Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.773
Citazione di: syrinx il 22 Mar 2022, 11:56
Tutti i discorsi di natura tecnica su Acerbi vs Patric decadono nel momento in cui Acerbi non ci sta con la capoccia da due stagioni. Ultimamente meno che mai.

Ma infatti il punto è che se decide di andarsene sarà lui a portare un'offerta congrua. Ha 34 anni, non credo che se si presentano con 4-5 milioni la Lazio dirà "no".
Mi immagino un'operazione alla caicedo in uscita verso qualche big (Milan?).
Oppure boh, magari ritrova un po' di equilibrio e si rimette in forma fisicamente e mentalmente per il prossimo anno: a scanso di equivoci io dico che vorrei cambiare aria il più possibile, e l'addio di acerbi non mi toglierebbe il sonno.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Stiamo facendo questi discorsi con un mondiale alle porte. Non oso immaginare una volta terminato quali saranno le motivazioni e prestazioni di Acerbi.
In ottica mercato estivo, la Juve in difesa è destinata a cambiare molto, potrebbe essere una pista percirribile. Nel Milan di Pioli lo vedo invece poco, in considerazione dell'atteggiamento della linea difensiva, volta sempre a difendere alto e all'aggressione del portatore di palla: Romagnoli è diventata la quarta scelta, ed è un Acerbi con 7 anni in meno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Laziale-forever il 20 Mar 2022, 20:44
Non è adatto al gioco di Sarri, era mejo giocava Patric, via a giugno!!!
Prendo questa frase per esempio, solo per questo.
Perché non sarebbe adatto al gioco di Sarri? Questione di velocità di base? Non mi sembra che Albiol fosse più veloce.
Sull'ultima prestazione credo che pesino di più le conseguenze dello stop di quasi due mesi al quale è stato costretto, che, sicuramente, considerata l'età, influiscono assai su velocità, reattività e tenuta.
Più in generale, non penso si tratti di una incompatibilità fisica con il nuovo modulo, quanto della indisponibilità/incapacità a fare qualcosa di nuovo, che fuoriesca da ciò che era abituato a fare (oggettivamente con buoni risultati) negli anni scorsi.
Intendiamoci, è un limite grosso, ma non è dovuto ad ineluttabili carenze fisiche

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Pergianluca il 22 Mar 2022, 14:25
Perché non sarebbe adatto al gioco di Sarri? Questione di velocità di base? Non mi sembra che Albiol fosse più veloce.
Sull'ultima prestazione credo che pesino di più le conseguenze dello stop di quasi due mesi al quale è stato costretto, che, sicuramente, considerata l'età, influiscono assai su velocità, reattività e tenuta.
Più in generale, non penso si tratti di una incompatibilità fisica con il nuovo modulo, quanto della indisponibilità/incapacità a fare qualcosa di nuovo, che fuoriesca da ciò che era abituato a fare (oggettivamente con buoni risultati) negli anni scorsi.
Intendiamoci, è un limite grosso, ma non è dovuto ad ineluttabili carenze fisiche
concordo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.050
Citazione di: Adler Nest il 22 Mar 2022, 13:50
All'Inda se rimane il fratello di Pippo.
se non vince lo scudo simone non sceglie piu' niente.
se resta

Twix

*
Lazionetter
* 5.812
D'accordissimo.
Con l'aggiunta che ha, purtroppo,  un carattere complicato assai, sembra.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.050
da quato si capisce sarri lo ha cazziato perche' si sgancia senza criterio e non lo soddisfa per una sua attitudine difensiva a schiacciarsi verso il portiere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
al netto delle volte che inzaghi lo metteva di proposito terzino. Mi dite quante prestazioni pessime ha fatto acerbi in 4 anni?
io ne ricordo 3-4.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.773
Citazione di: alenlalieno il 22 Mar 2022, 14:28
se resta

Resta sicuro.
L'inda quest'anno dovrà continuare a vendere se vuole rimanere in serie A. Un allenatore giovane che costa relativamente poco è vitale se vogliono ridimensionare la qualità della rosa. Noi ne sappiamo qualcosa.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: rocchigol il 22 Mar 2022, 15:26
al netto delle volte che inzaghi lo metteva di proposito terzino. Mi dite quante prestazioni pessime ha fatto acerbi in 4 anni?
io ne ricordo 3-4.

Io ne ricordo 3-4 decenti negli ultimi due anni.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: alenlalieno il 22 Mar 2022, 14:28
se resta

Oppure in alternativa il costo del riscatto di Correa gli sarà detratto dallo stipendio  :)

Battute a parte in effetti credo che troppa carta bianca sul mercato in futuro non gli sarà lasciata.

Contenuto sponsorizzato

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Quando qualche settimana fa c'è stato quel gesto con i tifosi, in qualche modo ero propenso a perdonarlo. E l'ho difeso, quando nei mesi scorsi ho letto qualche critica che reputavo (e reputo ancora oggi) esagerata.
Ma la sufficienza con cui l'ho visto giocare il derby (mi sono fatto male da solo, sono andato a vederlo stamattina su dazn) mi fa pensare che ormai abbia mollato e che la rottura con l'ambiente ormai sia insanabile.
Certo che in ottica prossimo mercato la vedo proprio male!

car

*
Lazionetter
* 837
Una società normale avrebbe promosso un incontro riappacificatore tra tifosi e Acerbi dopo quel Lazio-Genoa.Sono passati 3 mesi,la situazione si è incancrenita e nessuno fa nulla.Questo,insieme a tante altre cose, da' purtroppo l'idea del pressapochismo col quale è gestita la società.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

Ma male anche lui...tra dita medie scherzose all'entrata in campo e siparietti ridicoli a fine partita cercando tra il pubblico non so chi per prenderlo di petto dopo è riuscito a macchiare una prestazione appena sufficiente.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Il personaggio è veramente imbarazzante, con tutte le attenuanti del caso, che sono molte viste la controparte in questa diatriba.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Citazione di: syrinx il 02 Apr 2022, 22:06
Il personaggio è veramente imbarazzante, con tutte le attenuanti del caso, che sono molte viste la controparte in questa diatriba.
Ne sta uscendo molto male . Sembra non veda l'ora di andarsene . Poi non si sa dove ... Dovrebbe ringraziare la Lazio che gli ha dato l'opportunità della carriera

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
in netto calo ha anche colpe sul gol perché non sale sul fuorigioco ma secondo me oggi gioca bene.
Scamacca Traoré defrel e Raspadori non sono poca cosa e hanno fatto ben poco. Per quanto riguarda i gesti non so cosa sia successo

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Oggi lascia un'occasione enorme a scamacca nel primo tempo perché gli dà le spalle correndo indietro sbagliando clamorosamente lato della corsa.
Una cosa ridicola.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374

Non so cosa sia successo a fine partita, se qualcuno sa, ce lo racconti.

Bene i cori contro di lui. Via dalla Lazio. Via da Roma.

Discussione precedente - Discussione successiva