Borges Jovane Cabral (topic ufficiale)

Aperto da tommasino, 31 Gen 2022, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: tommasino il 21 Mar 2022, 12:56
Mah, ieri al posto dell'ectoplasma di FA ieri l'avrei messo al 45°. Con tutto il bene che voglio a Luka, al quale auguro di diventare davvero il nuovo messi, non credo che sarebbe stato meno pericoloso di un 2004.

Ma dice Sarri che non può fare, per ragioni tattiche, l'esterno alto. Rimah!

Bravo. E' proprio quello il punto.
Puo' non piacerti puoi non ritenerlo adatto al tuo gioco.
Ma uno che giocava nel benfica non puo' essere peggio del felipe di ieri o di un 2004.
Digli di entrare a manetta e di provarci.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: rocchigol il 21 Mar 2022, 14:16
Ma uno che giocava nel benfica non puo' essere peggio del felipe di ieri o di un 2004.
Non giocava nel benfica, ma il senso è quello.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: rocchigol il 21 Mar 2022, 14:16

Sporting

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: tommasino il 21 Mar 2022, 14:47
Non giocava nel benfica, ma il senso è quello.

vabbe' sporting lisbona, che cambia nell'economia del discorso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Sarri non lo vede come esterno, o forse non lo vede proprio come ingresso utile.
Così come non ritiene all'altezza Kamenovic.
E' il mister, fa le sue scelte, giuste o sbagliate che siano, ma le fa per il bene della squadra.
Invece no: je dovete cagà'r caxxo perchè la sua è stata una scelta dietrologica per dimostrare che gli acquisti di Tare non sono stati all'altezza.
E che ce voleva la scelta dietrologica de Sarri pe capillo che Kamenovic e Cabral non sò all'altezza?
Io sempre più boh.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Quindi sarri sarebbe un bambino a fa i dispetti a tare, tagliandosi le palle da solo non utilizzando due giocatori utili alla causa? Utili a che cosa mi dovete spiegare?? Purtroppo la verità è che saremo costretti a vendere il sergente altrimenti con l indice di liquidità che ci troviamo a luglio stiamo punto e a capo..

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
io non ho parlato di dispetti o dietrologie varie.
Ho detto solo che, dall'alto della mia infinita ignoranza, trovo strano che uno che ha diversi anni da professionista in una squadra di vertice di un campionato che non sarà il top ma non è nemmeno quello dello sri lanka, sia ritenuto meno pronto di un seppur promettente ragazzino del 2004.
Tutto qua

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Citazione di: tommasino il 21 Mar 2022, 15:09
io non ho parlato di dispetti o dietrologie varie.
Ho detto solo che, dall'alto della mia infinita ignoranza, trovo strano che uno che ha diversi anni da professionista in una squadra di vertice di un campionato che non sarà il top ma non è nemmeno quello dello sri lanka, sia ritenuto meno pronto di un seppur promettente ragazzino del 2004.
Tutto qua

Sarri ha speso SEMPRE belle parole per Romero....non solo per la sua tecnica, ma per il suo carattere e per la sua voglia in allenamento.
Non capisco perché avrebbe dovuto preferirgli Cabral se non lo ritiene opportuno....Romero lo vede da Luglio e, ti dirò, avrei preferito perdere con lui e altri giovani in campo e non con gli zombi visti ieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.309
Ad un certo punto, visto che non entra mai, ho pensato che il discorso di non ritenerlo all'altezza si riferisse al punto di vista strettamente "fisico".  :=))

Nell'intervista uscita negli scorsi giorni infatti Muriqi afferma che Sarri gli avesse detto chiaramente che per i suoi schemi risultasse inadatto, ritenendo i brevilinei più congeniali.

Allora sono andato a controllare le altezze di Muriqi e Cabral, pensando che quest'ultimo fosse alto. Invece ho scoperto che il primo è 1.94, quindi rientra nel concetto di Sarri, ma Cabral è 1.76, quindi non esattamente uno spilungone.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Cabral ha giocato un centinaio di partite nel massimo campionato portoghese, segnando una ventina di gol.  È il quarto degli esterni d'attacco, FA, Pedro, Zaccagni, Cabral. È arrivato da noi un paio di mesi fa, possibile che sia così complicato entrare negli schemi di Sarri? Abbiamo una risorsa, sfruttiamola.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
E' come dire: facciamo una amatriciana, mi serve il guanciale.
Beh ma t'ho comprato la mortadella, usala.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Se l'allenatore gli preferisce un ragazzino di 17 anni evidentemente per lui non è una risorsa.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
premetto che io sto con  Sarri, spero che la società capisca che deve dargli i giocatori che chiede
(che poi manco chiede chissà cosa eh) però sul discorso Cabral imho ieri ha toppato,
ok che FA ieri non è praticamente entrato in campo, e capisco anche far entrare Romero
ma a 20' dalla fine a sx poteva anche metterlo che Pedro si per carità si danna ci mette l'anima , ma ieri tanto fumo ma al dunque non mi sembra abbia mai influito e dietro tra lui e LA quando c'era da aiutare uno spaesato Hysaj si sono semplicemente eclissati, ecco gli ultimi 20' a partita compromessa,
non sarà ancora in grado di fare l'esterno come vuole il mister, ma quando è entrato questo ha dato l'idea di essere uno cazzuto, veloce e con un ottimo dribbling, voglio di' ma perso per perso ... no eh !!!
Che poi non è che dovevi cambiare idea di "gioco" (che ieri poi ...), ha la maggior parte delle partite fatte
in carriera come esterno sx

