Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Intanto, mi pare che i soldati russi, oltre a compiere violenze gratuite sulle popolazioni civili (inclusi stupri e saccheggi), sparino addosso anche agli operatori di soccorso. Ciò al netto dei bombardamenti che, pare chiaro, hanno adesso lo specifico obiettivo di fiaccare il morale del paese invaso, non di abbattere soldati nemici.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Leggo ora questa intervista sul Corriere della Sera. Saviano dialoga con Masha Gessen.
Per me, vale la pena investire 5-6 minuti e leggerla.

https://www.corriere.it/politica/22_marzo_23/masha-gessen-intervista-roberto-saviano-putin-ucraina-3a4f665e-aa19-11ec-a7d6-08630d5b986a.shtml?refresh_ce

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Citazione di: Blueline il 23 Mar 2022, 14:48
Nella guerra economica Putin ci farà un culo grande come una capanna :(
vedremo.. per ora a quelli con carta straccia al posto dei soldi non siamo noi

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714
E con i soldi che ci compri? Le bibite?
Le materie prime ce l'hanno loro.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Blueline il 23 Mar 2022, 15:08
E con i soldi che ci compri? Le bibite?
Le materie prime ce l'hanno loro.

non sono i soli ad averle.
se gli usa riusciranno nell'impresa (anche interna) di aprire a iran e venezuela avremoun abbassamento immediato del costo degli idrocarburi.

è un gioco complicato, da cui di certo l'italia, e probabilmente l'europa, ricaverà sta ceppa de cazzo.
ma l'urss non è crollata sotto la spinta del desiderio di libertà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.169
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Mar 2022, 14:18
Leggo ora questa intervista sul Corriere della Sera. Saviano dialoga con Masha Gessen.
Per me, vale la pena investire 5-6 minuti e leggerla.

https://www.corriere.it/politica/22_marzo_23/masha-gessen-intervista-roberto-saviano-putin-ucraina-3a4f665e-aa19-11ec-a7d6-08630d5b986a.shtml?refresh_ce

Estremamente interessante, grazie per la segnalazione.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

cioe'? non capisco che intendi. ora in teoria noi europei dovremo comprare 1mld di euro al giorno di rubli. cioe' loro non stamperanno rubli (come fanno gli americani coi dollari), saremo noi a tenerlo su. in teoria, perche' ovviamente non potremo farlo davvero (sarebbe un suicidio per noi). pero' intanto succedono 2 cose: 1) il sistema finanziario russo resterà in piedi e 2) qualcuno ha sostituito il dollaro. gli usa reagiranno in qualche modo. vediamo come.

Citazione di: cartesio il 23 Mar 2022, 13:21
Questo ragionamento non spiega come abbia fatto una forza armata di 190mila uomini ad avanzare così facilmente e velocemente in un territorio ostile su cui sono presenti almeno 4-500mila soldati meglio armati, e senza esercitare violenza vera. Per di più conquistando circa 1/3 del paese (che e' grande il doppio dell'Italia).
Forse c'è qualche elemento mancante o errato.

infatti dico che la narrazione dei russi in difficolta' non torna. magari li stiamo sottovalutando, non sarebbe la prima volta. fra l'altro tu dici facilmente e velocemente, ma per lo piu' ci dicono che sono fermi, in stallo, impantanati, accerchiati, senza rifornimenti...

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.622
Non so chi la sta vincendo questa guerra ma mi sembra chiaro chi la sta perdendo: L´Europa.

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
01:40 Un "Tiger team" contro gli attacchi chimici o nucleari
La Casa Bianca crea un "Tiger team" per pianificare un piano in casi di attacchi nucleari, chimini o biologici in Ucraina.

Qualcuno mi spiega cos'è un Tiger team? Grazie :) 🐯

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Un tiger team è una squadra che studia le criticità di una struttura e la attacca.
"Gioca" a fare l'hacker e così facendo trova le eventuali falle o debolezze dei sistemi di difesa.
C'è una bellissima versione di linux (Kali) realizzata ad hoc per queste cose.

Citazione di: Fla il 23 Mar 2022, 09:41
ma tu hai chiesto in che che cosa consiste la nostra libertà, non perché le persone vogliono venire in Europa..

Io l'ho chiesta perché laddove la pongo a critica mi viene detto "e allora perché vogliono venire tutti qui? Perché se non vi piace non ve ne andate dillà?"

Quindi alla fine abbiamo capito che la nostra libertà consiste nella possibilità di espressione e nel dare un indirizzo secondario a scelte che, su un piano strategico, sono predeterminate.
Non è poco eh, ma non mi sembra nemmeno che il contenuto giustifichi la forma che viene sbandierata.

la Libertà con la L maiuscola è altra cosa: è agency, è autodeterminazione, è partecipazione, è potenza spinoziana.
Questa è la libertà. E viene messa in discussione in occidente tanto quanto, in modo preoccupante da un ventennio a questa parte.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.760
https://video.corriere.it/citta-ridotta-un-cumulo-macerie-ecco-cosa-resta-mariupol-video-drone/beafd41c-aab2-11ec-89dc-0e9cfd23fb65

tutto questo a 1000 km dalle nostre case.
Assurdo.
Da non dormirci la notte.
Ci meritiamo l'estinzione.

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Citazione di: FatDanny il 24 Mar 2022, 08:03
Un tiger team è una squadra che studia le criticità di una struttura e la attacca.
"Gioca" a fare l'hacker e così facendo trova le eventuali falle o debolezze dei sistemi di difesa.
C'è una bellissima versione di linux (Kali) realizzata ad hoc per queste cose.

Io l'ho chiesta perché laddove la pongo a critica mi viene detto "e allora perché vogliono venire tutti qui? Perché se non vi piace non ve ne andate dillà?"

Quindi alla fine abbiamo capito che la nostra libertà consiste nella possibilità di espressione e nel dare un indirizzo secondario a scelte che, su un piano strategico, sono predeterminate.
Non è poco eh, ma non mi sembra nemmeno che il contenuto giustifichi la forma che viene sbandierata.

la Libertà con la L maiuscola è altra cosa: è agency, è autodeterminazione, è partecipazione, è potenza spinoziana.
Questa è la libertà. E viene messa in discussione in occidente tanto quanto, in modo preoccupante da un ventennio a questa parte.
grazie :)
Si beh, sicuramente ci potrebbe essere di meglio ecco ahah.. però per chi non ha nemmeno quello secondo me fa differenza.. in più, come dicevi tu, un più grande benessere e beh il gioco è fatto

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
giusto per, odessa-lecce sono 1200 km in linea d'aria
Lviv-trieste 895
uzhhorod-trieste 720
in libia non eravamo coinvolti come lo siamo adesso, e o masto nuost continua a soffiare sul fuoco

Discussione precedente - Discussione successiva