Merde - Lazio 3-0: i commenti

Aperto da Goceano, 20 Mar 2022, 20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: TomYorke il 20 Mar 2022, 21:58
Purtroppo non c'è proprio nessuna scusante per una prestazione del genere.
Questo era un derby senza alcuna tensione particolare, nessun gran traguardo da raggiungere.
Posso capire andare in bambola totale quando a livello emotivo una partita è molto pesante, ma sicuramente non era questo il caso, parliamo di due squadre che sono fuori da qualsiasi posizione che abbia una qualche importanza.
Eppure dal secondo minuto era evidente che i nostri non vedevano l'ora che la partita finisse.
Una Lazio così scarica è inaccettabile vederla col Verona, Bologna, etc etc, figuriamoci in un derby.
Poi, a me questa cosa che il nostro allenatore si nasconda sempre dietro il "non abbiamo fatto quello che io chiedo" comincia a darmi veramente al cazzo.
Ha avuto una settimana per preparare la partita, ed è inaccettabile la mancanza di presa di responsabilità.

A sto giro le critiche se le becca pure lui, giustamente.
Adesso sarà il campo a decretare definitivamente il suo apporto: Milan a parte, abbiamo diverse partite in casa contro squadre abbordabili.
Vero è che dopo questa botta probabilmente i tanti giocatori con la valigia già pronta non saranno esattamente gli interpreti più desiderabili per una rimonta d'orgoglio, ma ovviamente speriamo che invece sia l'occasione per dare un'ultima sterzata a questa annata così così.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.572
Diciamo anche che in generale è troppo facile prenderci le misure, con il pressing alto o con le marcature a uomo che sia, e questo è un grosso limite strutturale di questa squadra e della sua impostazione tattica.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
 I commenti dici, e commenti siano, a  semifreddo

Calcio d'angolo del primo gol regalato dopo aver avuto palla tra i piedi noi, si poteva spazzare come ai tempi belli, invece passaggetti per uscire palla al piede e palla persa, calcio d'angolo per loro, palla sulla traversa e solita marcatura soft (il difensore deve stare sempre tra attaccante e linea di porta, non a fianco !!!) ginocchio dell'attaccante e gol

Nel frattempo loro sempre in superiorità numerica sulla loro fascia destra, dico adesso se ne accorgono.. no, ennesimo discesa, ennesimo cross in superiorità numerica ed ennesima marcatura soft, il nostro difensore incantato a guardare il pallone si perde l'avversario e gol (come avviene da inizio stagione)

Vabbè dai si può recuperare, mi dico.

Occasione per il cosiddetto mago, ennesima busta di latte appoggiata tra le mani del portiere avversario, perchè il mago non è tale se non punta sempre a piazzarla, qualcuno gli dica che il gol vale se la palla supera la linea, non solo se entra all'angolino

Vabbè dai, riproviamoci

Palla nostra appena fuori la nostra area di rigore, ora spazza mi dico, no.. altri passaggetti per uscire palla al piede, altra palla persa, fallo e punizione per loro.

Battuta bene, ci mancherebbe, ma forse la barriera era anche posizionata male, forse, per essere bravo a segnare su punizione devi essere bravo a superare la barriera, non a passarci di fianco, dico

Fine dei primi 45 minuti, fine della partita

Il secondo tempo le merde hanno fatto quello che sanno fare meglio, cioè chiudersi in difesa e tentare le ripartenze, così come la Lazio ha fatto quello che sa fare meglio, possesso di palla fine a se stesso, almeno nelle partite di fascia alta

Poi contro Salernitana e Venezia magari il mago di arcella e pulcino anderson riescono anche a fare un assist ed arricchire le loro statistiche su transfermarket

Ma purtoppo giochiamo anche con le squadre di fascia alta, e non puoi sparire ogni volta dal campo

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.093
Citazione di: hafssol il 20 Mar 2022, 22:12
Diciamo anche che in generale è troppo facile prenderci le misure, con il pressing alto o con le marcature a uomo che sia, e questo è un grosso limite strutturale di questa squadra e della sua impostazione tattica.
Esattamente.
Se tieni sarri devi vendere tenere e comprare chi dice lui sennò è peggio di un minestraro qualunque

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Per me oggi sul primo gol si è rivista la difficoltà che ha la difesa nel gestire la "corsa all'indietro".

Sul secondo la posizione del regista centrale che lascia un buco in cui di solito i trequartisti avversari si inseriscono per costruire il gioco in superiorità.

