Merde - Lazio 3-0: i commenti

Aperto da Goceano, 20 Mar 2022, 20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Hicks il 21 Mar 2022, 15:39
Abbiamo giocato un derby ancora peggiore di quello di Fazio nel 2020 e l'abbiamo comunque pareggiato con un episodio su corner. Io sono d'accordo che non può essere una giustificazione alla prestazione, ma manco si può dire con certezza come sarebbe andata se ce l'avesse dato. Intanto dammi un rigore e ammoniscimi quell'essere noto per entrare di merda impunito, poi ne riparliamo.

Infatti mi pare di aver scritto "per me" e "non ho la controprova".

Fermo restando che quel gol non cambiò di una virgola l'inerzia della partita che continuò a giocarsi ad una porta sola fino alla fine.
Fu una cosa imbarazzante per quanto ci presero a pallate.

Non perdemmo perché il 2019-2020 precovid fu il nostro periodo d'oro.
Giocavamo divinamente e quando non giocavamo così c'era spesso l'episodio che ci girava a favore, come spesso capita in certe annate baciate da Cristo (o chi per lui).
Ed è il motivo per cui mi sanguina il cuore ripensando a quella stagione ed al motivo per cui quell'incantesimo si è spezzato... ad oggi non ho mai rivisto gli highlights di una partita di quella stagione proprio perché si gira il coltello nella piaga al pensiero di cosa avrebbe potuto essere se la vita avesse continuato il suo normale corso.

Quella partita in altri periodi l'avremmo persa e pure male.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.685
Citazione di: DaMilano il 21 Mar 2022, 10:14
noi siamo sempre stati così....
noi siamo quelli che abbiamo permesso a matuzalem di stroncare il finale della carriera di Brocchi senza spaccargli la faccia.
Difficile da digerire, ma questi siamo.
Su transfermarkt servirebbe la casella da spuntare con attributo "precedenti penali"; metti quella e filtri tutto il resto per la prossima campagna acquisti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Rainman il 21 Mar 2022, 16:59
Su transfermarkt servirebbe la casella da spuntare con attributo "precedenti penali"; metti quella e filtri tutto il resto per la prossima campagna acquisti.

Pepe Allan Payet

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: kelly slater il 21 Mar 2022, 16:13
che anche se fosse vero, ma perchè non se fa i cazzi suoi cericola?
ah, pure?!?!?!?! copriamoli pure sti pupazzi, mi raccomando. Pedro è l'unico che ha un sussulto di rispetto nei confronti dei tifosi, alcuni gli rompono il cazzo e noi se la prendemo co chi da la notizia?! ma io vojo nomi e cognomi de sta gente, li esigo. questa è gente che non deve più mettere piede all'olimpico se non da avversario. ma che davero state a fa?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: ProLazioMea il 21 Mar 2022, 17:15
ah, pure?!?!?!?! copriamoli pure sti pupazzi, mi raccomando. Pedro è l'unico che ha un sussulto di rispetto nei confronti dei tifosi, alcuni gli rompono il cazzo e noi se la prendemo co chi da la notizia?! ma io vojo nomi e cognomi de sta gente, li esigo. questa è gente che non deve più mettere piede all'olimpico se non da avversario. ma che davero state a fa?!

E secondo te chi avrebbe deciso di ritirarsi di corsa negli spogliatoi per la vergogna se non i senatori ? O magari il capitano stesso

Giusta o sbagliata che sia è stata una decisione, e se nel gruppo c'è chi non rispetta la decisione gli va fatto pesare

Ma sono dinamiche di spogliatoio, che lì dentro dovrebbero nascere e morire

E invece attorno alla Lazio c'è sempre una cerchia de sciacalli-giornalai-avvoltoi che appena vede un momento negativo non vede l'ora di gettare benzina sul fuoco, sperando di avere qualche clic in più sulla pelle della Lazio

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.910
Citazione di: NEMICOn.1 il 21 Mar 2022, 13:03
Da diversi anni non c'è più quella superiorità cittadina, ad una vittoria segue una sconfitta, ad un pareggio segue un pareggio, ad una sconfitta segue una vittoria.
A pensar male si fa peccato ma il sospetto che siamo tornati agli 90' quando i derby finivano sempre in pareggio ( qui invece si dividono le vittorie ) per non fare vittime c'è, considerato il fatto che in un paio di derby la Lazio era oggettivamente più forte ed ha giocato senza cattiveria, ad esempio il derby di ritorno del 19-20.
In questo caso però non si sono equamente divisi la posta,perché 3-2 e 3-0 significa che adesso sono avanti loro in caso di arrivo a pari punti,come avessero fatto un punto in più.È una tesi che non sta né in cielo né in terra,non diciamo castronerie.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: Aquila Romana il 21 Mar 2022, 17:28
E secondo te chi avrebbe deciso di ritirarsi di corsa negli spogliatoi per la vergogna se non i senatori ? O magari il capitano stesso