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: DaMilano il 21 Mar 2022, 15:12
Sarri ha speso SEMPRE belle parole per Romero....non solo per la sua tecnica, ma per il suo carattere e per la sua voglia in allenamento.
Non capisco perché avrebbe dovuto preferirgli Cabral se non lo ritiene opportuno....Romero lo vede da Luglio e, ti dirò, avrei preferito perdere con lui e altri giovani in campo e non con gli zombi visti ieri.

Esatto

Sarri mi sembra stia molto attento alla psicologia dei calciatori (vedi mancata sostituzione di Anderson "pulcinopio" per evitargli i fischi)

Dunque se ha un giovane che si impegna al 100% in allenamento da mesi, a partire da Auronzo, perchè dovrebbe retrocederlo nella graduatoria della rosa preferendogli un calciatore di passaggio scelto da altri ?

Di tanti ruoli scoperti che abbiamo gli hanno dato un rinforzo proprio dove c'è abbondanza, fa bene Sarri a rispettare i giovani Moro e Romero

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Cabral è la riserva di Immobile, è difficile farlo giocare sulla fascia al posto degli altri che aspettano il loro turno. E i giovani se non entrano mai quando li vediamo? Ieri Cabral non avrebbe cambiato nulla, meglio far giocare Romero. Per me, l'unica cosa fatta bene da Sarri ieri. Io Romero, più di Moro,  lo metterei titolare da qui alla fine della stagione per vedere di che pasta è fatto.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Un momento Sarri non lo vede tatticamente come un esterno,
ma Cabral ha giocato il 90% delle sue partite da esterno

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Citazione di: sharp il 21 Mar 2022, 17:29
Un momento Sarri non lo vede tatticamente come un esterno,
ma Cabral ha giocato il 90% delle sue partite da esterno
Non è importante dove abbia giocato Cabral.
Sarri in rosa ha 5 esterni per due posti e Cabral è venuto al posto di Muriqi. Per farlo giocare, Sarri dovrebbe sacrificare uno dei 5 che già ci sono e, in particolare, uno dei due giovani in rampa di lancio. Perchè dovrebbe farlo?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Sarò malizioso, io ci vedo una sorta di ripicca nei confronti della società, anche perchè se fosse forte lo farebbe giocare

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Gio il 21 Mar 2022, 17:49
Non è importante dove abbia giocato Cabral.
Sarri in rosa ha 5 esterni per due posti e Cabral è venuto al posto di Muriqi. Per farlo giocare, Sarri dovrebbe sacrificare uno dei 5 che già ci sono e, in particolare, uno dei due giovani in rampa di lancio. Perchè dovrebbe farlo?

perchè imho a 20' dalla fine di un derby che stai perdendo 3-0 ed in cui sei incartato, tatticamente ed anche psicologicamente primo provi tutte le carte offensive e secondo Pedro (imho ieri molto fumoso) non ne aveva neanche molto. Cosa poteva succedere che Cabral si faceva un autorete ???
Che Cabral sia venuto al posto di Muriqui (all'ultimo istante , credo sia stato il massimo oin chiave offensiva che potevano chiudere dopo aver sbloccato due minuti prima l'IDL) conta poco, è un esterno , se non sa ancora fare i movimenti che gli chiede il Mr capisco che non vada in campo dall'inizio, nela disperazione di un risultato come quello di ieri un giocatore con un centinaio di presenze (di cuo 90 da esterno) ed una ventina di goal in un campionato comunque decente lo si può tranquillamente buttare dentro nel suo vero ruolo (visto che come centravanti c'era e anche in condizioni ancora decenti uno forte),
non mi pare un'eresia.

perchè farlo???
beh tra lui e Moro (che magari si farà), in una condizione come quella di ieri Cabral
credo abbia percentuali ben più alte di incidere (ripeto Pedro, non ne aveva più, e comuqnue non è che avesse fatto chissà cosa)

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Secondo me Sarri ha preferito Romero a Cabral perché non ha mai pensato di riprendere la partita. Sul 3 - 0 sì è arreso e ha pensato che tanto valeva fare fare esperienza a un ragazzo giovane. Ha accantonato l'idea di riprenderla alla mezz'ora.

Discussione precedente - Discussione successiva