La Liga

Aperto da Gulp, 10 Set 2020, 14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: RubinCarter il 04 Apr 2022, 23:06
Escalante s è scoperto bomber

Però ora gli hanno esonerato il suo allenatore Mendilibar che lo aveva avuto anche all'Eibar.

Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Apr 2022, 23:04
Si potrebbe dire che finita la ricreazione in testa alla classifica sono tornate tutte le big (Betis e Real Sociedad stanno facendo un grande campionato ma iniziano a staccarsi).
Real Madrid 1° a 69 e Barcellona (con una gara da recuperare), Atletico Madrid e Siviglia a 57.

Il Barcellona conferma di aver svoltato con l'arrivo di Xavi. 40 punti conquistati in 17 partite (12 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta). Per il discorso titolo sembra troppo tardi (il Real dovrebbe suicidarsi) ma quantomeno è tornata in zona champions.

Interessante anche la lotta salvezza, con il Levante del nostro ex allenatore delle giovanili Lisci che, dato per spacciato fino a poche settimane fa, si avvicina a 6 punti dalla quart'ultima.
Maiorca di Muriqi in caduta libera. Idem il Rayo Vallecano che sembrava destinato a dire la sua per un piazzamento europeo e che invece ora si trova a soli sette punti dalla terz'ultima.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Mai.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RubinCarter il 05 Apr 2022, 13:32
Il Maiorca non tira mai in porta!
Mai.
Il tutto è inspiegabile proprio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Laziostyle87 il 05 Apr 2022, 13:40
Il tutto è inspiegabile proprio...
Non serve ironizzare su Vedat.
Non costruiscono.
Vedat è quello che è ma se la palla manco arriva dovevano comprare Pelè , quello di fuga per la vittoria.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: RubinCarter il 09 Apr 2022, 17:42
Vedattoneeeeee

Segna solo su rigore... (cit.)

:=)) :=)) :=))

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Ormai tutti affezionati delle gare del Mallorca per Vedattone!  :D

Ho visto quasi tutto il secondo tempo; della sua prestazione se ne parla nel topic dei nostri prestiti, mentre ho visto davvero malissimo l'Atletico. Non a caso questa gara arrivava pochi giorni dopo quella di Manchester, ma in partit(acc)e come questa l'assenza di idee di gioco si è notata parecchio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: hafssol il 09 Apr 2022, 19:18
ho visto davvero malissimo l'Atletico. Non a caso questa gara arrivava pochi giorni dopo quella di Manchester, ma in partit(acc)e come questa l'assenza di idee di gioco si è notata parecchio.

In Liga a dire il vero erano reduci da un discreto momento di forma (6 vittorie in fila), con Joao Felix in grande spolvero. Battuta d'arresto abbastanza inaspettata questa, ma è chiaro che rispetto alla squadra campione di Spagna dello scorso anno qualche lacuna sembra esserci.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Partita clamorosa al Sanchez Pizjuan, è successo veramente di tutto!

Un grande Siviglia nel 1° tempo (rivedibile la barriera dei madrileni sulla punizione del vantaggio di Rakitic, grande azione siviglista per il 2-0 di Lamela). Padroni di casa che recriminano per il mancato doppio giallo a Camavinga (svista arbitrale clamorosa).
Il gol di Rodrygo ad inizio ripresa è il preludio alla rimonta blancos. Siviglia in totale confusione. Prima viene annullato (per tocco di braccio) il 2-2 di Vinicius (gol che sembrava regolarissimo), il pareggio arriva per davvero una manciata di minuti dopo con il neo-entrato Nacho (da azione d'angolo). Nel finale chi poteva mettere la firma decisiva se non lui? Ovviamente Benzema (25 gol in Liga, 39 in stagione).

3 punti che in pratica che consegnano un bel pezzetto di titolo al Real. La squadra di Ancelotti vola a +15 dal Barcellona (che ha comunque due gare in meno) e dal Siviglia (che ormai deve badare a difendere il piazzamento champions e guardarsi le spalle dai cugini del Betis, tornati a -3).

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Nel frattempo si è giocata la finale di Coppa del Re. Betis vittorioso sul Valencia ai calci di rigore.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Mi dispiace per Bordalas, ma nel complesso il Betis mi è più simpatica del Valencia quindi tutto sommato per quel che mi riguarda bene così  :)

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.713
Ma quindi Luiz Felipe l'anno prossimo va a fa' la coppa delle coppe?  :beer:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: S.S. Termopiliano il 24 Apr 2022, 17:50
Mi dispiace per Bordalas, ma nel complesso il Betis mi è più simpatica del Valencia quindi tutto sommato per quel che mi riguarda bene così  :)

Poi, come visto dalle sue storie su Instagram, mi è parso di capire che Desire Cordero è tifosa Betis (nonostante il suo ex fosse del Siviglia)..quindi sì, forza Betis  :)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
oggi ho visto il filmato della vittoria del grande rayo Vallecano in quel del nou camp
gran goal ad inizio partita poi assedio barca, poi al 90' quasi raddoppio Rayo,
volevo vedere la classifica (credo che sia la miglior posizione da tani anni a questa parte per i bukaneros)
e ho visto che in 3gg hanno giocato due volte a barcellona uccellando entrambe le squadre
per 0-1 mica male sta trasferta in catalogna

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: sharp il 26 Apr 2022, 00:56
oggi ho visto il filmato della vittoria del grande rayo Vallecano in quel del nou camp
gran goal ad inizio partita poi assedio barca, poi al 90' quasi raddoppio Rayo,
volevo vedere la classifica (credo che sia la miglior posizione da tani anni a questa parte per i bukaneros)
e ho visto che in 3gg hanno giocato due volte a barcellona uccellando entrambe le squadre
per 0-1 mica male sta trasferta in catalogna

Che poi erano partiti a mille (erano tipo quinti ad un certo punto), tranne poi rallentare vistosamente.
Difatti quella contro l'Espanyol era la prima vittoria in campionato nel 2022  :o

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Real Madrid matematicamente campione di Spagna.
Con questo titolo Ancelotti diventa il primo allenatore ad aver vinto i 5 principali campionati nazionali europei.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Apr 2022, 18:31
Real Madrid matematicamente campione di Spagna.
Con questo titolo Ancelotti diventa il primo allenatore ad aver vinto i 5 principali campionati nazionali europei.
Oltre ad essere stato un grande centrocampista e una persona sempre dentro le righe è il più grande allenatore italiano di tutti i tempi secondo me e forse uno dei migliori del mondo.

Contenuto sponsorizzato

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
Citazione di: Ranxerox il 30 Apr 2022, 23:39
Oltre ad essere stato un grande centrocampista e una persona sempre dentro le righe è il più grande allenatore italiano di tutti i tempi secondo me e forse uno dei migliori del mondo.
È perfetto per top clubs pieni di prime donne. Meno per clubs tipo il Napoli ecc ecc

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: SoloLatium il 30 Apr 2022, 23:55
È perfetto per top clubs pieni di prime donne. Meno per clubs tipo il Napoli ecc ecc

Si e no. Cioè alla fine se vai a vedere al Napoli è arrivato 2° in campionato il primo anno mentre il secondo prima dello sbraco generale (per i dissidi con la società) era comunque andato avanti nel girone di Champions (uscendo imbattuto nel doppio confronto con il Liverpool). Non per rivalutare la sua esperienza napoletana, ma insomma non fece poi così schifo. Idem all'Everton (dove arrivò a metà classifica).
Certamente per vincere trofei importanti ha bisogno di una rosa importante e competitiva, ma questo penso valga per quasi tutti i top coach.

Discussione precedente - Discussione successiva