Borges Jovane Cabral (topic ufficiale)

Aperto da tommasino, 31 Gen 2022, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Bizio77

*
Lazionetter
* 46
È un chiaro segnale che al mister se gli prendi giocatori a casaccio senza il suo parere e sopratutto il suo gradimento tecnico, te li tiene in panchina a prendere lo stipendio.
Magari lotito capisce che piuttosto che pagare degli stipendi a buffo perché tare prende giocatori alla ca... di cane, sarebbe meglio chiedere il parere del Mister.
Ma tanto non succederà mai, già lo so.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Ranxerox il 21 Mar 2022, 21:57
Ma pure se non ci credi 10 minuti ogni due partite glie li puoi pure far fare. Non è che cambia la storia della stagione.
Non dirlo a me...io pensavo di vederlo gli ultimi 20 già contro il Venezia.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.819
No, intendiamoci: è chiaro che di opportunità ne potrebbe ancora avere a josa, visto che l'obbligo è dopo 10 partite da almeno 45' l'una.
Il fatto è che probabilmente Sarri non ha interesse a sfruttare un altro giocatore che probabilmente non darà alcun apporto sostanziale oppure che dovesse rivelarsi utile mettendo in discussione 8 milioni che immagino siano vitali per fare uno straccio di mercato questa estate. E sempre con il probabile rientro di Muriqi alle porte.

Sul discorso dei segnali non saprei, non credo che le scelte su Cabral possano rivelarsi così significative nel confronto tra Sarri e la società. Cabral è formalmente la riserva del nostro giocatore più importante, penso che in assoluto non fosse un elemento su cui fare qualche tipo di calcolo.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Achab77 il 21 Mar 2022, 22:10
No, intendiamoci: è chiaro che di opportunità ne potrebbe ancora avere a josa, visto che l'obbligo è dopo 10 partite da almeno 45' l'una.
Il fatto è che probabilmente Sarri non ha interesse a sfruttare un altro giocatore che probabilmente non darà alcun apporto sostanziale oppure che dovesse rivelarsi utile mettendo in discussione 8 milioni che immagino siano vitali per fare uno straccio di mercato questa estate. E sempre con il probabile rientro di Muriqi alle porte.

Sul discorso dei segnali non saprei, non credo che le scelte su Cabral possano rivelarsi così significative nel confronto tra Sarri e la società. Cabral è formalmente la riserva del nostro giocatore più importante, penso che in assoluto non fosse un elemento su cui fare qualche tipo di calcolo.
Anche io non credo a nessun recondito e criptico "messaggio" alla Società, semplicemente non vuole incasinare le gerarchie o forse davvero deve ancora assimilare i meccanismi (Sarri diceva a proposito che fino a quando ci sono state le coppe  non aveva avuto materialmente il tempo per addestrare il portoghese)
Peccato, ripeto, perché è cmq un attaccante sx naturale che nel Porto si adattava anche a dx, insomma sugli esterni, volendo, un po' di spazio ci sarebbe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.158
Non so se per ripicca ma, secondo me giustamente, Sarri lo sta impiegando nel ruolo per il quale Cabral è stato preso: quello di vice Ciro.

Semplice: se gioca Ciro non gioca Cabral, così come non giocava Vedat

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: Achab77 il 21 Mar 2022, 21:40
Ma anche Musacchio.
I prestiti con obbligo di riscatto dopo determinate presenze alla Lazio funzionano così: o si tratta del Candreva di turno, oppure se toppano o comunque non mostrano niente di eclatante nelle prime apparizioni, poi vengono lasciati fuori per evitare di doverli prendere definitivamente.
Pereira, Musacchio, ora Cabral.

