Toma Basic - Topic Ufficiale

Aperto da LeonKennedy, 24 Ago 2021, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Secondo me Basic tecnicamente puo' fare molto di + come faceva a Bordeaux.
Ha tutto per fare la differenza dalla fisicita', alla gamba, al piede e ai movimenti.
Deve solo avere + coraggio di rischiare la giocata oltre a fare il compitino.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: HummingBard il 10 Feb 2022, 19:51
Può fare di più.

al momento è medioman.
ci sembra qualcosa di più perché ci siamo abituati ai muriqivavrodurmisi etc.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Ionon sono più abituato ai muriqivavrodurmisi perché non li vedo in campo da una vita. Secondo me siamo troppo abituati ai Ciro SMS FA LA Pedro Zaccagni che vediamo sempre in campo e speriamo che ogni nuovo arrivo sia a quei livelli. Magari.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
A me sembra un giocatore che fa un po' tutto senza eccellere in niente. praticamente un grillino del centrocampo. Onestamente non penso abbia tutti questi margini di miglioramento, e i soldi per il suo acquisto li avrei veicolati altrove. Magari prendendo Zaccagni e Kostic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Citazione di: Inzaghino87 il 11 Feb 2022, 08:23
Secondo me Basic tecnicamente puo' fare molto di + come faceva a Bordeaux.
Ha tutto per fare la differenza dalla fisicita', alla gamba, al piede e ai movimenti.
Deve solo avere + coraggio di rischiare la giocata oltre a fare il compitino.
Anche io ne sono convinto. Mi aspetto molto da lui nei calci piazzati.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Credo che Kostic costasse il doppio di Basic. Più o meno coi soldi di Kostic abbiamo preso Zaccagni e Basic.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
tecnicamente Zaccagni non lo hai preso. Hai acquistato solo Basic. Si sarebbero potuti fare due prestiti (Zaccagni e Kostic).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Io non ho ancora capito a che serva, non fa nulla di rilevante, mai, sia in fase difensiva che offensiva, mo' ha incominciato anche a fare danni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Basic per fisico e ritmo di gioco mi sembra perfetto per uno schieramento a 5 o comunque con il doppio mediano, che di solito ne prevede uno dinamico e di rottura (regista) e un altro più tecnico e bravo negli inserimenti (che gioca praticamente da mezzala, per intenderci).
Per me come LA messo nel centrocampo a 3 gli si richiede di fare troppe fasi in tempi troppo ridotti. A me soprattutto a centrocampo la Lazio mi sembra una squadra diesel costretta a carburare come un motore a benzina.

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Mi piaceva tantissimo gia nell'Hajduk, in Francia l'ho seguito meno am ho sempre ritenuto incredibile non vederlo un granche nel giro della nazionale (anche se a centrocampo Croazia aveva interpreti incredibili, uno spazio tra le seconde linee lo aveva meritato).

Secondo me e' un elemento dal quale dovete ripartire per leprossime stagioni, non tanto per fisicita' (decisiva in Italia) e caratteristiche (non semplici da trovare), ma perche adesso e' chiarament ein difficolta' nel mezzo di una rivoluzione tattica/tencica/filosofica che state vivendo, alla prima esperienza in un campionato di livello e con compagni di reparto che hanno caratteristiche con le quali lui non si era mai confrontato (Savic e Luis Alberto, non e' facile capire colpi di giocatori di quel livello, se non hai la stessa velocita di pensiero e genio), con il tempo diventera' fondamentale peril vostro centrocampo e si ripartira' da lui

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: Achab77 il 11 Feb 2022, 09:50
Basic per fisico e ritmo di gioco mi sembra perfetto per uno schieramento a 5 o comunque con il doppio mediano, che di solito ne prevede uno dinamico e di rottura (regista) e un altro più tecnico e bravo negli inserimenti (che gioca praticamente da mezzala, per intenderci).
Per me come LA messo nel centrocampo a 3 gli si richiede di fare troppe fasi in tempi troppo ridotti. A me soprattutto a centrocampo la Lazio mi sembra una squadra diesel costretta a carburare come un motore a benzina.

