Merde - Lazio 3-0: i commenti

Aperto da Goceano, 20 Mar 2022, 20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Sledgehammer

Visitatore
irrati indecente anche su altre valutazioni, però noi troppo male. 1 a 1 altra partita di sicuro

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il problema non è che noi giochiamo sempre uguali.
Il problema è con quale presenza mentale giochiamo.
Ieri noi non abbiamo perso, ieri non  siamo proprio scesi in campo. E non è colpa del primo goal, il primo goal ne è la conseguenza. È diverso, e molto più grave.

Il problema non è il rigore non dato, il problema è a monte, è la designazione di irrati.
Perché con irrati tu lo sai prima quel che accadrà, speri solo che non peserà.
Ieri ha pesato.
Il fatto non ci siano state proteste è la cartina tornasole delle difficoltà psicologiche dei giocatori.
Ma irrati non sarebbe mai tornato indietro.

Preparare un derby così è folle, io ancora non me ne capacito.
Puoi vincere perdere, ma farsela sotto alle prime note dell'inno delle merde fa capire tante cose.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.057
Vista l'inerzia della partita, probabilmente Rui Patricio avrebbe parato il rigore pure se Immobile lo avesse tirato a destra e lui si fosse buttato a sinistra. Detto ciò, si, non capisco manco io come sia possibile quella moscezza su un episodio tanto grave, a parti inverse avrebbero sradicato la panchina e si sarebbero seduti in campo finché quello non andava al Var; noi invece muti, incapaci di una mezza lamentela, come non ne avessimo il diritto.. pare quasi che Mourinho sia entrato in testa pure a loro, a questo punto non lo escludo neanche.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232
Mi ritrovo nei commenti di Aquila Romana Rubin Carter e Ranxerox.

Ho rivisto dieci volte il primo minuto. Quando Acerbi ha la palla in area ha nove compagni nella nostra trequarti e un solo avversario davanti. La dà a lui.  Va detto che nessuno gli ha offerto la possibilità di un passaggio decente, anzi SMS gli ha chiuso uno spazio. Questa ossessione della costruzione dal basso ha fatto parecchi danni, soprattutto quando a doverlo fare è gente non adatta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 815
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2022, 09:23
boh a me la squadra vista in questi ultimi mesi invece è piaciuta.
Non so come si fa a fare tutto un mappazzone.
Rugby, Ferrari e rioma. È stata solo la domenica delle pippearsugo. Si riparte subito. FORZA LAZIO!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Boh, sarà che ieri dalla prima palla che abbiamo mosso avevo sentito una brutta aria. Certo non abbastanza da immaginare il modo come avremmo regalato l'angolo e poi il gol, questo no. Per non parlare poi del secondo, una roba orrenda a vedersi e che sia almeno di lezione a chi si era illuso che la nostra difesa adesso sì, signora mia...
In mezzo, e a seguire, il nulla. Parlo del primo tempo che il secondo stavolta non ce l'ho fatta, ascoltavo mentre me ne stavo a cenare in un altra stanza, posso immaginare.
Per cui stavolta no, davvero, non ce la faccio a seguirvi nè su quella merda di irrati nè sul rigore.
Due settimane senza Lazio benvenute come non mai almeno per me, sperando che si diano una svegliata.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2022, 09:23
boh a me la squadra vista in questi ultimi mesi invece è piaciuta.
Non so come si fa a fare tutto un mappazzone.

concordo
la giornata era partita male con la vittoria della ferrari e nn poteva finire peggio di come è finita

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Ritorno su un concetto che per me è troppo sottovalutato.

Il derby in trasferta per la Lazio è una partita storicamente proibitiva, seconda solo alla trasferta di Milano con il Milan.

Dall'ultimo ritorno in Serie A, solo Zoff e Papadopulo non l'hanno perso.

In Campionato ne abbiamo vinti 3 su 32( per dire in casa invece ne abbiamo vinti più della metà).

CI abbiamo perso uno scudetto quando eravamo la squadra più forte del mondo, prendendo gol pure da Aleinitchev.

In più, con un allenatore "giochista" in questa partita sei spacciato in partenza( vale pure per loro, Zeman e Luis Enrique docunt).

Guardiamo innanzi, con la speranza che Lotito decida di ripartire con l'uomo giusto, che secondo me è Comunque Sarri, e chiuda finalmente la stagione di Tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: OCCULTIS il 21 Mar 2022, 11:16
Rugby, Ferrari e rioma. È stata solo la domenica delle pippearsugo. Si riparte subito. FORZA LAZIO!

Ma che minchia c'entrano gli altri sport lo sai solo tu.

Ebbaffanculo

Twix

*
Lazionetter
* 5.859
Citazione di: Lativm88 il 21 Mar 2022, 11:28
Ma che minchia c'entrano gli altri sport lo sai solo tu.

Ebbaffanculo
Greve 😀

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

Ma irrati non sarebbe mai tornato indietro.

danno certi rigoretti per gente che si sfiora in area e questo non viene nemmeno segnalato dal VAR.
il problema è solo questo: Irrati può pure non tornare indietro, ma se dal VAR lo richiamano per fargli notare che gli è sfuggita una gomitata volontaria in faccia a un giocatore che butta sangue a rubinetto, l'arbitro DEVE tornare indietro sulla decisione, concedere il rigore e sventolare il rosso a Ibanez.
Se non l'hanno fatto è perché non l'hanno voluto fare. Non è che ce so' troppe altre possibilità.