Giusta o sbagliata che sia è stata una decisione, e se nel gruppo c'è chi non rispetta la decisione gli va fatto pesare

Ma sono dinamiche di spogliatoio, che lì dentro dovrebbero nascere e morire

E invece attorno alla Lazio c'è sempre una cerchia de sciacalli-giornalai-avvoltoi che appena vede un momento negativo non vede l'ora di gettare benzina sul fuoco, sperando di avere qualche clic in più sulla pelle della Lazio

Ho seguito bene la dinamica di campo, hanno confabulato a lungo Immobile e SMS, e alla fine hanno deciso di fermarsi ai tabelloni e tornare indietro, poi si sono fermati prima dell'imbocco delle scalette perchè dalla curva sono partiti dei cori, a quel punto Pedro è partito lungo il tartan della Monte Mario, mentre gli altri hanno deciso di battere in ritirata.

io da tifoso con 40 sacchi regalati alle merde e 3 pallini sul groppone ho molto apprezzato la scelta di Pedro, perchè evidentemente fare il professionista di grande livello contempla anche questi momenti di piaggeria e captatio benevolentiae.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.048
Plaudo alla scelta di Pedro, ma capisco anche il rodimento del resto del gruppo per una scelta individuale evidentemente non condivisa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: tommasino il 21 Mar 2022, 17:47
Plaudo alla scelta di Pedro, ma capisco anche il rodimento del resto del gruppo per una scelta individuale evidentemente non condivisa.

Ah, non c'è dubbio. Ma in questo caso la scelta è stata plateale, e quindi anche la talpa che poi racconta la dinamica dello spogliatoio(dannosa) ha vita facile perchè un'idea se l'erano potuta fare tutti.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: MauroLaziale il 21 Mar 2022, 17:29
In questo caso però non si sono equamente divisi la posta,perché 3-2 e 3-0 significa che adesso sono avanti loro in caso di arrivo a pari punti,come avessero fatto un punto in più.È una tesi che non sta né in cielo né in terra,non diciamo castronerie.

Resta il fatto che chi arriva sotto in classifica in genere si difende con gli scontri diretti vinti, se può farlo.

Se finissimo sopra la Roma anche di un punto (e al netto del tafazzismo cosmoapocalittico di oggi non mi pare che sia proprio un'impresa equiparabile all'andare a vincere 15-0 col Liverpool) quest'argomentazione non sarebbe utilizzabile da parte loro perché si tratterebbe comunque di un derby a testa, seppur con passivi diversi.

Non è che potrebbero dì "Si sei arrivato sopra, si un derby a testa, ma io ho vinto il mio derby con 3 gol di scarto e tu con uno"

A meno che non volessero fasse pijà per culo e passà da castori, ovvio.

Nel 1994/95, per dire, noi siamo arrivati secondi insieme al Parma (terzi con le regole attuali) vincendo un derby 2-0 e loro quinti vincendo un derby 3-0.

Il passivo maggiore, nell'economia del dominio cittadino, se lo so dato in fronte.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.598
Per me, un "gruppo" unito se è tale, durante una partita simile accerchia l'arbitro nell'episodio SMS-gomitata-rigore, e soprattutto, prende i fischi e le pernacchie al termine di una partita inde-coro-sa.
Pedro è un campione, e come tale si è comportato dopo una figuraccia del genere... gli altri son scappati.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.685
Citazione di: RubinCarter il 21 Mar 2022, 17:08
Pepe Allan Payet
Tutti over 30, non ci sono più i criminali di una volta  :( :=))

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Il gruppo non era unito come lo immaginiamo noi neanche durante la cavalcata pre-covid.
Sì, un grande amore sui social e negli abbracci quando le partite andavano bene, ma in campo io non ho mai visto andare tutti in blocco a difendere un compagno o a sbroccare a qualche giocatore irridente. A quel pupazzo di saelemakers ci ha dovuto pensare Sarri Maurizio di anni 63, mentre gli altri si pettinavano, ieri le m.erde ci vengono a sfottere sotto la curva e i nostri stavano a testa bassa verso il centrocampo.
Io mi sono rotto di avere una squadra così molle e così poco incaxxata. Finché i risultati la sostengono mi sta anche bene leggere la situazione come "giocatori maturi che evitano sanzioni e non rispondono a provocazioni", ma quando le cose si mettono male io voglio vedere il sangue in campo.
A Lazio Inter una squadra più compatta faceva uscire gli interisti senza una gamba dopo l'aggressione a Felipe Anderson, non scherziamo. Altro che spintarelle e abbracci per dividere.
Non sono un fan del calcio diseducativo e aggressivo, ma catzo quando poi vedo che arrivano certi risultati e l'encefalogramma e l'elettrocardiogramma dei giocatori sono più piatti di una tavola da surf allora mi girano le palle.

Pretendo da tifoso una squadra di persone che non si facciano mettere i piedi in testa da nessuno. Viviamo in una città dove per essere Laziali combattiamo ogni giorno su ogni fronte, e siamo carne da macello tutte le volte che le cose vanno male. Cominciamo a fare capire ai detrattori che quando si esagera poi arrivano i calci e si sbatte contro un muro compatto, magari ai fenomeni di turno (compresi alcuni sedicenti comunicatori Laziali) viene voglia di farsi qualche scrupolo in più prima di "esibirsi" nel solito show anti Lazio.

E che caz.zo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.277
Citazione di: Hicks il 21 Mar 2022, 15:39
Abbiamo giocato un derby ancora peggiore di quello di Fazio nel 2020 e l'abbiamo comunque pareggiato con un episodio su corner.

Si lì pareggiammo grazie alla papera di Pau Lopez. Però (da quel che ricordo almeno) come atteggiamento non scendemmo in campo remissivi. Loro ci misero sotto e crearono tanto, ma tenemmo comunque botta con le unghie e con i denti.
Ieri siamo scesi in campo proprio molli. La differenza fondamentalmente sta tutta lì.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: Achab77 il 21 Mar 2022, 19:14
A quel pupazzo di saelemakers ci ha dovuto pensare Sarri Maurizio di anni 63, mentre gli altri si pettinavano, ieri le m.erde ci vengono a sfottere sotto la curva e i nostri stavano a testa bassa verso il centrocampo.
Io mi sono rotto di avere una squadra così molle e così poco incaxxata. Finché i risultati la sostengono mi sta anche bene leggere la situazione come "giocatori maturi che evitano sanzioni e non rispondono a provocazioni", ma quando le cose si mettono male io voglio vedere il sangue in campo.
A Lazio Inter una squadra più compatta faceva uscire gli interisti senza una gamba dopo l'aggressione a Felipe Anderson, non scherziamo. Altro che spintarelle e abbracci per dividere.
Non sono un fan del calcio diseducativo e aggressivo, ma catzo quando poi vedo che arrivano certi risultati e l'encefalogramma e l'elettrocardiogramma dei giocatori sono più piatti di una tavola da surf allora mi girano le palle.

Pretendo da tifoso una squadra di persone che non si facciano mettere i piedi in testa da nessuno. Viviamo in una città dove per essere Laziali combattiamo ogni giorno su ogni fronte, e siamo carne da macello tutte le volte che le cose vanno male. Cominciamo a fare capire ai detrattori che quando si esagera poi arrivano i calci e si sbatte contro un muro compatto, magari ai fenomeni di turno (compresi alcuni sedicenti comunicatori Laziali) viene voglia di farsi qualche scrupolo in più prima di "esibirsi" nel solito show anti Lazio.

E che caz.zo.

Mi sento di quotarti al 100%

caz.zo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Ma è vero, sentito a DAZN prima della partita che in riscaldamento giochicchiavamo con i colpi dì tacco?
O me la sono sognata?

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.040
Io riporto un parere da fuori...Stamane ho parlato con mia sorella, ovviamente laziale come me ecc. Mi ha raccontato di una telefonata a sua figlia da parte del fidanzato che vive a Firenze, segue calcio e tifa viola. La prima domanda che le ha fatto è stata: "ma la Lazio si è venduta la partita?" Per dire, l'impressione che abbiamo dato al tifoso neutrale.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: seagull il 21 Mar 2022, 20:48
del fidanzato che vive a Firenze, segue calcio e tifa viola.

Mannasseaffanculo è stata la risposta?

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Velociraptor il 21 Mar 2022, 18:10

Se finissimo sopra la Roma anche di un punto (e al netto del tafazzismo cosmoapocalittico di oggi non mi pare che sia proprio un'impresa equiparabile all'andare a vincere 15-0 col Liverpool)

3-0
Gli olè a fine primo tempo.
Manco al derby del cuore.
Testa al Sassuolo un cazzo. Non ci dovrebbero dormire la notte per un mese ste 4 pippe.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Citazione di: Achab77 il 21 Mar 2022, 19:14
Il gruppo non era unito come lo immaginiamo noi neanche durante la cavalcata pre-covid.
Sì, un grande amore sui social e negli abbracci quando le partite andavano bene, ma in campo io non ho mai visto andare tutti in blocco a difendere un compagno o a sbroccare a qualche giocatore irridente. A quel pupazzo di saelemakers ci ha dovuto pensare Sarri Maurizio di anni 63, mentre gli altri si pettinavano, ieri le m.erde ci vengono a sfottere sotto la curva e i nostri stavano a testa bassa verso il centrocampo.

E che caz.zo.

Ricordo che Reja volle Sculli alla Lazio.... Il maestro c'ha sempre capito di calcio....

Discussione precedente - Discussione successiva