Il dopo derby mi lascia questi 5 pensieri sparsi:
1) se non c'è una squadra nettamente più forte, nel derby spesso vince chi è messo peggio perché scende in campo mentalmente più sul pezzo (in questo caso loro erano stanchi e avevano sulle spalle le sconfitta dell'andata, mentre noi venivamo da partite buone che avevano certificato una certa crescita nell'apprendimento del modulo). La botta di culo del primo goal al primo minuto ha moltiplicato gli effetti del nostro atteggiamento più morbido.
2) la partita mi permette di lasciar andare a Siviglia Luis Felipe con ancor maggiore serenità; il 2° goal è proprio il tipico suo errore e sono contento che non glieli vedrò più fare (male anche Acerbi ieri ma almeno lui per tutte le partite di una stagione intera è stato un difensore all'altezza)
3) mi chiedo come sia possibile non trovare una soluzione ai calci piazzati/ calci d'angolo di Luis Alberto ... non si può provare a farli battere a Pedro o FA ?.... perchè? mi chiedo, perchè?
4) mi è piaciuta la tignetta di Luka, però, prima della fine della stagione vorrei vedere fare a lui o a Raul una giocata, UNA dico, decisiva. Di quelle che ti mettono una speranza (un po' concreta però) nel futuro.
5) ieri salvo solo Sergio, nonostante la poca furbizia nell'occasione del rigore netto ... e lo salvo perché loro (Oliveira in primis) ha fatto davvero vomitare, e sarebbe bello vincere senza quello schifo di comportamento sul campo (forse sono un illuso, lo so)