A fronte, ribadisco, delle dozzine di rigoretti dati per toccatine di laccio sul parastinco.

Poi ok, su tutto il resto, avete ragione. Tanto più che per il calcio in faccia a LF contro il Venezia, l'arbitro ce lo avevano trascinato, davanti al check. Ieri non si sa perché siamo andati ordinatini a battere il corner. Mah.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: gesulio il 21 Mar 2022, 11:34
danno certi rigoretti per gente che si sfiora in area e questo non viene nemmeno segnalato dal VAR.
il problema è solo questo: Irrati può oure non tornare indietro, ma se dal VAR lo richiamano per fargli notare che gli è sfuggita una gomitata volontaria in faccia a un giocatore che butta sangue a rubinetto, l'arbitro DEVE tornare indietro sulla decisione, concedere il rigore e sventolare il rosso a IBanez.
Se non l'hanno fatto è perché non l'hanno voluto fare.
A fronte, ribadisco, delle dozzine di rigoretti dati per toccatine di laccio sul parastinco.

Poi ok, su tutto il resto, avete ragione. Tanto più che per il alcio in faccia a LF contro il Venezia, l'arbitro ce lo avevano trascinato, davanti al check. Ieri non si sa perché siamo andati ordinatini a battere il corner. Mah.

Secondo me i nostri erano ancora in bambola per il pallino e data la velocità dell'azione non si sono resi conto della dinamica della gomitata.

Non ho altre spiegazioni, io allo stadio ad esempio non avevo minimimente percepito un contatto di quel tipo. Stamattina vedendo le immagini sono rimasto sbalordito.

CHe quelle merde al VAR abbiano approfittato per insabbiare, vista la nostra indifferenza, è perfettamente normale, purtroppo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: JoeStrummer il 21 Mar 2022, 11:38
Secondo me i nostri erano ancora in bambola per il pallino e data la velocità dell'azione non si sono resi conto della dinamica della gomitata.

Non ho altre spiegazioni, io allo stadio ad esempio non avevo minimimente percepito un contatto di quel tipo. Stamattina vedendo le immagini sono rimasto sbalordito.

CHe quelle merde al VAR abbiano approfittato per insabbiare, vista la nostra indifferenza, è perfettamente normale, purtroppo.

allo stadio manco io ho avuto la sensazione che ci fosse qualcosa del genere. Però cazzo, tu che stai in campo, ma non lo vedi che il tuo compagno butta sangue dal naso e mima inequivocabilmente una gomitata?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
ci sarebbero così tante cosa da dire o da io l'avevo detto che la cosa migliore è il silenzio.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: gesulio il 21 Mar 2022, 11:42
allo stadio manco io ho avuto la sensazione che ci fosse qualcosa del genere. Però cazzo, tu che stai in campo, ma non lo vedi che il tuo compagno butta sangue dal naso e mima inequivocabilmente una gomitata?

Si però la mima con un mezzo sorriso, facendo un occhiolino. Come se avesse avuto la percezione di aver preso una botta all'interno di uno scontro aereo comunque perso regolarmente.

Oh, altra spiegazione razionale non so darmi. Il contatto è incredibile nella sua dinamica, anche perchè con quella gomitata gli impedisce anche di prendere il pallone. E' un rigore solare, una roba assurda.

Ma ce ne stiamo rendendo tutti conto adesso, secondo me i ragazzi anche. In primis per l'atteggiamento di SMS.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Fulmineblu il 21 Mar 2022, 11:37

A me è parso clamorosamente gesto da sanzionare con rigore e almeno giallo se non rosso. Con il gomito così alto ed aperto non salti mai a meno di non voler colpire.
Le merde di Dazn staccano volutamente sul replay del gol loro (non si vedono le immagini anche live sui tabelloni dello stadio??? - qualche giocatore nostro avrebbe potuto vedere meglio!).
Ieri non era aria, roba da benzodiazepine nei rubinetti dell'Olimpico. Non capisco che cazzo avessero in testa, sembrava peggio del MaradonaDay.
Però dammi il rigore poi vediamo.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: JoeStrummer il 21 Mar 2022, 11:28
Ritorno su un concetto che per me è troppo sottovalutato.

Il derby in trasferta per la Lazio è una partita storicamente proibitiva, seconda solo alla trasferta di Milano con il Milan.

Dall'ultimo ritorno in Serie A, solo Zoff e Papadopulo non l'hanno perso.

In Campionato ne abbiamo vinti 3 su 32( per dire in casa invece ne abbiamo vinti più della metà).

CI abbiamo perso uno scudetto quando eravamo la squadra più forte del mondo, prendendo gol pure da Aleinitchev.

questa cosa è tremendamente vera, quasi da psicoanalisi.
nn so spiegarmi il motivo sinceramente (certo essere costretti ad ascoltare ++++++++ nn aiuta...volendo buttarla a ride).

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: Aregai il 21 Mar 2022, 11:48
questa cosa è tremendamente vera, quasi da psicoanalisi.
nn so spiegarmi il motivo sinceramente (certo essere costretti ad ascoltare ++++++++ nn aiuta...volendo buttarla a ride).

Aregai con numeri appena meno impietosi lo stesso concetto vale anche per loro.

E' un processo che si è accelerato con l'avvento dei 3 punti.

Il "derby" come partita non esiste in realtà. Esiste un "derby in casa" e un "derby in trasferta".

Discussione precedente - Discussione successiva