Questo secondo problema lo fece vedere savoldi su un video social, e in molti qua l'abbiamo insultato e criticato. Invece Mourinho probabilmente l'ha analizzato, la partita l'hanno vinta in quella zona di campo come il Verona e il Bologna.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Strakosha 5 la sua colpa è quella di non attaccare Acerbi e Hysaj al palo
Marusic 6 uno dei pochi a non sbragare
LF 5 doppietta di ebraam con un tiro solo. Lui guarda.
Ace 3, 34 anni esperto e coi piedi de legno. Dribbla in area dopo 40 secondi. Giocava con loro. Decisivo.
Hysaj 4 Un altro che st estate può far fare cassa. Ma veramente l atlético ci dava 10 milioni?
Sergio 6 Perde il setto, non la testa. Ma da solo non può fare miracoli. Si guadagna un rigore ma non lo vede chi lo doveva concedere. E manco l aiutante.
Leiva 5 assorbito da Michicoso e Pellegrini su limita al palleggio. Non intercede perché loro non giocano proprio, ma difendono tutta la partita.
LA 5 serve di più. Molto di più, però con Hysaj vicino è dura. Si caca un gol.
FA 5 Spento come tutti dopo l 1 a zero. Le palle prima di lui le devono tirare fuori gli altri 10 in campo.
Immobile 5 mai messo in condizione.
Pedro 6 ci teneva, ci prova.

Sarri 4
La combo Ace-Hysaj lo distrugge. Dal 1 all ultimo minuto sempre lo stesso spartito.

Lazzari 6
Romero 6 la tigna sua a tutti gli altri e vedevamo un altra partita.
Cataldi 5.5

Troppo brutto. Tutto. Un agonia.
Mancini è una merda, zaleski fa lo sbruffoncello e nessuno lo "registra".
St estate tra le skill dei nuovi acquisti, il valore "cazzimma" deve essere altissimo.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Oggi la squadra non c'era proprio,mai in partita.Si vince e si perde in 11 ma in questo momento di rabbia e tristezza mi viene da menzionare Hysai che mi sembra un giocatore inutile e Felipe Anderson che gioca con la grinta di un Teletubbies.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
senza mezze misure, squadretta di buffoncelli clown. Questi satesera tornano a casa, un bel bicchiere di rosso, una bella sigaretta e domani è un'altro giorno, tanto lo stipendio lo prendono pure se pijano 3 schiaffi dalla AS CLOACHE.

Acerbi è un poverino, andrebbe preso per il culo fino allo sfinimento, per il resto le palle o ci nasci o ciccia, rimarrai sempre un gregario.

FA mi piacerebbe vederlo tra le fila dei magazzinieri dalla prossima partita.

Le merde hanno strameritato ed è giusto che sia andata così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.888
C'è poco da commentare. Presi tre gol surreali a coronamento di una prestazione surreale. Non so se sia più emblematica l'immagine di Ciro solo in mezzo alla linea di difensori merdosi o la gomitata a SMS senza che nessuno faccia un fiato.

Citazione di: RubinCarter il 20 Mar 2022, 22:25
Mancini è una merda, zaleski fa lo sbruffoncello e nessuno lo "registra".
St estate tra le skill dei nuovi acquisti, il valore "cazzimma" deve essere altissimo.

Roba da far rimpiangere amaramente i gemelli Filippini.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Stessa partita vista col Napoli e col Milan. Per fortuna la roma ci ha graziato smettendo di giocare a fine primo tempo, così non è diventata una sconfitta da libri di storia.
Troppi giocatori sopravvalutati che spariscono nelle partite difficili e un allenatore che amo ma solo in conferenza stampa

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: BalkanLaziale il 20 Mar 2022, 21:15
Due squadre mediocri con la differenza che quelli là sono a piena conoscenza di questo fatto e sanno mettere delle contramisure.

Noi belli pimpanti quando giochiamo col Cagliari ed Venezia ma quando gioco diventa duro, kaboom, di solito.

Te la appoggio al 100%, si era già visto e stasera è stata la conferma

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: neogrigio il 20 Mar 2022, 22:46
Troppi giocatori sopravvalutati che spariscono nelle partite difficili e un allenatore che amo ma solo in conferenza stampa

TANTA VERITA'

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Velociraptor il 20 Mar 2022, 21:24
Approccio mentale nullo, per non dire indecente.

Loro hanno vinto 3-0 così come noi abbiamo vinto con lo stesso punteggio lo scorso anno; approcciando la gara meglio.
Poi le cose sono venute da sè.

A ME personalmente stanno sulle palle i discorsi "Eh, stagione finita".

Finita un par de palle, la stagione finisce tra 8 partite no quando lo dite voi.

Testa bassa e pedalare, teniamo botta sti giorni, passiamo la sosta e ricominciamo.

Se il quarto posto è fantascienza non lo è il quinto.

Almeno IO ci tengo a raggiungerlo.
Anche perché gli stipendi li prendono per giocare fino alla fine della stagione non per farne tre quarti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: Ranxerox il 20 Mar 2022, 22:47
Te la appoggio al 100%, si era già visto e stasera è stata la conferma

8 partite senza subire gol, secondo miglior attacco del campionato, Inter e rioma battute all'andata, eliminazione subita per un gol di differenza col Porto, mancano ancora 8 partite.

Mi unisco al netter che ha scritto "forse se pensavate che questa rosa potesse vincere l' Europa League o arrivare tra le prime 4 non avete ben presente gli anni precedenti a questo".

Per me ad oggi il vero rammarico è l'eliminazione shock con il Milan e il derby di stasera.
Ma sono pronto a dirvi che se centreremo l'Europa League, Sarri avrà fatto una stagione molto simile a quelle per le quali veniva osannato Inzaghi.
Certo, non si parla di niente di indimenticabile o di eccezionale, e il processo per me è aperto verso tutti, però questo concetto oscillante di mediocrità mi sembra un po' capzioso.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.200
Sorpresi dal loro avvio. Colpiti a freddo al primo affondo (e con una buona dose di culo da parte loro). Affondati da irrati e var (che evidentemente pensano che il naso di Milinkovic si sia messo a sanguinare da solo...).
L'abbozzo di reazione della ripresa non basta a raddrizzare una partita nata male, e proseguita peggio per tutto il primo tempo.

Guardare avanti, e ricordare che, nonostante la vittoria, sempre merde restano.

SFL

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
30 secondi di partita, palla persa e tutta la linea difensiva che scappa indietro per paura chissà di cosa.
Il seguito in area con i piedi de velluto è da cacciata immediata.
Derby finito li.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 20 Mar 2022, 22:52
8 partite senza subire gol, secondo miglior attacco del campionato, Inter e rioma battute all'andata, eliminazione subita per un gol di differenza col Porto, mancano ancora 8 partite.

Mi unisco al netter che ha scritto "forse se pensavate che questa rosa potesse vincere l' Europa League o arrivare tra le prime 4 non avete ben presente gli anni precedenti a questo".

Per me ad oggi il vero rammarico è l'eliminazione shock con il Milan e il derby di stasera.
Ma sono pronto a dirvi che se centreremo l'Europa League, Sarri avrà fatto una stagione molto simile a quelle per le quali veniva osannato Inzaghi.
Certo, non si parla di niente di indimenticabile o di eccezionale, e il processo per me è aperto verso tutti, però questo concetto oscillante di mediocrità mi sembra un po' capzioso.

Achab a me tutto interessa meno che i risultati. O, perlomeno, gli do il giusto valore. Ma era un rinnovamento ed un anno di costruzione e quindi ci sta dentro tutto.
Ma il problema quest'anno non è l'andamento dei risultati.
A me questo modo di giocare che stiamo portando avanti da 7 mesi, non convince proprio.
Al di la delle responsabilità a vari livelli, noi non funzioniamo o lo facciamo solo parzialmente.
E la squadra, per quanto incompleta nei 18/20, non è affatto scarsa.
Possiamo pure arrivare 5° ma certi meccanismi, se non in alcune partite, non funzionano proprio.
Ma la cosa che in realtà manca di più (da quello che vedo io) è che è come se i giocatori, per quanto si applichino, non siano del tutto convinti di quello che devono fare o, al contrario, io non riesco a percepire una squadra che è padrona del suo modo di giocare e lo mette in pratica con sicurezza. Poi puoi anche perdere, mica sei infallibile.
Non so se riesco a spiegarmi.
Non lo so dove arriverà in campionato, sicuramente le responsabilità saranno anche in collo ad altri per tutte le cose che ci siamo detti in questi mesi ma, per la prima volta da tanti anni a questa parte, io vedo la Lazio e non riesco ad averci un vero feeling con quello che fa in campo.
Mi sembra sempre che facciamo tanta fatica anche a fare le cose più semplici e lineari.
Impressione tutta personale eh, ribadisco.
Poi se il tecnico, dopo sette mesi, dice che stasera non "abbiamo fatto quello che chiedo io" e usciamo con le ossa rotte da una partita del genere a me, sinceramente, qualche timore inizia a concretizzarsi un po' di più. Cioè, secondo me è abbastanza grave, perché può essere che non lo stanno più seguendo o non lo fanno più con la giusta convinzione.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701

A magna avemo magnato
A beve avemo bevuto
A vince avemo bevuto

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: Goceano il 20 Mar 2022, 20:30
Qualcuno lo doveva apri sto topic; partita da chiodi, li mortacci vostra siete stati vergognosi, ora mi aspetto almeno vittorie con le squadre di medio/bassa classifica, tutti zitti e pedalare.
io non me la son sentita, perché c'è poco da commentare...il riomma è sceso in campo con grinta e determinazione, noi no: penso sia la perfetta sintesi. Da qui derivano tutte le altre considerazioni

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.963
La partita poteva cambiare sulla gomitata a SMS... Poteva essere la "sveglia"... Ancora non capisco come non sia intervenuto il var, abbiamo visto rigori per molto meno.

La Lazio aveva fatto cagare nella partita scorsa vinta 1-0 con la stessa flemma e supponenza con cui hanno affrontato il Derby.

Imperdonabile atteggiamento.

Discussione precedente - Discussione successiva