Lazio Primavera 2021/22

Aperto da hafssol, 07 Ago 2021, 17:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Quale è stato l'ultimo giocatore uscito dalla primavera che è entrato in prima squadra?
Murgia?
Lui è un 96.
Dopo il vuoto o ricordo male?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Più che altro forse prendere allenarori da giovanili e non che provengano dal professionismo (Calori è il secondo di fila).

Bollini è in Federazione, allena la U20 e magari spera di prendersi la U21.
Citazione di: Adler Nest il 13 Mar 2022, 12:54
Quale è stato l'ultimo giocatore uscito dalla primavera che è entrato in prima squadra?
Murgia?
Lui è un 96.
Dopo il vuoto o ricordo male?
Se contiamo anche quelli scippati però ripeto Portanova si sta affermando.
E non ricordo se la sua Primavera fosse vincente o meno.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.288
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mar 2022, 12:56
Più che altro forse prendere allenarori da giovanili e non che provengano dal professionismo (Calori è il secondo di fila).

Bollini è in Federazione, allena la U20 e magari spera di prendersi la U21. Se contiamo anche quelli scippati però ripeto Portanova si sta affermando.
E non ricordo se la sua Primavera fosse vincente o meno.
D'accordo sulla necessita' di avere allenatori del settore. Dicevo Bollini, ma ce ne saranno anche altri

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: Vincelor il 13 Mar 2022, 13:18
D'accordo sulla necessita' di avere allenatori del settore. Dicevo Bollini, ma ce ne saranno anche altri

Il primo che mi viene in mente, così tanto per..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Abbiamo vinto il derby categoria U14, 2-1 (doppietta di Saitta).

"Dopo l'ottima prestazione di ieri nel derby Under 17 e della bella vittoria del derby Under 14, che ipoteca la vittoria del campionato pro, voglio dedicare queste soddisfazioni a tutte le componenti del settore giovanile e ai nostri tifosi".
Bianchessi

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Aquila Romana il 13 Mar 2022, 17:40

Piccolo OT: quando interviene a Radiosei sempre con quel modo un pò fumantino mi fa morire dal ridere, però sembra capirne davvero tanto, sembra...

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mar 2022, 18:28
Abbiamo vinto il derby categoria U14, 2-1 (doppietta di Saitta).

"Dopo l'ottima prestazione di ieri nel derby Under 17 e della bella vittoria del derby Under 14, che ipoteca la vittoria del campionato pro, voglio dedicare queste soddisfazioni a tutte le componenti del settore giovanile e ai nostri tifosi".
Bianchessi

Questi ragazzi vanno forte come gli U16. Quelli che stanno andando malissimo sono gli U18 di Rocchi che sono quartultimi. Poi gli U15 sono quarti è un po' in ritardo rispetto alle prime dov'è spicca,purtroppo,la Roma...Mi sorprende che Rocchi in 2 anni non sia riuscito a ottenere risultati decenti,anche se qualche elemento per la primavera lo ha pure fornito!
:S

hafssol

*
Lazionetter
* 12.551
Citazione di: Cirrus Minor il 13 Mar 2022, 18:36
Mi sorprende che Rocchi in 2 anni non sia riuscito a ottenere risultati decenti,anche se qualche elemento per la primavera lo ha pure fornito!
:S

Va anche detto che proprio l'aver fatto passare direttamente in Primavera alcuni dei migliori ancora eleggibili per l'U18 l'ha inevitabilmente indebolita.

Citazione di: FedericoPrati il 13 Mar 2022, 18:31
Piccolo OT: quando interviene a Radiosei sempre con quel modo un pò fumantino mi fa morire dal ridere, però sembra capirne davvero tanto, sembra...

Su Piscedda: non sempre mi trovano d'accordo i suoi interventi in radio, però è indubbiamente un uomo di campo e un grande conoscitore di calcio giovanile. Ecco, anche al di là del discorso della lazialità, è di profili come il suo che ci sarebbe bisogno per far crescere il settore giovanile, non di allenatori improvvisati o, peggio, di riciclati dal calcio maggiore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Aquila Romana il 13 Mar 2022, 17:40

A me una figura come Piscedda piace. Trasuda lazialitá ed ha allenato parecchie formazioni giovanili. Sicuramente è meglio di Calori,che sarà pure un buon tecnico ma con i ragazzi non ha feeling né schemi!

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.655
Citazione di: Cirrus Minor il 14 Mar 2022, 20:15
A me una figura come Piscedda piace. Trasuda lazialitá ed ha allenato parecchie formazioni giovanili. Sicuramente è meglio di Calori,che sarà pure un buon tecnico ma con i ragazzi non ha feeling né schemi!

Ma è ancora legato da contratto con la Federazione o no?

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: zorba il 15 Mar 2022, 16:49
Ma è ancora legato da contratto con la Federazione o no?

Ma te pare che se lo chiama la Lazio lui non risponde? Eppoi credo che si possano allenare 2 squadre se una è la nazionale. Accade in molti sport credo.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Stavo leggendo che Signori vorrebbe allenare i ragazzi. Ma se venisse alla primavera? Perché no? Oppure Jaap Stam che finalmente insegnerebbe la fase difensiva. A me Calori proprio non convince...

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Aver giocato nella Lazio?

Dai, su.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.778

Non penso che Beppe ambisca ad allenare una primavera. Probabilmente un Under14 o giú di li.

Se é bravo, sarebbe bellissimo. Purtroppo per Beppe non é facile, visto che ha avuto 10 anni di terra bruciata. Magari dovrebbe iniziare da una realtá un pó piú piccola.

In ogni caso anche Scamacca e Frattesi hanno iniziato da noi.

IN ogni caso non ho mai capito il progetto Academy...Si fece tanto clamore sul fatto che lo stregone olandese avrebbe ricreato il modello Ajax...poi??? cosa é successo??? 

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.880
Citazione di: RG-Lazio il 18 Mar 2022, 10:58
IN ogni caso non ho mai capito il progetto Academy...Si fece tanto clamore sul fatto che lo stregone olandese avrebbe ricreato il modello Ajax...poi??? cosa é successo???

Aspettami oppure dimenticami
Ci rivediamo adesso
Dopo quasi cinque anni (cit.)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.778
A parte Jaansan e il modello Ajax. Non ho ancora capito se poi l´Academy é stata fatta o meno. Trovo solo articoli del 2014.

Non ho capito se l´Academy e i settori giovanili sono la stessa cosa e quindi Bianchessi sarebbe il capo dell´Academy oppure questa é un progetto ancora in divenire.

L`idea era e sarebbe buona

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: RG-Lazio il 18 Mar 2022, 11:08
A parte Jaansan e il modello Ajax. Non ho ancora capito se poi l´Academy é stata fatta o meno. Trovo solo articoli del 2014.

Non ho capito se l´Academy e i settori giovanili sono la stessa cosa e quindi Bianchessi sarebbe il capo dell´Academy oppure questa é un progetto ancora in divenire.

In divenire, secondo me

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
CASA LAZIO - Un momento difficile dal quale mister Calori vorrà uscire il prima possibile: «Dobbiamo crederci di più e metterci maggiore intensità. Ora basta pensare alla classifica, prima dovremo recuperare noi stessi». Questo il pensiero del tecnico dopo il pareggio interno con l'Ascoli (1-1, ndr). L'obiettivo sarà ripartire in casa dello Spezia, squadra ostica che all'andata fermò i biancocelesti 0-0 al Fersini. Trasferta che si preannuncia dura per l'under 19 biancoceleste che non ha recuperato nessuno rispetto alla scorsa settimana. Out i due centrali difensivi Adeagbo e Ruggeri così come il terzino De Santis per un problema muscolare. Stesso discorso per Coulibaly a centrocampo. Sulla linea mediana non ci sarà neanche Ferro poiché espulso (doppia ammonizione) contro l'Ascoli. Non è finita qui perché in attacco Calori dovrà fare a meno di Castigliani per un problema muscolare al flessore. Il rischio di uno stiramento per il classe 2003 resta alto in attesa della risonanza.

Bene si preannuncia un'altra sconfitta. Vai a vedere che neanche 3a arriva sta squadra. Però. Quest'anno la gestione della primavera è stata esemplare...per evitare la retrocessione in primavera 3. Si. Perché esiste pure quello!!
:s :S

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Magari Piscedda. Finalmente riusciremmo a tirare fuori buoni difensori dalla primavera

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Cambio di modulo con doppio centravanti Crespi/Tare.
Nel frattempo traversa spezia

Discussione precedente - Discussione successiva