di-Economia-e-Finanza)/
https://it.m.wikipedia.org/wiki/RAND_Corporation
https://www.rand.org/about.html

Ora me ne torno a leggervi perché di geopolitica non ci capisco un tazzo, so solo che le guerre le decidono sempre quelli col culo al caldo, mentre muoiono i poveracci. Il nazionalismo è un cancro, una droga che ottenebra le menti, che uccide e riempie le tasche dei guerrafondai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
Più che minoranza è unico, roba che gli ebrei contro il sionismo sono una moltitudine
Unica cosa interessante è che è contro l'invio delle armi, vabbè tanta gente anche da noi  non vuole armare gli ucraini

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103

Ho letto che il Manifesto lo ha censurato, per protesta l'autore si è dimesso.

https://r2020.info/2022/03/10/il-manifesto-censura-dinucci-ucraina/

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ho letto l'intervista. Sicuramente ha ragione che gli Stati Uniti ci sguazzano è che la guerra era più attesa del previsto perché ci sta troppa popolazione armata (anche se numeri non c'è ne sono). In Europa sono in molti contrari a averli armati. Sulla soluzione al conflitto invece non lo ho capito o quanto meno la fa troppo facile. Che vuol dire colloqui veri di pace o pressioni vere per la pace? Nella situazione reale sarebbe stato solo cedere subito alle richieste di Putin. Che per carità può pure andare bene ma lui steso deve essere consapevole che se le stesse dichiarazioni che fa a Kiev le facesse a Mosca rischia fortemente di finire al gabbio.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.241
Ma i negoziati si sono fermati?
Che aspettano a fare finire questo scempio! Speriamo zelensky si arrenda
Ma sei serio??

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.241
Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: genesis il 12 Mar 2022, 23:19
Ho letto che il Manifesto lo ha censurato, per protesta l'autore si è dimesso.

https://r2020.info/2022/03/10/il-manifesto-censura-dinucci-ucraina/
Credo l'abbiano censurato perché ha scritto che le 2000 strutture militari distrutte in Ucraina, non erano controllate dallo stato ucraino, ma dalla Nato.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.100
Interessante video scoperto grazie a Crozza (mi era sfuggito questo articolo de Il Fatto) ma in realtà ripescato da Newsweek qualche giorno fa...

(il video lo trovate alla fine dell'articolo nel link)

Biden: "L'espansione Nato agli Stati Baltici provocherebbe una risposta ostile di Mosca"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/08/il-discorso-di-biden-al-consiglio-atlantico-del-1997-lespansione-nato-agli-stati-baltici-provocherebbe-una-risposta-ostile-di-mosca/6519585/

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Citazione di: Vincelor il 12 Mar 2022, 23:36
Ma sei serio??
purtroppo sì, seriamente parlando prima o poi l'Ucraina verrà piegata e le condizioni che dovrà accettare non saranno tanto migliori di quelle di una resa purtroppo.. io spero che finisca questa carneficina il prima possibile, si mettano d'accordo

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.241
purtroppo sì, seriamente parlando prima o poi l'Ucraina verrà piegata e le condizioni che dovrà accettare non saranno tanto migliori di quelle di una resa purtroppo.. io spero che finisca questa carneficina il prima possibile, si mettano d'accordo
Vogliamo tutti la fine della guerra. Ma una cosa e' trovare una soluzione negoziale una cosa arrendersi. Poi chiaro, da casa propria e' facile chiedere agli altri di arrendersi

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Citazione di: Vincelor il 12 Mar 2022, 23:48
Vogliamo tutti la fine della guerra. Ma una cosa e' trovare una soluzione negoziale una cosa arrendersi. Poi chiaro, da casa propria e' facile chiedere agli altri di arrendersi
io temo che più si andrà avanti più la soluzione che si potrà trovare sarà peggiore per l'Ucraina.. spero di sbagliarmi

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.241
io temo che più si andrà avanti più la soluzione che si potrà trovare sarà peggiore per l'Ucraina.. spero di sbagliarmi
Peggio della resa?

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Citazione di: Vincelor il 12 Mar 2022, 23:56
Peggio della resa?
se le condizioni della Russia per la resa attuale sono neutralità, annessione Crimea e indipendenza dombass, secondo me si

Discussione precedente - Discussione successiva