Kakuta, Saha...    :)

Ok.. vado 

Bizio77

*
Lazionetter
* 46
Citazione di: Aquila Romana il 21 Mar 2022, 23:28
Kakuta, Saha...    :)

Ok.. vado
Postiga, Alfaro, Vinicius, Leitner, Vargic... Potrei continuare all infinito.
Tutti stipendi regalati per giocatori che non hanno praticamente mai giocato.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: TheVoice il 21 Mar 2022, 23:00
Non so se per ripicca ma, secondo me giustamente, Sarri lo sta impiegando nel ruolo per il quale Cabral è stato preso: quello di vice Ciro.

Semplice: se gioca Ciro non gioca Cabral, così come non giocava Vedat

Appunto.
L'ha pure detto, eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Gran goal in Nazionale l'altro giorno....

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: _JS1989_ il 26 Mar 2022, 13:43

Il difensore l'ha difesa bene... :=))

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Sembra poter giocare anche esterno, non solo come vice Ciro. E' stato preso senza parlarne col Mister, che disse "non lo conosco", é stato preso sapendo che non avrebbe potuto giocare piu' di tot partite (9, 10?) altrimenti il riscatto diventava obbligatorio.
Possiamo dire che sia stata una operazione completamente inutile che evidenzia solamente la distanza fra DS e Mister in fase di mercato?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Citazione di: Montreal il 26 Mar 2022, 15:04
Sembra poter giocare anche esterno, non solo come vice Ciro. E' stato preso senza parlarne col Mister, che disse "non lo conosco", é stato preso sapendo che non avrebbe potuto giocare piu' di tot partite (9, 10?) altrimenti il riscatto diventava obbligatorio.
Possiamo dire che sia stata una operazione completamente inutile che evidenzia solamente la distanza fra DS e Mister in fase di mercato?

Sì.

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: _JS1989_ il 26 Mar 2022, 13:43

Ricorda vagamente un goal che fece Giordano,al derby oppure alla Juve,non ricordo bene. Comunque un bel goal,bravo Cabral!!
:p :p

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Ranxerox il 26 Mar 2022, 14:52
Il difensore l'ha difesa bene... :=))

invece il portiere sul secondo ... ???   :pp

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ciò detto, vorrei meno inflessibilità da parte sua su alcuni elementi.

Cabral è giocatore vero.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: HummingBard il 27 Mar 2022, 09:48
Io sono fermamente dalla parte di Sarri.

Cabral è giocatore vero.

sono d'accordo e sembra anche bravino
tra l'altro per me il prototipo del giocatore moderno : tecnico veloce e abbastanza potente,
queste per me sono le skill che dovrebbero essere patrimonio di tutti i giocatori che cercherei
di mettere sotto contratto (al di la dell'intelligenza calcistica, se c'è si può vedere solo dopo varie partite)
al di la dei ruoli specifici (dal difensore al centravanti)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: HummingBard il 27 Mar 2022, 09:48
Io sono fermamente dalla parte di Sarri.

Cabral è giocatore vero.

Anche per me è giusto parlare di inflessibilità in questo caso. Penso che Cabral ci sarebbe stato molto utile in qualche frangente anche senza aver assorbito tutti i dettami tattici.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Per me il discorso su Cabral è molto simile a quello che si faceva in estate su Correa:

l'esterno d'attacco per Sarri deve essere molto presente nella fase difensiva e ripiegare molto spesso, portando il giocatore a fare tantissimi scatti e corse su e giù per la fascia durante la partita.

Da quello che ho visto Cabral non mi sembra sia molto portato a tutto ciò, motivo per cui (come con Correa) lo vede più punta d'attacco.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.819
Ci sta pure che non giochi perché l'allenatore non lo vede all'altezza eh. La teoria dell'inflessibilità, quando in attacco incappi in partite tipo il derby, mi sembra al limite del masochismo.

Ora se vogliamo accollare pure Cabral a Sarri ok, ma diciamo che la logica porta alla deduzione che semplicemente non sia al livello di uno dei nostri titolari anche non in forma e potenzialmente meno utile di un giovane che conosce meglio gli schemi (Moro/Romero).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
non farlo giocare è una evidente sconfitta per tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva