La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.701
Citazione di: eaglemiky il 03 Feb 2022, 16:26
Quest'estate il bivio ci sarà di sicuro . Quale strada prenderà Lotito per rifondare . Ascolterà i consigli di Sarri per pianificare la rifondazione o si fiderà delle intuizioni di Tare con un allenatore scelto da lui come il Portoghese che venne a colloquio l'estate scorsa durante la trattativa con Sarri e che richiami a Formello gli esuberi esiliati  .

Spero con tutte le mie forze la prima che hai detto, ora basta davver, c'e bisogna di aria nuova in società e in campo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.457
Portiere, terzino sinistro, centrali, due centrocampisti titolari, un'ala forte, un centravanti.
Se non è rifondazione questa... Forza Lazio!

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
C'era una pagina su FB che aveva un bel titolo: "Fare Per Accelerare il Declino" sulla falsa riga di quel vecchio partito del 2013.
Se questa partita può averlo accelerato, è l'unico punto positivo di una prestazione del genere. Una volta toccato il fondo, si può solo che rifondare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Citazione di: WernerHeisenberg il 20 Mar 2022, 21:29
C'era una pagina su FB che aveva un bel titolo: "Fare Per Accelerare il Declino" sulla falsa riga di quel vecchio partito del 2013.
Se questa partita può averlo accelerato, è l'unico punto positivo di una prestazione del genere. Una volta toccato il fondo, si può solo che rifondare.

Per rifondare bene non basteranno le uscite a scadenza.
Dovrai vendere uno tra LA e SMS (ma non mi meraviglierei se dovessero rimanere e andare via gratis tra due anni) e soprattutto piazzare gli ingenti rientri dai prestiti. Tutti giocatori da 1-2 mln a stagione.
Se davvero vogliamo sognare una Lazio con romagnoli, Emerson Palmieri e qualche altro giocatore di livello internazionale adatto a Sarri, dobbiamo prima capire se il DS sarà in grado di resettare (quasi tutto) e reimpostare una rosa costruita con criteri diversi rispetto al passato.

Riusciranno i nostri eroi a....?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.158
Ovviamente stasera vedo tutto nero, ma con le strisciate e il napoli oramai andate, vedo un progressivo ridimensionamento, spero non esagerato 

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.441
se resta Sarri ( io sta certezza non ce l'ho proprio perche non so quanto gli possono promettere sul mercato e se quindi sara' disposto ad accettare quello che passa il convento ) ci vogliono 8/9 giocatori a lui graditi, 3 difensori, un terzino almeno,  un mediano, un altro centrocampista degno, un vice Immobile e 2 portieri, 8/9 giocatori, anche  logicamente senza pretendere gente da 30 o 40 milioni, vuol dire cmq  almeno spenderne un centinaio, tanto per fare un esempio se vai a prendere Lopez, Casale e Parisi te ne partono 40 ( se bastano ) e ne dovresti prendere ancora altri 6, diciamo che  un secondo portiere svincolato lo trovi e che magari convinci Romagnoli ( io non ci credo ), ma devi prendere  ancora un vice Immobile un altro difensore e un altro centrocampista, insomma se ci dice bene c'e da spendere 60/70 milioni, considerando che perdiamo 5 giocatori a zero e non ti entra  nulla, che tocca vedere chi ti torna dai prestiti ( Jony e Muriqi per me a  Luglio stanno ad Auronzo, forse Escalante e Vavro sarano riscattati, forse...ma quanto ti portano? un decino ? poca roba ) e la difficolta' che abbiamo a rifilare nostri esuberi ( del resto  un Anderson o un Akpa o un Kamenovic chi se li pija ?? ) .....insomma mi pare  improbabile, a meno che non vendi uno o due dei primari della rosa ma a quel punto aumentano anche quelli da comprare, perche se vendi Milinkovic o LA, oltre al centrocampista che ti serve cmq  ne devi prendere un altro, e poi io quando leggo ancora valutazioni di 100 milioni per il Sergente o di 50 per LA mi metto a ridere, sinceramente se davvero valevano, o meglio fossero valutati cosi' dalle grandi squadre che quindi vuol dire li ritengono fortissimi,  se ne erano andati da  un pezzo perche le offerte sarebbero fioccate....insomma io non vedo un futuro roseo al momento...troppi se, troppi ma, troppa conoscenza di come si muove la societa' che per fare un acquisto ci mette 2 mesi, immaginiamo 8 o 9, e la certezza che Lotito non andra' mai in banca a chiedere 100 milioni di credito per fare mercato.... :(

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Citazione di: PARISsn il 20 Mar 2022, 23:11
se resta Sarri ( io sta certezza non ce l'ho proprio perche non so quanto gli possono promettere sul mercato e se quindi sara' disposto ad accettare quello che passa il convento ) ci vogliono 8/9 giocatori a lui graditi, 3 difensori, un terzino almeno,  un mediano, un altro centrocampista degno, un vice Immobile e 2 portieri, 8/9 giocatori, anche  logicamente senza pretendere gente da 30 o 40 milioni, vuol dire cmq  almeno spenderne un centinaio, tanto per fare un esempio se vai a prendere Lopez, Casale e Parisi te ne partono 40 ( se bastano ) e ne dovresti prendere ancora altri 6, diciamo che  un secondo portiere svincolato lo trovi e che magari convinci Romagnoli ( io non ci credo ), ma devi prendere  ancora un vice Immobile un altro difensore e un altro centrocampista, insomma se ci dice bene c'e da spendere 60/70 milioni, considerando che perdiamo 5 giocatori a zero e non ti entra  nulla, che tocca vedere chi ti torna dai prestiti ( Jony e Muriqi per me a  Luglio stanno ad Auronzo, forse Escalante e Vavro sarano riscattati, forse...ma quanto ti portano? un decino ? poca roba ) e la difficolta' che abbiamo a rifilare nostri esuberi ( del resto  un Anderson o un Akpa o un Kamenovic chi se li pija ?? ) .....insomma mi pare  improbabile, a meno che non vendi uno o due dei primari della rosa ma a quel punto aumentano anche quelli da comprare, perche se vendi Milinkovic o LA, oltre al centrocampista che ti serve cmq  ne devi prendere un altro, e poi io quando leggo ancora valutazioni di 100 milioni per il Sergente o di 50 per LA mi metto a ridere, sinceramente se davvero valevano, o meglio fossero valutati cosi' dalle grandi squadre che quindi vuol dire li ritengono fortissimi,  se ne erano andati da  un pezzo perche le offerte sarebbero fioccate....insomma io non vedo un futuro roseo al momento...troppi se, troppi ma, troppa conoscenza di come si muove la societa' che per fare un acquisto ci mette 2 mesi, immaginiamo 8 o 9, e la certezza che Lotito non andra' mai in banca a chiedere 100 milioni di credito per fare mercato.... :(
Se invece arriva un altro quanti acquisti servono secondo te?

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Punti fermi : Lazzari, Radu, SMS, Ciro, Zaccagni, Pedro, Romero, gli altri tutti via.
Rifare tutta la difesa e tutto il centrocampo, più 2 attaccanti.
Via Tare.
Dare carta bianca a Sarri sul mercato (ma deve rinunciare a Hysay..)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.029
Quante decine di milioni stanzia lotito ?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.419
La Lazio andava rifondata a giugno, partendo dalla mela marcia, il DS.

Quello è stato il peccato originale.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Ma che te rifondi? Lotito non c'ha na l'ira, il ds fa l'affari d'oro.....

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Forse non si è capito che una cessione pesante servirà ad iscriversi al campionato. Noi siamo quelli dell'indice di liquidità. Il futuro questo è

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: shaolin il 21 Mar 2022, 09:22
Ma che te rifondi? Lotito non c'ha na l'ira, il ds fa l'affari d'oro.....

questo è .
Purtroppo.

