Serie A 2021/22, le altre (topic unico)

Aperto da hafssol, 03 Giu 2021, 23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Mar 2022, 13:09
Non credo. Dietro Osimeh il Napoli ha petagna e MERTENS. Uno che ha fatto tipo 120 gol in serie A se non sbaglio. Poi sulle fasce hanno Lozano/Insigne/Politano/Ounas e Elmas/Zielinsky sulla 3/4. A centrocampo Ruiz/Demme/Lobotka/Anguissa. Solo dietro sono più corti. Paradosslamente l Napoli per me ha una rosa più profonda. Nonostante tantissimi infortuni e coppa d'africa infatti sono lì.

Anche lì dietro non sono proprio cortissimi. A Gennaio hanno preso quel Tuanzebe dall'Aston Villa che non ha praticamente mai giocato, ma comunque hanno 4 centrali di difesa. L'unico vero buco magari lo hanno nello slot del terzino sinistro di riserva, con Ghoulam che non da molte garanzie di stabilità fisica e atletica.

Comunque concordo sul fatto che il Napoli abbia una rosa molto profonda e con tantissime alternative. Tra l'altro anche con giocatori versatili e capaci di ricoprire più ruoli (l'emblema in tal senso è Elmas).
Però non che l'Inter sia tanto più corta eh, diciamo che con le aggiunte di Gosens e della 5° punta (Caicedo) siamo lì.
Poi possiamo discutere della qualità e del livello dei singoli, ma numericamente le prime 4 stanno bene o male tutte lì.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2022, 11:34
Scusa ma stocazzo, anche senza Hakimi e Lukaku c'ha la rosa spettacolarmente migliore della serie A, sia in termini numerici che di qualità. Con le frasi fatte non si va lontano.
Darmian, Vecino e Ranocchia ce stavano pure l'anno scorso. Ranocchia quest'anno ha giocato 5 partite su 28. In più c'hanno Dzeko, Correa, Gosens, Dumfries e Çalhanoğlu. In difesa sta con De Vrji, Skriniar e Bastoni, chi volevi ? Baresi, Sammer e Beckembauer ?
In panchina c'ha delle soluzioni che nessun altro allenatore in serie A puo' permettersi.
Gli hanno tolto pure lo sfizio di prendergli Caicedo se mai non gli bastassero, appunto, Lautaro Martinez, Alexis Snachez, Dzeko o Perisic. A centrocampo é vero che con Barella, Brozovic, Çalhanoğlu, Vidal stanno corti corti....

Inzaghi é bravo per quello che ha fatto con la Lazio ma che all'Inter, porello, deve fa le nozze coi fichi secchi non si puo' sentire. E se a Milano se fanno rode er culo, secondo me c'hanno ragione. Altroché.
Io non ho detto che deve fare le nozze coi fichi secchi. Ho detto che si sta giocando lo scudetto e che deve fare di più?. Per me, non ha la rosa per vincere il campionato con dieci punti di vantaggio e rispetto all'anno scorso la rosa è stata indebolita, quindi non è così scontato ripetersi. 
Poi, sulla rosa sono opinioni. Io se dovessi scegliere una rosa, mi prenderei quella del Napoli, più di quella dell'Inter.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2022, 11:51
...

La questione fondamentale é che Inzaghi, rispetto a un qualsiasi altro allenatore, ha portato poco all'Inter, voglio dire che non c'é stato quel di più che ci si aspettava. In termine orribile oggi si dice "over performance".

...

In generale ti seguo, ma Inzaghi ha sostituito Conte uno dei migliori allenatori a livello internazionale e che all'inter ha ottenuto risultati importanti.

Non credo gli si chiedesse di dare chissà cosa in più, probabilmente gli si chiedeva di non dare qualcosa in meno e mi sembra stia soddisfacendo questo requisito, vediamo come va a finire la stagione

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: MisterFaro il 15 Mar 2022, 16:05
Non credo gli si chiedesse di dare chissà cosa in più, probabilmente gli si chiedeva di non dare qualcosa in meno e mi sembra stia soddisfacendo questo requisito, vediamo come va a finire la stagione

Mi sembrerebbe molto strano, a più di 4 milioni l'anno.
Secondo me si aspettavano molto di più, anche in Europa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2022, 16:26

Quanto davano a quello prima  :=)) ?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2022, 16:26

Beh però se la metti così allora va sottolineato come Inzaghi sia il 3° allenatore più pagato della Serie A (dietro i 7 di Allegri e Mouriho) e sopra i 3 di Sarri e Spalletti.