Puo giocare sia a tre che a due, le difficolta secondo me derivano dai reparti un pochino sfilacciati tra loro che ancora non si movono in sincronia, creando spazi vuoti che non sono facili da colmare, con il tempo fara' benissimo con qualsiasi modulo

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Giocatore che nel blocco dei titolari ci sta benissimo.
E' il suo primo anno e già ha mostrato di essere "giocatore".

Non so se il 4-3-3 sia il modulo adeguato alle sue caratteristiche ma è uno che mi terrei stretto.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Il giocatore è valido, non un fenomeno ma infatti lo hai pagato 8 milioni (che ormai non è che chissò che ci prendi). Avere tre mezze ali come lui SMS e LA da far girare è una buona cosa. Ovviamente l'ideale sarà sempre riuscire a far coesistere SMS e LA che è un altro livello di giocatore.
Purtroppo sto ragazzo paga il fatto che la rosa ha altri buchi e allora uno dice "serviva più spendere dillà"...però in squadre normali si sarebbe preso lui E il resto.
Giocatore da tenere assolutamente in rosa. Se si investe forte su un ccampista centrale titolare con SMS  XXX  LA titolari e Basic, Cataldi e XXX (AkAk probabilmente) come riserve a centrocampo staresti a cavallo.
SE

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Vorrei ricordare che la maggior parte dei giocatori che arrivano dall'estero da noi fanno grandissima fatica ad ambientarsi...lui nonostante effettivamente stia solo facendo il compitino, a parte mercoledì scorso, non ha mai sfigurato

Il prossimo anno capiremo che giocatore è secondo me

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
A me sembra un giocatore che fa un po' tutto senza eccellere in niente. praticamente un grillino del centrocampo. Onestamente non penso abbia tutti questi margini di miglioramento, e i soldi per il suo acquisto li avrei veicolati altrove. Magari prendendo Zaccagni e Kostic.

Strana ma curiosa definizione la tua  :)

Comunque tutto sommato mi sento di condividerla (sul fatto che faccia bene un po' di tutto ma benissimo quasi niente). Però secondo me di margini di miglioramento ne ha, non tanto individualmente ma di reparto (tatticamente ma anche banalmente come semplici movimenti).
Per caratteristiche non è e non penso sarà mai il giocatore che lì in mezzo ti fa la differenza ma quello che in un contesto sano mette il suo mattoncino e fa il suo (un onesto gregario).

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
praticamente un grillino del centrocampo..
Basta insulti ai giocatori!

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
A me piace molto il suo atteggiamento in campo.
Spero di vederlo più spesso magari per dare respiro a SMS.
Tecnicamente è valido e ha buoni tempi di inserimento. Certo levare il posto ai nostri 3 titolari è impossibile ma spero trovi più minutaggio.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Basic, fatte le dovute proporzioni, può essere l'alter ego di SMS, non di L.Alberto.
Le nostre mezzali titolari hanno in comune la grande tecnica ma la interpretano in modi completamente diversi.
SMS è più fisico, come Basic, che purtroppo non ha nemmeno la metà dei piedi di Sergio.
Come alternativa del AMgo sarei curioso di vedere almeno una volta Cataldi, soprattutto con un Leiva così.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: maumarta il 16 Mar 2022, 14:10
Basic, fatte le dovute proporzioni, può essere l'alter ego di SMS, non di L.Alberto.
Le nostre mezzali titolari hanno in comune la grande tecnica ma la interpretano in modi completamente diversi.
SMS è più fisico, come Basic, che purtroppo non ha nemmeno la metà dei piedi di Sergio.
Come alternativa del Mago sarei curioso di vedere almeno una volta Cataldi, soprattutto con un Leiva così.

Ci sta, anche se mi piacerebbe una crescita di A.Anderson che come caratteristica mi sembra più vice Mago (fa 23 anni a settembre, è ancora giovane ma si avvicina l'ora di capire che giocatore può diventare)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
è il suo primo anno in serie A, può solo migliorare e il talento c'è. Per me diventerà un giocatore vero.

Discussione precedente - Discussione successiva