Situazione difficile 2 - il ritorno

Aperto da Drake, 19 Feb 2022, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Va tutto bene  :=) non abbiamo fatto ancora il grande passo. Non perché va male, anzi.  Va benissimo e quindi voglio vedere se è disposto ad aspettarmi (non più di tanto, insomma...so fatta di carne pure io 😅). Intanto passiamo insieme tutto il tempo possibile, credo che gli farò conoscere la bambina.

Il mio migliore amico è ancora fidanzato. Io penso che aspetti il momento buono per lasciarla, cioè il momento in cui sarò single di nuovo ... mi sa che deve allungare il collo. Lei però da quando sto con Valerio mi fa dei sorrisi a 374738 denti 😂😂

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Bella Chri. Sono contenta per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: .Christina. il 10 Apr 2022, 03:31
Va tutto bene  :=) non abbiamo fatto ancora il grande passo. Non perché va male, anzi.  Va benissimo e quindi voglio vedere se è disposto ad aspettarmi (non più di tanto, insomma...so fatta di carne pure io 😅). Intanto passiamo insieme tutto il tempo possibile, credo che gli farò conoscere la bambina.

Il mio migliore amico è ancora fidanzato. Io penso che aspetti il momento buono per lasciarla, cioè il momento in cui sarò single di nuovo ... mi sa che deve allungare il collo. Lei però da quando sto con Valerio mi fa dei sorrisi a 374738 denti 😂😂

C'era un mio amico che si comportava come questo

Siamo andati avanti per mesi a cantargli NON E' FRANCESCA di Battisti .

Modo gentile , per noi e per quei tempi , di dargli del colleone .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: COLDILANA61 il 10 Apr 2022, 21:19
C'era un mio amico che si comportava come questo

Siamo andati avanti per mesi a cantargli NON E' FRANCESCA di Battisti .

Modo gentile , per noi e per quei tempi , di dargli del colleone .

:lol: in effetti

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

Il topic prosegue sul Corsera di oggi

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: carib il 13 Apr 2022, 10:12
*COMUNICAZIONE IMPORTANTE*

sono coetanei :DD

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: carib il 13 Apr 2022, 10:12
*COMUNICAZIONE IMPORTANTE*

:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
...questi cinesi di nuova generazione oltre a essere alti non hanno niente da invidiare...😅

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Grandeeee!
(no, non dico glande come sti quattro vecchidemmerda)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Ormai manco più su quello possiamo contare...

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Ehm, non sono intervenuta prima per scongiurare altre derive a questo topic delirante già di per sé, ma non posso più tacere  :DD. L'ultima volta che ho controllato la popolazione cinese era composta da cinque ceppi etnici diversi. Vi faccio inoltre sommessamente notare che il protagonista de L'amante di Marguerite Duras è un cinese e, almeno da un punto di vista strettamente sessuale, ha un suo  perché e un suo vabbè. Vi aggiorno anche su una piccola differenza culturale nella visione del sesso: pare abbiano una percentuale di paranoie e tabù prossima allo zero. Mi capitò di leggere un reportage di una giornalista sulla Cina e suoi abitanti che scrisse più o meno "Se volete uscire dalle parapippe mentali occidentali sul sesso, abbiate una relazione con un cinese. E' sano, è bello e vi saluterete con un sorriso".
Buongiorno a tutti, eh. :lol:

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Fiammetta il 15 Apr 2022, 12:05
Ehm, non sono intervenuta prima per scongiurare altre derive a questo topic delirante già di per sé, ma non posso più tacere  :DD. L'ultima volta che ho controllato la popolazione cinese era composta da cinque ceppi etnici diversi. Vi faccio inoltre sommessamente notare che il protagonista de L'amante di Marguerite Duras è un cinese e, almeno da un punto di vista strettamente sessuale, ha un suo  perché e un suo vabbè. Vi aggiorno anche su una piccola differenza culturale nella visione del sesso: pare abbiano una percentuale di paranoie e tabù prossima allo zero. Mi capitò di leggere un reportage di una giornalista sulla Cina e suoi abitanti che scrisse più o meno "Se volete uscire dalle parapippe mentali occidentali sul sesso, abbiate una relazione con un cinese. E' sano, è bello e vi saluterete con un sorriso".
Buongiorno a tutti, eh. :lol:

Ammazza, non conoscevo il film. Caruccio l'attore 😀
Citazione di: FatDanny il 15 Apr 2022, 11:17
:lol: :lol: :lol:

Grandeeee!
(no, non dico glande come sti quattro vecchidemmerda)
🤣🤣🤣🤣

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Breve osservazione su Marguerite Duras, che mi piace moltissimo. Alcune sue opere, pur autobiografiche, non possono essere prese come documenti. L'amante cinese lo conosciamo attraverso la sensibilità dell'artista. È lei che è sensuale, è lei che è intensa, di lui non possiamo dire niente di certo.
Il film non l'ho visto, consiglio il libro (o anche altri, tra i miei preferiti Occhi blu capelli neri o Il viceconsole).

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: .Christina. il 15 Apr 2022, 13:42
Ammazza, non conoscevo il film. Caruccio l'attore 😀
  🤣🤣🤣🤣
Il film è ispirato al libro omonimo, che è molto meno edulcorato. Ti consiglio di leggerlo prima di vedere il film, perché sono diversi.
Citazione di: mdfn il 15 Apr 2022, 14:05
Breve osservazione su Marguerite Duras, che mi piace moltissimo. Alcune sue opere, pur autobiografiche, non possono essere prese come documenti. L'amante cinese lo conosciamo attraverso la sensibilità dell'artista. È lei che è sensuale, è lei che è intensa, di lui non possiamo dire niente di certo.
Il film non l'ho visto, consiglio il libro (o anche altri, tra i miei preferiti Occhi blu capelli neri o Il viceconsole).
Beh, ma questo non è vero. Su Huynh Thuy Le (il nome del suo vero amante) la Duras ha scritto ben due libri. Il secondo è L'amante della Cina del Nord.
Questa è una sua dichiarazione: "L'amore insensato che provo per lui rimane per me un insondabile mistero. Non so perché lo amassi al punto di voler morire della sua morte. Ero lontana da lui da dieci anni quando è successo e pensavo a lui solo di rado. Come se lo amassi per sempre e niente di nuovo potesse succedere a questo amore. Avevo dimenticato la morte".

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Scusa mi è partito l'invio. Per cui sì, sicuramente lo sguardo è della Duras, ma nel secondo libro che è posteriore alla morte del suo amante, la descrizione di lui è più veritiera per ammissione stessa dell'autrice.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Lo so che è vera la storia, volevo dire che nonostante ciò è comunque un'opera letteraria. Condivido l'intento di eliminare i luoghi comuni sui cinesi, allo stesso tempo non può essere un romanzo a farlo, il cui valore secondo me è nella scrittura.
O meglio, può farlo ma bisogna immergersi nella sostanza del romanzo, che non è costituita dai fatti che lo compongono (cioè, poco importa se siano veri o meno).

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Perdonami, però in un romanzo autobiografico i fatti contano. Poi sì, è anche un romanzo e lo è proprio perché la figura di lui subisce una riduzione drastica che è l'artificio letterario usato dalla Duras per una feroce critica alla sua classe di appartenenza. Quasi come a voler indicare che lui potesse essere solo l'estensione naturale del mondo in cui è cresciuto. Ne L'amante della Cina del Nord invece la figura di lui diventa tridimensionale, è anche un uomo, è anche vivo, è anche molto più erotico.
E' ovvio che il romanzo non sia il protagonista del mio discorso, i diversi ceppi etnici sì. Però mi pareva interessante far notare sia un'ipotesi piuttosto remota che il protagonista di Sex and Zen di cui parlava Italic, potesse essere anche la grande passione amorosa trattata in un romanzo erotico di una scrittrice francese. Era un rafforzamento del concetto, non il tema principale.

Discussione precedente - Discussione successiva