Il dato dello stipendio dell'allenatore non è un dato inutile per carità. Penso però che vada sempre contestualizzato e in tal senso, ad esempio, sarebbe anche giusto incrociarlo e parametrarlo con il monte ingaggi complessivo della squadra che si allena (e in effetti lì l'Inter è seconda solo alla Juventus e avanti nettamente rispetto alle merde, al Napoli e al Milan).

Poi su cosa la società si aspettasse da Inzaghi non lo so. Credo che il raggiungimento degli ottavi di finale di champions fosse sicuramente un obiettivo, così come lottare per lo scudetto fino alla fine.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: MisterFaro il 15 Mar 2022, 17:57
Quanto davano a quello prima  :=)) ?

Citazione di: S.S. Termopiliano il 15 Mar 2022, 18:27
Beh però se la metti così allora va sottolineato come Inzaghi sia il 3° allenatore più pagato della Serie A (dietro i 7 di Allegri e Mouriho) e sopra i 3 di Sarri e Spalletti.

Il dato dello stipendio dell'allenatore non è un dato inutile per carità. Penso però che vada sempre contestualizzato e in tal senso, ad esempio, sarebbe anche giusto incrociarlo e parametrarlo con il monte ingaggi complessivo della squadra che si allena (e in effetti lì l'Inter è seconda solo alla Juventus e avanti nettamente rispetto alle merde, al Napoli e al Milan).

Poi su cosa la società si aspettasse da Inzaghi non lo so. Credo che il raggiungimento degli ottavi di finale di champions fosse sicuramente un obiettivo, così come lottare per lo scudetto fino alla fine.

Io credo che non si possa parametrare lo stipendio di inzaghi con quello di Conte. Conte veniva da una storia di qualche scudetto vinto in Italia e in Inghilterra oltre a un'esperienza in nazionale sostanzialmente positiva. Gli stipendi sono legati anche a una storia pregressa.
Io non credo che lo abbiano scelto come ripiego o con un obiettivo inferiore a quello che avrebbero messo per Conte o allenatori del suo livello. Hanno preso il meglio che c'era disponibile in Italia raddoppiandogli lo stipendio.
Secondo me allo stato dell'arte sono delusi, e anche parecchio.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Non voglio difendere Inzaghi, però ad oggi l'unico trofeo in Italia l'ha vinto lui ( Supercoppa) ed è in corsa anche per vincere gli altri due ( campionato e coppa Italia ).
Per cosa dovrebbero essere delusi ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: NEMICOn.1 il 15 Mar 2022, 19:26
Non voglio difendere Inzaghi, però ad oggi l'unico trofeo in Italia l'ha vinto lui ( Supercoppa) ed è in corsa anche per vincere gli altri due ( campionato e coppa Italia ).
Per cosa dovrebbero essere delusi ?
Che stanno rallentando vistosamente l'andatura credo.
Comunque per ora grande contributo del Tucu e di Caicedone... :=))

Hicks

*
Lazionetter
* 10.026
Gli interisti sono una tifoseria di viziati che piange per ogni stronzata, che siano delusi perché non stanno stravincendo il campionato è decisamente normale (fermo restando che hanno la squadra più forte e se alla fine Inzaghi non vincerà lo Scudetto due domande è lecito che se le facciano)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Secondo me l'Inter in porta è meno forte di Milan e Napoli.

In difesa è più forte di Napoli e Milan.

A cc è allo stesso livello del Napoli e del Milan.

Davanti è meno forte del Napoli e più forte del Milan.

Non vedo questa rosa nettamente superiore alle altre, nel complesso.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2022, 18:34

Io credo che non si possa parametrare lo stipendio di inzaghi con quello di Conte. Conte veniva da una storia di qualche scudetto vinto in Italia e in Inghilterra oltre a un'esperienza in nazionale sostanzialmente positiva. Gli stipendi sono legati anche a una storia pregressa.
Io non credo che lo abbiano scelto come ripiego o con un obiettivo inferiore a quello che avrebbero messo per Conte o allenatori del suo livello. Hanno preso il meglio che c'era disponibile in Italia raddoppiandogli lo stipendio.
Secondo me allo stato dell'arte sono delusi, e anche parecchio.

No ma è chiaro che il confronto Conte-Inzaghi è da "no contest". Chiaramente c'è anche una differenza anagrafica e di esperienza, ma parliamo di due allenatori appartenenti a categorie diverse (almeno nel qui ed ora). Al di là dei rispettivi stipendi.