Salveremo qualcosa se affidiamo la Lazio a Juric, gli diamo qualche giocatore coi soldi di Sergey e ripartiamo, ma strapparlo a cairo sarebbe un problema, andava fatto l'annos scorso sto discorso.
Aver preso Sarri con mezza squadra in partenza e l'altra metà inadatta al suo gioco è stata una cazzata.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Per rifondare ci vogliono soldi e competenza, il rischio è vendere Milinkovic e comprare a caso.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154
Citazione di: dariosanguin il 21 Mar 2022, 09:32
Forse non si è capito che una cessione pesante servirà ad iscriversi al campionato. Noi siamo quelli dell'indice di liquidità. Il futuro questo è
No, l'IDL viene sistemato con i soldi di Binance e Correa.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.241
Che la Lazio sia alla canna del gas, mi sembra davvero una mistificazione della realtà.
Che la Lazio non voglia indebitarsi per vivere, o comunque, avere una gestione che possa preveder eun indebitamento minimo è tutta un'altra cosa.
Certo, ora si vede tutto nero.
Ma quelli dellà....i campioni dei campioni dopo aver speso tutto oltre il possibile e dopo essersi trovati con un debito monstre, dopo aver preso l'allenatore più titolato armonno, dopo aver fatto il mercato di gennaio, c'hanno 2 punti più di noi, dopo aver scul@to due partite con rigori anche oltre il tempo regolamentare, dopo aver ottenuto la qualificazioni ai quarti per il rotto della cuffia contro il transatlantico vitesse (e magari si troverennao pure in semifinale....azz..una coppa in cui hai incontrato al massimo vitesse e bodo....).
L'inter pare già a fine corsa (dopo aver vinto uno scudetto senza pagare gli stipendi). Il milan per anni ha fatto cagare e per rifondare ha sofferto anni e anni, la viola per il primo anno dopo almeno un quinquennio e più si ritrova in sfere un po' alte.

Poi c'è il napoli che in questi anni ha fatto un percorso di alti e bassi, il miracolo atalanta e la juve con cui in 122 anni di storia non mi sembra siamo spesso riusciti a competere.

Per cui sì, si deve rifondare. Ma non è una cosa facile. Nel secondo anno di Petko si provò a ringiovanire un gruppo che sembrava a fine ciclo. Fu un disastro e ci salvò Reja.
Quest'anno si DOVEVA fare di più a gennaio, ma per inserire i giocatori per il prossimo anno.

Credo e spero che la batosta di ieri serva a tutti anche a non piangere sui giocatori persi a zero o a qualche cessione.
Vuoi stare alla Lazio, corri e dimostralo. Corri, fatti il mazzo sempre.
Le parole di Sarri di ieri sull'entrata di Romero (che spero vivamente di vedere molto di più in vista del prossimo anno) sono chiare su cosa lui chiede e vuole.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
mi piacerebbe capirci qualcosa di più sulla linea della società, in questo preciso momento e sul breve-medio termine.
dov'è robylele?

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Baldrick il 21 Mar 2022, 10:12
mi piacerebbe capirci qualcosa di più sulla linea della società, in questo preciso momento e sul breve-medio termine.
dov'è robylele?

:lol:

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154
Citazione di: Baldrick il 21 Mar 2022, 10:12
dov'è robylele?

La linea è sempre quella: vivacchieremo, vivacchieremo in serie A...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.029
partiamo da un bilancio in rosso e dovremmo (aspettiamo la pubblicazione) restituire il prestito garantito da lotito per sbloccare il passato mercato estivo . supponendo di cedere milinkovic a 60/70 mln e visto quanto accaduto a luglio ( cessioni per 33 e acquisti per 15) non mi aspetto piu' di 30 mln per il mercato.
va considerato poi che se non andiamo in El mancheranno anche una decina di mln che per lotito sono vitali.
io non credo che la lazio di lotito possa sostenere una rifondazione come la intendiamo noi.

Discussione precedente - Discussione successiva