Neanche io credo che sia stato un ripiego Inzaghi e anzi penso sia stata la prima opzione per il post Conte. Però è chiaro che con le cessioni di Lukaku e Hakimi (rimpiazzati da un 35enne reduce da 7 gol in campionato e da una scommessa presa a 12 milioni) abbiano pesato tantissimo e siano state il la all'avvio di un processo ridimensionamento generale (e mi pare che alla vigilia del campionato in pochi parlavano di Inter favorita per lo scudetto).

Comunque molti interisti attaccano Inzaghi anche per aver fortemente voluto Correa e aver fatto spendere 30 milioni di euro (o 5+25 che dir si voglia) per un giocatore che a loro dire si sta rivelando un pacco.

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
A differenza delle altre due, l'Inter non ha nemmeno avuto infortuni importanti per tutta la stagione. Per me non sta facendo benissimo, palesando peraltro gli stessi limiti che abbiamo visto qui. La qualità delle riserve non sarà altissima (e dipende dai reparti) ma non é che le altre stiano così meglio, Juve a parte.
Poi ok le cessioni di Lukaku e Hakimi, ma Inzaghi si é trovato una squadra impostata col suo modulo e con una mentalità vincente dopo due anni da martello di Conte. Ho visto contesti di adattamento ben più difficili diciamo.

Fa ancora in tempo a vincerlo per carità, ma finora l'ultimo step lo sta mancando.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
ero curioso di vedere i liguri, reduci da sei pareggi su sei con il nuovo tecnico blessin,
ho potuto vedere solo il primo tempo,e devo dire che a me hanno fatto una gran bella impressione,
hanno giocato veramente bene, corti (massimo in 25 metri) gran pressing
buon palleggio, e la evidente idea di andare a cercare il goal, a me il genoa è piaciuto tantissimo

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: sharp il 16 Mar 2022, 01:33
chi ha visto atalanta genoa ???
ero curioso di vedere i liguri, reduci da sei pareggi su sei con il nuovo tecnico blessin,
ho potuto vedere solo il primo tempo,e devo dire che a me hanno fatto una gran bella impressione,
hanno giocato veramente bene, corti (massimo in 25 metri) gran pressing
buon palleggio, e la evidente idea di andare a cercare il goal, a me il genoa è piaciuto tantissimo

Vista un po' a sprazzi (ogni tanto davo un'occhiata alle merde, che giocavano in contemporanea).

Comunque come già dissi qualche tempo fa commentando altre gare, vedendo giocare questo Genoa si nota subito la bravura/competenza dell'allenatore (uno che sa il fatto suo). Squadra ben messa in campo, con principi tattici riconoscibili e molto chiari. Poi, ovviamente, tecnicamente hanno delle carenze e certe cose riescono meno bene del previsto ma indubbiamente si muovono molto bene come collettivo.
Al di là delle occasioni create da l'una o dall'altra (l'Atalanta si è divorata un gol clamoroso con Pasalic) raramente avevo visto una squadra di Gasperini così in difficoltà dal punto di vista tattico e nella lettura dei duelli individuali.

Agguantare la salvezza sarà dura (anche se non impossibile, almeno matematicamente), anche alla luce di un calendario ostico (noi ci giochiamo fra qualche giornata). Al momento, per dire, vedo messa molto peggio la Sampdoria (e il derby di ritorno è ancora da giocare). Ma i punti da recuperare non sono pochi e aver vinto 1 sola partita in 29 gare non aiuta (anche se appunto non perdono da 7 partite, avendo inanellato 7 pareggi in fila).

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
confermo, a me sono piaciuti tantissimo, e la Dea, che anche nelle sue peggiori giornate crea comunque almeno due tre palle goal, praticamente è stata in difficoltà e direi in soggezione tutta la partita

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
L'inda mi sembra la stessa squadra dell'anno scorso, al netto delle differenze di rosa, stessi pregi e stessi difetti.
Anticalcio, squadra fisica, guizzi dei singoli.
Se lo spiacentino gli ha dato una sua impronta non me ne sono accorto...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.479
Ma credo che l'obiettivo di Inzaghi sia quello di dare meno impronta possibile e sfruttare l'onda lunga di Conte al massimo.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Twix

*
Lazionetter
* 5.820
Dionisi ha senz'altro una buona rosa con 3/4 ottimi giocatori.
Ma lui sembra veramente bravo. La squadra gioca
Moooolto meglio di quella di de zerbi ad esempio.

Complimenti anche allo scouting

Discussione precedente - Discussione successiva